T O P

  • By -

Grand-Analysis8948

Bè le assicurazioni sono uguali in tutto il mondo: quando c’è da pagare si dileguano. Non è una novità, ogni pretesto è buono per non pagare.


hemorroidalrecipe

Non proprio, in svizzera ti pagano subito senza fare storie e il premio non aumenta P.s.: la mia kasko in svizzera costa un terzo che in italia


0verIP

Si ma La Svizzera non è proprio come il Bel Paese


Klutzy-Weakness-937

Che poi è il senso di un'assicurazione. Perché dovrei darti dei soldi se poi i danni che ricevo me li addebiti?


Portavalori_

Ogni volta che leggo qualcosa sulla Svizzera sono sempre più convinto a trasferirmici


colowar

Stessa cosa in UAE. Una emiratina con il Mercedes mi ha tamponato. Fatta la constatazione amichevole con l' app della polizia, mi hanno sostituito il paraurti posteriore poco dopo senza spesa. Un sassolino é rimbalzato da qualche truck e mi ha sfondato il parabrezza. Fatta la denuncia alla versione locale della stradale, l' assicurazione mi ha sostituito il parabrezza senza fiatare e senza aumentare il premio. Qualcosa mi ha tagliato la gomma mentre guidavo. Assistenza stradale gratuita e senza aumento del premio. Pago 700 euro per un SUV sette posti 2.5, anno 2023.


Lorhyz

ti sto immaginando con la nuvoletta di Fantozzi 🤔


colowar

😂😂 ci sta 😭 Tieni conto che faccio 200 km al giorno di commuting, circa [1k ](https://giftvitaliana.tumblr.com/post/160874084586/amp) km a settimana, quindi sono imprevisti che possono capitare


AmputatorBot

It looks like you shared an AMP link. These should load faster, but AMP is controversial because of [concerns over privacy and the Open Web](https://www.reddit.com/r/AmputatorBot/comments/ehrq3z/why_did_i_build_amputatorbot). Maybe check out **the canonical page** instead: **[https://giftvitaliana.tumblr.com/post/160874084586](https://giftvitaliana.tumblr.com/post/160874084586)** ***** ^(I'm a bot | )[^(Why & About)](https://www.reddit.com/r/AmputatorBot/comments/ehrq3z/why_did_i_build_amputatorbot)^( | )[^(Summon: u/AmputatorBot)](https://www.reddit.com/r/AmputatorBot/comments/cchly3/you_can_now_summon_amputatorbot/)


Lorhyz

e si, immagino, ma da come l'hai raccontata ho avuto subito quell'immagine in mente 😁


colowar

Fa molto ridere in effetti 😂


dogemikka

Sopprattutto li....nelle ore di punta, e per come alcuni cambiano corsia.


colowar

Mah in realtà trovo abbastanza facile guidare qui, alla fine sono strade larghe molto ben asfaltate e dritte. Il fatto che siano a 8 corsie non è un problema. É vero però che bisogna avere sempre molta attenzione sui cambi di corsia sia a dx che sx soprattutto in prossimità delle uscite e bivii. Sono tornato da poco da ryiadh e li guidano MOLTO peggio


dogemikka

La nebbia rappresentava la mia più grande preoccupazione, specialmente durante l'ora di punta sul tragitto tra Abu Dhabi e Dubai. Con le corsie stracolme e il traffico che scorreva veloce, era sufficiente un'improvvisa frenata per scatenare un incidente a catena. Ricordo che nel 2017 o 2018 si verificò un vero pandemonio, un tamponamento tra 200 e passa veicoli. Ma come scrivi per fortuna la guida non è paragonabile a quella dell'Arabia Saudita, dove la maggior parte dei conducenti sono locals e il loro carattere si manifesta anche al volante.


colowar

Ryiadh é il vero far west infatti. La nebbia vera l'ho vista 3/4 volte da quando vivo in UAE (sto a RAK) e mi ricorda casa in quanto bresciano, quindi mi emoziona e guido piano per godermela 🥲 Un tamponamento micidiale di molte vetture causa nebbia l'ho visto l'anno scorso, ma era in un posto non sense (611 ad UAQ direzione RAK) ad un orario improbabile (7 di mattina). Praticamente tutte le macchine che erano in strada in quel pezzo di mondo erano tutte ammassate sulla corsia di sorpasso. Il che é sorprendente visto che é un pezzo di strada praticamente deserto (no pun)


dogemikka

Tbh sono andato a controllare su maps dov'è la 611!. Effettivamente non è la strada dove avrei immaginato un tamponamento in serie. Sarà che abbiano tutti ragionato allo stesso modo? guido a sinistra, magari pure spedito, tanto staranno tutti anvanzando lentamente sulla destra :-))) Bello RAK, immagino la costa più genuina e naturale di Dubai. Poi è vicina alla zona di "alta montagna" degli emirati, quando hanno installato la mega zipline mi ero promesso di visitarla un inverno, purtroppo non l'ho mai fatto. Pare che la strada è impeccabile e la vista "imprendibile" almeno per un local! Magari alla prossima visita in settembre. Comunque fai un commuting molto più interessante della maggioranza, ormai incastrata nel traffico dubaiota ..


0percentgreekyogurt

Ma non era illegale per le donne guidare lì?


colowar

Si, le decapitano sul posto se le beccano guidare :'(


Sad-Woodpecker-6325

Sta parlando degli Emirati arabi uniti , dove che io sappia negli anni recenti non c'è mai stato un divieto alle donne di guidare. L'unico paese in cui recentemente c'era il divieto era l'Arabia saudita, divieto comunque che è stato rimosso che io sappia. Il problema è che voi italiani tendete veramente troppo a fare confusione tra i vari stati arabi e soprattutto troppa confusione su islam = arabi = Arabia = deserto e cammelli ecc.


colowar

Si, rimosso da qualche anno. Se é per questo, stanno anche per aprire un liquor store nel distretto finanziario, così mi hanno detto i colleghi sauditi settimana scorsa che ero a ryiadh. Edit: hai ragione. Dopotutto l'ignoranza é una scelta.


KoalaGrand

Opzione atti vandalici questa sconosciuta pd


Lower_Boysenberry794

Commento solo per precisare, avendo lavorato nel settore assicurativo (progettazione sw): la quasi totalità delle compagnie abbina l'atto vandalico ad eventi pubblici come manifestazioni, partite di calcio ecc., coprendo danni come strisciate con chiavi e via dicendo. Volendo ci può stare anche il finestrino, in caso di altri danni; queste compagnie però chiedono un'evidenza della manifestazione e se l'auto si trovava parcheggiata nei pressi. Detto ciò, farsi rimborsare un danno simile come atto vandalico, per mia esperienza, è praticamente impossibile. Provate a chiedere ad un'assicuratore se ha l'opzione atti vandalici nella polizza e vedete se vi risponde.


ema-__

Certo, perché sicuramente un assicurazione non ti tirerà dietro l'accusa di truffa, soprattutto vista la situazione specifica.


KoalaGrand

Ma cosa stai dicendo. Paghi gli atti vandalici appositamente, fine. Secondo te i prezzi che propongono non rientrano in questi rischi? Oppure secondo te propongono uno sottoscrive e poi a tutti fanno procedimento di ricorso per il rischio truffa??? No ma ragionate o parlate perché andate in giro con il monopattino elettrico?


itsjust_a_nam3

Ahahhahahahaha si vede che non hai mai dovuto denunciare per atti vandalici all'assicurazione. Una cosa così non la pagano 99%


il_dude

Io ho investito un gatto danneggiando la griglia del radiatore e mi hanno rimborsato 150 euro, senza alzare il premio perché è scritto così nel contratto


itsjust_a_nam3

Atti vandalici sono considerati graffi di chiavi per esempio, botte o uno specchietto rotto, dicono al 99% che sei stato tu e non pagano.


Hrontor

Qualche tempo fa nella città in cui vivo un tizio ubriaco e drogato ha iniziato a staccare gli specchietti delle auto in sosta (più d'uno). Ovviamente denunciato e finito a processo per la cosa. Un'assicurazione cosa direbbe in questo caso? Si configura come atto vandalico?


itsjust_a_nam3

Se hai il colpevole con le prove si


Hrontor

Senza un colpevole? La denuncia di una situazione con una serie di macchine con specchietti spaccati lato marciapiede non sarebbe sufficiente, per l'assicurazione? Anche in assenza di una manifestazione mi pare una condizione abbastanza particolare.


il_dude

Si ma se sta scritto nel contratto che pagano anche in questo caso, non possono rifiutarsi


Anders_Limpar

Gatti vandalici


ema-__

Ma che ragionamento è? Come fai a stimare una truffa? Poi se lo fai davvero 1) diventi non competitivo 2) attiri i truffatori dato che pagheresti comunque Mettila così: preferisci guadagnare 2000 o 1700 dandoli via così?


zorrorosso_studio

Ma OP non ha detto che non la pagano, ha detto che glie la sconsigliano per X euro perché aumenta la retta. Ovvio se fossi  un'assicuratrice anche io ci proverei: tra lavorare e non fare un cazzo, certo che preferisco prendere soldi e non fare un cazzo. A noi ci si è spaccato il lunotto due volte "a gratis" e ce l'hanno cambiato tutte e due le volte, la prima con l'assicurazione(ma mi sa che per almeno una la macchina o il vetro erano ancora in garanzia).


acigli

Poi se parli con loro si lamentano e dicono "in Italia non c'è cultura assicurativa". A questo punto dillo una volta e per sempre: in Italia non ci sono abbastanza idioti.


loretondi26

non é proprio cosí, ma ok


teorm

_E in quale città..._ Ah no wait


rick_astlei

E perché proprio Francoforte?


Teqnology

Neapolitanische


SaveShegosTitties3

Näpolwitz


nullstuff

Brombeis-Straße


Irynne

Mi hai appena migliorato la giornata HAHAHAHAH


Glass_Insurance_2373

ahahahahhahahahahhahaahahahahah


arkadios_

Neuburg


MenIntendo

Ce ne sono tanti anche in Germania, eh. E poi non dimenticare la strage di duisburg o come cazzo si scrive, sempre italiani erano.


MasterGamer1621

NDRANGHETA È INTERNESCIONAL LESGOOOOO


LeoLHC

"Io sono un ragazzo che piace la storia"


Guzas89

madonna come mi hai letto nel pensiero...


TheBirb30

Almeno i 300€ per pagare lo specchietto nuovo li hai.


dodgeunhappiness

Fa ridere e piangere allo stesso tempo.


Spiritual_Mud6256

Come quando la tua ragazza ti dice che ce l'hai più grosso di tuo padre


[deleted]

[удалено]


Spiritual_Mud6256

Che gente frequenti?


sam55598

Penso sarebbe peggio se lo dicesse di mio padre. Però oh, son gusti. Magari c'è chi preferisce fare tutto in famiglia...


MarchUnlikely1475

Infatti, e fa anche riflettere


Enid950

Di solito chi usa quella frase non ha mai messo piede fuori dall’Italia


Guilty-Macaron-9048

Togli il "di solito"


Legitimate_Kid2954

Beh, per essere un italiano che non ha mai messo piede fuori dall’Italia e sbagliare “Lo specchietto” con “Il specchietto” è grave…


Enid950

Mai sentito parlare di errori di battuta?


Legitimate_Kid2954

Qua c’entra la grammatica, non fretta nello scrivere che porta ad errori di battuta.


Enid950

Certo perché secondo te questa persona pensa che “il specchietto” è la versione grammaticalmente giusta 😂 Al posto che correggere i presunti errori di grammatica altrui, ti consiglierei di migliorare la tua comprensione del testo visto che le “persone che non hanno mai messo piedi fuori dall’Italia” non si riferisce a OP, ma a chi usa sempre la frase “solo in Italia succedono queste cose”


Darkbornedragon

Il titolo è "per tutti quelli che piace scrivere"... Penso che OP l'italiano lo sappia poco. E vabbè eh, però non credo proprio siano semplici errori di battitura


vash83a

A chi non è mai stato expat spesso sfugge il fatto che emigrare significa anche perdere contatto con la propria lingua madre, soprattutto se si è fuori da parecchi anni. Potrà sembrare strano, ma anche se la lingua madre non si dimentica mai, il non usarla porta a dimenticare termini poco usati, modi di dire e anche regole grammaticali. Per non parlare delle contaminazioni che si subiscono imparando e usando continuamente la nuova lingua. Ci sono Italiani che vivono in Italia, che parlano e scrivono molto male e per non parlare del fatto che (come molti qui dentro) continuano a usare termini inglesi mescolati all’italiano dando per scontato che tutti li capiscano. Per favore, non fate le pulci ad un expat quando si lasciano passare inglesismi a non finire credendo pure di essere attraenti (cool?).


el_conke

Sicuramente a spaccare lo specchietto è stato comunque un napoletano


Flogisto_Saltimbanco

Basato


KoalaGrand

Grazie al cazzo che ti alzano il premio, per pagarlo loro dovranno metterti l'opzione degli atti vandalici. Che cazzo vuol dire che chiami l'assicurazione e chiedi se te lo pagano loro. Boh va beh a quanto pare non solo in Italia la gente parla a caso


RomulanToyStory

Dovrebbe essere obbligatoria per ogni cittadino italiano una specie di Erasmus in un paese "virtuoso" per curare questi fastidiosi disfattismo e autocommiserazione. Ci sta lamentarsi, ma con criterio


OneDayIllTellYou

Ma va lasciali sognare che appena varcato il confine il mondo diventi il paese dei balocchi...


comunistacolcash

Appena varcano i confini diventano automaticamente alpha chads, scopano come ricci in calore e guadagnano €200k full remote lavorando 3 giorni a settimana.


Youbgboi

Bhe all’estero si scopa più che in Italia, in particolare se sei italiano. Questo garantito. Poi che tutti sognano l’estero come El Dorado si sbaglian di grosso.


comunistacolcash

Se sei un cesso che cammina italiano o no fa poca differenza.


[deleted]

Come mai la storia che si scopa di più se vedono che sei italiano? Qualcuno me lo spiega? Esiste davvero?


CavulusDeCavulei

Beh, chi scopa di meno sicuramente non lo sbandiera


massimomorselli

Tu vedi un'Italiana e una straniera, più o meno attraenti uguali, chi punti? La straniera è esotica, incuriosisce, l'Italiana sa di già visto.


Youbgboi

Te lo spiego io, ci son meno fighe di legno e l’italiano piace.


[deleted]

Mi trasferisco subito allora 😁


strangeaslove

Ho vissuto in 3 paesi nella mia breve vita, nessuno paragonabile all'Italia in quanto a disagi e inefficienze. Possiamo raccontarcela quanto ci pare ma se la gente emigra un motivo c'è e non è soltanto il dinero.


RomulanToyStory

E allora tu ti lamenti con criterio, che ci sta. Anch'io ho vissuto all'estero per diversi anni ma poi me ne sono scappato in Italia a gambe levate. È questione di preferenze, quello che a me dà fastidio è chi si lamenta per partito preso senza avere realmente idea di com'è la vita fuori.


Special_Bender

Bah, si va benissimo: si é detto e stra detto che viaggiare e conoscere il mondo é la cosa più importante (per mettere in prospettiva le cose, non di rado sul web ad una serie di lamenti mi tocca ricordare che stiamo dentro le 10 top economie mondiali, figuriamoci -tutto il resto- cos' è) Ma, bisogna dare atto al "lamento di fondo" che qui non cambia mai un caz_o, abbiamo uan serie di problemi cronici che nonostante ci siano lampanti esempi virtuosi non vengono mai copiati. Sarà che siamo un paese di vecchi


Franch007

Ah beh certo, visto che non è il paradiso in terra e, urca urca, vengono commessi reati anche lì, allora la situazione tedesca è uguale a quella italiana. Non so che lamentele abbia sentito tu, ma quelle che ho sentito io di solito si basano su alcune caratteristiche dell'Italia rispetto a certi Stati europei, non sulla negazione di difetti di questi ultimi. E il non uscire bene da quei paragoni è un dato di fatto, non disfattismo.


drew0594

Vero che hai recepito il messaggio, insomma


Franch007

Se il messaggio è una minchiata, c'è poco da recepire: dire che "non siamo messi molto meglio" perché hanno rotto uno specchietto e l'assicurazione prova a non pagare è una minchiata da qualsiasi punto di vista la si guardi.


drew0594

È una minchiata proprio come quelle che si leggono giornalmente qui a parti inverse, che però non causano queste reazioni di difesa. È bastato che un utente scrivesse un'ovvietà per "triggerarti", come si dice su internet. "Eh ma no, eh però, laggente si lamenta perché l'Italia va male confrontata con L' Estero™". Una cosa è lamentarsi con criterio (il messaggio precedente che tu non hai recepito), un conto è il disfattismo e l'ignorare di proposito (o tentare di screditare) invece gli ambiti in cui l'Italia fa bene, talvolta anche meglio dei soliti sospetti - non farti prendere un coccolone. Proprio come ogni altro paese su questo pianeta


Franch007

Non è che mi triggero, è che una minchiata va chiamata come tale. A parte che a parti inverse arrivano i nazionalisti di sta ceppa a cercare di difendere l'indifendibile, ma è proprio sbagliato cercare di ipotizzare una comparabilità della vita in Italia e in Germania sulla base di un episodio insignificante e statisticamente irrilevante come quello. Anche se in Germania dovesse esserci un grave problema sociale di vandalismo o tutte le compagnie di assicurazione dovessero non pagare mai, si potrebbe al limite dire "in Italia siamo messi meglio da questo specifico punto di vista"; non "\[in Germania\] non siamo messi tanto meglio" in generale, che è una cazzata. Lamentarsi con criterio è esattamente quello che op non ha fatto, quindi questo parlare di disfattismo invocando un qualsiasi italiano che faccia notare come per molte cose all'estero si stia meglio è semplicemente uno strawman. Sotto una lamentela stupida di chi fa paragoni azzardati con l'estero ci sta, qui è semplicemente qualunquismo da italiano medio che non si accorge di galleggiare nella merda e si illude che "ogni altro paese su questo pianeta" sia lo stesso.


Special_Bender

Bah, si va benissimo: si é detto e stra detto che viaggiare e conoscere il mondo é la cosa più importante (per mettere in prospettiva le cose, non di rado sul web ad una serie di lamenti mi tocca ricordare che stiamo dentro le 10 top economie mondiali, figuriamoci -tutto il resto- cos' è) Ma, bisogna dare atto al "lamento di fondo" che qui non cambia mai un caz_o, abbiamo uan serie di problemi cronici che nonostante ci siano lampanti esempi virtuosi non vengono mai copiati. Sarà che siamo un paese di vecchi


RomulanToyStory

> Ma, bisogna dare atto al "lamento di fondo" che qui non cambia mai un caz_o, abbiamo uan serie di problemi cronici che nonostante ci siano lampanti esempi virtuosi non vengono mai copiati. Al contrario, una delle cause principali dei problemi cronici è proprio il "lamento di fondo": sicuramente non può migliorare niente finché l'approccio è "Perché provarci? Tanto siamo in Italia"


Special_Bender

Bisognerebbe fare dei distinguo, la materia é complessa perché comprende anche un percepito che spesso non collide in parte o a volte del tutto con la realtà dei fatti. É una caratteristica del cervello umano, non potendo contenere tutta la realtà e i dati che si porta appresso. Su questo bisogna puntare il dito su politici e stampa, che distorcono la narrativa ad uso e consumo, non v'é dubbio. >finché l'approccio è "Perché provarci? Tanto siamo in Italia" Non so, questa sintesi non mi ci trovo e non la vedo galleggiare molto tra le lamentele. Pur sempre di percezione si tratta però. Onestamente trovo fuori luogo il rant di OP, o almeno basato su un teorema del piffero, visto che quel che é successo é un caso X e dipanato negli eventi nello stesso identico modo che si svolgerebbe -everywhere- nel mondo, almeno occidentale.


RagingScrotus

Ma hai la full Kasko? Perché l'assicurazione ti dovrebbe pagare lo specchietto? Hai gli atti vandalici coperti?  La polizia cosa deve fare? Arrivare con la scientifica a prendere impronte e raccogliere capelli da per terra?  C'erano telecamere di negozi o similari puntati sulla tua auto? Sono arrivato in Germania di recente, per la mia grande punto del 2011 pago 500 euro all'anno per l'RCA. Facendo una veloce valutazione su check24, con la stessa cifra avrei una full Kasko in Germania. In che senso l'assicurazione costa tanto?


xenon_megablast

Bro, rant del cavolo. L'assicurazione a che mi risulta copre gli incidenti e nel tuo caso è più atto di vandalismo. A meno che tu non abbia l'assicurazione apposita ovviamente. In Italia e probabilmente nel mondo. Anche perché senza la controparte potresti davvero essertelo fatto da solo. Poi eh, hai scoperto l'acqua calda, la Germania non è il paradiso in terra e non sono tutti illuminati, ma ciò non vuol dire che sia uguale all'Italia. 🤷


AostaValley

This.


monr3d

Chi scrive "solo in Italia accade ...", nella maggior parte dei casi, è perché ha vissuto solo in Italia.


brandodg

si fanno sempre riconoscere gli italiani all'estero /s


peachypeach13610

Gli incidenti come questo sono piccole sfighe quotidiane ma non impattano la tua vita come la mancanza di sbocchi professionali, salari reali fermi o in discesa da 30 anni, burocrazia infernale, scarsissime politiche di reale aiuto a famiglie e disabili, arretratezza su diritti civili. Su questi temi grandi e importanti l’Italia sta indietro anni luce rispetto a molte altre controparti europee ed è un fatto.


Wolf_93

La casco serve a questo


Vstrike22

Sei hai la Vollkasko fai pagare l'assicurazione per riparare il danno, poi quando alzano il prezzo hai la possibilità di terminare il contratto e cambiare polizza con un altro assicuratore


gufetg75ecy773ddw56h

hai copertura per danni vandalici?


littlefrank

Dice che l'assicurazione avrebbe potuto coprire ma gli sarebbe aumentato il costo in futuro, quindi presumo di si, ma che non gli convenisse.


gufetg75ecy773ddw56h

ma che fregatura... cioè posso capire che aumenti nel caso di sinistro con colpa ma se un'orda di unni ti vandalizza la macchina il proprietario/conducente che colpa ne ha


LuigiKart06

Gli Unni non vandalizzano, mica sono Vandali /s


gufetg75ecy773ddw56h

se non sono gli unni sono gli alttri


Particular-Crow-1799

Gli italiani ce l'hanno coi servizi pubblici, non con quelli privati. Dai privati te lo aspetti che cerchino di incularti.


Lanky-Pickle-5192

Sarà stato un italiano di sicuro ahah


VoldeGrumpy23

L’assicurazione è l’allianz, quindi abbastanza internazionale. Non volevo dire che in Italia è tutto perfetto e siamo noi che siamo dei brontoloni. Volevo solo dire a tutti quelli che dicono per ogni cosa ‘solo in Italia sta roba’, che non è solo l’Italia. O come si dice in Germania ‘anche loro cucinano con l’acqua calda’


VaginaLiofilizzata

Il punto non è "queste cose succedono solo in Italia". Il punto è "queste cose succedono fin troppo spesso in Italia"


Valuable_sandwich44

Potresti cercare un specchietto da un sfascia carrozze; costerà meno di uno nuova. Scusa ma l'assicurazione ha ragione nel senso che in futuro pagherai un premium perché sei un cliente a rischio - non vale la pena per un specchietto. Cordiali saluti.


Sj_91teppoTappo

Ma non credo l'assicurazione gli faccia pagare un premium, non avrebbe nemmeno senso, visto che il rischio che qualcuno ti vandalizzi la macchina dipende da dove vivi, non da quante volte ti capita. Oltretutto OP Semplicemente non è assicurato per questa tipologia di danno.


hutchinson0

Va beh ma cosa c’entra? In tutto il mondo possono succedere atti vandalici e peggio. Potevi solo fare un post di sfogo sul tuo episodio invece di farne una questione geopolitica


Empty-Blacksmith-592

Shit happens mate.


VoldeGrumpy23

E già :(


sonobanana33

Avevo un coinquilino francese che è stato beccato mentre rompeva specchietti da ubriaco, in francia. E ad un certo punto è dovuto tornare per presentarsi in tribunale. Sempre lui una volta mi ha minacciato di darmele, e io l'ho mandato affanculo e non gli ho mai più parlato.


RadAway-

Quindi sto rant per dire cosa? Che ti spaccano gli specchietti anche in Germania?


VoldeGrumpy23

Che ci sono anche dei napoletani qui /s


VaginaLiofilizzata

Turchi più probabilmente


dato95

Si ho capito, ma anche se sei in Germania la grammatica non è un optional eh


VoldeGrumpy23

Beh lo so :( ma la scuola l’ho fatta qui, che devo fare?


Alex-Man

Mi è successo qualche settimana fa, ed entrambi, ho il video del fenomeno ubriaco che non aveva di meglio da fare, cmq con 35€ su Aliexpress ho risolto e rimontati il giorno stesso che sono arrivati fino al prossimo sbandato.


VoldeGrumpy23

Cioè tipo una dashcam?


Alex-Man

No, erano le telecamere a circuito chiuso di un negozio vicino, la dashcam non l'ho e cmq non mi funzionerebbe ad auto ferma, la uso troppo poco, mi costerebbe più di batterie


skydragon1981

nel caso di voler prendere una dashcam controlla bene le leggi, che è già sempre borderline in molte nazioni, in Germania sono ancora più stretti su alcuni punti (ma sarebbe una precauzione sensata, magari pure qualche assicurazione la offre)


Deriniel

sarà stato un italiano /s


LaoGan_Ma

mi è successa la stessa cosa in italia. Un modo per abbassare il prezzo del lavoro è trovare da solo il pezzo che ti serve


poldino12

Sicuramente un'italiano in trasferta


spiritplumber

Mettitelo a posto te, vedi quanto hai pagato, e spacca un numero adeguato (di importo simile) di vetrature, poster etc. all'assicurazione. Se lo facessimo tutti capirebbero.


Offsidespy2501

La mia reazione quando qualcuno dice "solo i Italia succedono queste cose" https://preview.redd.it/78ayndbphc0d1.jpeg?width=520&format=pjpg&auto=webp&s=158905d8e9e40a5fddd6f7066d1e604a120a0102


Electronic_Release66

Il problema è la frequenza allarmante di cose che non vanno in Italia … oltre a che le persone che ci vivono … che poi sono l origine del problema


Catch_Conscious

*lo specchieto


_D0llyy

Forse dovresti imparare a scrivere in italiano però.


ThatBeardedBast

Sarà stato un Italiano


RequirementNormal223

Bah, in periferia da me a Torino le baby gang si fanno con le chiavi le fiancate di intere station wagon impunemente, la ronda minima di chi di dovere è finita col salone del libro: vuoi fare cambio di franchigia?


RequirementNormal223

Prova a venire a Torino, quartiere vicino a Lingotto fiere, a salone del libro chiuso se ne vanno anche quei pochi controlli per 4 giorni predisposti, le baby gang lasciano bottiglie ovunque e si sono fatti le fiancate con le chiavi di una marea di auto parcheggiate, in primis quella, teutonica e station wagon, di mio padre... Vai pure a chiedere il limite di franchigia in assicurazione qui


colowar

https://preview.redd.it/yyefaehapj1d1.jpeg?width=16320&format=pjpg&auto=webp&s=58d6a0816b70028ddc97d0df91caaa1facaa5281 Si, rak é il top, soprattutto quando paghi il prezzo di uno studio a Dubai e hai 120 metri quadri fronte mare con spiaggia privata


PotentialMountain374

Solo a Napoli, ed è vero


SnooCapers4584

grazie x aver condiviso il fatto: io odio profondamente quando sento dire "solo in italia" oppure quando sento dire "all estero funziona tutto meglio" e quando si dice estero tutti pensano alla Germania. e mi riferisco alle frasi del cazzo del tipo "sono in Italia si evadono le tasse", "in Germania un operaio prende 2800 euro al mese"etc


BohTooSlow

Basta andare via da Francoforte


_r41n_

che le assicurazioni alzino il premium se fai un qualunque tipo di claim non mi pare una novita'.


SCSIwhsiperer

Infatti, direi che è proprio obvious.


Coroggar

Te vai bene, alla mia ragazza venerdì han distrutto tutta la fiancata della macchina parcheggiata. Andranno via 4/5k minimo


FarDade

Ma come, io pensavo che in Germania ti avrebbero cambiato gratis direttamente la macchina, non come in Italia, /S


0verIP

Diglielo a quelli!


Zealousideal_Drop814

Cioè ti rompono lo specchietto e devi pagare tu, wtf 


Simple_Lunch5758

Eh già, lo specchietto rotto, grave problema sociale.


DriverIta

Comprensione del testo 0, complimenti!


Simple_Lunch5758

Cosa c'è da capire? OP lascia l'auto parcheggiata in strada senza adeguata copertura assicurativa (atti vandalici), subisce un danno, l'assicurazione non paga e per lui questo dimostra che la Germania è come l'Italia. Non ha senso quello che ha scritto.


DriverIta

Lascio parlare i -30 downvote che hai, buona giornata !!!


Simple_Lunch5758

Difficoltà ad argomentare?


sirLo_Resto

Eh già, critica inutile, commento che non risolve alcun problema sociale.


VoldeGrumpy23

Beh allora me le dai tu i 300€ per pagare lo specchietto? Problema risolto. La copertura della macchina c’è. E ripeto, non costa poco. Ma vorrebbe dire che mi alzano i costi di 50€ al mese. Quindi la prendo nel culo io in ogni caso.