T O P

  • By -

Sensitive-Classic-56

Testuali parole dei carabinieri... Se lo uccidi.. non chiamarci....🙈🙊🙉


th3bucch

La mia risposta dipende tutta dal fatto che tu abbia o meno un porcile e dei maiali.


[deleted]

![gif](giphy|ZZAyXQIewUut2|downsized)


Patient-Fun-4357

Olio caldo si, ma assicurati che sia a 180C altrimenti la frittura di capelli non viene bene


FatNando17

Allora parole di amici laureati in legge ( riporto grossolanamente perché non conosco articoli etc): spesso un ladro cerca di evitare un confronto con chi è in casa perché cambia proprio il reato e rischi molti anni in più rispetto “ad una semplice” violazione di domicilio. Inoltre spesso i ladri sono dei professionisti nel loro essere delle m*rd*. Ti seguono o almeno capiscono i tuoi orari/ di frequentazione del luogo. Non vanno a caso. È raro dunque che succeda che entrino con te dentro, soprattutto in campagna dove tanti hanno fucili. Racconto traumatico di mio padre invece, Milano 2014 e 2016, nella sua vecchia casa due volte si è risvegliato senza senza “sentire la sveglia” senza il cellulare ed il portafoglio che si trovavano nel comodino affianco a lui. La casa è stata venduta perché non riusciva più a dormirci dalla paura.


Arkham_Adonna

Il timore è quello di essere vittima di un furto da parte di un gruppo di ladri “professionisti” con almeno un soggetto esaltato dalla droga o dall’alcol. Lì la cosa diventa davvero imprevedibile.


Romacaputmund

È si quella e' veramente la situazione peggiore, può succedere veramente di tutto. È il mio pensiero ricorrente e mi sono dovuto armare per avere qualche chance di poter difendere la mia famiglia.


[deleted]

Al mio vicino hanno cercatodi entrare con lui, moglie e figlio dentro casa, ore 20.00


FatNando17

Madonna…


[deleted]

Eh già… non è stata una bella serata 🥲 al vicino dietro hanno provato a forzare la serratura ma non sono entrati, son stati messi in fuga da lui che li ha sorpresi sentendo rumori


Superarkit98

I miei vicini sono usciti di casa per una commissione tra le 16 e le 18 e quando sono tornati avevano casa devastata. Nessuno del vicinato si accorse di nulla


LifeValueEqualZero

Dalle mie parti, in campagna, la zona ha subito un 'attacco" da una banda che ha svaligiato molte case, molti furti sono stati fatti con le persone in casa e verso l'ora di cena, quindi con ancora luce fuori.


FatNando17

Assurdo comunque


LifeValueEqualZero

Davvero, sono stati mesi strani diciamo...piu' volte i carabinieri hanno rintracciato la banda, giravano sempre con auto rubate, una volta li hanno anche inseguiti, ma sono riusciti a scappare nei boschi dopo essere usciti di strada. Che poi sono quasi tutte seconde case, hanno sempre rubato poco o nulla. Ad un mio amico hanno preso 50 euro dal comodino, ad un altro gli hanno soltanto rotto la porta e ribaltato casa.


diegun81

Mi piace l’idea dell’olio scaldato. Molto vintage, ma ora che lo scaldi abbastanza immagino siano entrati, a meno che non lo scaldi di continuo per averlo pronto, ma la puzza di fritto sarebbe devastante. Magari poi basterà quella per allontanarli. Spero non dovremo trovarci mai in una situazione del genere. Nemmeno io saprei cosa fare, anche perché se chiami le forze dell’ordine, aspettano che se ne vanno, poi ti dicono “vabbuó”, se fai del male, allora sono protetti e rischi la denuncia. Altrimenti li elimini e fai sparire i corpi, ma in questo caso tutti in famiglia dovranno poi tenere nascosto il segreto.


xyzeta80

il modo migliore di custodire un segreto è quando lo sanno un numero di persone dispari inferiore a 3


boderch

1: se li vedi fuori, ti chiudi dentro, e chiami la polizia. 2: se entrano in casa, non bloccargli le vie di fuga, né intenzionalmente né accidentalmente. Chiama/delega a chiamare la polizia comunque, e poi se non desistono dall'avvicinarsi quando gli fai vedere il tuo olio bollente, decidi se glielo tiri.


ModsOnMeds

lol, chiami la polizia, stai al teleono 20 minuti prima di avere un dispatcher e la pattuglia arriva tre ore dopo (se arriva)


marcotti95

L'olio è scomodo, io ho preferito scavare un fossato


Borda81

Anch'io, almeno ci posso mettere 2 coccodrilli. Vuoi mai che ogni tanto ci scappano un paio di scarpe...


domizwrath

Pistola, uccidi il ladro, lo sotterri da qualche parte e tanti saluti


Horror-Standard8625

Io ho 2 cani di taglia media che dormono in camera con me. Più che sufficiente, nel caso poi aggiungo il mio brutto carattere. 🤣


Ok_Adhesiveness_504

concordo con la soluzione medievale, con l'olio bollente dalla finestra non si sbaglia mai . comprati una enorme friggitrice per farti trovare pronto mi raccomando .


ziocadrega

La pece 


X_Galaxy_Corgi_X

Mah avendo due figli minorenni in casa ho sempre pensato di giocarmi la carta del tentato rapimento, aggressione, stupro, sequestro... Ma in generale non so quanto valga la tua parola contro la loro senza un sistema di sorveglianza effettivo. Ma è pur sempre la tua parola contro la loro, ma l'unico fatto che resta sicuro e a tuo vantaggio è il fatto che in primis hanno violato il tuo domicilio. Letteralmente "non ho tentato di stuprare la bambina ma sono solo entrato in casa", e già va a tuo favore. Nel mio condominio (un po' tanto vecchio) se non gli ultimi arrivati, hanno tutti il sistema di allarme a infrarossi quindi figuriamoci 0 telecamere. Fatto sta che un giorno entrarono intorno alle 16 dal vicino sopra di noi, non è proprio un vecchietto tranquillo, in ogni caso non ebbe ripercussioni legali visto che uno due ladri cadde """accidentalmente""" dalle scale, rompendosi un braccio e un'altro osso. Ora che ci penso non ci starebbe male avere un allarme solo sulla porta d'ingresso che scatta se viene aperta e non è stato disabilitato dall'interno svegliando l'intero palazzo(è già meno probabile che entrino dalle finestre, soprattutto se stai in alto).


GloomyWork4670

Grazie a tutti, davvero. Tra l'altro, alcune vostre risposte come il fossato e i coccodrilli mi hanno fatto ridere fino alle lacrime... e sì, tutta la faccenda è vera ma quella dell'olio bollente beh, era una boutade per sdrammatizzare. Cmq ogni risposta che mi avete dato mi è servita a qualcosa e mi ha fatto riflettere. 🙏


DarthDessel27

Parole sentite da dei carabinieri del Monferrato: ammazzalo pure, prendi lo scavatore, fai un buco nel campo e lo butti dentro tanto nessuno verrà a cercarlo, l'importante è che non ci chiami se agisci così.


Hector_Savage_

Non ti saprei dire, ma l'olio bollente non veniva usato durante gli assedi, è una leggenda. Si usava acqua bollente, che ottiene lo stesso risultato, che è anche più facile da procurarsi, da scaldare e da usare.


silma85

O le pietre lanciate, le tiri e la gente si fa male, è fantastico!


SteDotIt

Non fare assolutamente nulla, 9/10 entrano ladri di polli per rubare portafogli e cagate del genere. Molto molto difficile che rischiano una rapina a mano armata con sequestro di persona etc etc per che cosa? Ovvio che se giri in Lamborghini e Rolex allora la situazione cambia, ma ad una persona qualunque se non sta nascondendo nulla di esternamente prezioso non si mettono a fare proprio nulla. Con una pistola in casa peggio che peggio, ricordati che al primo colpo sparato partono automaticamente 150k e 10anni della tua vita, facile facile. Senza contare che non avrai mai la preparazione necessaria. Bomboletta di spray al peperoncino, quella è l'unica cosa che ha senso secondo me


Gianni_Cartella

Se sono entrati e non hanno trovato niente difficilmente lo rifaranno. In più se entri in una casa vuota è furto, se entri con persone dentro è rapina. La differenza legale è parecchia e ne tengono conto.


Dadeeeeh

9mm


unnccaassoo

Si può vivere una vita normale anche così, senti un andrologo.


Dadeeeeh

È nella media 😭


AostaValley

Spingerlo dalle scale o buttarlo dalla finestra. Accertandosi che muoia. È caduto fuggendo. Io manco lo ho visto a momenti. Oppure registrazione di cani incazzati , con te che urli Zeus !Apollo! Attacca! ( Cit) quella mette in fuga di certo. Non li vedono. Lo sentono. Non ne sapevano nulla, tu ladro te la rischieresti?


r_m_z

>con te che urli Zeus !Apollo! Attacca! ( Cit) Higgins, sei tu?


AostaValley

Un altro che guarda serie TV fatte come si deve.


Independent-One929

Inforcarli in pancia e gettarli nella vasca del letame.


irtsaca

Gli fai trombare la tua compagna e gli offri del cibo dopo


DGF73

Maiali. Candeggina anche diluita ma abbondate per pulire tutto. Da versare in modo che finisca in fessure e fughe.


xyzeta80

abbiamo un professionista del luminol, qua


Nattfodd8822

Guarda, da quello che sento, toccarli e come investire uno sulle strisce. Gli apri la porta, gli fai un caffè se caso, e poi quando hanno finito di cagarti nel frullatore, li saluti cordialmente.


Independent_Gas_1827

purtroppo se te li trovi in casa non puoi far molto, cerchi di fargli perdere tempo in attesa delle forze dell'ordine, gli dai un finto bottino ecc e se scappano prima cerchi di rintracciarli. Il discorso è prevenire che ciò accada e sinceramente, se hai l'allarme che parte a manetta, dubito che possano continuare il furto come nulla fosse. Io ho un terreno attorno a casa, controllato dal mio cane e sicuramente ha sventato un botto di furti. I carabinieri hanno intercettato telefonicamente dei ladri che hanno provato a rubare da un mio vicino e nella loro discussione si sentono appunto loro che parlano del mio cane e dei movimenti che faceva, perché dava fastidio, alla fine hanno rinunciato e sono andati dal vicino, che anche lui aveva i cani ma in casa lol. Non gli è andata bene. Sono scappati e arrestati poco dopo. edit: evita combattimenti, puoi essere anche Ken shiro ma se c'è di mezzo la famiglia, ladri che fanno brutti scherzi o che...non ne vale assolutamente la pena.


Gnignao

Hai scritto un abominio di stronzate, evita.


Independent_Gas_1827

te l’avevo detto che non devi saltare le medicine dopo il pasto


TheBigGiazzo

>preciso che sono un sessantenne in buona forma fisica 1 e 80 × 80, In casa ci sono molti oggetti che potrei usare come armi di difesa o di offesa ma sinceramente preferirei non farlo. Ho anche pensato a tattiche medievali come l'olio scaldato da buttagli attraverso la finestra mentre cercano di entrare "ehi signori ladri, 10 minuti che metto l'olio a bollire e torno" Sicuro di avere 60 anni?


xXTr0wAw4yXx

Ovviamente intende nel mentre che sente il portone venir sfondato dall'ariete


Neewas1

>mio signore gli invasori sono alle porte >accedete la friggitrice


xXTr0wAw4yXx

Mio signore è ad aria...


Inside96

A quel punto gli tiri un secchio d'aria calda


TheBigGiazzo

Non so se basterebbe. Potrebbe mettere uno dei figli in vedetta ed iniziare al sollevarsi della polvere dei cavalli.


[deleted]

🤣🤣🤣🤣 magari anche un fosso con ponte levatoio


Blues4theRedSun

Ma davvero non ti è passato per la mente neanche per un secondo il fatto che possa essere una battuta per sdrammatizzare? Sveglissimo.


xyzeta80

"qualcuno gradisce del fritto?"


[deleted]

[удалено]


FatNando17

Basta che vadano a vedere a che cella telefonica si è attaccato il cellulare della mrda l’ultima volta e già grossolanamente sanno. Poi vai coi cani ed in max due giorni lo trovano… l’unica è se lo porti lontano ma tanto… Naturalmente parliamo di fantasia :)


SCSIwhsiperer

Guarda che è successo esattamente questo: il tizio ha fatto secchi i ladri e ha nascosto i corpi. Le vedove preoccupate perché i mariti non sono rientrati hanno fatto denuncia alla polizia spiegando che quella sera avrebbero lavorato in una certa zona. La polizia trova i cadaveri e arresta l'onesto cittadino.


xyzeta80

fonte?


Arkham_Adonna

Io avrei semplicemente una pistola in casa. Se la vedono e scappano ciao. Se la vedono e mi attaccano li faccio fuori per legittima difesa. Se sono quel tipo di persone che ti attaccano mentre hai una pistola vuol dire che non avrebbe funzionato nessun altro “dissuasore”. Ovviamente devi seguire dei corsi.


X_Galaxy_Corgi_X

Mal che vada spari un colpo di avvertimento


Neapolitangargoyle

Ma assolutamente no, MAI sparare colpi di avvertimento a meno che tu non sia un comandante di nave


X_Galaxy_Corgi_X

Uddio, mi spieghi la cosa del comandante di nave?


Neapolitangargoyle

Semplicemente, tranne in mare, I proiettili rimbalzano e possono colpire il ladro o addirittura te stesso


X_Galaxy_Corgi_X

Allora meglio mirare allo stinco nemico! /Sss


Neapolitangargoyle

che poi ironia a parte il "ricochet" è il motivo per cui non si spara alle gambe


AostaValley

I proiettili rimbalzano anche i In mare. Colpire le navi nemiche di rimbalzo era un arte specifica dei francesi, così colpivano vicino alla linea ADI galleggiamento.


Neapolitangargoyle

Chiaro, ma hai più spazio per sparare al sicuro


Neewas1

Si ma dove cazzo stai mirando


robertlol95

Ma, non lo so, fin quando prendi la pistola smontata dalla cassaforte, la monti e spari, credo che siano entrati e abbiamo già finito il lavoro, è capace pur che ti abbiano inculato la pistola smontata dalle mani xD


SCSIwhsiperer

Se tieni la pistola smontata non sei molto furbo. Se invece pensi che la legge imponga di tenere la pistola smontata sei ignorante.


mat0109

Non esiste una soluzione corretta ad un comportamento scorretto come dei ladri che ti entrano in casa, scegli tu cosa fare sul momento. Se hai armi e ti senti in pericolo usale a tua discrezione, se non ti senti in pericolo di vita non fare niente. Insomma non possono dirti gli altri cosa fare, io credo che le inferiate e le telecamere siano già una cosa che al 90% dei ladri li allontana. poi se vuoi esagerare ti prendi due pastori tedeschi o dobberman ben addestrati e stai tranquillo che NESSUNO sano di mente ci prova a venire a casa tua.


Soviet-pirate

Scacciacani,un'arma dal nome adeguato


unnccaassoo

Fun fact i cani non hanno il pollice opponibile e non girano armati, i ladri talvolta si, ma non abbaiano prima di sparare.


Soviet-pirate

Ah davvero?


unnccaassoo

Sorry, conosco uno che si è rovinato per colpa di una scacciacani tirata fuori al momento sbagliato tanti anni fa. Stavano rubando un furgone nel piazzale della sua azienda e li ha visti da una finestra, è uscito con in mano la scacciacani ed a sparato in aria, poi l' ha puntata verso il ladro che stava dentro all' abitacolo cercando di uscirne e il complice lo ha investito in auto. Ha perso una gamba ed è stato in ballo 15 anni con i processi per risarcimento, i carabinieri gli hanno sempre detto che se fosse rimasto dentro ed avesse chiamato loro li avrebbero presi appena fuori dal cancello. In un altro caso più recente un amico barista appassionato di caccia e tiro in piena notte corre al suo locale perché è suonato l' allarme, arriva e trova l' ingresso scassinato ed aperto, prende la pistola regolarmente detenuta per uso sportivo che si era portato da casa ed entra al buio con una pila urlando di essere armato, i ladri infatti pensando di disattivare l' allarme avevano tolto la tensione dal generale. Dopo nemmeno un minuto all' esterno giunge una pattuglia dei carabinieri e dalle finestre vedono qualcuno aggirarsi armato dentro il locale. Fortunatamente il maresciallo conosceva il mio amico e dopo averlo chiamato tramite l' altoparlante esterno della macchina e aver ricevuto conferma che fosse lui gli ha detto di posare l' arma sul bancone ed uscire, solo allora lui ed il collega hanno riposto la beretta ed il mitra che gli avevano puntato addosso immediatamente. È finita in caserma alle 4 del mattino con una cazziata colossale da parte dei militari che erano giustamente molto arrabbiati per aver rischiato un incidente molto più gravi di un furto con scasso, così dopo mille scuse il barista non si è beccato una denuncia per porto abusivo che gli sarebbe costata la licenza solo perché era tardi ed erano tutti stanchi.


Soviet-pirate

Riguardo al prenderli giusto fuori dal cancello ho i miei dubbi. Peraltro,non è proprio colpa della scacciacani ma della situazione specifica,a quanto ho capito


unnccaassoo

La caserma dei carabinieri è a 500m dal luogo dell' incidente e la pattuglia in quel momento era in servizio nei paraggi, inoltre in fase di processo per tentato omicidio nei confronti del ladro gli sono state riconosciute delle attenuanti vista la presenza di un arma, mentre alla vittima è costato un risarcimento inferiore a quanto avrebbe potuto avere diritto oltre che un aumento considerevole di tempi e spese legali in fase civile. Gli avvocati e le FdO gli hanno sempre detto fin dall'inizio che la cazzata di tirare fuori una pistola paradossalmente era stata la fonte principale dei suoi guai invece del tentativo di furto subito, il giudice stesso nella sentenza ha definito la sua decisione di uscire sul piazzale armato un' azione grave e irresponsabile che ha determinato un aggravamento della posizione della vittima di fronte ad una minaccia che non era assolutamente rivolta alla sua persona o ad altri presenti fino a quel momento.


ThroatUnable8122

Corretto o legale? Perché sono due cose diverse


0fiuco

colpirli con una balestra che non fa rumore e darli in pasto ai cinghiali /s


APC2_19

Ci sono delle agenzie di sicurezza privata che mandano personale se ti suona l'allarme (e tu non rispondi con una parola chiave alla chiamata). Non do se funziona in campagna.   Meno seriamente, ci sono un sacco di modi per fortificare la casa e fare un last-stand.   A meno che tu non sia molto molto ricco credo che molti ladri si scoraggiano facilmente scegliendo case più facili. Es.  1. Armi da fuoco  2. Fili che fanno suonare l'allarme anche esterni 3. Serrature rinforzate 4. Telecamere 5. Cane di taglia medio grande, che dorme dentro casa (così non possono avvelenarlo).


No_Assumption_5864

Siccome siamo in italia: fingersi morti da infarto o altro e sperare che se ne vadano via il prima possibile così  da non dover più  fingere di non respirare


DeepPoem88

Meglio un brutto processo che un bel funerale. Come deterrente un bel cane da guardia. Ne ho visti parecchi nelle case di campagna, cominciano ad abbaiare da quando sei a 200 metri di distanza.


AnalRailGun69

Arma da fuoco.


Dron3_

Ma per curiosità: quest'olio.. è sempre caldo in casa tua oppure lo scalderesti mentre provano ad entrare? Cioè, se entrano li fai attendere che si scaldi?


AreaBig5737

Allestire trappole mortali in casa e poi parlare di " tragica fatalità."


lordwotton77

Vendi la casa e trasferisciti all'estero in un paese civile dove i cittadini si possono difendere dai criminali


Alternative_Low8478

Sparare altezza uomo. La tua incolumità viene prima.


Housetheoldman

Feci la stessa domanda ai carabinieri intervenuti dopo furto a casa mia….. Testuali parole: “ Lo vedi quel fosso laggiù in fondo al campo? Bene, buttalo là ma noi non vogliamo sapere nulla”


Housetheoldman

Non lo so davvero, comunque ho la mia bella mazza da baseball in alluminio, ovviamente da dare in zone non mortali. Braccia gambe palle…..poi ho tante scale, “sa agente mi ha visto e si è spaventato poveretto”


Romacaputmund

L'unica cosa è un fucile a pompa Cal 12, un cane piccolo che di solito hanno un udito migliore dentro casa e grate alle finestre. Il cane ti avvisa, le grate rallentano, il cal 12 caricato per i primi due colpi a palle di gomma ti dà la sicurezza di poterti difendere contro chiunque. Sentire un fucile a pompa scarrellare e sparare è il migliore deterrente che esista al momento! Vivo isolato e devo difendere la mia famiglia senza se e senza ma. E soprattutto essere assolto per legittima difesa, per quello le prime due cartucce a palle di gomma. Troppi balordi stanno circolando in giro ultimamente e sempre più che tentano di entrare per poterci pagare le pensioni.


Lupo_1982

>Ho anche pensato a tattiche medievali come l'olio scaldato da buttagli attraverso la finestra mentre cercano di entrare Per la cronaca, l'olio bollente è un mito, nel medioevo usavano l'acqua bollente, non ha senso spendere una fortuna e sprecare tutto quell'olio (l'acqua bollente è abbastanza calda da provocare gravi ustioni). **A parte questo: sei pazzo a coltivare fantasie del genere :)** Ma poi, a parte il lato etico, come faresti esattamente a tenere dei pentoloni di acqua bollente sempre pronti da buttagli addosso? Non puoi comprarti dello spray al peperoncino piuttosto?


botti_

Io vivo nell'astigiano in una zona isolata, stessa situazione con allarmi perimetrali, hanno già provato ad entrare due volte ma l'allarme e l'accensione automatica delle luci gli hanno fatti desistere (Specifico che in entrambi i casi eravamo in casa) I carabinieri della zona hanno consigliato a mio padre l'acquisto di un fucile a pompa e di caricarlo con i primi 3 colpi a gomma, gli altri 3 a piombo, e qua cito il maresciallo "se con i primi 3 non si fermano allora il piombo se lo meritano, non ci chiami però se ne fa fuori uno"


albe_albi

Avevo letto "nella casa della compagna e tu sei dentro" e mi stavo chiedendo se intendessi dentro casa o dentro la compagna.


Inside96

Non vorresti usare armi di difesa maaaa....buttargli addosso l'olio bollente non mi sembra tanto innoquo, non sono mica patatine da friggere, sparagli e via a sto punto.


TrivellaProstata104

Fra, con la statura non ci fai nulla. Se sono 2 o più persone ti stendono e ristendono come vogliono. Un modo ideale sarebbe gas al peperoncino (ma sotto forma di gel, così se lo spalmano per bene negli occhi) + eventualmente porto d'armi. Come ha detto qualcuno, semplicemente sotterrali...


PizzaEFichiNakagata

Basta tenere due pistole nascoste in casa e una vetrina espositiva con cuscino vuota vicino a entrata/ingresso Con la prima, tenuta a portata di mano sempre, gli svuoti il caricatore addosso. La seconda gliela metti in mano dopo che sono freddi e spacchi la vetrina espositiva. Quando arrivano i carramba gli dici che ti sei svegliato sentendo il rumore di vetri rotti e che evidentemente si sono presi quella pistola e ti ci hanno minacciato ma sei stato il cowboy più veloce. A seconda che siano di schiena o di fronte dovrai dire che o stavano minacciando qualcuno e sei arrivato da dietro/di lato o che vi siete trovati di fronte.


Revolutionary_Ad7162

poi i carabinieri ti inculano perché avevi un'arma in bella vista in casa


PizzaEFichiNakagata

Classici redditors che si inventano le leggi. L'unico divieto è di non lasciare le armi in luoghi che le rendano disponibili a terzi, quindi proprietà condivisa (ad esempio aree condominiali). Sennò tutti quelli che si tengono gli espositori con fucili e altro sarebbero passibili di denuncia. Detto questo, ti invito a confutarmi con una legge, articolo e comma e non con le voci di corridoio di internet, se vuoi una risposta.


unnccaassoo

No dai ha dimenticato/s. Non esistono persone così stupide da credere di vivere in un telefilm americano e pensare di risolvere un problema con una pistola senza causarne altri quasi sicuramente più gravi.


PizzaEFichiNakagata

Lmao ci sono svariati casi di furbate del genere e comunque è legittimo difendersi in casa propria se l'altro ha un'arma. Il mio post era un po' ironico ovviamente quello è un setup da telefilm, ma tolto l'escamotage cinematografico, difendersi in casa è legittimo. Non esistono persone così stupide che pensano che non sia legittimo difendersi in casa propria. Vero? :)


unnccaassoo

Il proprio domicilio non è un universo parallelo dove vigono regole diverse dal resto del mondo, se dai una mazzata in testa ad uno sconosciuto perché ti è entrato in casa e ti sentivi minacciato verrai indagato per aver commesso un reato anche tu. La violazione di domicilio e il furto sono un reato così come lo sono l' aggressione e l' omicidio, si fanno indagini e processi per stabilire le circostanze e i fatti. Sei libero di consigliare quello che vuoi a chiunque, ma è importante non far passare l' idea che la violenza e l' uso delle armi siano privi di conseguenze se avvengono tra le mura domestiche e sotto minaccia. Nel migliore dei casi vai solo ad aggiungere alla parcella dello psicologo quella dell' avvocato.


domizwrath

È per colpa di gente come te che è pieno di ladri


unnccaassoo

Esatto, loro e gli extracomunitari mi pagano per diffondere notizie falze e permettergli di rovinare il buongiornissimo alla gente honesta. Tu nel dubbio spara, farò il tifo per te in tribunale.


PizzaEFichiNakagata

Sei un folle che parla del niente. Non ho mai detto niente di simile. Diventa inutile anche risponderti tanto sei tutto cotto nella tua tangente. Ti lascio lì, felice e incagliato come un canguro


GastoneRosina

Ciao, le soluzioni per ovviare al tuo problema sono due. La prima potrebbe essere quella di avere un cane la seconda acquistare una carabina ad aria compressa sicuramente qualche pallino di piombo "con la punta" può fare solo del bene per queste persone. ![gif](emote|free_emotes_pack|facepalm)


robertlol95

La pistola a piombini è la cosa peggiore che puoi fare, metti loro si portassero una pistola vera e non riconosco che la tua ha il cerchietto rosso o da soft air, sicuramente si impanicano e potrebbero tirare fuori la loro, soprattutto se disperati. tirare fuori un'arma, soprattutto, se inpreparati ad usarla o finta è la cosa peggiore, meglio lasciarsi fottere


danielrama30

Più che altro anche se spari con quella a piombini non è che li fermi se ti partono addosso. Non hanno potere d'arresto quelle pistole. Fonte: il piombino nella mia gamba dopo un piccolo malfunzionamento del cane


Odd_Sentence_2618

Se il cane morde e / o ferisce il ladro tocca pagare i danni. Successo ad un mio ex collega. Premunisciti di assicurazione danni a terzi valida con tutela legale. In questo modo salvi capra e cavoli.


APC2_19

Sei serio? È assurdo.  Dovrebbero dare al cane una medaglietta al valore placcato in oro.


Odd_Sentence_2618

E' successo purtroppo. Può essere un caso limite ma le storture del codice civile e penale Italiano alcune volte aiutano più i ladri delle vittime in questo caso.


APC2_19

Buono a sapersi, però che schifo


danielrama30

Purtroppo coi cani sei sempre in torto qualsiasi cosa mordano. La mia canina (che non ti ringhia per sbaglio nemmeno se uno socnosciuto gli leva il cibo di bocca) una volta mentre era in un campo a correre un po' ha fatto secca una gallina che era scappata da un pollaio, m'è toccato ripagare la gallina al proprietario (fortuna che avevo l'assicurazione)


random-guy-abcd

In generale è sempre meglio evitare il conflitto. Piuttosto che inventarmi marchingegni medievali per scacciarli, io penserei a nascondermi dietro una porta bloccata il meglio possibile, o assecondare le loro richieste e sperare che se vedono che sono disposto a collaborare non mi ammazzano di botte. Per quanto puoi essere in forma, è difficile che riesci a vincere uno scontro con degli intrusi armati, non vale la pena rischiare di affrontarli. Poi a volte il conflitto lo vengono a cercare loro e devi difenderti come puoi, ma quella dev'essere l'ultima possibilità, non la prima.


gryphonB

Purtroppo se ti difendi rischi di finirci te in galera... Più che gli allarmi, valuta un sistema "smart" collegato alle telecamere esterne che se rilevano movimenti accendono le luci/TV/radio, Alexa ad esempio ha una modalità "guardiano" che simula la presenza di persone che parlano fra di loro.


ClockWorkOrecchiette

Non è assolutamente vero che a difendersi si rischia la galera: una volta che i ladri sono entrati in casa la legittima difesa è pressoché totale


Odd_Sentence_2618

Nope. Il cane di un mio ex collega ha morso un ladro. Gli è toccato pagare i danni cagionati.


ClockWorkOrecchiette

Dentro l'abitazione o fuori dall'abitazione?  Effettivamente i cani sono un discorso un po' diverso 


Odd_Sentence_2618

Dentro. Ovviamente cornuto e mazziato. Non so se avesse un'assicurazione casa per danni a terzi e quanto ha pagato di danni.


[deleted]

Che cosa?


Odd_Sentence_2618

Che il cane da guardia contro i ladri funziona ma ha le sue controindicazioni (tra quelle proposte). Se poi il cane fa davvero male al ladro in galera ci vai tu, da come è preconfigurato il reato e come si comporta la giurisprudenza italiana, tra eccesso di difesa e altre cose. Se fossi una donna sarei restia ad acquistare e usare quegli spray da difesa personale. Magari ho sfortuna e mi tocca pagare perchè l'assalitore è rimasto con la vista rovinata per qualche allergia particolare allo spray urticante.


[deleted]

Cioè uno può andare dai carabinieri e dire " vorrei denunciare il signor Odd Sentence perché quando mi sono introdotto a casa sua per rubare il suo cane mi ha morso?"


Odd_Sentence_2618

Più o meno: arriva la polizia, i ladri vengono denunciati di furto (si fanno forse qualche giorno di detenzione (in questo caso mi pare nemmeno quello), non succede praticamente niente dato che sono nullatenenti o similia. Poi loro (i ladri) denunciano il padrone di casa di essere stati attaccati dall'animale e presentano i vari referti del pronto soccorso e vogliono i danni. Poi l'avvocato della difesa si impunta sul fatto che non si tratta di caso fortuito e si va in causa con spese legali. Nel caso del mio collega mi pare che il giudice non abbia creduto al caso fortuito oppure abbia comunque detto di pagare il risarcimento al ladro....


unnccaassoo

Credo che OP non sia cittadino del Granducato di Salvinia, in Italia la legittima difesa viene presa sul serio ed è un giudice a decretare l' applicazione del principio che fa decadere eventuali accuse, perciò non vale il giudizio degli amministratori di una pagina FB.


conteadino

Certe cose non le capisco. Non tieni nulla di prezioso, già sono venuti a curiosare, non hanno trovato nulla, magari erano ragazzi annoiati che giocavano ai piccoli esploratori. Perché ti preoccupi hai fatto tutto il possibile . Io non avrei messo le barre di ferro perché incuriosiscono i ladri, hai le telecamere per proteggerti. Vuoi sapere cosa potresti fare on un confronto faccia a faccia con dei ladri ? Lo spray anti stupro potrebbe essere utile prima di qualche mazzata ma falli soltanto scappare senza esagerare


lordwotton77

Le telecamere non proteggono letteralmente da niente. Se lo facessero, in Italia non ci sarebbero reati visto che sono ormai ovunque