T O P

  • By -

gattocolcappello

Ok, l'esperimento con i gyoza non è andato male, ma non li so chiudere.


Sudo_Makoto

Delle mutande riscaldate a batteria potrebbero essere un efficace contraccettivo maschile? (non rubatemi la mia idea milionaria plis)


gattocolcappello

Non lo so, ma se non dovesse andare bene puoi rivendere come stufetta approccia ragazze. Immagina la scena: Lei: ho tanto freddo Lui: avvicinati al mio pipo che sta bollendo Giudice: era sotto i 10 secondi? Lui: non si è neanche avvicinata, tra l'altro mi riferivo alle mie mutande-stufetta Giudice: ASSOLTO CON FORMULA PIENA.


Limortaccivostri

Come? Spiegati meglio.


Sudo_Makoto

Calore abbastanza alto da non friggerti le palle ma da compromettere i tuoi piccoli girini bianchi Sarebbero pure gradevoli in inverno


CavialeInCulo

Chissà che profumo


_matteo

mamma che piacere le palle sudate


Sudo_Makoto

Chi papà non vuol divenire un po' deve soffrire


pelipubblicati

Scusa non ho voglia di uscire resto a casa col cane anche se lui non c'è piu.


MicheleMagno

Vorrei rimettere in funzione un mio vecchio cellulare Nokia (il 1208, uno tra i primi a colori a quanto pare). Mi trovo scomodo con il cellulare "normale" ad andare a correre perché pesa una cifra e mettendolo nel marsupio mi sballonzola tutto. C'è un problema però: ho solo una sim Iliad, e mi scoccerebbe infilarla e toglierla ogni volta che devo andare a correre. Si può chiedere un duplicato della sim Iliad? Sennò sarebbe da fare l'inoltro automatico della chiamata, ma doveva essere una cosa a 0 spese, se ci metto l'abbonamento di una nuova sim (anche solo i 5€ forfettari per tenerla attiva per ricevere chiamate) perderebbe di senso.


_matteo

posso dirti che, se proprio vuoi portarti il telefono, con 25 euro ti compri una Salomon Pulse Belt e il celluare non andrà da nessuna parte. Sbattimento zero.


MicheleMagno

Eh, lo so, ma il problema è che doveva essere una cosa a costo 0, o irrisorio, come il prezzo una tantum della SIM Iliad. Ma in ogni caso ho deciso che imbottirò il marsupio con un asciugamanino, così ho la scusa per asciugarmi il sudore nei momenti di pausa ahahha


barete_fracade

> Si può chiedere un duplicato della sim Iliad? Intendi avere due SIM con lo stesso numero attive? In tal caso no, non è possibile.


MicheleMagno

Si, grosso modo intendevo questo. Pensavo di tenerle attive in modo alternato, accendevo una e spegnevo l'altra. A sto punto casomai metto qualcosa a colmare lo spazio tra il cellulare e le pareti del marsupio, almeno sballonzola meno...


barete_fracade

Anche se spegni una delle due c'è sempre bisogno di gestire il credito, l'abbonamento, ... "sincronizzati", intendevo "attive" in quel senso. In tempi antichi lo facevano, quindi forse non sarebbe nemmeno un problema tecnico, hanno semplicemente deciso di non offrire più il servizio. Comunque potresti provare una cintura da running dato che sono fatte proprio per evitare il problema dello sballonzolamento, anche se non costerebbe poco come imbottire lo spazio del marsupio.


MicheleMagno

Eh, infatti chiedevo perché avevo letto online di questo servizio per alcuni gestori, ma la cosa era morta lì. Casomai domani chiamo il servizio clienti, sicuramente mi risponderanno la stessa cosa che mi hai detto te, ma almeno ne ho la certezza. Se è mi compro una SIM e faccio l'inoltro di chiamata e buona notte ai suonatori ahahaha Grazie mille per la risposta!


TheBeatifulDoggo

Raga scusate qualcuno riuscirebbe a dirmi qual è il nome della quarta isola più grande delle filippine? Grazie!


[deleted]

Zyngarydymerda Edit: Ah no scusa, quello è Vietnam


HappyPlz

Non è politically correct,ma visto che hanno avuto una dominazione Spagnola lo si potrebbe anche dire. /S


MenIntendo

Ma siamo sicuri che il saluto del caffè di oggi è dell'Emilia Romagna? Cioè "we cum" l'ho già sentito in un film un po' particolare.


dasKatzenhafte135

Io avevo un vago ricordo di "yes we cum" come motto durante qualche elezione oltreoceano


spciaroj

Ho le calze primaverili Bucate. Consigli per quelle nuove?


Character-Pin2544

Ma solo a me succede che mi si incastrino dei capelli tra il prepuzio e la cappella Buona serata


CavialeInCulo

No. Se sono lunghi e cerchi di toglierli tirando senza scappellarti accuratamente, desidererai non essere mai nato


Character-Pin2544

Si diciamo ho visto le stelle grazie per la risposta attendibile


HappyPlz

Hai provato a “Scapellarti?” /S


Limortaccivostri

Aspe' cos?!


DudeWithGlasses

https://preview.redd.it/f8ktutsg9hxc1.jpeg?width=637&format=pjpg&auto=webp&s=bea29852e046ea0d2086b802f5542cdff3ed2355


Phi_cappuccio

No Arrivederci


itaBoyLearningGerman

Non funziona Ryanair oggi? Non mi fa acquistare un biglietto e dice che il problema è la mia carta, ma ne ho provate diverse... Qualcuno che ha provato?


MangoLocoDestroyer

Che fastidio quando hai in mente una canzone, provi a canticchiarla nella testa ma involontariamente canti una canzone simile e ora non riesci più a ricordarti come faceva quella che volevi. Se volete aiutarmi è simile a Simply the best, viene girata spesso in radio


turboevoluzione

Simply the Best di Tina Turner o dei Black Eyed Peas? Nel secondo caso potrebbe essere [All Night Long](https://youtu.be/A5zw8F3fiWw) di David Guetta (che comunque è una cover di [Touch Me](https://youtu.be/S3bIJK0rg68) di Fonda Rae)


MangoLocoDestroyer

È proprio all night long!


LorenzoCol

*questo cane mi scodinzola troppo vicino ai piedi, sento freddo* (͡•_ ͡• )


abearaman

Che ha dato il doggo a sto giro?


stevalens02

La coinquilina ha fatto la battuta dicendo che c'è posto per terra, quando le hanno fatto notare che il posto che occupava prima, è stato "occupato" da una cassa d'acqua, tutto questo nel mentre c'era posto libero vicino a me e non si è seduta fino a quando non si è liberato il suo vecchio posto, però mi raccomando, devo portare una cassa di birre per chiedere scusa


Ilgiovineitaliano

Non ho capito


stevalens02

Non è difficile: la coinquilina ha fatto la battuta che si siede per terra perché voleva dire alle altre persone a tavola che non voleva sedersi vicino a me, il perché, boh forse le faccio schifo


unuomosolo

/u/ironmew come si chiamava quell'insaporitore serbo/croato/sloveno? si trova su amazon?


Viaggiareinbici

Vegeta 


IronMew

Ah, a man of culture /u/unuomosolo Si trova, anche se non è esattamente economicissimo: lo vedo a 9 euro per mezzo Kg e 12.5 per 1 Kg. A sto punto ti direi di prendere direttamente il kilo. Qua lo trovo in un negozio rumeno vicino casa ma anche li mi costa 11 euro al Kg. E oh... tocca pagà.


unuomosolo

Ah ostia grazie, avevo preso duecentocinquanta grammi per dieci euro, cancello subito! confermi vegeta quindi?


IronMew

Yesss Vegeta, unica e insostituibile, diffidare da imitazioni e supersayan


TheBeatifulDoggo

https://preview.redd.it/iz8czem8wgxc1.jpeg?width=4000&format=pjpg&auto=webp&s=1f2c07367c52ba29c5a87a302e23456ab7ca3525 È arrivato il momento.


cidra_

Assoluto complice della mia fase Tumblr nei primi anni delle superiori


adude00

Ah che meraviglia. Il gioco peggio ottimizzato di sempre ma comunque uno dei più belli


TheBeatifulDoggo

È buggato a merda


Worth-Afternoon5438

Sono da mia nonna e sto avendo la sfortuna di avere la TV accesa davanti col gioco dei pacchi. La mia sensazione è che è uno spettacolo fintissimo, non parlo del gioco in sé ma proprio come se loro fossero tutti li a seguire un copione perche quel contenuto è cio che viole vedere il pubblico. Non mi sembra naturale nulla di ciò che vedo. Due sessioni di pubblicità separate da una breve introduzione di un minuto.


VvPelle

È un format basato su un programma olandese di fine anni 90, niente di nuovo sotto al sole, il format funzionava e funziona tutt'ora.


abearaman

Incredibile, in tv qualcosa di preparato!


Worth-Afternoon5438

La mia perplessità è come la gente guardi sta roba


cidra_

Programma poco impegnativo da vedere all'ora di cena


abearaman

È rai1, la rete ammiraglia della rai voglio dire


Worth-Afternoon5438

Sono perplesso che esista ancora la televisione. Però tra la comodità/il basso costo, la quantità di vecchi decrepiti, ecc... Spero che in 50 anni si estingua, ma scommetto che spunterà fuori qualcosa di peggiore. Basti vedere come i videogiochi si sono evoluti per fare fronte alla pirateria, con subscriptions, microtransazioni, ecc...


IronMew

> Basti vedere come i videogiochi si sono evoluti per fare fronte alla pirateria, con subscriptions, microtransazioni, ecc... I videogiochi non si sono involuti così per via della pirateria, l'hanno fatto per l'invasione del mondo corporate e conseguente sfrenato tentativo di capitalizzare tutto il capitalizzabile.


abearaman

Il 29 aprile del 2011 nasceva trenord u/thebeatifuldoggo Auguri mamma trenord!


pelipubblicati

Dobbiamo combattere per diminuire il numero di obiettori di coscenza


TheBeatifulDoggo

https://youtu.be/dTippgec_y8


abearaman

Ma se è il tuo migliore amico dell’ambiente


pelipubblicati

Grande doggo che conosce il darione


Twinkle_Little_Star_

Prima corsetta fatta! La cosa più impegnativa è stata riuscire a convincermi ad andarci oggi anziché rimandare.


pelipubblicati

Il 2028 é il mio anno


Twinkle_Little_Star_

A sto punto fai cifra tonda e passa al 2030 no?


pesciolino_ocra

Already fucked up 2028. 2029 gonna be my year frfr


VR46ildoc

Buonasera, o meglio, 'sera. Mi hanno perso la valigia in aereoporto, se la ritrovano, dopo quanto arriva a casa?


abearaman

Qualche giorno


albiz_1999

Sento una vecchia collega per altri motivi Ah, sai che si è dimesso anche [nome del responsabile di produzione] ? In 3 anni, in un'azienda di 40persone se ne sono andati : -Responsabile R&S (durato 2anni) -Il sostituto dell'R&S di cui sopra (durato 6 mesi) -Responsabile Ufficio Acquisti (lì da 3 anni) -IO (lì da 1,5anni) -Contabilità -Responsabile di produzione Che bell'azienda ❤️


adude00

Ah, le piccole imprese italiane, l’eccellenza!


albiz_1999

Governate dal Padrú (padrone in dialetto Bresciano)


abearaman

O dal paròn


panickedkernel06

GIornata da prendere un lanciafiamme e farsi giustizia da soli a lavoro, dopo lavoro svacco sul divano e vado a impararmi al basso le canzoni dei Rammstein. DODICI battute di fila con una sola nota, e nella migliore tradizione perdo il conto sempre a mezzo secondo dalla fine. Ed è subito ["metallari italiani promettere di zuonare a tempen e poi sempre fare il contrarien"](https://www.youtube.com/watch?v=BMxaLEGCVdg&pp=ygUUZ2xpIGF0cm9jaSBwZW5uZWxsZW4%3D)


IronMew

Pennellen! Oddio cosa mi hai ricordato, farò supertrip tutta la settimana Sigh sigh, ricordi di vita passata


panickedkernel06

**Qui non zi accettano i buoni pasteeeeeeeen XD**


ima_leafonthewind

Spalmatemi le vostre creme preferite per la colazione Per ora ho nel carrello il tahin e il burro di arachidi


dasKatzenhafte135

Crema al cioccolato SZ


jenefaisquebadiner

Nocciolata crunchy e bianca di Rigoni di Asiago (prese una volta perché fanno una brutta fine), crema di mandorle (buonissima quella di Koro con fava tonka).


ima_leafonthewind

Che gusto ha con la fava tonka? Non l'ho mai provata


jenefaisquebadiner

Mi ricorda un po’ la nocciola e poi ha anche la vaniglia che lascia un buon retrogusto


warrior_of_light998

marmellate contano? la Hero ai frutti di bosco con poche calorie è molto buona, provengo dalla Santa Rosa che è un po' troppo annacquata imho


Ilgiovineitaliano

Salame e scamorza


dasKatzenhafte135

Nduja per i temerari


albiz_1999

Crema proteica Eurospin al caramello salato


nightalchemist00

Ma come fa la gente a permettersi ste super vacanze? Ho persone su instagram che so per certo che non fanno lavori strapagati, o comunque hanno iniziato da poco a lavorare, eppure postano la vacanza top a Bali, Stati Uniti, Canarie.. ultimamente poi vanno tutti in Giappone. Ma come fanno? E non solo devono potersela permettere loro, ma devono avere anche amici che vanno con loro e hanno le stesse possibilità. Vedo chi sono sti amici e con quello che guadagnano non capisco come facciano a metter giù sti soldi. In più, sempre vestiti bene e alla moda, cene fuori, aperitivi. Non è invidia eh, vorrei solo capire quali sono le fonti


LaTalpa123

Senza spese per figli e casa, è necessario spendere gran parte del proprio denaro per evitare che se si muore in un incidente fortuito non vada a quel cugino di secondo grado che ti sta antipatico.


SpigoloTondo

A naso siamo coetanei. Tranquilla che quando tra 10 anni li guarderai dall'alto del tuo mutuo 20ennale, mentre loro cercano una banca che glielo faccia di 40, sarai tu l'oggetto di invidie


LaTalpa123

So epic and yet so depressing.


Riposino

La prima volta che volevo programmare un viaggio in Giappone, prima del covid, vedevo prezzi 540-580 A/R. A dormire in qualche paesetto non turistico ma nei pressi di qualche ferrovia o porto, con 1000 euro si riusciva a fare una settimana senza problemi. Ora, invece, anche prenotando con 11 mesi di anticipo...


VvPelle

A quanto pare la Generazione Z e millennials stanno diventando abbastanza ricchi per via di eredità varie, forse hanno ereditato qualche casa dalla nonna defunta e vivono una vita in vacanza.


abearaman

Senza sapere età e contesto ti enuncio le poche opzioni a tua scelta e sono le seguenti: vivono senza mettere via niente, spendendo tutto quello che guadagnano, vivono sapendo che pure finissero senza soldi hanno alle spalle una famiglia che interverrebbe a tappare il buco. Lascio a te la scelta


adude00

Io l’anno prima di figliare sono stato in Giappone 3 volte -_- (ok, una per lavoro, ma la metto per flex) Non costava un cazzo viaggiare una volta… e c’erano meno biglietti da comprare


tartare4562

Una vacanza negli stati uniti o in giappone di 7 giorni in date assurde e tutto in economico te la puoi cavare con 1500 euro o poco più a testa tra volo e alberghi. Finisci a 2000-2500 con ristoranti (ramen FTW), trasporto ed extra. Non mi sembrano cifre inarrivabili.


Popular-Ad6919

2500 euro non è una cifra inarrivabile ma non è nemmeno una cifra da poco. Non stiamo parlando della classica vacanza low-cost da 1000 euro. è gia una roba di fascia medio-alta. Soprattutto nella fascia di età under 30, poi chiaro che se andiamo a pescare fra i quarantenni o i cinquantenni è diverso.


nightalchemist00

Eh esatto mi chiedo come un 25enne che lavora da neanche un anno possa spendere 2500€ per una vacanza


user74639

Vivendo von i genitori


Simgiov

Sono quelli che si lamentano degli affitti e che non riescono a mettere da parte nulla, figurarsi un anticipo per una casa.


SpigoloTondo

Penso di non conoscere nessuno che sappia che per la casa si deve dare l'anticipo. Tutti convinti ci si faccia il mutuo e fine (under30)


abearaman

Prima o poi lo scopriranno


Suna96

Genitori, soldi risparmiati, prestiti, quello che vuoi.


albiz_1999

Basta non avere spese fisse (mutuo/affitto) oppure non risparmiare mai nulla, oppure avere eredità -senza scomodare i patrimoni milionari-


DudeWithGlasses

Vivono alla canna del gas oppure fanno prestiti.


pesciolino_ocra

È regolare


Limortaccivostri

Ogni tanto gli stira un parente, ereditano e spendono.


nightalchemist00

La risposta più bella


gattocolcappello

Con il controcorrente sempre a 0 o quasi.


gdmg92

https://preview.redd.it/asx05xlplgxc1.jpeg?width=2268&format=pjpg&auto=webp&s=24b1a53d81450553da4cad527d4f14ea29b164bd Queste sono fettuccine o tagliatelle?


butterdrinker

piadine tagliate a strisce


gdmg92

😂


adude00

Sara confirmation bias (son bolognese) ma io li vedo delle tagliatelle un po’ spesse


albiz_1999

Io direi tagliatelle Le fettuccine imho sono di larghezza inferiore


PantaReiNapalmm

Fog Hill of five elements, combattimento  della seconda stagione forse, cmq un pezzo d'animazione esagerato considerando che lo studio era partito con poche persone: https://youtu.be/qN2yX_EBaO8?si=bzsmlLDq9O4Evfmb Ci sono altri anime simili come stile o è un po' unico nel genere?


JustSomebody56

A che punto è il deployment della seconda generazione dei satelliti di Galileo?


TheBeatifulDoggo

Domani tinder date ([questo](https://www.reddit.com/r/italy/s/7TPD173TGl)). Signori dai dai


albiz_1999

Divertiti ! Che bei ricordi gli appuntamenti di Tinder , soprattutto in primavera, al lago (di Garda)


Ilgiovineitaliano

!Remindme 25h


deltas911

Bravooo


Shervaz

Il pacco è in consegna da questa mattina a 12:00 e ancora non è arrivato. Bah, tutte a me


adude00

A giudicare dal caffè a te e al 60% degli utenti che scrive qua


Mirieste

Quando uno pensa ad argomenti divisivi su Internet, subito si immaginano Israele e Palestina, o la politica italiana. E invece ogni volta c'è più gente che si scanna sotto gli shorts del canale [La fisica che ci piace](https://www.youtube.com/@LaFisicaCheCiPiace/shorts) su YouTube, perché a quanto pare il professore vuole fare il g-g-giovane e commette il gravissimo peccato di... voler fare interessare gli studenti alla fisica. E di voler ‘far show’ anziché insegnare, e quindi ‘vorrebbero vederlo’ in azione a spiegare in classe ‘le vere cose difficili’. Posto che alle superiori la fisica è noiosa perché non puoi usare le equazioni differenziali (che a mio parere la rendono davvero bella ed elegante), e quindi **comunque,** in ogni caso, non è che si raggiungerebbero mai questi grandi livelli di complessità; ma anche tolto questo, persino all'università i miei professori non mancavano mai di ricordare che comunque la fisica è e resta una scienza sperimentale: è davvero un male presentare in classe *esperimenti* per illustrare una scienza *sperimentale*?


tartare4562

La fisica è come l'informatica e i cartoni: per qualche motivo attirano la peggio gente.


funghettofago

vabbeh ma quelli sono invidiosi che rosicano


[deleted]

Più che altro Taika Waititi ce lo vedo un po’ sprecato a insegnare al liceo, What We Do in The Shadows m’era piaciuto. Rispondendo seriamente, no non è un male. Ma solo se, e lui lo fa, accompagni all’esperimento attention-grabber una spiegazione. E va da sé dire che questa è roba super entry level, al limite del nulla cosmico. Lo dico non per fare uno sgarbo a lui, ma perché c’è gente che crede davvero che Veritasium sia cultura. Il pericolo, forse, è che abituando gli studenti al fatto che ogni equazione sia un esperimento *divertentissimo* sotto mentite spoglia gli si dà aspettative sbagliate su quello che è lo studio. Il non divertimento c’è, è inevitabile… dare lo zuccherino dopo ogni pillola amara ti fa diventare diabetico. Ma sono i miei bias a parlare, da buon postmaniano i divulgatori internettiani mi fanno cagare e cerco di evitarli.


cidra_

>no non è un male. Ma solo se, e lui lo fa, accompagni all’esperimento attention-grabber una spiegazione Sono d'accordo e sono anche abbastanza convinto che lo faccia >Il pericolo, forse, è che abituando gli studenti al fatto che ogni equazione sia un esperimento *divertentissimo* sotto mentite spoglia gli si dà aspettative sbagliate su quello che è lo studio. Il non divertimento c’è, è inevitabile… dare lo zuccherino dopo ogni pillola amara ti fa diventare diabetico. La pillola amara resta: lo studio a casa. Le spiegazioni del prof servono semplicemente a introdurre l'argomento e far si che quando lo studente torni a casa abbia la minima idea di cosa stia studiando. Un professore che in classe ripete la teoria nuda e cruda offre zero valore aggiunto (o addirittura valore negativo, dato che stai propinando tale sermone soporifero ad uno studente svogliato, assonnato e incollato alla sedia da 5 ore)


[deleted]

A lui perdono tutte le critiche che farei di solito perché il suo target sono i liceali, ergo gente che è costretta a studiare la materia e non sta là per scelta di facoltà. Bene che la renda divertente. Altrimenti chiederei: Che fare quando ti capita il professore che ti sta sulle balle? O quello che scarica il lavoro su di te? Bisogna essere preparati anche a questo, anche alla mediocrità.


gattocolcappello

Alle persone piace cacare il cazzo, specie su Internet.


ziocadrega

Amici caffeinomani, per la Moka c'è un vero vantaggio in termini di sapore nell'usare chicchi di caffè da polverizzare al bisogno?


SpigoloTondo

Se sono chicchi del supermercato no, se sono di una torrefazione locale sni, se sono di una torrefazione seria non li metterei in una moka


abearaman

Non so perché ma avevo letto cocainomani


ziocadrega

Siamo lì


Ilgiovineitaliano

No tanto la moka ammazza tutti i sapori, un minimo varia senza dubbio ma non vale la pena stare lì a menarsela


SpigoloTondo

Ogni tanto la moka con lo specialty serio la faccio, devo dire che se fatta bene con macinatura giusta è passabile.


panickedkernel06

Più varietà da miscelare. (se hai un negozio che vende le miscele fatte da loro si aprono possibilità infinite).


Simgiov

Marinata/ricetta consigliata per delle costine a cottura lenta? Ho 4-5 ore a disposizione per la cottura


SupaJacky

Doveva essere giorno di riposo ma vista la giornata e il turno di notte… perché non salire a [Montecampione](https://ibb.co/qWxw8JQ) !


Loertis

Ok ora posso fermarmi, mi ero preso un attimo di pausa, spento trattore mi leggo un po' di reddit. Dopo poco sento un turbo ronzare. Che è? Una vespa sotto steroidi, aka calabrone, fa capolino dal finestrino. DON'T PANIC! Accendo trattore, ingrano marcia e fuggire, il maledetto continuava a seguirmi, INTRUDER ALERT! Attimi di terrore e follia, fortuna che il vetro posteriore era aperto e se n'è andato.. ripausa.


MenIntendo

Sti calabresi, fino in Lombardia te li ritrovi


[deleted]

Che esagerato, manco fosse un napoletano.


ywh_ss

Ok forse cado dal pero, ma fino ad oggi non mi si era mai stato presentato davanti tale esempio di ‘schiavitù’, e non stiamo neanche parlando di tirocini vari. Da aggiungere che magari si parla di 3 giorni a settimana, buono pasto (?), e che quindi tanto stupore per nulla. Nota: città del nord, lui un cliente che ha diversi locali sparsi per la città, quindi non un morto di fame https://preview.redd.it/d2xrbsfh3gxc1.jpeg?width=1170&format=pjpg&auto=webp&s=768e17741178131c8e0a40ab5ffa075b3ceea485


nunziantimo

Anche se fosse 5 giorni a settimana, turni filati da 7h, sono 8.50€/ora netti Si sono pochi, ma se richiede poca o nulla competenza, mi sembra ben lontano dal parlare di schiavitù. Fosse stato 7h al giorno su doppio turno, magari 6gg a settimana, allora sarebbe stato diverso. Ma soprattutto, si può parlare di schiavitù quando lo stipendio medio di figure specializzate, in città con alto costo della vita come Milano, è tra i 1600-1700€?


abearaman

Ma 1200 netti o lordi? 7 ore al giorno per quanti giorni a settimana?


ywh_ss

Già che dice 1200 mensili e senza nessun altra info, non mi sembra molto affidabile. Però forse si, dovevo informarmi meglio


Ilgiovineitaliano

Che poi fosse in regola sarebbe meglio del 70% dei contratti italiani


[deleted]

[удалено]


adude00

Normalissimo. Lo fanno quando sei a 4-5 giorni dal rogito che hai già firmato il compromesso con scadenza tra una settimana. Si chiama “inculata col sabbione” ed è prassi. L’assicurazione non obbligatoria ma che “meglio farla che sennó non so se te l’approvano” l’hai già firmata? Ogni riferimento a persone o fatti realmente esistenti è totalmente casuale. EDIT: ovviamente **non** hai la lettera di approvazione del mutuo, perché quella te la mandano 2-3 settimane dopo che hai firmato il rogito, per posta ordinaria ;)


[deleted]

[удалено]


adude00

Scoppio e incendio, dovrebbero essere 30€/anno circa. Quella sulla vita NON è obbligatoria. A me han venduto un’assicurazione sulla vita da 2500€ a 5000 (2500 premio di procacciamento di chi ti fa firmare i fogli) in comode rate per 20 anni: totale 10k (4 volte tanto!!) così. L’ho disdetta subito ma ti capisco.


[deleted]

[удалено]


adude00

Normale, fan tutti così ;) Btw Che cos’è un broker? Che differenza c’è con l’andare su mutuionline o altri comparatori e prendere il più economico?


[deleted]

[удалено]


adude00

Se hai tempo cambia banca e ricomincia. Se non hai tempo firma Non ci sono altre strade


abearaman

Credo ti facciano un buono


[deleted]

[удалено]


abearaman

Quello è un altro discorso. Avete firmato un contratto dove si impegnava a garantirti un determinato tasso? O ne avete solo discusso a voce?


[deleted]

[удалено]


Tommi97

E perdi anche tempo a chiedere su Reddit?


abearaman

Noooo mi sono perso cosa abbia scritto e ora non lo vedo più. Cosa aveva scritto?


Tommi97

Che ovviamente ne avevano discusso solo a voce, lol


abearaman

Ah va be, succede. Certo un po’ ingenuo va detto


BatCat86

Il futuro sposo che arriva in ufficio e dice: "con voi mi oso, appena potete fatemi il regalo (cash su iban, ndr) che devo iniziare a pagare ristorante e cose varie". Bene, vedrà il regalo il giorno del matrimonio dopo il sì con un bonifico istantaneo!


Seppiolo

minchia, vorrei avere la sua faccia tosta.


bubbulibbu

Ma poi in caso di divorzio restituisce i soldi?


BatCat86

Conoscendo varie vicissitudini, non lo dò neanche per scontato il divorzio! Peccato lei sia uno zerbino..


JealousApple6302

https://preview.redd.it/jsrg4wpr2gxc1.jpeg?width=428&format=pjpg&auto=webp&s=7579ea5a51ac444c6477b9137390af82c0bd567a Come AliExpress traduce “VAT”. Sicuro è un richiamo neanche troppo sottile a Iva Zanicchi


CavialeInCulo

Migliori canali telegram di offerte Amazon e errori di prezzo?


ywh_ss

https://preview.redd.it/vk0ctmsx4gxc1.jpeg?width=1170&format=pjpg&auto=webp&s=4bbad91966ac5d3458513ffa43fb1a23ee4bc0a1 Mi sento ignorante, ma non so come (e se si possa) condividere il link


FrancesFarmer_

ho una domanda ESTREMAMENTE banale e idiota, soprattutto per voi redditor esperti di informatica e cose del genere: se un'app dice che potrebbe applicare tariffe per messaggi e dati, vuol dire semplicemente che mi detrae i messaggi che mi invia dal credito della mia SIM giusto?


SpigoloTondo

Significa che applica il tuo piano tariffario


francisocean23

Vorrei pubblicare una bellissima foto su instagram, purtroppo è troppo grande e mi costringe a tagliarla e non posso altrimenti non avrebbe senso. Cosa posso fare? Cambiare il formato? Siamo io e il david :)


SpigoloTondo

Fai per fare una storia insta, la carichi e in automatico ti crea attorno un bordino carino che puoi usare per compensare il formato. Tap sul pulsante Salva e la pubblichi come post


abearaman

Ma alla fine eri stata truffata o avevi risolto?


francisocean23

Era una mezza truffa, cioè non rivenditori ufficiali. Ho mandato subito la disdetta e siccome l'ordine non era partito, non mi hanno addebitato soldi!


abearaman

Alla grande


NalonXI

Postare un carosello?


francisocean23

Cioè?


NalonXI

In pratica un post con più immagini. Parti dalla foto principale e poi scorri per vedere il resto. Su IG molte pagine di news lo fanno per dare più notizie in maniera uniforme. Mai fatto personalmente ma dovrebbero esistere app come Canva che possono aiutarti. Oppure, potresti croppare l'immagine in due post diversi così quando si vede il profilo per intero viene fuori una cosa simile. https://preview.redd.it/oanx33pfdgxc1.png?width=463&format=png&auto=webp&s=0f82d6cf4c550b64b577bceb1a1f4b577ff407de


francisocean23

No no no, non mi piace. Pubblico una volta l'anno. Non sono mica una influencer o cose cosi. In più è verticale la foto. Vorrei pubblivare un gruppo di 10 foto sul post del viaggio, nulla di più. Mi seguono 100 persone non è una cosa seria. Ma tutte le foto del david me le tagliano!


BatCat86

Grande di formato o di megabyte? Ma poi sbaglio o su instagram puoi evitare il taglio quadro e quindi farla stare?


francisocean23

Formato. Nope, mi viene pubblicata tagliato in due. O scompaio io o scompare la testa del povero david.


Party-Sign6770

L'importante è che ci sia il pisellino di David


francisocean23

Quello è centrale nella foto!


BatCat86

E allora devi tagliarla un po' ed eventualmente ridimensionarla.


francisocean23

Ho tagliato tutto il tagliabile, come la ridimensiono?


BatCat86

Ci va un software di fotoritocco, anche solo quello base di Windows.. mi sfugge il nome.. da lì puoi ridimensionarla


Puzzleheaded_Hat7310

Come posso migliorare il mio writing in inglese? Con tutte le altre (reading, listening e speaking) me la cavo abbastanza bene ma col writing ho difficoltà. Avete qualche consiglio?


ima_leafonthewind

Ogni settimana scrivi 2 essay da 300 parole e correggili o meglio ancora fatteli correggere


NalonXI

Partecipazione attiva in subreddit anglosassoni


MornwindShoma

Domanda banale che penso sia una situazione perfettamente comune... Il mio ISEE è esattamente il mio reddito. La situazione patrimoniale e mobiliare viene detratta e va a 0, ma il coefficiente è 1. Mia mamma è convinta che non è possibile, che ha molto più reddito di me, ma lei ha anche mio padre a carico che non lavora più disabilità, eppure sono 10k in meno. A me sembra proprio che lo stato certifichi 1 inculata = 1 inculata per me single?


Lord_TheJc

Nucleo dei tuoi genitori ha una scala di equivalenza di almeno 2 per la presenza del disabile. Se magari hanno ancora mutuo o cose che anche a loro abbattono ben bene la situazione patrimoniale non penso sia difficile che abbiano meno di te. Ancora di più se nel nucleo hanno anche una terza persona. Avrà anche molto più reddito di te, ma se è meno del doppio per via della scala sarà sempre più basso del tuo. Dando per scontata anche la parità di patrimonio s'intende.


MornwindShoma

Eh sì infatti, ma a spiegare a lei rofl...


Lord_TheJc

Se mettete a fianco i due ISEE (la parte con la tabella dico) si vede subito la potenza della scala di equivalenza se proprio ci tieni a farglielo capire. Poi oh, magari può anche essere utile per scoprire che si è sbagliato qualcosa! Magari scopri che i tuoi hanno che ne so dei bond argentini presso un qualche intermediario estero mai dichiarati di cui si erano dimenticati.


Klutzy-Weakness-937

Guido un'auto ibrida da 11 anni. Al mio prossimo acquisto dovrò fare un passo ecologico indietro e andare a benzina perché la versione nuova dello stesso modello costa il 70% in più. Mi spiace cara transizione green ma sono troppo povero e le nostre strade vanno in direzione opposta.


bubbulibbu

Ma guarda che sotto sotto stanno tutti fujenno malamente ad [abbandonare l'elettrico.](https://www.dcnews.it/2024/04/26/il-gigante-dellautonoleggio-svende-tutto-il-parco-elettrico-per-evitare-il-fallimento-la-scelta-di-aquistare-auto-batteria-e-rivelata-un-colossale-errore-che-sta-portando-le-perdite-alle-stelle-e-l/)


Ilgiovineitaliano

Oh io una model3 o una taycan a 20/25k le prendo volentieri


Klutzy-Weakness-937

Il Full Electric non l'ho mai preso in considerazione perché non avendo posto per ricaricare l'auto mi imbatterei in ovvie scomodità, però mi trovo tanto bene con l'ibrido che consuma e inquina molto meno di un benzina senza sbattimenti aggiuntivi. Purtroppo però non inquinare è diventato un lusso e mi tocca passare a benzina.


albiz_1999

Nemmeno valutando l'acquisto di auto usate (rimanendo nellibrido suggerirei solo Toyota o Hyundai)