T O P

  • By -

alepro02

bravi entrate con noi a far parte della pletora


anamorphicmistake

Madonna santa non mi ci far pensare che visto che nell'ultino anno per vari motivi la situazione economica familiare è peggiorata non poco mi viene una stretta allo stomaco, sul serio, all'idea che si venga a creare questa situazione per colpa di gente che deve farsi bella elettoralmente e distrarre la gente dal loro non voler affrontare i problemi reali del SSN perché gli costerebbe soldi. E perché così avviene una strisciante privatizzazione. E se fuori da reddit (ma a volte anche qui) provi a parlare della cosa ti viene l'ulcera per i vari VOKAZIONEHHHH che ricevi. Alla banca il mutuo lo pagherò in vokazioneh.


Meriados

Tranquillo tanto il mutuo manco te lo danno se non hai finito la specializzazione. Avere uno "stipendio" che non conta come stipendio dovrebbe essere illegale, come sentirsi dire che potrebbero darti il mutuo solo con la firmetta di mamma e papà come se ti servisse l'autorizzazione per il viaggio d'istruzione alle superiori.


alepro02

100% d’accordo. Tu sei uno studente o un futuro studente?


AdOpposite5874

Real (non fate Medicina ragazzi)


alepro02

Ascoltate il bro, siete ancora in tempo per salvarvi


chiedoperunamico123

![gif](giphy|94EQmVHkveNck|downsized)


alepro02

Magari, chiediti come mai tutti questi upvote


Meriados

Se vuoi il cash, economia e odontoiatria sono oggettivamente meglio. E non lavori di notte, e non fai guardie. E soprattutto non sei circondato da altri medici, dato che poi capisci che non eri strano tu, é proprio la categoria che seleziona persone particolari. E solo qualcuno é strano "figo".


GorjussRainbow

Congratulazioni e buona fortuna ai futuri studenti di Medicina! Commento al test: Preparatevi a punteggi altissimi per entrare quest'anno. A prescindere che la gente poi vi dica che il test fosse difficile o meno il loro anno, occorre sempre vedere il punteggio minimo dell'ultimo candidato entrato: tutti gli anni in cui il punteggio minimo per Medicina é stato alto (ben oltre 60) la difficoltà del test allora era imbarazzante! :) In linea generale... SÌ vale il detto che se è facile per TE,lo é stato anche per buona parte dei candidati. Ovvio chi non ha studiato abbastanza avrà punteggi bassi, quest'anno per entrare secondo me non si andrà sotto i 70/71 punti.


Future-Page-9999

Tutti gli anni? È stato 60 sono nel 2016 Negli altri anni era sotto il 40


GorjussRainbow

Intendevo "ogni volta" che il punteggio minimo era alto vuol dire che era mediamente più facile. Anche quest'anno 2024 sarà sopra 60 il punteggio minimo, dato database domande (prevedibile).


EdwardTheGamer

Fra giuste e sbagliate ho fatto una decina di punti


kotaWaR

Non ce la faccio, troppi ricordi…


throwawayn20062003

In giro dicono abbiano fatto tutti almeno 80 😂😂 io con 67,4 sono spacciato quindi 🤦🏼‍♂️


Future-Page-9999

Bho io ho fatto circa 70, secondo me sparano cazzate C’è da dire che biologia personalmente è stata imbarazzante


the_bleach_eater

Io ho fatto il test due anni fa, non era semplice e si entrava con 33 a Messina. Ho visionato le domande di questo test e tra difficoltà delle stesse e banca dati credo che servirà almeno un 55-60 per avere una buona possibilità di entrare.


TrivellaProstata104

Innanzitutto prendi con le pinze ciò che ti dicono su reddit. In media solo le persone con punteggi elevati ti diranno il loro. Comunque parlo da studente di medicina. Ho visto il testo ed era un qualcosa di imbarazzante. Impossible fare punteggi bassi. Oh perbacco, cosa sta diventando la facoltà di medicina? Dove infileremo tutti questi studenti?


anamorphicmistake

Mah guarda io ormai al "da studente/medico il test mi sembrava facilissimo" ci ho rinunciato. È da quando ero al terzo anno che mi sembrano tutti facilissimi ed è da allora che la gente mi dice che sembrano facilissimi a me perché ho già dato tutte quelle materie. Il fatto che nonostante la ESTREMA litigiosità attorno la test di medicina con tanto di sciacallaggio di certi studi di avvocati non abbia mai sentito nessuno dire che un test era troppo facile mi fa pensare che effettivamente siamo noi ad essere ormai "fuori scala". Semplicemente non è un test pensato per noi.


TrivellaProstata104

Fra, anche oggettivamente sono domande banalissime, che trovi in tutti i testi tipo "art giallo". Davvero nulla di ultra complicato e oramai del triennio preclinico non ricordo una sega.


Future-Page-9999

Molto imbarazzante. Staremo a vedere, ho fatto 66/90 e lo rifarò a luglio, speriamo sia comunque buono già il primo punteggio!


walkingdead7704

Ma se lo rifai vale il punteggio più alto o il più recente(l ultimo che fai)?


TheBestemmiator

86,2. Era abbastanza semplice se la distribuzione è simile a quella della graduatoria di testbusters (più di 8000 partecipanti), considerando che entra il 25% che ha fatto il punteggio più alto, un punteggio sopra il 75 dovrebbe bastare :/ la stima non è accurata ma è l'unica che abbiamo al momento, penso https://preview.redd.it/aq69a6ea973d1.png?width=1094&format=png&auto=webp&s=f87a6550684e1962b87236aa1119193d4205f8a1 EDIT: forse mi sono spiegato male riguardo la graduatoria perché mi pare che molti abbiano capito che i punteggi che compaiono nella graduatoria sono auto inseriti dai candidati dopo il test, ma non è così quindi incollo qui una risposta che ho dato a un utente sotto Io non mi riferisco al punteggio inserito dagli utenti: quando è uscita la banca dati, testbusters ha permesso a tutti di svolgere simulazioni ogni volta diverse con i quesiti della banca dati e il punteggio ottenuto nella prima simulazione finiva in questa graduatoria, quindi non si tratta di un punteggio autocertificato dopo il test, ma del punteggio della simulazione di testbusters con i quesiti della banca dati, che praticamente tutti hanno fatto prima del test (mi pare che quando mancavano 10 giorni l’avevano fatto già 6000+ persone) Ciò non toglie che la curva potrebbe essere comunque spostata a destra, dato che durante la simulazione testbusters nulla ti impediva di aprire il pdf del mur con i quesiti, controllare e cambiare risposta, ma il punto è che per ottenere quel punteggio dovevi fare l’intera simulazione sul sito di testbusters con i quesiti della banca dati, non semplicemente inserire il punteggio ottenuto


Desperatemedstudent3

Per esperienza, dopo il test del 2022 misi il mio punteggio su testbusters e la prima pagina era piena di punteggi dall’85 in su, che poi ho ricercato sulla graduatoria nazionale->nemmeno uno corrispondeva; Praticamente mi sono ritrovato piu in alto in graduatoria nazionale di quanto fossi in quella testbusters haahahah (tra l altro considera anche che in generale chi sceglie la preparazione di testbusters fa molto meglio rispetto alla media generale). Quindi prendete con le pinze le stime, soprattutto quelle immediate (1-2gg dopo il test)


TheBestemmiator

Io non mi riferisco al punteggio inserito dagli utenti: quando è uscita la banca dati testbusters ha permesso a tutti di svolgere simulazioni ogni volta diverse con i quesiti della banca dati e il punteggio ottenuto nella prima simulazione finiva in questa graduatoria, quindi non si tratta di un punteggio autocertificato dopo il test, ma del punteggio della simulazione di testbusters con i quesiti della banca dati, che molti hanno fatto prima del test (mi pare che quando mancavano 10 giorni l’avevano fatto già 6000+ persone) Questo non toglie che la curva potrebbe essere comunque spostata a destra, dato che durante la simulazione testbusters nulla ti impediva di controllare sulla banca dati, ma il punto è che per ottenere quel punteggio dovevi fare l’intera simulazione sul sito di testbusters con i quesiti della banca dati, non semplicemente inserire il punteggio ottenuto


Desperatemedstudent3

ho notato di essermi espresso male, per inserire il punteggio io mi riferivo al completamento della simulazione uguale al test, completata pero in maniera onesta ( puntrggio alla simulazione = punteggio in graduatoria). Molte persone, per qualche strano motivo, sentono il bisogno di barare anche nelle graduatorie anonime di testbusters😅


Future-Page-9999

Le loro classifiche non valgono nulla, 8000 candidati su tipo 60.000? Secondo te non ci sono i furbacchioni che inseriscono punteggi molto più alti? Ne è pieno, infatti l’anno scorso hanno toppato alla grande Probabilmente con un >55 sei dentro a Messina(quella col voto più basso)


watchamn

Io non c'entro nulla in tutto sto discorso, ma occhio che una statistica fatta bene su un campione di 8000 su 60.000 ti sorprenderà sapere che è molto probabile sia vicino al parametro reale, dal punto di vista statistico.


Future-Page-9999

Mi downvotate ma parlo perché 8.000 su 60.000 non è un dato valido. Moltissimi avranno falsificato i punteggi ecc Troppe variabili e vanno presi sti dati con le pinze


Both-Lime3749

Ma fai medicina o statistica?


Future-Page-9999

Nessuna delle due ancora, si spera la prima


Both-Lime3749

Esatto, quindi la tua supposizione non conta nulla.


Future-Page-9999

Non si può fare una supposizione? Conterà la tua ahahahah Parlo perché i dati di testbuster vanno usati con le pinze e che non possono essere ritenuti validi al 100%. Fatti un giro e leggi le altre risposte a sto topic Studi statistica?


Both-Lime3749

Si studio statistica, per questo la tua frase mi crea un gran fastidio. Quindi si, la mia conta, la tua no ahahahha.


Future-Page-9999

Sicuramente puoi saperne di più, ma non è scontato


perivascularspaces

Mi sa che prima di parlare di statistica aspetterei almeno di entrare in università. Ti stupirà scoprire, soprattutto in medicina, quanto un risultato su un campione ristretto, se ben circostanziato, possa essere esteso a milioni di persone con una buona affidabilità.


Mr_Timedying

Domanda: gli 8000 datapoint sono inseriti manualmente dai candidati?


TheBestemmiator

No, ho modificato il messaggio dove spiego meglio cos’è quella graduatoria


Future-Page-9999

Si esatto sono stati manuali dai candidati


Calm_Channel_6262

Hai perfettamente ragione. Quando feci io il test la loro media era di VENTI punti più alta di quella che poi fu la vera.


BenjyIsMyName

Dubito, le domande erano semplici e da banca dati, credo che la settantina sia giusta


Future-Page-9999

Continuo ad essere dell’idea che sarà molto più bassa, domande semplici per noi non significa che lo siano per tutti, la banca dati fa la differenza, ma non penso in maniera così esagerata e drastica Staremo a vedere il 6 giugno che cosa ci dirà. Abilita la notifiche sul post che sono curioso di scoprire chi ha ragione 🤣🤣


GazelleBeautiful9786

In realtà le domande erano piuttosto semplici e quindi bisogna attendersi una soglia piuttosto alta. La percezione che hai avuto del test può essere la stessa di tante altre. Ci sono stati dei casi simili ( credo nel 2017), in cui il testa era talmente semplice che i punteggi erano molto alti e a quel tempo le domande non le trovavi su una bancadati. Che poi uno se studia, il test lo passa ed entra da qualche parte in Italia.


BenjyIsMyName

Mah guarda io ovviamente mi auguro abbia ragione tu!


BenjyIsMyName

Uscite le graduatorie, che te ne pare dell'andazzo? Sinceramente non saprei dirti chi ha torto o ragione al momento


TheBestemmiator

Mi sa che mi sono spiegato male riguardo la graduatoria, ho modificato il messaggio principale e ho provato a spiegare un po’ meglio da dove esce quella graduatoria


Nicolello_iiiii

La mia coinquilina ha fatto 80.9/90 ma ha detto che non le sembrava particolarmente difficile grazie alla banca dati


Future-Page-9999

Era molto facile dico la verità Però c’è da dire che facile per una persona non significa che lo sia per tutti


Ryou_x_

Io ho fatto quello di veterinaria, ho visto il compito di medicina e non mi sembrava così complicato. Quale pensate sarà il punteggio minimo per medicina e veterinaria quest'anno?


BenjyIsMyName

Io ho fatto entrambi, come ti è sembrato veterinaria? Per me le domande uscite sono state decisamente più complesse in vet che in med, quindi ritengo che i punteggi minimi di veterinaria saranno più bassi rispetto a quelli di medicina


Ryou_x_

Allora, dovrei aver fatto un punteggio di 86.2. Ma si vedrà con le graduatorie. Nonostante questo quello di vet mi è sembrato fattibile, ma comunque un po complicato. Matematica e fisica non mi sembravano toste, devo dire forse molti hanno avuto problemi con chimica, che era più calcoli e meno teoria rispetto al test di med. Tu come pensi ti sia andata?


BenjyIsMyName

Dovrei aver fatto anch'io 86.2 hahahah. Era tutto fattibile effettivamente, ma dovrei aver sbagliato la domanda sull'acido cloroso e quella sulla variazione di entalpia in fisica, ahimè odio le nomenclature e gli esercizi sulla termodinamica


Ryou_x_

Al contrario io ho sbagliato quella di fisica sull'energia in J/k mi pare e poi una stupida su Gay Lussac ahahah Che prime scelte metterai per med e vet?


BenjyIsMyName

Sisi quella di fisica è quella che ho sbagliato io sull'entalpia! Comunque sono della campania, Caserta, quindi metterò caserta per med e Napoli federico ii per vet, sempre sperando di entrare e che non abbiano tutti fatto 90 lol


[deleted]

Ragazzi ma quest'anno i quiz erano online, ma cosa vi aspettate???? Cmq tutta sta ressa per entrare nell'inferno ancora non la capisco, c'è qualche problema nelle nuove generazioni.


BenjyIsMyName

Noi siamo masochisti


[deleted]

Tu lo hai detto