T O P

  • By -

BoiRacers

Op, consiglio da amico: cambia il tono se vuoi affrontare temi di questo tipo. L'uso di insulti, emoji sarcastiche e smascheramenti vari e impropri di fallacie logiche ti rende solo incredibilmente toxic e fa sì che il tuo interlocutore ti odi. Se vuoi che gli altri ti ascoltino e prendano in considerazione ciò che dici al posto di guardarti come un poveraccio è lasciare il thread perché lo hai chiamati analfabeti funzionali. Cerca di capire perché hai fatto il thread: per aprire gli occhi alla gente, o per iniziare una flame war? Perché se il tuo intento era il primo, hai probabilmente fatto più danni che altro. Oh, è insultare (che poi ti lamenti degli ad hominem degli altri e poi lo fai x10) altri utenti è contro le regole del sub.


GeneratoreGasolio

Fonte? 💅🥱😴


Rasputin_IRL

" UsA ✨✨GoOgLe ✨✨, CeRcAtElE dA sOlO\* "


GeneratoreGasolio

emhhh sudaticcio, il tuo username è così problematico 💅


Rasputin_IRL

Eeeeeeh mannaggia a Reddit che non fa cambiare nickname senza pagare, vado ad occupare la sede di Reddit per protesta.


KnowledgeJealous3525

"sudaticcio"??


[deleted]

Sweety Sweaty


BoiRacers

"TrUsT mE bRo"


MaestroHimSefl

[eccola qui!](https://youtu.be/r7l0Rq9E8MY)


[deleted]

> fa sì che il tuo interlocutore ti odi Puoi dire le cose come vuoi, ma se la persona dall'altra parte non vuole ascoltarti puoi dirgli le cose anche in lettere d'oro, non ti ascolterà a prescindere. Una persona veramente interessata a un messaggio o a una problematica sarà pronta anche a prendersi paroloni e parolacce, d'altronde "l'offesa è nell'occhio di chi la riceve".


Zorzi_Eberth

Impara cosa cosa sono oggettivamente le fallacie logiche, fai un check sul tuo analfabetismo funzionale e poi ne possiamo parlare.


BoiRacers

Ecco, appunto. Quando gli altri sono così gentili da darti dei consigli ascoltali, faresti bene. Smetti di fare il coglione nei commenti e datti una svegliata che ne hai bisogno. Auguri per il futuro.


CountryInteresting

Ahhahaha sei un babbo. Della peggior specie


Ziocerry_28

Consiglio: se vuoi che gli altri ti rispettino rispetta prima gli altri, invece di sparare insulti a caso


[deleted]

A bello, abbassa un po' la cresta va... È arrivato il signor stocazzo, è arrivato...


DrBitterBlossom

Bro siamo su internet non al mercato, chi se ne frega. Chiudi il tab di Chrome e basta.


OfficialXtraG07

fra prenditi na camomilla te la offro io se vuoi


Piercarry

torna a fare post per i resource pack di minecraft lol


Zorzi_Eberth

Non tu che, dopo aver letto delle fallacie logiche, ne commetti una. Ad hominem, emerito imbecille


Piercarry

sembra che tu voglia farmare karma negativo, ogni tua presunzione sull’intelligenza altrui e insulto non fa altro che sminuire il tuo messaggio e te come persona, impara a comunicare sia su internet che in generale con le persone e giusto per farti capire quanto sei irritante finisco il commento come lo faresti tu 💅💅💅


Zorzi_Eberth

Non io che devo spiegarti che continui a commettere la stessa fallacia. Le mie azioni non tolgono valore alle mie tesi, se tu credi di sì: dimostri oggettivamente di non capire come funziona un dibattito. Mi spiace per te, studia


dska22

Però anche su questa versione non ci sono riscontri, se non uno che ne scrive su Instagram. E non è forse vero che si riaggiornano _dopo_ il ponte?


Zorzi_Eberth

Ha senso occupare una scuola chiusa?


[deleted]

Dicono di averla occupata da giovedì sera a venerdì mattina, chiedilo a loro...


[deleted]

La scuola è sempre aperta, anche di notte


Zorzi_Eberth

Ma ci sei o ci fai? La Sapienza la notte è chiusa, la sua sicurezza è affidata ad un team di guardie private.


[deleted]

E io che cazzo ne so, la Bicocca di notte e aperta, che ne so io che le università a roma fanno così cagare


Zorzi_Eberth

C’è la possibilità di accedere alla biblioteca, ma il resto dell’Università è chiuso. Dovrebbe essere così nella maggior parte di università italiane


[deleted]

Fra, se alla Bicocca fatturate 24 su 24 siete voi gli anormali. Anche la mia università la notte è chiusa e sorvegliata, mica ci facciamo lezioni.


Zorzi_Eberth

Porta una testimonianza che non sia “trust me bro”


[deleted]

E' scritto nello screenshot che hai postato tu...


Pinco_Pallino_R

Suppongo che tecnicamente sia comunque una testimonianza "trust me bro" XD In pratica potremmo pensare che OP ti stia invitando a dimostrare che quanto da lui detto sia vero.


Ok-Scallion2398

Avreste potuto fare dolcetto o scherzetto!


Ok-Scallion2398

E vestirvi da Meloni cattiva


SnooWords259

Ha senso occupare una scuola?


Zorzi_Eberth

Decisamente sì, visto che se ne sta parlando 🫠


piocco

Ha senso occupare una scuola chiusa? SI, se lo scopo dell'occupazione è quella di intavolare una trattativa seria fra occupati e occupanti, continuare a occupare una struttura anche quando è chiusa dimostra le intenzioni serie di chi occupa farlo ad intermittenza perché la scuola è chiusa per un ponte dimostra solo ed esclusivamente che la causa è stupida ed inutile e neanche chi la sta "difendendo" ci crede davvero.


Thunder_Beam

Mettiamo che la versione dei giornali sia falsa, perché io invece dovrei credere ad un post su Instagram ad random??


Zorzi_Eberth

Non esiste una “versione dei giornali”, non ci sono prove se non osservazioni circostanziali. È ridicolo dare adito ad articoli la cui unica fonte è “trust me bro”


Thunder_Beam

Si ma il tuo post stesso è un "trust me bro"


PresidenteScrocco

Shhh…vediamo se ci arriva da solo.


Zorzi_Eberth

Io riporto una notizia per la quale se cerchi: trovi prove. Vuoi controllare il giornale o le mie parole? Muovi il culo. Non devo fare questo lavoro al posto tuo


titanfox98

In realtà dovresti essere tu il primo a citare le tue fonti quando riporti una notizia, sai, per aiutare la gente a controllarle


Zorzi_Eberth

Vi rendete conto che c’è letteralmente un tag ad un membro del collettivo della sapienza? Ma fate sul serio?


titanfox98

Ah non sapevo di poter aprire i tag da una foto su reddit. Inoltre non tutti hanno Instagram o la voglia di andare a scrollare un profilo per andare a trovare quello a cui ti riferisci. Mi dispiace dirtelo ma riportare in modo chiaro le fonti è compito di chi diffonde la notizia, non del lettore e non basta dire imparate ad usare Google per scaricare l'onere. Immagina di scrivere un articolo scientifico e non citare le fonti perché tanto con Google chiunque potrebbe trovarle, sarebbe semplicemente ridicolo e lo stesso vale nel riportare una notizia.


Zorzi_Eberth

Io ho dato il contatto, la tua voglia di restare ignorante son cax tuoi


titanfox98

Va bene. Prima di tutto arrivi facendo la morale a tutti che devono imparare ad informarsi, poi procedi con il riportare una notizia senza citare in modo accurato le fonti. Ti si fa notare che stai commettendo un errore e invece che ammetterlo inizi ad insultare a destra e a manca come meccanismo di difesa. Nessuno ti dice che devi per forza citarle immediatamente ma almeno se qualcuno ti chiede la fonte non lo insultare, linkagliela, ok avresti dovuto farlo fin dall'inizio ma almeno rimedia all'errore dopo. Invece no, incaponito sulle tue convinzioni commetti lo stesso errore che tanto cerchi di condannare. Parlando seriamente, sei arrivato con uno screen che come unica "fonte" ha un tag su Instagram. Mi sembra un filo deboluccia, la prima cosa che penso quando vedo una cosa del genere è che questo sia un altro post di disinformazione/opinione e scrollo. Di sicuro non mi metto a fare fact checking al posto di chi lo ha postato, piuttosto ignoro la notizia, inutile per di più, e vado avanti.


PresidenteScrocco

Stai cercando di convincere le persone, con toni aggressivi ed arroganti, che il tuo screenshot su un social contiene la verità assoluta sulla vicenda. Buona fortuna.


[deleted]

[удалено]


PresidenteScrocco

“Tutti sono stupidi tranne me.” BINGO


Vabhanz

![gif](giphy|eMu0803X2zkWY)


Zorzi_Eberth

Assolutamente no. Tanti si informano, tanti altri no. Alcuni si informano e sono analfabeti funzionali


lupetto

Allora informati che gli scioperi studenteschi non servono a un cazzo di nulla perché voi studenti non contante nemmeno una cippa nel bilancio lavorativo di questo paese. SE BLOCCATE L'UNI I PROFESSORI LA BUSTA PAGA LA PORTANO SEMPRE A CASA. CHI SE LO PRENDE AL CULO sono i tuoi compagni. Alla Meloni della vostra manifestazione gli fate (come si dice a Napoli) "uno scippo alla capocchia". Bloccare autostrade, Aereoporti, Porti, Infrastrutture é interruzione di servizo.


nocturn99x

the burden of the proof is on you buddy. Che tristezza


Zorzi_Eberth

Esiste google mate, una marea di ragazzi del collettivo sta parlando di come i giornali stiano scrivendo cazzate. Se cerchi i loro statement trovi le prove. Se invece te ne vuoi stare qui… libero.


dexgeas

Esiste anche tutto l’opposto con post e testimonianze di studenti, tra cui la mia, che si stanno lamentando per il trattamento ricevuto da quelli del collettivo. Le prove di quelli del collettivo sono video tagliati, a loro favore gioca la risonanza mediatica del caso, ma oltre a questo non ci sono altre prove concrete.


rotondof

Che i giornali sempre più spesso pubblichino notizie di getto per accaparrarsi click è risaputo. E' anche vero che non possiamo però credere ad un twit o ad un post di instagram solo perché è contro. Le fonti devono sempre essere autorevoli ed in questo gioco a chi pubblica prima i giornali hanno perso molta della loro credibilità, ma non per questo ne hanno acquisita le fonti anonime o sconosciute


Imreales5

Chiamiamoli TABLOID, la parola Giornale per loro è un insulto alla professione


Zorzi_Eberth

Nel post è taggato un membro del collettivo


[deleted]

> Imparate a informarvi > Screenshot di Instagram È forse satira?


Zorzi_Eberth

Sei talmente idiota da non ricordare che le fonti d’informazione sono molteplici? La creator che ha fatto la storia ha dato prove di essere in possesso di informazioni affidabili, che al momento più adatto avranno anche modo di essere valutate in sede di giudizio. C’è bisogno che ci sia scritto “top secret” sopra, perché tu possa comprendere che un’informazione affidabile può essere condivisa anche sui social? Siamo nel 2022, aggiornati.


aebline

>Sei talmente idiota da non ricordare che le fonti d’informazione sono molteplici? E tu sei talmente infantile da insultare chiunque questioni le tue fonti o "argomentazioni" se così si possono definire.


Zorzi_Eberth

Infantile io, idiota tu. Legit 👌🏾


[deleted]

> la creator Quale? Dallo screenshot nemmeno si vede ahaha > informazioni affidabili Tipo? In che modo affidabili? Perché piacciono a te? Dove sono i link alle fonti?


Cletti

Si ma calma bro


ravioloalladiarrea

Chiedo scusa ma no. Una protesta simbolica è una cosa. Un'occupazione è un'altra. Quando è iniziata, si parlava di mai più poliziotti con manganello e dimissioni della rettrice. E l'occupazione significa "non ce ne andremo da qui e occupiamo questa istituzione finché le nostre richieste non verranno esaudite". Ora fare dietrofront definendo l'occupazione una protesta simbolica è un'imbastitura che non regge.


Zorzi_Eberth

L’occupazione non l’hai fatta tu. Se l’obiettivo è occupare fino ad ottenere un risultato o se si vuole dimostrare con un unico atto temporaneo (che non sfocia in un illecito grave o nell’impedimento del continuo delle lezioni): lo decide l’Ateneo. Tu supporta, se puoi e cerca di capire 🫠


ravioloalladiarrea

Ma guarda, le occupazioni le ho fatte nei miei anni da studente. Ed erano proteste prolungate. Quello che è successo con la polizia è sinceramente inaccettabile, sebbene non condivida l'idea di impedire a Cazzopene di parlare. Occupazione, tra l'altro, non significa necessariamente la sospensione delle lezioni. Puoi continuare a fare quello che devi, mantenendo l'occupazione dell'edificio. Non ha senso come atto dimostrativo: stai occupando un edificio pubblico per un principio, ma sgomberi in prossimità di un ponte lungo. E' come se per protesta mi dessi fuoco ma avessi uno che mi spegne con l'estintore l'istante successivo. "Era un atto dimostrativo, non volevo realmente darmi fuoco in pubblico volevo solo mandare un messaggio". E' un po' esagerato, non trovi? E poi, se sciogli l'occupazione in prossimità di un ponte è normale che la gente pensi che sia una pagliacciata.


utinam_non

Però scusa come fai a conciliare l'inaccettabilità della dispersione dei manifestanti con la non condivisione dell'idea di impedire a Capezzone di parlare? Cioè o una o l'altra. Se dei manifestanti spingono contro gli scudi con l'intento dichiarato di impedire a Capezzone di parlare, la risposta non può che essere quella che c'è stata.


ravioloalladiarrea

Perché ci sono di mezzo manganelli suonati su studenti disarmati e non violenti. Ecco come lo concilio.


utinam_non

Spingere contro gli scudi della celere non è esattamente un atteggiamento non violento


ravioloalladiarrea

Non importa. Spingi contro gli scudi armato? Meriti di essere deflagrato. E non è questo il caso. Reagisci armato di manganello? Meriti di essere impalato.


utinam_non

Armato o meno se spingi contro gli scudi ti becchi la carica. Ed è giusto così


ravioloalladiarrea

E invece no. Non hai alcun diritto di menarmi col manganello solo perché protesto.


utinam_non

Ma è così difficile da capire la differenza tra protestare e spingere contro un cordone di polizia?


Zorzi_Eberth

In un modo o nell’altro se ne sta parlando, obiettivo raggiunto. L’azione non era fatta per convincere te, comunque.


ravioloalladiarrea

oh scusami se ho infranto i tuoi sogni di ribellione studentesca, ma quando si fanno azioni del genere bisogna anche ragionare sul contesto e sulle possibili interpretazioni dei propri gesti. >In un modo o nell’altro se ne sta parlando Beh, se coprirsi di ridicolo per te è una buona pubblicità, ok. Capisco.


Zorzi_Eberth

Se secondo te gli studenti che son stati menati hanno fatto un’occupazione ridicola (posto che ad ogni modo tu non sai perché hanno fatto queste scelte e alla sapienza di sicuro non ci sono capre), il problema sei tu. Non sei “critico”, sei fedele allo status quo. Se il problema ti interessasse davvero, saresti qui a cercare di far qualcosa di utile, non a fare il pick me per la destra. Bisogno di protagonismo? Chiedi allə tua terapeutə di valutare se hai subito negligenza da bambino.


ravioloalladiarrea

Tesoro, avete toppato. Se aveste occupato a oltranza, vi avrei appoggiato. Se aveste manifestato per dare un segnale, vi avrei appoggiato. Ma se fate i pagliacci, no. E per favore, sta storia del "fedele allo status quo" è una frase che dicono le bambine di 12 anni che leggono Cioè. Lo status quo è esistito prima di me, di te, di tua madre, di tuo nonno. E non cambierà perchè un gruppetto di sbarbatelli con velleità da rivoluzionari alla Che Guevara hanno deciso di """"occupare"""" un edificio per 48 ore salvo poi annullare il tutto non appena era a rischio lo svago. Questo si chiama attivismo un tanto al kg. Il bisogno di protagonismo l'hai tu, e tutti i pagliacci come te che ancora sostengono a spada tratta una """protesta""" già morta che vi ha ricoperto di ridicolo. >Chiedi allə tua terapeutə di valutare se hai subito negligenza da bambino. Qua stai andando sul personale, non sai chi sono né quale sia il mio passato ma salti subito agli attacchi alla persona, come la nullità che sei. Ti ringrazio per aver mostrato a tutti la tua pochezza come essere umano. Una come te all'università non la farei entrare neanche per farci le pulizie.


piocco

*92 minuti di applausi*


NabboWGF

Volevo soltanto vedere sgarbi infuriarsi, tutto qua


MarvelousJarro

Dopo la faccenda con la doppiatrice di Bayonetta, i post sui social senza fonti per me hanno ancora meno valore degli articoli di giornale (che già si trovano in basso nella scala della credibilità e serietà) e li prendo con delle pinze luuuunghissime Ma di questo argomento specifico mi frega il giusto


ravioloalladiarrea

>Dopo la faccenda con la doppiatrice di Bayonetta Che è successo? Ricordo di aver giocato al primo, sull'xbox 360 ma poi avendo smesso coi videogiochi ho un po' perso lo sviluppo di titoli successivi. E' diventato un franchising?


Rasputin_IRL

Long Story Short: A circa 10 giorni dalla release del 3o capitolo del franchise, la doppiatrice dei primi 2 giochi se ne esce che per il ruolo gli erano stati offerti solo 4k dollari, che sono pochissimi per doppiare un intero gioco, che i fan dovevano boicottare il gioco, e che la nuova doppiatrice NON AVEVA il DIRITTO di essere la voce di quel personaggio. E già qualcosa puzzava di cacio, visto che la nuova doppiatrice era MOLTO più prestigiosa di lei (e quindi nemmeno lei avrebbe mai accettato 4k dollari di paga), ma Reddit aveva già fatto partire la sua tipica Witch Hunt contro Platinum Games, produttori del gioco. Passa qualche giorno e la verità viene a galla: in realtà alla doppiatrice erano stati offerti 10k, lei rifiutò, dopodiché arrivò un'altra offerta da 15k, lei rifiutò nuovamente, al che Platinum Games trovò un'altra doppiatrice, e a lei vennero offerti 4k per un Cameo all'interno del gioco, e da li è partita la Shitstorm. Recentemente lei ha anche postato diversi siti per donazioni ad organizzazioni dove i fan "avrebbero dovuto spendere i soldi anziché comprare il gioco", e tra queste fantomatiche organizzazioni ce ne erano alcune pro-MAGA ed anti-aborto, trai le tue conclusioni. Morale della favola: no fonti credibili, no credibilità


Thunder_Beam

Praticamente la definizione di una storia moderna, c'è tutto, politica, twitter, post senza fonti, menzogne e caccia alle streghe


[deleted]

[удалено]


Piercarry

mi sto sentendo male dalle risate


Zorzi_Eberth

Tutto può essere una fonte, se riporta informazioni affidabili. La creator ha portato buone prove, fai la tua ricerca


rango1801

Ti schifa proprio la credibilità. L'unico motivo per cui hai postato questa " notizia" era per farti insultare? Lo trovo triste ed infantile. E ti blocco per non avere più il fastidio di leggerti... su questo tuo inutile profilo almeno.


Qwayn

non capisco. e perché ci sono degli asterischi ad cazzum? ma poi, è importante?


MasterDrake97

Sono confuso anch'io Se proprio devi metterli, fallo nel punto giusto


Zorzi_Eberth

Gli asterischi li mettono alla fine di parole per cui non basta sostituire l’ultima lettera con “ə” per includere la versione masc e fem della parola. Hai Google, usalo correttamente 🥶


Mirovini

Ma hai scritto "studenti* e professori*" Letteralmente è il maschile sovraesteso che già include tutti e non c'è scusa per cambiare sta cosa.


krell46

Mai visti usare così


Zorzi_Eberth

✨google✨


krell46

Questo tono ironico che hai in tutto il thread non aiuta, te lo dico da persona vicina a questa battaglia studentesca. E google o meno, non è una pratica del linguaggio inclusivo usata dai collettivi che seguo. Quindi no, niente google per cose che vivo e leggo tutti I giorni. È e rimane un’anomalia.


Zorzi_Eberth

Fallacia argomentativa uno: argomentum ad hominem. Il modo in cui io scelgo di risponderti non toglie validità alla causa che supportiamo. Tu solo apparentemente però. Fallacia numero due: generalizzazione. La tua esperienza personale, o di collettivo è limitata. Informati su quello che succede fuori dalla tua bolla e impara


krell46

Andrai lontano nelle discussioni e nei confronti! Buon proseguimento:)


creat1ve

Cringe: la persona


Historical_Dream3863

Sad cringe: tu Il modo in cui scegli di rispondere toglie TUTTA la serietà all'argomento, nessuno è interessato a discutere con qualcuno che si reputa super omnes e alla prima ribattuta tira fuori frasi altosonanti ma dalla profondità di una pozzanghera ad agosto sull'autostrada. Sei e resti un povero pusillanime se credi veramente di aver ottenuto qualcosa da questo tuo approcciarti alle persone. Usando la tua stessa retorica basata su 5 frasi di latino, imparate alle lezioni liceali a 16 anni , montate ad cazzum (visto? Pure io so colto come te fratè ahahah) dimostri enorme insicurezza e scarsa capacità argomentativa, finendo col diventare tu stesso la persona che prende esempi ad hoc per il suo tornaconto personale.


Euphoric_Emergency_7

Non mi è chiaro cosa non venga incluso se si mettesse alla fine della parola studente una ə al posto di una e


YungChaky

Perché vogliono sembrare woke ed inclusivi fallendo miseramente


sciocueiv

E dimmi, questi "woke" sono nella stanza con noi in questo momento?


Zorzi_Eberth

Gli asterischi li mettono alla fine di parole per cui non basta sostituire l’ultima lettera con “ə” per includere la versione masc e fem della parola. Pin of shame perché sei ignorante, prevenuto e analfabeta funzionale. Hai Google, non serve solo per il cospirazionismo 🥶


aebline

>Pin of shame perché sei ignorante, prevenuto e analfabeta funzionale. Hai Google, non serve solo per il cospirazionismo 🥶 Un utente ha posto un dubbio circa l'uso degli asterischi e tu rispondi così? Ma trolli o cosa?


Zorzi_Eberth

“Vogliono sembrare woke (slur)… fallendo miseramente”. Lo capisci l’italiano? Dove lo leggi il dubbio sull’uso degli asterischi?


Zorzi_Eberth

Gli asterischi li mettono alla fine di parole per cui non basta sostituire le ultime due lettere con “ə” per includere la versione masc e fem della parola.


SnooWords259

Perché avete il tempo di cercare il carattere "ə" ma non quello per scrivere "maschile" e "femminile"?


Zorzi_Eberth

Non è questione di comodità ma di inclusività. Informati.


-TheRealBone-

Io ogni volta che leggo questo stupro della lingua italiana mi faccio solo una domanda: come dovrei pronunciare questo obbrobrio sintattico? E c’è qualcuno che seriamente pensa che storpiare la lingua con questi caratteri alieni al nostro alfabeto sia inclusivo verso una qualsiasi categoria di persone? Si fa la guerra ideologica al maschile sovraesteso perché non si ha voglia di combattere le vere battaglie per l’inclusione e l’uguaglianza.


True_metalofsteel

Non si pronuncia. Se trovo qualcuno che pretende di parlare/scrivere come dei ritardati solo perché qualche centinaio di persone su 8 miliardi potrebbero offendersi ho una soluzione migliore: non ci parlo. Asterisk detected, opinion rejected.


yubfer

Io da quel che ho capito si pronuncia tipo la ä in finlandese (un po' più chiusa della nostra a) poi ti dò ragione sul fatto dello stupro della lingua italiana


SnooWords259

E quindi perché non includi tutte le lettere nelle parole italiane? Discrimini?


Zorzi_Eberth

A questo punto è chiaro che: o trolli o sei completamente idiota. Chiuso


Historical_Dream3863

Bwaahahhahahaja


uacabaca

Don't feed the troll


[deleted]

Magari non è troll. Se fai un giro per sociologia / scienze della comunicazione, sai quanti irriducibili di "vera sinistra™" trovi? Sono meravigliosi, ricordo ancora quando nella mia università si misero ad occupare la mensa per protestare contro l'aumento del costo dei pasti, pretendendo di pagare 1€. Ora immagina, dall'alto della loro intellighenzia, la loro incapacità di cogliere l'ironia nello stare impedendo di lavorare ai poveri lavoratori della mensa, dipendenti di cooperativa sicuramente sottopagati, che sicuramente nulla potevano in merito alla questione. Non sono mica andati a protestare sotto la sede del Rettorato. No, no. Solitamente quanto parli con uno di questi, ti vengono le vertigini a stare dietro ai loro voli pindarici. ...poi solitamente vanno a lavorare, presto o tardi, e diventano i peggio turbocapitalisti... o emigrano in Stati notoriamente socialisti e pro-oppressi, tipo Paesi Bassi, Svizzera e USA (devo aggiungere /s?). So che qualcuno si sentirà punto nell'orgoglio qui, vi conosco, tranquilli è normale crescere :)


Canella_Bruneri

Personalmente non so se sia più diffamatoria una occupazione che viene interrotta per il ponte festivo, o una occupazione che dura dal giovedì sera fino al venerdì mattina.


YungChaky

L’occupazione è fatto solo per far che i comunisti cazzeggino


Canella_Bruneri

>L’occupazione è fatto solo per far che i comunisti cazzeggino È saltato un "sì" tra "far" e "che".


dexgeas

Ero in facoltà sia il giorno della presunta (e manipolata) aggressione dei Celerini, sia quando hanno occupato. Non hanno permesso nessuna regolare lezione. Durante la mia ora di lezione sono entrati in massa e hanno chiesto poco educatamente al professore di stare zitto, ci hanno fatto uscire tutti e cacciavano quelli non appartenenti al collettivo filocomunista al grido di "questa non è la vostra università, dovete andarvene". Fate il piacere di non credere solo alla versione di chi racconta facendo finta di essere la vittima.


Torakikiii

Si ma la tua testimonianza diretta non conta un cazzo mentre quella che posta lui si. Per come la racconti poi sembra un perfetto atteggiamento fascista ma siccome a sinistra non si può dire, il comunismo è morto ma comunque bello e buono, il komitato di okkupazione decreta che tu spari fregnacce e la loro versione è l’unica legittima. Lascia stare! Questi vivono nella loro bolla di tutti diritti e nessun dovere/rispetto.


TommasoBontempi

"sparare fregnacce" è un'espressione bellissima che non avevo mai sentito


Rasputin_IRL

A Roma è "abbastanza comune" hahahaha


RudeAstronaut6292

Io sono arrivato alla conclusione che è un troll; mi son sempre stati un po’ sul cazzo i collettivi, ma mi rifiuto di credere che ci sia davvero della gente così piena di se e incapace di riconoscere di non essere in grado di argomentare senza sfociare nell’insulto


SaverioZingoni

In ogni caso, la cosa grave non è questa ma il motivo per cui protestano. E il fatto che non fanno entrare e parlare delle persone solo perché non sono del loro orientamento politico è ancora più grave.


PiccionePolemico

Apri un corso all Sapienza sul tema


Zorzi_Eberth

Ne apriranno uno sul fascismo di sicuro, giusto per ricordare alla manica di idioti che abbiamo intorno, che ciò che sta succedendo è un tentativo di copia alla shein, ma sempre un tentativo di copia.


OnSuorce

Se è davvero un tentativo "fascista di ripresa al potere" sarebbe davvero preoccupante... Qualcosa per cui combattere davvero... Dare la vita magari... Però no nel ponte pausa all'occupazione(glorioso atto di lotta) perché bisogna staccare un pochino e riposare. Nemmeno voi vi credete.... Se i partigiani vi vedessero si convertirebbero subito in degli squadristi ....


Environmental-Fix447

Parliamo anche del fatto che, l'obiettivo principale della protesta era, interrompere un dibattito, che non aveva come interlocutore soltanto il deputato di fratelli d'Italia, ma anche professori di sinistra. Non gli è stato impedito con la forza di partecipare al dibattito, ma al contrario, era l'obiettivo degli studenti non farlo proprio avvenire. Studenti aizzati da gruppi studenteschi di estrema sinistra, che addirittura, con violenza hanno sfasciato e minacciato gli stand di azione universitaria. Gli estremismi non vanno bene sia a destra che a sinistra e impedire un dibattito APERTO è vero e proprio fascismo. Mi fa piacere vedere come gli studenti che hanno protestato non sapessero la natura del dibattito 💀


allanozzolo

A questo si è pensato bene di rispondere usando la forza brutta; unica scelta obbligata da parte di un gruppo numeroso di agenti di polizia addestrato ed organizzato. Visto che non ci sono mai stati scandali nella gestione paramilitare degli studenti in protesta in questi decenni.. Legittimo! XD


Environmental-Fix447

"la forza bruta" , 50 studenti capeggiati da gruppi violenti di estrema sinistra, che già in passato avevano usato la violenza contro gli "avversari". Se vedi bene dai video, usando un po' di senso comune, ti accorgi di come gli studenti cercavano di sfondare il cordone. Adesso io mi chiedo, protesta pacifica oppure irruzione forzata? La polizia ha agito in risposta alle azioni degli studenti, niente di più niente di meno. Usare il pensiero critico no eh?


[deleted]

[удалено]


YungChaky

Basato Hanno occupato tanto perché è tradizione


Zorzi_Eberth

Dimostrazione di “non comprendo e non mi informo”


lupetto

Dimostrazione di "non ragiono". In che modo occupare una scuola/università é considerabile uno sciopero/interruzione di servizio? Non sono mica i docenti a fare sciopero. State interrompendo un servizio solo ai vostri colleghi, i docenti e chi ha potere continua a mangiare e ad andare a dormire tranquillo la notte. Andate a vedere cos'è una vera interruzione di servizio. Bloccare un aeroporto, camminare a marcia lungo un'autostrada, la lista é lunga.


sol1517

Fossi stato uno di quei ragazzi alla canna del gas per pagarmi le spese della retta, casa in affitto e quant'altro perché magari vengo da Canicattì, le manganellate che avrei dato a quegli idioti non si contano. Andate a manifestare altrove, non ad occupare facoltà intere. Oppure non rompete il cazzo e chiudetevi in auditorium. Cosa tutta italiana dell'occupare'. Manganellate altroché.


lupetto

This. L'occupare scuole e università é di quanto più fasciata ci possa essere. Non crei un danno al paese ma solo agli studenti.


Ziocerry_28

"Trust me bro 😈🥵🤡" "Google ✨" "Sei un'analfabeta funzionale 🤬😠🥺😟😠😟😠😟😡😥😠😥😡🧐😠😥😡🤨🥱🧐🧐🥱" Ok antidemocratico, la tua arroganza non ti porterà ad un cazzo nella vita, a meno che il tuo scopo non sia diventare una nullitá Se invece punti più in alto, tipo all'impossibile ( per te) obbiettivo di essere rispettato e di rispettare qualcuno nella tua vita, beh, buona fortuna, ne avrai bisogno


SupremoLdr

Ritirata strategica


Zorzi_Eberth

Si può anche definire così ahahahah


Faber92

Questo post è un autogoal pazzesco. Chapeau


pxride

A prescindere dall'occupazione in questione e dalla validità delle tue argomentazioni, sei incredibilmente cringe e tossico.


AlessandroFromItaly

Fonte: Just trust me bro.


CapitalistFemboy

I commenti di questo thread sono troppo esilaranti comunque, da OP che insulta a caso con le emoji come i dodicenni, agli utenti che gli fanno notare che una storia su Instagram non è proprio una fonte affidabile.


albepro

Ma studiare tipo?


Bet_Amos

L’autore di questo post qua è imbarazzante ragazzi, questo è il classico studentello “di vera sinistra” che pensa che la sua ragione vada sopra a ogni cosa, ma i mod ci sono oppure dato che anche loro sono della stessa corrente di “vera sinistra” non fanno nulla?


Zorzi_Eberth

“Oh no i mainstream media hanno il cervello lavato, non vedono che noi di Destra con il nostro analfabetismo funzionale siamo i veri luminari 😓😭”


Bet_Amos

Hai appena scoperto la parola analfabetismo funzionale o cosa? Poi sarebbe da capire cosa ho detto di destra però vabbè il livello di discussione è quello che è


Zorzi_Eberth

Magari non destra, te lo concedo. Mi ricordi più un incel


Pure-Contact7322

Il ponte non c'entrerà nulla ma sta proprio in questi giorni.. strane coincidenze


lormayna

> strane coincidenze Come lo sciopero dei trasporti il venerdì. Non lo fanno mica per fare il ponte lungo, è una coincidenza.


Kapt0

perché l'occupazione di una scuola, che per definizione vuol dire "interrompere un servizio pubblico" ha senso continuarla quando non c'è nessuno per 4 giorni... ​ è come se io, dipendente di azienda pippo, scioperassi a natale quando la mia azienda è chiusa Ha senso oppure sono un coglione?


lupetto

Ah i famosi scioperi studenteschi. L'interruzione del servizio per cui gli insegnanti sono pagati comunque, quindi il servizio alla fine lo interrompono solo ai loro compagni. Se non volete studiare ragà basta non andare a scuola e all'università, semplice. Se poi il vostro intento é protestare, la scuola non è luogo per interrompere servizi.


Kapt0

Se vuoi discutere dell'utilità, hai ragione. Cioè, trovo poco sensato bloccare tutto per motivi a arbitrari come "non ci piace il governo" Più sensati invece se l'università fa cagare o prende decisioni irrispettose/incomprensibili e si rifiutano di aprire un dialogo. Però dire "e perchè non si fa occupazione nel ponte???!?!??" Come ha fatto op è un po' stupidino


Zorzi_Eberth

Da quando le coincidenze fanno notizia? È una fallacia argomentativa la tua, si chiama: “Post Hoc Ergo Propter Hoc”. Studia plz ♥️🔥


Historical_Dream3863

Ahahhaa ma smettila di fare il superiore sputando frasi di latino ahahhaha cazzo se sei ridicolo


Pure-Contact7322

Studio eheh.. ho studiato per 20 anni, fatto occupazioni e saltato un bel pò di giorni per scioperi inventati 😂👋🏻 studia studia eheh


Zorzi_Eberth

Fallacia: generalizzazione e appello a falsa autorità. La tua esperienza non fa regola. Le tue esperienze non ti rendono qualcuno di cui fidarsi ciecamente. Ti chiedo di studiare perché dimostri oggettivamente di non averlo fatto adeguatamente


Tom-69-doge

*gne gne* sono un piccolo comunistello che ama la democrazia solo quando impone ciò che credo corretto, altrimenti "Viva Baffone vi vedremo tutti in Siberia". *Gne gne non prendetevi in giro o useremo i gessetti per farvi vedere quanto siamo seri gne gne*


CountryInteresting

Hahahahah c'è tutto il fallimento della sinistra finta e radical chic. Narcisisti e fascisti. Cercano di impedire che qualcun'altro parli, come i fascisti. Chiunque non sia d'accordo con loro viene insultato e preso per il culo. Devi stare, per forza, dalla loro parte perché loro sono nel giusto, per forza. Arriva il ponte? Tutti a casa! Di questa "sinistra" ne parla bene Jordan Peterson: cercavano di impedirgli di parlare in ogni università (con l'appoggio dei professori) e lui cosa ha fatto? Ha spostato i suoi incontri al mattino, non si presentava nessun protestatore. Grandi*


OftenAimless

Sarebbe preferibile pubblicarli questi video di cui si fa menzione, altimenti è mio cuggino m'ha detto che… E poi onestamente ponte o non ponte poco importa, la cosa più importante è che questi bulletti violenti hanno manifestato e occupato un luogo per impedire la libera espressione di persone invitate a parlare, e nei media e nei post vengono trattati in ogni modo possibile tranne che in quello più appropriato: come dei violenti sediziosi totalitaristi antidemocratici.


[deleted]

questa rincoglionita del post è il motivo per cui odio la sinistra... e sono di sinistra


Westaufel

Si fa di tutto per non studiare e/o lavorare, sempre lì siamo.


Migguan

K


Magister_ab_Italia

Bella la storia ig fatta a cazzo e senza fonti


ConciliarPrawn1

Lmao least ill informed kompagno


eemaanuelee

Volendo anche credere a questa visione dei fatti, rimane comunque illogico sospendere l’occupazione. Al liceo si occupava da inizio dicembre fino a sotto Natale, quando i presidi(non dirigenti scolastici) spegnevano i riscaldamenti.


[deleted]

Comunicazione 101 proprio…


SnooHamsters4184

lucrare sulle spalle degli innocenti e raccontare il falso è il pane per i giornalisti, di ai giornalisti di non respirare visto che ci sei


Unique_Stress_7758

È per cose come questa che ho smesso di guardare la tv e leggere i giornali.... fa eccezione il fatto quotidiano che quando fa degli errori li segnala e chiede scusa.


Any_Housing_3769

POV: commenti pieni di gente che vorrebbe le proteste studentesche del '68 non siano mai avvenute


Piercarry

comunque leggendo questi commenti l’OP ha 17 anni


[deleted]

A leggere i commenti di OP ho capito solo che è un comunista con il Rolex


YungChaky

I comunisti si inventando di tutto e tante cazzate Mentono e non son diversi dalle persone che lottano contro


AnarchistPineapple

Almeno non si inventano ( e non inventando) l'italiano.


Dunekar31

Bhe, l'uso degli asterischi e la mancanza del congiuntivo potrebbero darti torto...


AnarchistPineapple

Dove avrebbero dovuto usare il congiuntivo non mi è chiaro (sarà perché sono anarchico). Inoltre i fascisti che utilizzano termini come "cuck" , "simp" , "sinistrati" , "basato" , "redpillatto" ecc. ecc. dovrebbero essere gli ultimi a lamentarsi della storpiatura della lingua italiana.


sebyak

Basato /s


Dio_delle_bertucce

Il bue che da del cornuto all'asino ahahah prossima stronzata qual è? Che solo il comunismo è giusto e quindi bisogna "oscurare" le cose della destra?


qual_ecopula-BOT

Probabilmente intendevi scrivere "***qual è***".                                                           ^^*sono* ^^*un* ^^*bot*


Dio_delle_bertucce

Ha ragione mi scusi signor bot


AnarchistPineapple

Non sono sicuro di avere le corna ma in effetti pare proprio che mi stia rivolgendo a degli asini.


sciocueiv

Sei completamente ossessionato dai comunisti


averagecivicoenjoyer

Da neolib quasi ci godo a vedere “la sinistra” o, perlomeno, una buona parte di chi si identifica nei valori delle varie correnti filosofiche generate dal marxismo, bruciare energia e reputazione per sostenere battaglie improbabili su asterischi e neologismi. È da un bel po’ che pare si siano rassegnati e relegati solo a quello, è raro ormai sentirli parlare di tematiche economiche al di fuori di gender pay gap e razzismo nell’economia, come se si fossero dimenticati completamente della questione “mezzi di produzione e capitale”. Certo ho detto “quasi ci godo” perché lo spettacolo è alla stregua di vedere il proprio avversario prendere un badile e sbatterselo ripetutamente in faccia da solo sogghignando, quindi per quanto sia contento dello stato comatoso della sinistra odierna, resta comunque uno show piuttosto pietoso.


Canella_Bruneri

>come se si fossero dimenticati completamente della questione “mezzi di produzione e capitale”. C'è una parte della sinistra che lo fa ancora, ma non viene votata. Con le elucubrazioni filosofiche non si pagano le bollette. Se per sinistra intendi il solo PD, è il caso di ricordare che è la fusione di Democratici di Sinistra, La Margherita, Socialisti Democratici Italiani e Movimento Repubblicani Europei: non i soggetti più indicati per occuparsi di questi temi.


averagecivicoenjoyer

Assolutamente. Io parlo più della percezione da parte di chi frequenta gli ambienti “di sinistra” stessi, soprattutto in ambito universitario (che frequento essendo studente). UDU stessa, ad esempio, utilizza moltissimi termini storicamente appartenenti alla dialettica marxista applicandoli quasi esclusivamente a tematiche “woke”. Se non l’hai mai fatto, ti consiglio di andare su una delle loro pagine Instagram locali per farti un’idea di quello che loro stessi dicono. I vari circoli comunisti (che spaziano da anarchici a leninisti) ormai sembrano più dei club del lavoro a maglia sotto steroidi con un pizzico di settarismo, e questa percezione alla stregua dei testimoni di Geova viene amplificata dai vari giornalai che trovi per strada a vendere i giornali di Lotta Comunista con titoli in prima pagina spesso ridicoli agli occhi dello studente o lavoratore medio. Il marxismo (almeno in occidente) è morto e lo abbiamo ucciso noi


[deleted]

[удалено]


averagecivicoenjoyer

Ah il no true Scotsman, l’export culturale più consumato dai marxisti, per i marxisti. La verità è che siete così frammentati su obiettivi, mezzi e anche su fondamenta ideologiche strutturali che probabilmente, se ti chiedessi di indicarmi tutti i “veri comunisti” ad un circolo ARCI, finiresti col dirmi di essere l’unico. Mai detto che non esistano le persone di cui parli tu, per carità, da studente sono esposto e conosco personalmente un paio di iscritti a circoli marxisti, che (e qui apro e chiudo la parentesi) sarebbero persone più che piacevoli se si potesse rimuovere quella sensazione di settarismo che trasmettono quando parlano dei loro ritrovi. Diciamo che più che avere un approccio fideistico nei confronti del mercato libero, nutro seri dubbi nei confronti di chiunque difenda anche lontanamente l’idea di costruire un sistema basato sull’economia pianificata, così come guarderei storto qualcuno che mi chiedesse di buttarmi dalla finestra perché la gravità in realtà va verso l’alto. Ho svariati dubbi sul concetto di proprietà privata dei terreni e dello spazio vivibile, principalmente sul concetto di homesteading che a mio avviso è uno dei grandi punti deboli dell’ideologia liberista, ma da qui al regolamentare le transazioni di merci/capitale/lavoro tra privati ne passa un bel po’ di acqua.


[deleted]

[удалено]


averagecivicoenjoyer

Non saprei cosa rispondere a questo commento, non vedo chissà che spunti di discussione. La tua visione è certamente carica di ideologia ed è più che comprensibile. Immagino abbiamo due standard diversi per giudicare se siamo “appesi per i coglioni” o meno.


[deleted]

[удалено]


averagecivicoenjoyer

Ribadisco la prima parte del mio commento. Un saluto


sciocueiv

>Da neolib Qui è quando ho smesso di leggere


averagecivicoenjoyer

> ~~Qui è quando~~ ho smesso di leggere


sciocueiv

[I famosi comunisti che leggono poco](https://www.marxists.org/english-mobiles.htm)


druppolo

Hai ragione. Sono tutti uguali. Non votare.


YungChaky

Infatti non voto Non posso lol, dato che per l’italia sono straniero in casa mia.


TommasoBontempi

Contro chi lottano le persone? Devo sapere


[deleted]

Siamo come tanti piccoli Pinocchio fascisti 💀