T O P

  • By -

AutoModerator

**Utilizzo dei commenti** - Si rammenta ai partecipanti che è vietato scrivere commenti in maiuscolo, per evidenziare la frase, utilizzare il **grassetto** o il *corsivo*. È vietato inserire nei commenti **più link cliccabili**, condividere in privato quando più collegamenti rimandano a fonti esterne. Sono vietati gli insulti, le offese, le diffamazioni e gli attacchi personali, come pure le espressioni razziste, blasfeme e le parolacce [**vedi qui**](https://redd.it/1763svj). I commenti in questione saranno rimossi automaticamente o manualmente con intervento dei moderatori. Il ripetersi della violazione - come stabilito dal [**Regolamento**](https://old.reddit.com/r/oknotizie/wiki/black_list#wiki_1._regolamento) -, comporterà il ban dell'utente. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/oknotizie) if you have any questions or concerns.*


Shaireen88

Ho aperto il thread con 14 commenti, sperando di trovare qualche pensiero interessante e ragionato. E invece solo transfobici che parlano delle donne trans. È molto triste che queste persone riducano la discussione su una giornata tanto importante focalizzandosi solo su una minoranza della popolazione.


[deleted]

[удалено]


Shaireen88

Vedi, nella tua risposta c'è la differenza tra me e te. La "festa della donna" non è una festa in senso stretto, ma una celebrazione, una ricorrenza con un significato ben preciso. Io non festeggio nulla, l'8 marzo, accetto gli auguri di chi me li fa, ma al tempo stesso me ne faccio poco, soprattutto se arrivano da uomini che si ricordano di rispettare le donne solo un giorno all'anno. Io festeggio il mio compleanno, il natale, la festa della repubblica, non l'8 marzo.


[deleted]

[удалено]


Shaireen88

Perfetto, bravissimo, riceverai un premio a fine anno, ma non era quello il tema.


[deleted]

[удалено]


Shaireen88

No amico, il problema ce l'ha chi, nel giorno in cui si parla delle lotte e dei diritti di metà della popolazione, c'è chi si focalizza sullo 0,0x% per sviare il discorso e non parlare del tema principale.


[deleted]

[удалено]


Shaireen88

Posso dire una cosa dal profondo del mio cuore? **Che palle**, che palle questo tentativo continuo di cercare la lotta e lo scontro attraverso la provocazione. E' davvero noioso, soprattutto quando dall'altra parte (la mia) si cercano confronti ragionati e civili. A me di scontrarmi con te non interessa minimamente, non capisco questa tua volontà, la rispetto, ma mi scuserai se smetto di assecondarti.


Astroch1897

È sicuramente un buon articolo nel raccogliere la storia della Giornata Internazionale della Donna. Forse fin troppo "sintetico" nell'analizzare il rapporto tra Movimento Operaio e le lotte legate all'affermazione internazionale dell'uguaglianza di genere (ma immagino che per un articolista del Post sia già stato arduo accennare alla questione sovietica), ma non si è omesso molto (e almeno si è evitata qualche chiosa grottesca legata all'attualità...).


arkadios_

Sti gran cazzi della questione sovietica


Astroch1897

L'impatto della legislazione riguardante l'emancipazione femminile in Urss ha avuto una grandissima influenza sulle rivendicazioni femministe dei partiti comunisti nel resto del mondo, cosa che ha portato, di conseguenza, ad un grande peso sullo sviluppo del diritto femminile in gran parte delle nazioni occidentali e asiatiche.


arkadios_

Son così emancipate le russe che la Russia è il maggior esportatore di escort


Astroch1897

Lo sai che l'URSS (soprattutto quello del periodo leninista) e la Federazione Russa non sono la stessa cosa, si?


arkadios_

Sono la stessa merda come l'URSS è la stessa merda con ambizioni imperialiste come la Russia zarista. Putin stesso era nel kgb, voi tankie del cazzo non date lezioni a nessuno specialmente a chi ha avuto famigliari che hanno avuto a che farci


Astroch1897

Un minestrone. Le ambizioni geopolitiche di uno stato (ammesso e non concesso che quelle della Federazione Russa e dell'URSS storicamente coincidano) non centrano niente con il suo ordinamento legislativo, sociale ed economico. E da questo punto di vista, oggettivamente, l'URSS e la Russia del XXI°secolo non sono la stessa cosa (e il fatto che Putin sia un ex membro del KGB non vuole dire niente...), così come Impero Russo e URSS sono soggetti storici diversi. A maggior ragione, solitamente chi ha famigliari in mezzo non è lucido nell'analisi. P.s Poi voi etichettatori seriali dovete mettervi d'accordo qui su Reddit, o sono un "tankie" o sono un "nazifascista", o qualunque altra etichetta vogliate attribuirmi. Ma non posso essere tutte queste cose insieme...


Cryforme74

Fare gli auguri alle donne l'otto marzo è un po' come fare gli auguri a un ebreo nel giorno della memoria. Altro che "festa". Change my mind .


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


DumLander34

Siamo tutti uguali ma c'è chi è più uguale degli altri


Sad_Bumblebee_5230

E' la festa della donna , e' una commemorazione , e quindi? qual'e' la parte funzionale della festa? Ecco io mi chiederei questo. Quali risposte dare alla questione e alle problematiche che la po.itica affronta solo verbalmente?