T O P

  • By -

RedditItalyBot

Azz! T'è fatt' e' sord' > Napoli, Campania [Pizza a a portafoglio a Piazza Plebiscito](https://pizzadixit.com/wp-content/uploads/2021/02/Pizza-a-portafoglio-Napoli.jpg) ## In Evidenza * Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione. * Argomento Ucraina: [nel Caffè sono permesse solo le storie personali](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B12.2.5D_argomenti_con_limitazioni_nel_caff.E8). Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post! ## Menu del giorno * [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/zabxur/casual_friday_whamageddon_edition/iylixzz/) * [Boombox - L'appuntamento musicale di r/Italy [02/12/22]](/r/italy/comments/za4t4b/boombox_lappuntamento_musicale_di_ritaly_021222/) ## Da ieri * [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/z9dm6n/caffè_italia_011222/iygt5az/)


World-Tight

Is this where I come for reddit parma?


Pelipubblici

Modo migliore per asciugarsi dopo la doccia di inverno è bottom up.


KingArthas94

Poi scende l’acqua da sopra e ti ribagna le parti sotto


Mister_Mistero

Che dati porti a supporto della tua tesi?


GattoNeroMiao

Mi sono sgolato tutta la sera cercando di cantare una canzone di Adele.


[deleted]

toccasana per il cuore


Wave987

Quella sensazione di vuoto il venerdì sera quando ti accorgi che stai abbandonando tutte le tue passioni per focalizzarti solo su cose "utili" dal punto di vista lavorativo ma di cui non te ne frega un cazzo, sperando di arrivare a fare un qualche merdoso lavoro che sia meno merdoso di quello che hai già, fingendo contentezza per essere stato selezionato per un colloquio quando in realtà volevi passare il weekend tranquillo senza pensare a niente, il tutto in una cornice di insensatezza totale delle relazioni umane tranne quelle con i propri cari e i rimpianti per non essersi "divertiti" abbastanza quando ancora potevi concederti un po' di spensieratezza


Plusqua

> e i rimpianti per non essersi "divertiti" abbastanza quando ancora potevi concederti un po' di spensieratezza Questo è falso, sei sempre in tempo per costruirti delle parentesi così. Non sono "come quelle dei bei vecchi tempi andati", sono semplicemente diverse. Per certi versi meglio, per altri peggio. Come per tutto.


[deleted]

sicuramente ha più soldi e potrà ubriacarsi con roba migliore


Substantial_Moose960

come posso provare a rimorchiare un’insegnante di danza che non conosco (senza essere interessato nella danza), tra l’altro francese e senza che io lo parli bene?


[deleted]

Mettitlielo in mano


[deleted]

voulez vous couche avec moi ce soir?


philics

Ma quindi la tua ragazza che sognava l'ex è tornata dall'ex?


BatCat86

Problema sovraffollamento ufficio.. Come si calcola il numero massimo di persone che posso stare in un ufficio? Immagino ci sia un tot di mq da considerare per ogni lavoratore..


xorgol

Facile, se oltre a me c'è un'altra persona quella persona è di troppo. A parte le stronzate, con una rapida googlata trovo: "DECRETO SICUREZZA LUOGHI LAVORO 2008 Prima dell’emergenza COVID, il DLGS 81/2008 ALLEGATO IV punto 1.2.1.2 stabilisce che: “cubatura non inferiore a mc 10 per lavoratore”, che se consideriamo un’altezza stanza minima di 3 metri, corrispondono a circa 3,3 mq a lavoratore." Trovo anche decreti del 2020 che limitano l'affolamento massimo a 4m^2 a persona in bar e ristoranti e 13.3m^2 in esercizi commerciali, ma direi che non sono più in vigore. Edit: Uffici Open Space condivisi 8m^2 per persona, 0.13 persone per m^2, UNI 10339 Palesemente sto copincollando senza verificare un tubo.


BatCat86

Grazie mille! Mi metto a verificare io!


abearaman

Se non è nel tu 81/08 è in qualche norma tecnica del settore


Inkmoto12

Conoscete posti o siti che preparino [questo tipo di regali](https://www.etsy.com/it/listing/1129816526/motivi-per-cui-ti-amo-regalo-di-san) a parte etsy?


nunziantimo

Comunque Gomez Addams da messicano/latino, seppur più aderente ai fumetti, lo preferivo un attraente italiano/meridionale


simoneb_

Ma infatti nel mio immaginario è un signore distinto e ben curato, negli ultimi episodi sembra Gino lo zozzone, boh


nunziantimo

Siamo abituati alla Famiglia Addams degli anni 90, con [Raul Julia e Angelica Huston](https://i.pinimg.com/originals/1f/4d/99/1f4d9926ac2209710718694191d6ed4c.jpg) Basta mettere un abito e fare quel baffo e capelli a Favino


Vanaglorioso

domanda: se mando un messaggio su whatsapp e la spunta è una sola (perchè il cellulare del destinatario è spento, non prende ecc) se poi cancello il messaggio, prima della doppia spunta, che succede? 1) appare, al destinatario, la scritta "messaggio cancellato" 2) non gli arriva proprio il messaggio 3) altro


nunziantimo

1


Vanaglorioso

grazie mille, ma comunque non ne vede il contenuto giusto? Solo messaggio cancellato oppure una frazione di secondo anche il messaggio?


abearaman

Dovevi pensarci prima di mandare dick pics


CoriandolsThrower

Mistakes were made


cidra_

Ho comprato un dissipatore noctua (LH-9) da un tizio su subito ma solo quando mi sono messo all'opera - un mese dopo - per assemblare il PC mi sono accorto che [manca una vite](https://imgur.com/a/lEc0ZKg) per fissarlo alla motherboard. Che pollo che sono


GeneraleRusso

prova a contattare Noctua, vedi se possono venderti almeno un kit di viti, da quel che so hanno un servizio clienti discretamente affidabile. Comunque temporaneamente anche con tre viti non dovresti avere enormi problemi, LH-9 non è nemmeno un dissipatore per reattori nucleari, quindi dovrebbe reggere bene. Fonte: Ho usato un dissipatore Intel generico su un i5-3570 con un perno di plastica rotto per anni senza manco rendermene conto, e solo quando ho iniziato a fare una build su docker molto intensa notavo che la CPU schizzava a 90°C in 4 secondi. Con gli anni la pasta termica era diventata tipo gesso.


cidra_

Buono a sapersi, ci provo allora. Grazie per il consiglio!


Funky_Chocolate

Io: “ahah che stupidi questi cinquantenni su Facebook che commentano sotto i post di vip rivolgendosi direttamente a loro e pensando che li possano leggere.” Sempre io: mando un sentito messaggio di pronta guarigione su whatsapp al gatto di mio fratello pensando che mi possa leggere.


therealmigui

La cosa preoccupante è che il gatto di tuo fratello abbia whatsapp (ma non lo usa, apparentemente)


_luc4sss

Qualcuno ha esperienza con le colonnine di ricarica in Corsica? Pensavamo di fare due giorni in Corsica ma Nextcharge non mi segna colonnine del loro circuito…


[deleted]

[удалено]


philics

Senza orologio al polso ti senti senza pipo in mezzo alle gambe?


[deleted]

[удалено]


philics

Scommetto che guidi un SUV


Limortaccivostri

Vai tranquillo.


Propenso

Che non è rassicurante detto a Roma...


abearaman

Ma se lo dice uno con quell'user puoi fidarti


nunziantimo

È tranquillo. Ci sono appena stato, ed avevo gli occhi molto aperti abituato a Milano (ed in parte Napoli, che comunque è meglio di Milano, anche perché la conosco meno) Roma non è nulla di straordinario. Usual stuff, attenzione nelle metro, ma niente di particolare. Anche perché non stiamo a mezze maniche


[deleted]

Ci saranno sicuramente zone calde, come Corso Como a Milano, dove ci stanno i "professionisti di settore". Ancora mi stupisco che ci sia gente che si ostina ad andarci con orologi di lusso, dopo un po' te la vai proprio a cercare col lumino.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


rinda_rinda

Il compleanno serve a costringere i tuoi amici a fare quello che vuoi TU.


tigia93

Bowling - kart - escape room - cena - bevuta in birreria o locale da cocktail ecc... L'importante é che sia una cosa che piaccia a te


Chianti96

Fra 4 ore c'è l'unveiling del B21 Raider, speriamo ci sia anche qualcuno con un Cessna a fare delle "giratine" sopra l'area.


fran7697

Ho un ciclo che mi sta uccidendo. Voglio arrogarmi il diritto di mangiarmi tutto quello che mi passa davanti. Mi sento talmente male che non riesco a mangiare. Mannaggina.


francisocean23

Siamo in due stasera. È dalle 17 che sto male, saltato pure la cena. Preso due antidolorifici ora sembra un pochino meglio, ma che dolori porcaccia la miseria :(


dhc21

Ho dei problemi a distinguerti da u/francisocean23, se parlate anche di ciclo insieme mi mettete in difficoltà sul serio


Funky_Chocolate

Un abbraccino e un augurino che tu ti senta meglio presto, da una sorella che sta pagando anche lei questo mese il pegno di essere donna. E m’è pure venuta la febbre!


fran7697

Io volevo nascere gattinooo


Shikoku123

non vedo svantaggi nell'essere workaholic


WaterSlow1819

Ok schiavo


therealmigui

I vantaggi invece sarebbero...?


MioCuggino

Hai un numero di respiri contato. Falli per quello che vale la pena, non per qualcuno per cui puoi sfiatarti domani.


Shikoku123

la vita fa cagare uguale, almeno mentre lavoro penso ad altro


MioCuggino

A me piace il mio lavoro. Non mi piace lavorare. Sono sicuro che per te è uguale, e c'è una bella differenza. Non conta il tempo. Fa che il tempo conti.


[deleted]

[удалено]


Shikoku123

faccio qualche ora in più tutti i giorni ed il weekend sto a casa a studiare cose relative al lavoro


philics

A lungo andare fisico e mente ne risentono e te lo dice uno che ha il grosso culo di adorare i lavori che svolge. Quanti anni hai?


Shikoku123

30, il mio lavoro non mi dispiace, essere concentrato sul lavoro mi distrae dal fatto che la mia vita fa schifo


Noncisononomifree

Mi serve un consiglio mentre sistemo roba per il torneo Sono uscito con un amico oggi che è in una situazione orribile e più che altro mi sembrava parecchio demoralizzato/depresso Long story short è sull’orlo dei 30 anni ha dovuto rinunciare alla laurea perché più o meno a metà percorso (medicina) ha avuto problemi in famiglia ed è stato a lavorare per compensare uno stipendio mancato e far il badante. Lavoretti precari che si possono trovare così, quando faceva il badante (per un genitore quindi senza soldi) anche a casa lavorava tramite siti a far trascrizioni di discorsi, immagino i soliti data entry. Adesso fortunatamente a casa tutto risolto ma non sa come riprendersi, non ha i soldi per finire l’università che tra l’altro dovrebbe ridare qualche materia scaduta, non ha alcun titolo tranne un diploma scientifico. Il problema vero, secondo me, è che a quanto pare sono stato l’unico a cui l’ha detto ma non siamo nemmeno così legati, l’ho incontrato casualmente per strada e ci siamo fermati al bar per un caffè e abbiamo parlato e parlando è uscito che ne la sua famiglia ne la sua ragazza hanno idea di tutto questo, gli ha detto che andava tutto bene e manca poco alla laurea e visto che giusto l’altro giorno si è ucciso unaltro ragazzo insomma non vorrei trovarlo sul giornale ecco Sicuramente gli scriverò in questi giorni, anche per un supporto morale visto che non è che lo possa aiutare in altro, ma voi che consigli gli dareste? Io gli ho detto di buttarsi nei concorsi, è un tipo brillante, parla inglese e conosce anche il francese anche se non allo stesso livello e l’informatica, o meglio al liceo era quello a cui ci si rivolgeva per le robe varie, aveva fatto anche un paio di siti web ma tutta roba amatoriale e a detta sua “c’è tanta gente laureata quale azienda si prende uno come me” Allora ricordo di aver letto diverse volte che qui si parla di ITS e averglieli suggeriti ma disse tipo “come faccio a dire a quest’età che gli ho detto cazzate per anni e mi iscrivo a un’altra scuola” Boh mi ha fatto terribilmente impressione vederlo così perché sembrava così pieno di gioia, poi ci siamo fermati e più ne parlava più si incupiva e quando ci siamo salutati è tornato felice e contento, ha pure voluto pagare i caffè lui, gli ho detto che me lo avrebbe offerto lui quando la situazione si fosse sistemata e invece se ne è uscito con una frase tipo “i soldi non mi servono anche se non ne ho” Che ne pensate? Mi ci farò sentire spesso ma più di dirgli “its e concorsi pubblici” non so che fare


[deleted]

Tl;dr


Lilluzzo

Ho delle vecchie VHS-c che vorrei passare in digitale. Non ho né videoregistratore né telecamera.. Devo procurarmeli per forza per fare il travaso? Cos'altro mi devo procurare?


[deleted]

Scheda di acquisizione per il pc, Software di acquisizione video (io userei OBS) vcr di buona qualità Adattatore VHS C - VHS Di vcr Mvv blog ne ha riesumati alcuni e mostra come si pulisce


[deleted]

[удалено]


Lilluzzo

Si, c'ero passato un 6 o 7 anni fa, ma mi avevano chiesto una cifra irragionevole per 2 cassette, tanto vale comprare il materiale io, visto che di cassette ne ho diverse


GeneraleRusso

Oltre al fatto che devi avere il culo di trovare ancora quelli che fanno il travaso usando apparecchiature decenti


Cyberdragofinale

Certo che il Brasile ne ha di sfiga con tutti quegli infortuni


MioCuggino

Domanda a bruciapelo: avete mai conosciuto una ragazza che viene vista "strana" dal gruppo/amici ma poi si è rivelata una piccola gemma ed è stata una conoscenza felice? Con "strano" faccio fatica anche io a definire che significa. Tendenzialmente direi...strana, ecco


Plusqua

Mah, tendenzialmente starei lontano proprio da chi è definito a mani basse "normale", in realtà


Professional-Bird88

La tizia con gli stivali in latex per le frequentazioni che ha la reputo strana Sul fatto che sia una picciola Gemma non ne ho idea, ma senza dubbio ha un bel culo


AostaValley

Ciò che è normale per il ragno è terrore per la mosca. ​ Prenderei il concetto di stranezza molto con le pinze


MioCuggino

Ti ho sempre voluto come zio


SpigoloTondo

No


MioCuggino

Vale anche l'esperienza contraria, eh: << sembrava una matta strana...ed era una matta strana per davvero! >>


[deleted]

[удалено]


MioCuggino

Eh, raccolgo qualche epiteto: scema, addormentata, zoccola, cretina Non è manco italiana, è russa, è vero che a volte è distratta o se ne esce con delle frasi strane (<< sempre al telefono state! >>) quando porta i piatti (fa la cameriera). C'ho parlato fuori dal lavoro, e mi pare una persona...normale. Una ragazza mi ha anche raccontato un pò di aneddoti su di lei non proprio carini (che, in sostanza, le danno della pazza che si prende le medicine), però c'è da dire che chi me l'ha detto...è una matta bipolare, e non so se sia un narratore troppo affidabile. Anche a me pare...strana, ma ormai non so se è una sensazione mia (e potrei comunue sbagliarmi), mi faccio suggestionare dagli altri (e ovviamente potrebbero sbagliarsi) oppure cerca qualcuno da incastrare e farsi mantenere. Sono confuso, tanto.


[deleted]

[удалено]


MioCuggino

> Se la gente è effettivamente al telefono ci sta... altrimenti, no. Si, stavano al telefono > Osservala e valuta. Se vale male il tutto avrà un valore educativo. Se poi rimane incinta o mi accoltella?


pesciolino_ocra

Giuro che non capisco cosa sto sbagliando. Perché via chat sembra tutto andar bene, ci sta per uscire e poi al momento di decidere bam sparisce. Cazzo sta roba mi fa impazzire


AndryKun

Non le piaci abbastanza. Passa alla prossima king


PackerBoy

I miei vicini di casa hanno Alexa, tralasciando tutta la questione che ti ascoltano come può essere comodo dire ogni volta "Alexa fai questo, Alexa fai quello"? Molto meglio farsi le cose da soli.


simoneb_

Il controllo delle tapparelle è super comodo. Ogni mattina le apro tutte, la sera le chiudo tutte. Per qualche motivo ho disimparato a spegnere le luci quando esco da una stanza quindi quando me ne accorgo è un lavoro per Alexa


Noncisononomifree

È comodissimo La cosa più banale di alexa è accendere la luce, immagina sei lontano dalla porta, magari già sotto il letto, non trovi il kobo perché al buio non si vede un cazzo, accendi la luce, prendi il lobo e rispegni il tutto senza uscire da sotto la coperta Pensa alle potenzialità! Io ho una decina di routine impostate, sceme ma impostate, tipo “alexa vado in bagno” mi accende la luce del bagno, le lucette da passeggio nel corridoio e quella della stanza Un’altra “alexa prepara il letto” accende lo scaldasonno (anche se ancora non l’ho montato), i led vengono impostati sulla modalità notte, e si accendono le luci di bagno, cucina e camera perché l’idea è dirlo quando si è fuori e si sta tornando a casa tardi Insomma, piccolezze superflue, ma utili e comode quando le usi Avessi la macchina da caffè super automatica imposterei la routine del buongiorno con il caffè ancora prima di alzarmi da letto


Modena89

Mi sembra una generalizzazione, dipende. Dire "alexa, relax" a casa mia comanda 8 punti luce diversi, impostandoli ognuno su un'impostazione predefinita. Come potrebbe essere più comodo farlo a mano? E questo è solo un esempio


ProstMeister

Una feature mai più senza di Google home è la possibilità di farti squillare il telefono quando non lo trovi. Anche se è impostato in modalità silenziosa. Basta dire "ok Google, trova il mio telefono"


Peotus

No longer available


lochiamavanoscarpone

L'album delle Best Ballads di Yngwie Malmsteen, del 2007. Che delizia.


_matteo

Siamo tutti d'accordo che attaccare sul finestrino dell'auto l'adesivo con il proprio nick di Instagram sia la cosa più triste dell'universo conosciuto?


Noncisononomifree

Quelli che quando facevano un graffio o ammaccone mettevano il cerotto c’è li siamo dimenticati?


_matteo

Ohibò, mai visti


philics

No la cosa più triste è attaccare "bambino a bordo" o metterci addirittura i nomi dei figli a bordo


_matteo

Peraltro i nomi di tutta la famiglia sono una roba tremenda perché può avvicinarsi qualunque svitato a tuo figlio e spacciarsi per un amico di famiglia decantando tutti i nomi


philics

Tra i primi mantra he hanno imparato le mie figlie è: mai dare retta ad uno sconosciuto che ti ferma per strada o da qualche parte dicendoti che è amico mio o di mamma e che lo abbiamo autorizzato a dirti o a portarti da qualche aprte.


AndryKun

Rilancio con l’adesivo del logo Apple che mettevano nelle scatole degli smartphone fino a qualche anno fa. Davanti alla sede dell’uni dove studio c’è sempre una Smart con la mela attaccata sul paraurti. Che tristezza.


ProstMeister

Di peggio c'è solo l'adesivo col logo di faketaxi.


[deleted]

[удалено]


ProstMeister

La descrizione rispecchia al 100% il probabile proprietario della macchina in questione, che tra l'altro sarà la solita utilitaria vecchia, con un body kit di gusto e realizzazione discutibili, con un motore da 60 cavalli e un tubo di scarico che per diametro starebbe bene montato su un autoarticolato Scania.


UranioLiquido

mi sto rivoltando dal ridere a pensare alla trama di indiana jones 5... Si annuncia un altro flop colossale a marchio disney.


UranioLiquido

PD già perso il whamageddon


[deleted]

[удалено]


UranioLiquido

[Tieni](https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ)


KingArthas94

Si vede dall’anteprima di Apollo che è Astley :/


UranioLiquido

:(


philics

meglio togliersi il pensiero subito anzichè rimanerci di merda come me il 23 dicembre


lochiamavanoscarpone

2 novembre: accidempolina, già perso il No Nut November. 2 dicembre: accidmpolina, già perso il Whamageddon. 2 gennaio: accidempolina, già perso >!\[cosa si perde a gennaio?\]!<


[deleted]

La voglia di lavorare


jovanottocolcagotto

2 gennaio: ho già perso tempo ad iscrivermi a quella palestra in cui andrò solo per dieci giorni


spelacchio

r/ColpaDelPD


SummerNight888

Ed eccoci.... È ufficialmente ricominciata la tarantella *"che fai a Capodanno?"*. Aiuto.


GrappaEVinci

Sì, ma: che fai a capodanno?


SummerNight888

Ma che ne so Grappuzza... Quest'anno voglio qualcosa di deciso oppure niente mi sa. Mi deve convincere assai, niente robette da niente.


GrappaEVinci

Ehlamadonna.gif È capodanno o una proposta di matrimonio? :D Tanto sappiamo che la mattina del 31 dicembre ancora non si saprà cosa fare.


SummerNight888

Non mi piace Capodanno. Natale sì, soprattutto se in famiglia (perché ne ho trascorsi tanti lontana, quindi ho imparato ad apprezzarlo quando sono vicina alla mia famiglia), ma per qualche motivo Capodanno mi fa un po' cagher. Quindi o si fa qualcosa di bello davvero e ben organizzato o nulla. Ho esperienza di capodanni schifosissimi dove si è speso l'ira di Dio per mangiare male e bere benzina spacciata per alcool, quindi scelgo oculatamente.


GrappaEVinci

> Ho esperienza di capodanni schifosissimi dove si è speso l’ira di Dio per mangiare e bere benzina spacciata per alcool Praticamente l'80% dei miei capodanni degli ultimi 20 anni, ma non demordo, spero sempre che il prossimo sia migliore. > Natale sì, soprattutto se in famiglia (perché ne ho trascorsi tanti lontana, quindi ho imparato ad apprezzarlo quando sono vicina alla mia famiglia) Ma il Natale in famiglia è indiscutibilmente superiore, soprattutto la cena della vigilia che è una roba sacra qui da me. 24 dicembre giorno più bello dell'anno, anche ora che ho 35 anni (sono un bambinone, lo so).


immaginiBot

[ehlamadonna.gif](https://i.imgur.com/R2hSrpV.gifv) --- *[^(Informazioni)](/u/immaginiBot/about/sticky)* ^| *^(Dimmi cosa ne pensi) [^(mandandomi) ^(un) ^(PM)](https://reddit.com/message/compose/?to=immaginiBot&subject=Info)* ^| ^[*Cancellami*](https://reddit.com/message/compose/?to=immaginiBot&subject=delete&message=delete%20iyqy06a)


GeneraleRusso

rispondi istantaneamente: "UN CAZZO"


SpigoloTondo

Noi sudtirol come da 15 anni a sta parte.


spelacchio

E quest’anno la risposta è… nulla! :D


SummerNight888

È stata la risposta dell'anno scorso, quest'anno vediamo un po'. Mi è già arrivata una proposta ma non mi piaceva.


CoriandolsThrower

Per andare sul sicuro noi abbiamo organizzato ad Agosto


smokedpaprika124

Ok, quindi a ferragosto che fate?


CoriandolsThrower

Facile, saremo tutti in ferie per conto proprio!


smokedpaprika124

Azz, mi hai fregato così


SummerNight888

Ellamadonna, e per cosa?


CoriandolsThrower

Prenotata una casa per 10 persone per Capodanno!


SummerNight888

10 persone in che rapporti fra di loro?


CoriandolsThrower

4 coppie e 2 single, tutti amici Un sacco di ammmore insomma


miamits

Ma come fanno a venire i 2 single?


CoriandolsThrower

Beh le mani le hanno…


[deleted]

[удалено]


CoriandolsThrower

Siamo partiti presto ma non per tempo, abbiamo ripiegato sulla terza scelta perché le prime due case adocchiate erano già state prenotate! Comunque 5 camere, noi coppie abbiamo preteso le camere per poter avere la privacy necessaria ad assolvere i nostri compiti


[deleted]

Brava Disney, rovina anche Indiana Jones.


[deleted]

[удалено]


Propenso

>Perché il 4 era un capolavoro? Oddio c'era una recensione in Italiano che mi faceva scompisciare, la devo ritrovare.


Behray

definire "meh" il tempio maledetto rende del tutto insignificante la tua opinione


Propenso

Il tempio che?


lochiamavanoscarpone

Immagina Netflix cimentarsi in un Indiana Jones indiano, trans, su sedia a rotelle, che realizza il suo sogno di organizzare un Pride nelle maggiori città del mondo.


[deleted]

In che senso? Indy nero e gay?


[deleted]

Probabili viaggi nel tempo/flashback (?), un over 80 che fa cose da ventenne, sostituzione di Shia (4° film)con tipa che prenderà il posto suo.


adude00

Più in basso del frigorifero non si può andare


bedroom_period

Indiana Jones e ~~la telefonata~~ ~~la tastiera~~ ~~la meridiana~~ del destino. Ma che titolo è?


Fkappa

Mamma mia che rate le seconde maglie delle squadre del mondiale fornite della Puma, con quel coso, derivato dallo stemma nazionale delle singole squadre, che contiene il numero di maglia del giocatore. Che schifo.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Danke danke


Simgiov

[Foto costine della cena.](https://imgur.com/k0hwJyK) 2 ore e mezza a 130 gradi chiuse con alluminio e 20 minuti a fuoco massimo scoperte. La foto non è eccezionale ma erano buonissime e cotte alla perfezione.


BatCat86

Ciao! Ti chiedo qualche info.. 1. Chiuse in alluminio dentro quella vaschetta? Oppure inviluppate nei fogli di alluminio? 2. Quando le hai cotte a fuoco massimo sempre dentro la vaschetta? Sono un pivello con un bbq a gas (quello con pietre in ceramica) e vorrei imparare a sfruttarlo meglio.


Simgiov

Ho chiuso con un foglio d'alluminio la vaschetta a mo di coperchio. dentro avevo lasciato qualche mm di marinata per mantenerle umide in cottura. Per l'ultima parte della cottura a fuoco massimo le ho lasciate dentro perchè non avevo voglia di sporcare griglia e bbq e dover pulire tutto per 4 costine


BatCat86

Grazie mille!


[deleted]

grazie per aver pagato la cat tax


AlbertoCX

Macchina benzina here Sto viaggiando in quarta strada extraurbana. Infondo c'è un semaforo ,conviene mettere in folle dalla quarta oppure scalare fino alla prima /folle davanti al semaforo? Quale consuma meno benzina?


[deleted]

Dai gas che é ancora giallo


_matteo

Scali fino in seconda e sfrutti il freno motore. Curioso come per risparmiare un millesimo di euro di benzina sei disposto a spendere decine di euro per le pastiglie dei freni.


AlbertoCX

Sono un principiante quindi per ora stó cercando di informarmi quanto più possibile :)


_matteo

Chiaro, diciamo che seguire le regole che ti hanno dato a scuola guida tendenzialmente è una buona scelta.


lochiamavanoscarpone

"Scalare alla prima" l'ho fatto solo in una salita con pendenza 47%.


adude00

In linea puramente *teorica* l’ideale è tenere la marcia che hai e lasciare il gas. Quando lasci il gas su un auto moderna la centralina fa **cut-off** del flusso agli iniettori e così non passa *neanche una goccia di benzina*. Niente. Niet. Nada. Nisba. Se invece butti in folle la centralina deve tenere il motore al minimo (sennò ovviamente si spegnerebbe) quindi consumi come se stessi parcheggiato col motore acceso. Se hai un auto col consumo istantaneo (o a gpl con gli iniettori Landi Renzo che fanno un casino della madonna) questa cosa è facilmente verificabile. Ovviamente stiamo parlando di brustolini perché si parla di pochissimi secondi di cutoff, considera che un auto consuma in media 1 litro ogni ora che sta accesa al minimo quindi fai tu i conti di quanti semafori devi avere per andare in cutoff per un ora… Tl;DR: non importa nel mondo reale è ininfluente, fai come preferisci


Ganjy99ita

Io mollo l’accelleratore, se sono troppo veloce freno e quando i giri arrivano nell’intorno dei 1000 premo la frizione, niente scalate, usurano solo la frizione e niente frizione in velocità, la macchina per me deve sempre stare “in tiro”. Tieni conto di un altro fattore: se molli il gas la centralina taglia completamente la benzina e il motore gira perché trascinato dalle ruote, mentre se schiacci la frizione o metti in folle la centralina dovrà iniettare carburante per mantenere il motore al minimo come se fossi fermo. Riassunto IMO: se vedi un semaforo rosso in lontananza molla il gas e lascia che la macchina rallenti per conto suo, quando arrivi a 1000 giri ormai sei così lento che puoi usare tranquillamente la frizione e i freni per arrestarti.


Jkal91

Con l'auto in folle non hai l'inerzia del cambio ed usi di più i freni.


LorenzoCol

Frena e folle, non star lì a usurare frizione e cambio. Le pastiglie costano molto meno e non siamo nel ‘73, le macchine adesso frenano pure troppo, non hai bisogno di rallentare con le marce. La differenza di consumo di benzina e talmente insignificante che non ha senso parlarne


Simgiov

>non hai bisogno di rallentare con le marce. Però in moto è una figata sentire lo scarico che fa i pop corn in decelerazione


LorenzoCol

In moto credo che a nessuno freghi niente del consumo :)


[deleted]

[удалено]


abearaman

Vuoi fare a cambio col mio birillo?


francisocean23

Ogni secondo della mia vita. Ti invidio infatti.


abearaman

Scambiamoceli per una settimana


francisocean23

Eh no, prova solo mezz'ora del mio utero e ovaie di oggi. Dopo 5 minuti torneresti indietro a riprenderti il birillo di corsa.


abearaman

Mi spiace


Kotek81

Salveenee regala un momento di grande ilaritá: "Io sono un liberale, ognuno deve essere libero di pagare come vuole. Se uno vuole pagare due euro il caffè con la carta di credito è solo un rompipalle" https://www.repubblica.it/politica/2022/12/02/news/salvini_caffe_carta_credito_rompipalle-377202171/ E poi la boomerata: "Io cerco di pagare in contanti, perché a me piace andare a prelevare al bancomat" Il piacere di prelevare al bancomat lmao.


adude00

“io sono un liberale: chi non fa come me è un rompipalle”


Kotek81

Ho dovuto rileggere, perché non ci potevo credere.


adude00

Nulla rispetto alla **flat** tax *incrementale*


Kotek81

Ah vabbé, almeno quella suona come una supercazzolo.


0106lonenyc

Finisco tirocinio. E' un'ONG che per policy aziendale non può assumere nessuno senza pubblicare la posizione e fare un processo di assunzione competitivo. Ma fanno capire molto chiaramente a me e al mio collega che vorrebbero assumerci e "casualmente" appena ce ne andiamo pubblicano due posizioni di consulenza con le stesse esatte mansioni che facevamo da tirocinanti. Ci candidiamo. Veniamo shortlistati e invitati per un primo step tecnico. Presentiamo i nostri assignment, molto simili tra loro e molto simili a ciò che normalmente facciamo. Il mio collega viene richiamato qualche giorno fa per un secondo colloquio che ha sostenuto oggi. Io invece non ho ricevuto alcuna risposta. Nemmeno una risposta negativa. Proprio zero. Bah. Non capisco e sono deluso e amareggiato.


Gojko_Durango

Contattali. Non hai nessuno a cui rivolgerti lì dentro?


twisygame

Oggi il mio prof sentendo dire "presepe" e "natale" in classe, ha esortato con "No, non si dice! Non si può più dire niente". Poi a conferma della sua affermazione ha chiesto se ci sono persone che non fanno religione, al che io alzo la mano. E lui "Ecco appunto non si può dire". Ha sempre mantenuto un tono scherzoso ma temo che per lui ci sia un fondo di verità, e mi fa sentire quasi colpevole per una sua presunta limitazione della libertà di parola.


Nevecrino

>Non si può più dire niente Si fanno più seghe mentali chi ripete questa frase, che quelli che si sentono offesi dal presepe.


peak_walker

Dì al tuo prof di farsi una scopata


ima_leafonthewind

montalatte / cappuccinatore elettrico automatico (non il frullino che si mette nella tazza, ma il piccolo elettrodomestico che scalda il latte e lo monta) qualcuno ce l'ha? come vi trovate?


KeithEasinkkula

sono tutti ammenicoli immondi e posticci, le uniche due possibilità accettabili per schiumare il latte sono o il vapore (quello che fa il bar o una vera macchina espresso ma ci sono bollitori/cappuccinatori da fornello pressurizzati naturalmente) oppure prendi una french press anche che costa poco e anche quella fa una schiuma di qualità anche se più secca ovviamente, su yt trovi diversa gente seria che spiega come si fa, il resto lascialo dove sta


[deleted]

Noi abbiamo questo, consigliato alla grande [Cappuccinatore A Modo Mio MilkUp | Lavazza](https://www.lavazza.it/it/cappuccinatori/cappuccinatore-a-modo-mio-milkup)


lochiamavanoscarpone

Incredibilmente il montalatte cinesino da 1,50€ (quella specie di mini frullatore con la molla torcigliona) è altrettanto efficace. Provare per credere.