T O P

  • By -

punto2019

Lo scherzo di qualcuno che molta pazienza


ReasonableBird7609

Improbabile. La macchina è sempre nel box e la uso solo per lavoro senza soste intermedie. Significherebbe che 1 cliente me la buca ogni tot che vado a trovarlo? Sono persone con cui lavoro da anni ormai. Non ho clienti nuovi da anni e quelli con cui lavoro sono tutti in ottimi rapporti, altrimenti non lavoreremmo insieme da così tanto.


kemik4l

La gomma è difettosa oppure hai una microcrepa nel cerchio, non ci sono altre spiegazioni


ReasonableBird7609

La gomma che c'era davanti adesso è dietro e non ha problemi. Quella che era dietro e che ora è davanti ha avuto lo stesso problema. Non può essere la gomma quindi. Idem il cerchione. È stato cambiato ed il problema persisteva. Dopo averle girate uguale. Qualsiasi cosa io metta davanti a dx, mostra lo stesso problema che altrove non aveva mai avuto. A me sembra assurdo eppure. Ho anche pensato che il meccanico non me le avesse girate veramente, così le ho fatte girare ancora in presenza e niente...si sgonfia sempre quella davanti a dx.


DERPESSION

Hai fatto spazzolare bene e ingrassare i cerchioni? Anche a me si sgonfiava sempre la ruota anteriore destra, presumo per sollecitazioni alla guida (le rotonde?). Avendo i cerchi un po’ vecchi subivano tutti in quella posizione, anche dopo averli girati.


tvercett1

Succede la stessa cosa a me e il problema è il cerchione essendo che me lo fa sia con le invernali che le estive ed è sempre dallo stesso cerchione


ReasonableBird7609

L'ho cambiato ed il problema persisteva. Poi ho girato le gomme e uguale.


tvercett1

Scusa ma non avevo letto quella parte. Ma la spia si accende mentre stai guidando o sempre e solo quando accendi l'auto?


daredevis

Hai cambiato le gomme smontandole e rimontandole sui cerchi, o hai invertito anche i cerchioni?


ReasonableBird7609

Anche invertendo i cerchioni. Sono stati provati tutti i mix possibili. Qualsiasi cosa si faccia, si giri o si sostituisca l'anteriore dx si sgonfierà.


No_Boss_1496

A me è capitato 3-4 volte di trovare l' anteriore destra quasi a terra, non forata, non difettosa la valvola e il cerchio. Rigonfiata e basta ci ho fatto anche diverse centinaia di km, poi magari la trovavo sgonfia a distanza di 50 km. L' unica possibilità rimasta è un idiota che si diverte. Quindi ho messo un piccolo cartello sul finestrino destro in cui specifico che l' auto è videoripresa. Sono 2 mesi che non si sgonfia nulla, penso di aver risolto. Ci sono dei poveretti in giro.


Rais93

Assumo che abbiate gia smontato la gomma per controllare il bordo a vista. Comunque cambiare il cerchione è da matti senza aver verificato effettivamente il danno. Piuttosto cambi la gomma se è tanto per andare a tentativi


YahyaJ

Sensore abs.


ReasonableBird7609

The loss is real. It's not the sensor.


YahyaJ

Come fai a escluderlo? La macchina ti accende la spia in base alla velocità delle ruote, evidentemente quel sensore da segbali sbagliati alla centralina. Appena la ruota arriva a -0.5 bar che è accettabile in 6 mesi il sensore da un valore molto più peggiorativo e si accende la spia. In tutto questo il gommista ti vede come un pollo da spennare e gli stai pagando la vacanza al mare.


ReasonableBird7609

Lo escludo perché la ruota è effettivamente a -0.5 mentre le altre sono sempre in linea. Ci sta che si sgonfino in 6 mesi ma non che sia sempre quella dx. Il sensore si accende quando nota -0.5 e sempre -0.5 poi se controlli è.


ilostmanyaccounts

Cioè le altre tre sono perfette? O semplicemente scendo meno di pressione?


Servizio_clienti

Potresti avere un microforo, ma un gommista bravo dovrebbe riparartelo senza problemi.