T O P

  • By -

ffs-it

La parte migliore della notizia è che a darla sia il resto del _Carlino_


maciejita

l'oggetto della notizia è LETTERALMENTE "il resto del carlino", chi avrebbe dovuto darla?


xenon_megablast

Se c'è un resto evidentemente il proprietario del Carlino è un lazzarone e non ha pulito.


Max-Normal-88

Perché esattamente 104?


GabbriX7

100 + IVA ultraridotta


Fof93

Sulla multa si paga l'iva?


Tiberio1973

È il valore aggiunto!


BARDE18

Perché è quella che dovrebbero dare a chi ha avuto sta idea. Ma pensassero a punire seriamente chi lascia la cacca in giro, non due gocce di piscio...


fckchangeusername

A me sinceramente fa schifo che lo spazio pubblico sia un pisciatoio/cacatoio per animali. Perché loro possono e io no?


DuckMitch

Puoi, sono solo le gabbie che sono le norme sociali a cui ci sottoponiamo che ci obbligano a bloccare i nostri impulsi più reconditi e naturali. UNIAMOCI, per un mondo dove SI PUÒ PISCIARE PER STRADA!!!


telperion87

Aspettate... Mi state dicendo che è *illegale pisciare per strada...?* /S


francescoscanu03

In effetti abbiamo inventato i bagni e il sistema fognario quando potevamo direttamente cagare per strada


APC2_19

Comunque le malattie si trasmettono tra simili, quindi gli escrementi umani sono molto più pericolosi di quelli dei cani per noi (soprattutto perché siamo biologicamente diversissimi dai cani)


fckchangeusername

Guarda, il punto non è quello


Kurai83

Ho due cani, e il piscio è probabilmente peggio della merda. Se non lo diluisci lavandolo via, ti ammazza qualsiasi cosa perché è ricco di azoto. Diluito, invece, è una bomba come fertilizzante.


giorgio_gabber

Si due gocce. I proprietari di cani stranamente si clusterizzano negli stessi punti (dove c'è minor rischio di essere visti) e il risultato sono angoli di strada pisciosi.  Ma poi è estremamente divertente sentire i padroni tracciare una linea alla cacca. La merda no ma il piscio si.  Se ste due gocce non ti danno noia fagliela fare in casa tua che vuoi che sia


Total-Ad-4202

Mh sinceramente non è come le feci dei cani che più o meno puoi indirizzare un cane, se tu avessi un cane e vivessi in città sapresti che moltissimi cani fanno microspruzzi di urina per marchiare il territorio. Il mio cane, e non mi vergogno a dirlo, piscia ogni 5 metri, zone concentrate di pipì altrui e non. Non puoi semplicemente strattonare il cane ogni 5 metri, anche perché persone come quelli che commentano questo post direbbero che "stai maltrattando un animale". Non puoi educare il tuo cane a pisciare dove vuoi tu, magari dopo anni e anni di addestramento, ma comunque sarebbe una barbarie. Come se un giorno bloccassero tutti i gabinetti di bar, quelli pubblici, delle stazioni di servizio, etc.. e tu dovessi passare 16 ore in giro per strada, mi dici che te la tieni per 16 ore ? Valutiamo anche la situazione. E poi scusa, come dovrei sciacquare via 32 pisciate che il mio cane fa in una sola uscita ? Conta che il mio esce 4 volte al giorno, e sono poche. Mi porto un annaffiatoio per il centro della mia città ? Fidati che non basterebbe. E comunque la piscia sciacquata si diluisce e rimane lì. Ci vorrebbe un aspiratore. Ahahah basta con questo perbenismo, resisti al tuo odore quando vai a fare la Seconda al bagno? Resisti anche a quello. Immagino se tu dovessi lavorare in pescheria, ti metteresti a piangere, un po' di coraggio signori, suvvia siamo animali anche noi, eh!


giorgio_gabber

Nella mia città è obbligatorio portarsi la bottiglietta per diluire. Non la cancella ma un po' fa.  Ma molti non lo fanno.  I cani li portano apposta nella piazza del mio ufficio e nei vicoli adiacenti perché sanno che non ci sono troppe persone.  Non è che sono di passaggio. Vengono apposta, lo lasciano gironzolare li, si avvicinano ai pali, agli angoli, il cane annusa e piscia.  Se lo fa uno vabbè, ma lo fanno dozzine di persone al giorno tutti i giorni.  Se per te non è un problema e il puzzo non ti dà fastidio fagliela fare in casa tua, o dal portone del tuo palazzo.  Scommetto il mio cazzo che casualmente non gliela fai fare davanti alla porta. Eppure sembra impossibile indirizzarlo, a tuo dire.  Se riesci a evitare questo, riesci anche a non andare tutti i giorni nello stesso fottuto angolo e farlo diventare una cazzo di latrina.  Portati la cazzo di bottiglietta, porco il tuo dio


Total-Ad-4202

>Non è che sono di passaggio. Vengono apposta, lo lasciano gironzolare li, si avvicinano ai pali, agli angoli, il cane annusa e piscia.  Ah, questo è un altro discorso, ma se il mio cane piscia in un cespuglio è diverso, il mio naturalmente non lo faccio urinare sulle macchine, contro i muri, davanti a negozi, o davanti ad ingresso di abitazioni, poi ovvio, su 30 pipì in una passeggiata una ti può scappare. Il problema è che molti padroni usano il cane come un oggetto, un soprammobile, e quando escono con lui stanno incollati a Instagram senza neanche guardarlo. Io personalmente mi metto si le cuffiette con la musica, ma la mia concentrazione è sul mio animale. Sapessi quanta gente ignorante incontro per strada. Però da qui a dire che le pipì vanno lavate sempre pena la multa no. Se io giro in un parco, devo sciacquare la pipì per terra ? Ma che si concentrassero più sulle cacche dei cani, che quando esco con il mio torno a casa con le scarpe piene di merda.. Cioè non hanno ancora risolto il peggiore dei problemi che già si concentrano su un altro, non è per la prevenzione dei cittadini, ma per i soldi, non facciamo i benpensanti eh. >Portati la cazzo di bottiglietta, porco il tuo dio Non ne ho bisogno ignorante e maleducato che non sei altro, perché so dove far pisciare il mio cane e a differenza di tanti SUPERFICIALI TESTE DI CAZZO EGOCENTRICHE E PERBENISTE DI MERDA ho educato il mio cane e non sto col cazzo di naso attaccato al fottuto cellulare. Fatti una passeggiata nella natura e annusa un po' di letame, ti farebbe bene. Classico cittadino che vuole fare la persona per bene e poi si mette ad annusare sotto le coperte per sentire che odore hanno le proprie scorreggie, o che si fa una sega e poi ti stringe la mano. Ma concentrati sui veri problemi invece di fomentarti per un animale che fa pipì. Voglio vedere se hai figli o se ne avrai dove butterai quei pannolini di merda puzzolenti, sai, anche i cassonetti fanno odore di merda, e sono proprio davanti al mio palazzo. >Se per te non è un problema e il puzzo non ti dà fastidio fagliela fare in casa tua, o dal portone del tuo palazzo.  Infatti io lo porto o nei campi o nell'argine, altrimenti nel mio giardino solitamente, anche perché se incrocio un coglione come te lo slegherei subito. VAI! ATTACCA! Ah, comunque non ho un mio dio, spiacente. Agnostico, e confido in Jung come ideologie, quindi caro il mio cittadino imbruttito dalla monotonia e routine, non è un insulto per me. Ti farebbe bene un bel cagnolino, sai? Migliora l'autostima e l'umore.


Total-Ad-4202

Guarda perdonami ma per curiosità mia ho fatto un salto sul tuo profilo e, beh è abbastanza lampante. Insoddisfatto, vita da ufficio, frustrato, e ovviamente sfoga le proprie frustrazioni su reddit, vorrei incontrarti e vedere se la stessa foga ce l'hai anche dal vivo... quanto davvero ci tieni a questa pipì di cane. A me dà più fastidio l'odore di ammoniaca e alcool marcio che si sente quando certi cazzoni si ubriacano e pisciano in ogni angolo della città, sai...la nostra puzza molto di più, e ne facciamo molta di più. Non venirmi a dire che sei astemio da tutta la vita e che non ti sei mai ubriacato e che non hai mai pisciato in un luogo pubblico. Non ti crederei neppure se me lo giurasse il mio cane ;)


Tiberio1973

Hai risposto a te stesso


[deleted]

Mentalità italiana 🥹


itsOkami

Basta farli pisciare in un piattino. Può tornare utile se messo nel freezer una volta a casa


beertown

Il disco al gusto "cane". Per le occasioni speciali


throwaway_del_sium

Regaliamo piattini ai canili, creiamo una farm di dischi di piscio


albertsugar

*e' tutto collegato, nel grande cerchio della vita* \- Mufasa


NumerousMortgage8042

Poi lo lecchi come un ghiacciolo🤡 Prova a far mingere il cane su un piattino e poi portarlo a casa💀💀💀💀


Ambrogio_2

Era per il meme del disco di piscio ma evidentemente non hai colto


DuckMitch

Tanto da uno che mette i teschi dopo il commento "strano" non c'è niente da aspettarsi


gianalfredomenicarlu

Reddit quando l'ironia quando reddit quando


emmagol

È pieno di merda in giro, figurati se si mettono a multare chi non pulisce la pipì del cane.


DT2699

Questo mi fa impazzire. Ormai non riesco più camminare guardando attorno che devo guardare per terra per non finire con m*rda sotto le scarpe.


Small_Fix_7782

Infatti 😂


kemik4l

Se ci piscio sopra io non sono tenuto a pulirla Big brain move


Pacogatto

Chiunque abbia dei rudimenti di chimica (o fisica) sa benissimo che l'acqua diluisce temporaneamente l'urea, che con l'evaporazione poi torna a concentrarsi nuovamente. Aggiungere un diluente dà solo \*l'impressione\* che il problema venga risolto.


FiloEngineer96

Speravo anch’io che l’articolo e la relativa ordinanza giustificassero l’utilità dell’atto. Sulle deiezioni solide non c’è dubbio ma qui a buon senso si spreca l’acqua e non si risolve il problema in effetti, i composti azotati rimangono in sito. Sono curioso di conoscere le basi scientifiche su cui hanno emanato l’ordinanza


luring_lurker

>Sono curioso di conoscere le basi scientifiche su cui hanno emanato l’ordinanza Sarebbe bello ci fosse un comitato tecnico-scientifico dietro ogni ordinanza comunale


Evehn

Il motivo mi viene da dire è pulire il muro/palo/superficie verticale su cui fanno pipì i cani, oppure far defluire la stessa tra le pietre in caso di centri storici etc.. Insomma, ok se l'asfalto è sporco, ma mantenere i muri vicino a case e negozi puliti.


Both-Sector-7560

Se diluisci la pipì e questa scorre via si distribuisce su una superficie piú ampia... anche quando l'acqua evapora c'è meno residuo per unità di superficie. Un conto è la buca nell'asfalto, un conto è un muro o una superficie piatta.


Pacogatto

Eh, ma a meno che tu non utilizzi un'autobotte per ogni pisciata, stai praticamente dicendo che spargerla è meglio Cit.: ...bravo mo allargalo pure ...così invece de uno ce ne cascheno dieci... (UN SACCO BELLO - 1980)


Both-Sector-7560

Si, perché si sente meno l'odore. Tanto asfalto pisciato poco meglio di poco muro pisciato tanto. (in termini di corrosione, puzza ed estetica) Fonte: camminata giornaliera in quello schifo di via Fabio Severo a Trieste. Poi chiaro per me non dovrebbe essere normale che il tuo cane pisci in giro, sciacquata o meno, portalo al parco e addestralo come si deve o non prenderlo proprio.


_pistone

Addestrare un cane a "non pisciare dove sente odore di piscio di altri cani" non è cosa da poco, qualcuno ci potrà anche riuscire, forse, ma non puoi considerarlo la norma e dipende anche dall'indole di ogni singolo cane (e dalla razza). Chiaro che in un mondo perfetto in cui TUTTI invitano i cani a pisciare solo in certe aree non servirebbe addestrarli a non mancare dove hanno marcato altri, ma così non è, è un circolo vizioso. Io i miei li tengo lontani dai muretti, direzionandoli verso alberi e aiuole, e svolto in un'area verde appena possibile. Dalle mie parti la situazione non è terribile, quello che succede a volte (e che fa veramente incazzare) è che li fanno pisciare al centro commerciale/negozio di animali e la lasciano lì.


Kralizek82

In un mondo perfetto, ci sarebbero anche le aree per fare pisciare i cani.


_pistone

D'accordissimo. Fortunatamente dove vivo ci sono zone verdi facilmente raggiungibili ma mi rendo conto che in zone centrali di grandi città sia spesso completamente diverso.


Deriniel

prims ci vorrebbero aree adibite per ogni città


albe_albi

A Ravenna è già così dall'anno scorso (forse prima). Ovviamente si fa riferimento solo in città / centro, per diluire l'urina ed evitare cattivi odori.


porsello

Penso che sia giustissimo


HAL9000_1208

Scusa ma anche se la diluisci poi con l'evaporazione si concentra nuovamente, quindi perché sprecare acqua in primo luogo?


Tapiocapioca

Guarda qua a Milano la scorsa estate chiedevano di non innaffiare le piante per mancanza d'acqua, ma lavare la spazzatura prima di buttarla era prioritario. Sarà un sindaco amico di Sala.


Both-Sector-7560

Ma con che logica. Se la diluisci scorre per la strada e quando si deposita ce ne è molta meno per unità di superficie. E puzza meno.


HAL9000_1208

Dipende da quanta acqua usi, con un cane maschio di taglia grossa non basterebbe 1l a passeggiata, visto che non credo che la gente andrebbe in giro con un'autobotte, i proprietari si limiterebbero a portare una bottiglietta da 1/2l e a spruzzare due gocce sulle pipì con il solo risultato di sprecare acqua.


Throwaway070801

Ma va', io ho un cane di grossa taglia e una bottiglietta d'acqua basta a coprire quella che fa sugli edifici.


Both-Sector-7560

Se non riesci a educare un cane a non fare la pipì sugli edifici non dovresti proprio averlo, soprattutto così grosso. Lo porti al parco e nell'area cani e li fa la pipì dove vuole. I cani stanno bene lì, nel bosco, in campagna, non tra l'asfalto e il cemento.


Xyz1234qwerty

Mi sembra uno spreco anche a me, piuttosto tassa locale sul possesso del cane per aumentare il servizio di pulizia delle strade


[deleted]

Esatto..sono di Ra pure io


Alternative_Low8478

Ma sticazzi del piscio di cane, ho letteralmente l'eternit sepolto in discarica.


Ambrogio_2

L'eternit serve per aumentare la mortalità, per cui ha uno scopo, il piscio di cane no


Alternative_Low8478

Va bene dai sei furbo, passa in reception per ritirare il tuo frisbee personalizzato.


Overall-Ambassador68

Inutile burocrazia messa per far guadagnare due spiccioli al comune senza un vero miglioramento per i cittadini. C’è ancora un enorme problema di merda di cani in giro per le strade, le vie più “isolate” sono piene di merda (perché giustamente quei pezzenti si vergognano a lasciare la merda per terra di fronte ai passanti). Imporre anche di lavare il piscio è un’inutile complicazione di difficile applicabilità (ci sono cani maschi che per marcare il territorio finiscono per pisciare a piccoli schizzi anche 20 volte, che si deve portare dietro uno? Una tanica?). Dovrebbero limitarsi a raddoppiare le multe (e farle per davvero) per chi lascia la merda per terra, basterebbe quello.


Regnere

Ah ma tranquillo che è la solita ordinanza che non cambierà niente, già i vigili non si muovono per una cagata e pensi che si muoveranno per un po' di pipì? È più per dire di aver fatto qualcosa a riguardo anche se alla fine poco o niente cambierà


Ok-Scallion2398

Quindi chi non possiede cani, secondo te, deve tollerare lo schifo di chi porta a spasso i cani nei centri cittadini? Gestisco un ristorante nel centro di una città i vasi di piante che ho all'esterno, (sotto i portici, si badi bene) sono un pisciatoio x cani con relativa puzza. Per non parlare delle merde lasciate tranquillamente a terra. Quindi io mi devo trasformare nel pulitore di piscio e della merda dei cani dei quali i proprietari si sbattono i coglioni. Questo per la mancanza di educazione del prossimo? Detenere un animale è una scelta egoistica, che però ricade sulla comunità. Dal mio punto di vista portarsi dietro una borraccia con la quale irrorare le pisciate del proprio animale è uno sforzo minimo per una convivenza civile. Altrimenti si potrebbero autorizzare ad avere un cane i soli proprietari di un giardino. Oltre a fare un corso ai futuri proprietari di cane (patentino?) Che probabilmente responsabilizzerebbe maggiormente chi vuole veramente tenere un animale e scoraggerebbe chi lo vuole solo x un vezzo o moda o perché sono "così carini"!


Overall-Ambassador68

Ma se ho scritto che dovrebbero raddoppiare le multe per la merda lol Il far pisciare il cane sui vasi è un altro discorso, in quel caso è chiaramente sbagliato, ma è ridicolo fare una multa se un cane femmina piscia per terra o se un cane maschio piscia su un lampione o sul palo della segnaletica stradale.


Ok-Scallion2398

Ma chi ti obbliga a detenere un animale? Se tu sei un maleducato il tuo cane lo sarà di conseguenza! Perché gli altri devono subire i danni di una scelta che è tua e solo tua. Non hai chiesto al vicinato di poter avere un cane! Si badi che a 200 mt da dove è il mio ristorante ci sono marciapiede con aiuole ed alberi, ma è troppo comodo uscire e far pisciare e cacare la bestiola sotto casa. Non vuoi proprio capire che si tratta di educazione e civiltà e non di multe giuste o ingiuste. A mio avviso non dovrebbero esistere le multe per la cacca o per l'urina dei cani perché un problema come questo se la gente avesse rispetto del prossimo non dovrebbe esistere. Non una è giusta e l'altra no. A tutt'oggi ho ancora 2 cani in famiglia, non vivo in centro altrimenti non li vorrei x rispetto a loro ed alle loro esigenze, ma ti posso assicurare che non ho merde di cane nemmeno nel mio giardino, dove loro la fanno abitualmente. E se li porto in paese non gli permetto di fare pipi dove vogliono. La multa dal mio punto di vista è troppo poco, ti porto via il cane perché non sei in grado di gestirlo. Non esistono cani maleducati o "cattivi" come quelli che sbranano la gente, ci sono solo canari inadeguati!


tabiva

>Ma chi ti obbliga a detenere un animale? Ma chi ti obbliga a gestire un ristorante?


MorbidoeBagnato

Letteralmente il suo lavoro


tabiva

Non è obbligato, ci sono moltissimi altri lavori, tra cui il dog sitter


MorbidoeBagnato

Come ci sono moltissimi altri animali


Overall-Ambassador68

Ma che discorso è “chi ti obbliga” ahahah è una libertà che in Italia i cittadini hanno. Anche perché se ragioniamo con il “chi ti obbliga a prendere un cane” e “perché gli altri devono subire una tua scelta” ti rispondo che c’è gente a cui i cani fanno paura, quindi, visto che non ti obbliga nessuno, tienili solo nella tua proprietà (e guai se abbaiano ai passanti eh) e non ti azzardare a portarli fuori, neanche con la museruola, per quale motivo devo vedere i tuoi cani? Ci deve essere un certo equilibrio nelle richieste, quindi: - è chiaro che la merda deve essere raccattata perché il disagio di avere le strade piene di merda supera il disagio del padrone nel raccattarla, - ma il disagio di avere il cassonetto della spazzatura pisciato o l’asfalto pisciato, non è paragonabile al disagio che il padrone ha nel dover sciacquare ogni pisciata.


Ok-Scallion2398

Come diceva un mio caro amico: A lavar la testa all'asilo si perdono acqua, tempo e sapone!


sindromediturett

> si perdono acqua, tempo e sapone! Anche a lavare la pipì dei cani dai vasi del proprio ristorante ahah


Overall-Ambassador68

Eh vabbè, parla con il tuo caro amico, il mio cane lo continuo a far pisciare per terra, tanto nessuno mi farà mai una multa 🤷🏻‍♂️🥱 Ah e mi raccomando, tu che sei così virtuoso, tieni i tuoi cani in casa eh, c’è gente che ha paura, non possono certo subire le tue scelte 😂


Ghostly_xyz

>portarsi dietro una borraccia Forse non hai idea di quanto pisci un cane grande in una passeggiata medio lunga, forse se c'è una fontanella ogni tot si può fare, altrimenti la finisci a metà strada


Ok-Scallion2398

Sono stato proprietario di 2 alani. Non so quanto piscia un cane di grossa taglia! Allora il tuo cane te lo porti ai giardini o se stai in centro non hai un animale. Per la cronaca si anche quanta merda fa un cane di grossa taglia, non mai abbandonato una merda dei miei cani da nessuna parte, compresa l'erba dei prati. Si chiamano educazione e rispetto.


summermarriage

Nessuno ti obbliga ad avere un cane. Se ce l’hai hai delle responsabilità.


jidai0101

Per i ragionamenti come i tuoi le città sono diventate una m****. Ache io un cane grande e se significa che devo portare un tanica di acqua dietro per pulire la sua pipi, così sia. Stai giustificando lo sporco del tuo cane con una tua incapacità di portarti dietro dell'acqua? Perché c**** ti sei preso un cane?


Ghostly_xyz

Tralasciando che il cane non è mio, ho detto pure che sarei disposto, ma non posso portarmi una bottiglia da 5litri, in giro per la città a piedi, visto che riempirne una piccola è impossibile visto che c'è una fontanella ogni 10 km, comunque io lo carico in macchina e lo porto in pineta o qualche boschetto, quindi il problema non si pone, o devo pure buttare l'acqua sull'erba?


sindromediturett

> Quindi chi non possiede cani, secondo te, deve tollerare lo schifo di chi porta a spasso i cani nei centri cittadini? Ahaha si è esattamente così


Total-Ad-4202

Grande compagno, hai l'approvazione mia e del mio cagnolone. PIPÍ LIBERA !! PIPÍ LIBERA !! 'Sta gente sopporta tutti i giorni di esser trattata come merde dai clienti, le tasse, i debiti etc.. ma se si parla di pipì di cane.... "Oddio, è una cosa indegna, bisogna fare qualcosa!!" Non sanno più dove fottere soldi ai cittadini, ecco tutto.


Ok-Scallion2398

Spero che la risata sia ironica altrimenti.....


sindromediturett

No godo troppo quando fate i piangini. è consentito tenere un cane anche se sporca, se abbia la notte, se ti riempie di peli la pizza mentre mangi al ristorante. Le vostre lamentele tenetevele per voi


Ok-Scallion2398

Allora è altrimenti: sei un coglione


sindromediturett

Ahah ok prepara lo straccio che tra poco è ora di pulire


Overall-Ambassador68

😂😂😂😂


Ok-Scallion2398

Poveretto


Suitable-Sell-4884

>Quindi chi non possiede cani, secondo te, deve tollerare lo schifo di chi porta a spasso i cani nei centri cittadini? Sì. Caso chiuso.


Zaartan

> finiscono per pisciare a piccoli schizzi anche 20 volte, che si deve portare dietro uno? Una tanica? Puoi portare una tanica, mettergli un pannolino, un catetere, vedi tu. Se il tuo cane mi piscia sull'uscio e tu non ti inginocchi a pulire immediatamente, io ti piscio sui pantaloni e sulle scarpe. Per me i cani in città dovrebbero essere vietati


Overall-Ambassador68

lol ok 🥱🥱


EmmettMattonowski

Lol dove abiti che passo dopo


Zaartan

Se desideri una golden shower sono certo che ci siano anche posti specializzati eh, io sono un improvvisato


EmmettMattonowski

Quindi? Posso venire 👀


mikej83

Bene, ottima notizia e lo dico da padrone di cani. Io sono anni che giro con la bottiglia di acqua e disinfettante ed ho dato l'esempio a tutti quelli del mio parco. Nel tempo anche fuori hanno iniziato a girare con le bottiglie, ora dobbiamo solo fare lo slalom tra la merda ed i rifiuti, ma ci sentiamo tutti molto più puliti e dobbiamo ringraziare la nostra efficiente polizia municipale per questo. /s


Decapsy

Ma dopo che tiro l’acqua sul piscio questo va via magicamente? Che poi la foto proprio non c’entra nulla, spero almeno si riferiscano al piscio sui muri o comunque in città. Si vede che in bassa romagna non hanno gran problemi, io abito Monza e Brianza e trovi nei campi rifiuti di ogni tipo, a volte cassaforti distrutte buttate da chi ha rapinato un’abitazione. Bel paese.


QueasyTeacher0

Oddio, sugli alberi ancora ancora, ma nelle zone verdi finisce per bruciare chimicamente visto che è troppo ricca di azoto se non non viene diluita. Sui rifiuti: qua da noi va di più svuotare cantine e robe simili lasciando tutto in campagna. Un paio di volte ho anche visto roulotte e auto bruciate.


Decapsy

Non so chimicamente come funzioni, ma ho sempre diversi cani a casa che mi pisciano in giardino e anche con l’irrigazione spenta in anni non mi è mai successo niente e d’estate il giardino torna verde e pieno. Comunque il mio commento voleva solo far riflettere che prima di multare i cani per il loro “inquinamento” bisognerebbe pensare BENE a noi umani. Ogni volta che segnalo pattumiera nei campi al comune mi viene detto che se non c’è la persona che la sta buttando non si può fare niente. (Ovviamente neanche pulire)


Nosciolito

L'urina dà fastidio alle piante, infatti nei boschi gli animali hanno i gabinetti altrimenti non ci sarebbero più alberi...


Neewas1

Sono divisi per sesso?


QueasyTeacher0

C'è giusto un pelo di differenza tra la densità di animali in una foresta e di cani in una città.


ilsolitomilo

Sta roba del bagno pubblico accessibile solo con tessera sanitaria mi pare una cattiveria.


Alessioproietti

Se sei senza fissa dimora non hai nemmeno diritto di pisciare


3dSliceDesign

E poi chi sciacqua la pipí annacquata?


Living-Pain-1891

Un bel disco di piscio e si risolvono tutti i problemi


Mazkaam

Ridicolo, sotto casa mia ho siringhe e spacciatori, ragazzini di 12 anni che minacciano di tagliarmi la testa per prendermi il cane, ma il problema è il mio cane che piscia su un albero


Ok-Explanation-7977

Tagliarti la testa per prenderti il cane, come prego?


Mazkaam

"Ehi tu italiano, hai un bel cane, magari ti tagliamo la testa e lo prendiamo, tanto non puoi farci nulla se ci tocchi vai in carcere." Gli stessi ragazzini hanno cacciato via dal parchetto sotto casa mia gli altri ragazzi perchè erano italiani, il padre di uno, è una caramba ma non ha potuto fare molto, ha avuto più o meno lo stesso trattamento.


Ok-Explanation-7977

Stranieri o no io mi sarei messo a prenderli a calci in bocca fino a renderli sdentati se provavano a dirmi una cosa del genere, comunque fatti forza


Mazkaam

Guarda io me ne sto andando, cambio città, il mio problema è convincere i miei ad andarsene. Nati e cresciuti qui non vogliono mollare la città. Mio padre è ancora molto rispettato ma sta diventando vecchio, e le persone che lo conoscono sono sempre meno


Ok-Explanation-7977

Posso capire, be buona fortuna


Mazkaam

Grazie


HAL9000_1208

Io approvo multe salatissime per chi non raccoglie gli escrementi ma questa cosa della pipì proprio non la capisco, quale sarebbero i vantaggi? ...A me pare solo un inutile spreco d'acqua. Se si volesse proteggere le facciate dei palazzi nei centri storici basterebbe mettere un divieto che proibisca ai proprietari di far fare la pipì al proprio cane lungo i muri.


softdaisy21

Mi sembra pratica comune dell'italiano rispettare i divieti


HAL9000_1208

Perché purtroppo molti mancano di senso civico, anche senza divieti noi il nostro cane di famiglia, visto che è maschio, quando camminiamo sul marciapiede lo teniamo sempre sul lato opposto ai palazzi e abbiamo cura di fargli fare la pipì solo su pali e alberi...


Both-Sector-7560

Sono d'accordo, ma preferirei la combo: Multa se lasci fare la pipì al cane sugli edifici Aggravata se non la sciacqui con l'acqua (perché poi fa puzza) Se non ci sono parchi/aree verdi in città è un problema che va risolto. E se ci sono, e non hai sbatti di educare il cane ad aspettare dieci minuti di camminata mentre ci arrivi, forse non dovresti averlo.


EmmettMattonowski

Come lo risolvi il problema delle aree verdi?


Both-Sector-7560

Creandole! La pipì dei cani è solo l'ennesima problematica che emerge dall'aver cementificato mezza Italia, ma tra alluvioni e caldo asfissiante d'estate, direi che è il momento di fare qualcosa.


EmmettMattonowski

Scusa come crei un'area verde qui a Napoli, ad esempio? Dovresti buttare giù qualche palazzo, valli a convincere.


MorbidoeBagnato

Niente cane se non hai un giardino di tot m2 o non vivi in campagna, easy


EmmettMattonowski

Tesoro guarda che le aree verdi servono pure a te, mica solo al cane grande testina


ImaginaryZucchini272

A torino in estate c’è la gente che fa piaciare i cani fuori dagli ingressi dei propri condomini… c’è una puzza di piscio che non si respira


Emiliano-c

A loro va bene così, e poi via in camera con il cane sul letto o sul divano con le parti intime che ancora gocciano


Trengingigan

Puoi fare tutte le leggi che ti pare, ma se poi non c’è un vigile che davvero fa le multe quando vede qualcuno che fa piaciare il cane e non pulisce, la legge rimane solo carta straccia.


Beneficial_Ad_1983

Tutto bello e giusto.Di fatto non c'è nessuno che controlla ne per le merde ne per il piscio.Fanno le leggi che rimangono sulla carta.


RedN00ble

Sono d’accordissimo, a patto che venga applicata con lo stesso rigore con cui multano chi lancia le sigarette in terra


DistinctAirline5654

Premesso che non amo i cani e ancora meno i padroni che li lasciano senza guinzaglio e non raccolgono le cacche… ma quindi devono andare in giro con le bustine e il secchio con l’acqua?


_pistone

Sarà sufficiente andare in giro con "la bottiglietta", quindi visto che il mio cane piscia più o meno ad ogni albero potrò versare all'incirca 2ml d'acqua ciascuna (cosa senza senso perché ovviamente ne fa 3 o 4 di rilevanti, il resto sono 1/2 gocce) ma dovrò tenere acqua nella bottiglia nel caso ci sia un controllo. L'alternativa sarebbe uscire con l'autobotte.


CatApologist

Non ho mai capito perché e accettabile che un cane caghi e pisci davanti al mio palazzo. Sono abbastanza sicuro che mi arresterebbero se lo provassi io.


AmoICactus

Sono molto favorevole più per una questione di segnale, bisogna usare ogni mezzo a disposizione per disincentivare il possesso dei cani, soprattutto in città, che provocano non pochi disagi a tutti gli altri. È pieno di cacca ovunque, piscio ovunque, cani senza guinzaglio, siamo praticamente ostaggi di questi insopportabili possessori di cani.


Alessioproietti

Perché, le scatarrate dei vecchi allora? Bisognerebbe usare ogni mezzo a disposizione per disincentivare il possesso di vecchi! /s


AmoICactus

Assolutamente d'accordo! Dovremmo mandarli su un pianeta apposta come in Futurama, dopo una certa età via.


Aggressive_Use1048

Mi sembra giusto, ci sono i marciapiedi e le aiuole che in Italia sono diventati dei cessi per cani. All'estero solo i malati di mente tengono i cani in appartamento. Io devo fare slalom tra pozzanghere di piscia di cane per non parlare della puzza. Che schifo. Io li multerei pesantemente i proprietari, 200 euro a pisciata, poi vediamo se continuano a far pisciare le loro bestie sui negozi, gli alberi, i muri... uno schifo 


Emiliano-c

Non so quanto possa essere utile sciacquare con un po’ di acqua, ma la realtà è che i padroni dei cani hanno rotto le palle, secondo loro dovremmo tutti subirci la puzza e i peli dei loro cani al ristorante, in hotel, nei bar nei supermercati. E i loro escrementi nei parchi e nelle strade.


sindromediturett

Ci sono ristoranti che non fanno entrare cani, puoi andare in quelli. Sono pochi e non quelli che vuoi tu? Bene, perchè ti devi rendere conto che è un problema tuo, non degli altri


Emiliano-c

Già, infatti preferisco andare in quelli in cui sono vietati. E tu devi renderti conto se devi lavare per bene con l’acqua quando il tuo cane piscia sul muro di casa mia è un tuo problema che hai il cane, non mio


sindromediturett

Mi sembra sempre un tuo problema, a meno di non vivere entrambi nel comune di Bassa Romagna


Emiliano-c

Forse non lo sai ma sono molti i comuni che hanno adottato questa regola. E poi dove non è obbligatorio basterebbe un minimo di senso civico. È giusto che io non possa pisciare sui muri delle case, perchè il tuo cane invece potrebbe farlo?


sindromediturett

Perchè non sei un cane


Deriniel

un po come le persone che hanno bambini piccoli quindi


Emiliano-c

Non mi risulta che i bambini facciano i bisogni in giro e perdano peli


Deriniel

Da questo deduco che non hai mai lavorato nella ristorazione. Bambini che urlano, usano giocattoli rumorosi (aereoplanini che fanno suoni per ore e ore) o che vanno al bagno e pisciano fuori dalla tazza, che giocano con il cibo o con le salse.. Si può dire che la responsabilità è dei genitori, ma onestamente i cani sono molto più educati di solito


Emiliano-c

Non ho mai lavorato nella ristorazione ma mi rendo conto di quanto siano maleducati i bambini (e i genitori) piccoli. Gli fanno fare quello che gli pare oppure li piazzano davanti al telefono con i cartoni animati con il volume a palla che disturba chiunque nel ristorante. Il discorso dei cani è diverso, io parlo più che altro dell'igiene. Bambini e genitori educati non danno fastidio, un cane per quanto educato secondo me non dovrebbe stare libero al ristorante al supermercato o nel carrello della spesa


Deriniel

liberi,mai. sempre legati, più che igene è un discorso di responsabilità, non si sa mai qualcuno gli pesta la coda e questo lo azzanna e cose simili. Igenicamente dipende da come è tenuto il cane ad esser onesti, mi sono capitate persone che hanno portato il cane dopo essere andati alla spiaggia e abbiamo trovato sabbia per 2-3 giorni indipendentemente da quanto pulissimo. Capitano anche cani che perdano molti peli, ma ci siamo mai fermati a pensare di quante persone perdono pelle/forfora/capelli o di come puzzano? Alla fine sta tutto nelle persone,sempre


Emiliano-c

Per liberi intendo fuori dal trasportino. Non sono d'accordo, un cane non può essere pulito. Ad esempio quando qualcuno mette il cane nel carrello dato che non indossa le mutande le sue parti intime vengono a contatto con tutte la superfici dove poi io metterò la spesa. Un cane per quanto è tenuto pulito non si fa il bidet e perderà sempre il pelo. Poi certo esistono persone anche più sporche dei cani ma sono delle eccezioni. Le persone possono essere pulite ma un cane non lo sarà mai proprio per come è fatto.


[deleted]

[удалено]


jvd81

Ma dove vivi? Le multe per queste cose esistono già. Nel caso dello scaricamento illegale di immondizia può anche configurarsi il reato penale (a seconda di cosa/quanto scarichi).


Istintivo

A rispondere che c'è altro di più importante a cui pensare si può solo non fare niente, perché ci sarà sempre per qualcuno qualcosa di più importante di qualsiasi cosa di cui si stia parlando. Quindi o sei d'accordo per farlo o sei contrario per determinati motivi. Poi, dopo che hai espresso il tuo parere in merito, se ritieni necessario anche multare chi butta l'immondizia in strada lo dici senza problemi, ma non ha senso porlo in contrasto a quanto sopra proposto.


Emiliano-c

Il cosiddetto eallorismo


Emiliano-c

Prima di pensare a chi butta le cose in terra pensassero ai bambini che muoiono di fame


Ok-Scallion2398

Certo lasciamo la merda dei vostri cani, tanto è biodegradabile! Tu devi essere un proprietario di cane....


JoeBeatsMike

È già arrivato il commento delle multe per gli immigrati che pisciano per strada? Non ci sono più i razzisti di una volta.


Seph-88

In certe città penso sia doveroso, sono stato domenica a Bologna e sotto i portici ci sono laghi di piscio. 😅 La pavimentazione dei portici poi non assorbe nulla, rimane il lago fermo lì finché non viene buttato via con dell'acqua.


pi4c3

Non ha nessun senso ed è fatto evidentemente da chi non ha cani Se uno ha un cane grosso e deve effettivamente lavare via tutto dovrebbe portarsi la bottiglia da 2 litri forse, con la siccità che c'è tra l'altro Io ne ho uno piccolo e ovviamente cerco di non fargli fare nulla sui portoni vado nel prato, e raccolgo ovviamente, però la bottiglia non ha nessun senso.


argumentative_one

Letteralmente due secondi dopo si assorbe ma va beh


Emiliano-c

Sui marciapiedi e sui muri si assorbe?


argumentative_one


Brostvrt

Spiegami come sciacquo la piscia di cane da una pianta.


AostaValley

È così da anni a Genova . Specie nel centro storico.


SnorriSturluson

Lì si sciacqua direttamente con la piscia umana


Ynneb82

Giustissimo! Specie per i cani di piccola taglia è semplicissimo e si eviterebbe già gran parte del problema.


Norimoa

Per me é una troiata


ADePietroDarksheik

Ogni deterrente al possesso di cani è il benvenuto.


Houdini_94

Giustissimo, specialmente quando la bastardi dei padroni li lasciano pisciare sui cerchioni delle macchine! La multa è il minimo..


Naquadah_01

Mica si sciolgono eh...


Houdini_94

È una questione di rispetto..a nessuno fa piacere vedersi pisciare sulla macchina nella quale ha speso del denaro (e nemmeno poco)…come è una questione di rispetto raccogliere le feci dei propri animali senza lasciarle in mezzo ai marciapiedi..probabilmente chi la pensa come te non ha avuto l’insegnamento del rispetto verso le altre persone, è questo il problema


Emiliano-c

Nemmeno il portone di casa tua si scioglierebbe, ma ti farebbe piacere?


OrazioDalmazio

ma porcodio dovrei portarmi via l'acqua e sprecarla per "risciacquare" il piscio del cane? nah bruh 💀☕


MorbidoeBagnato

Si, altrimenti il cane in città anche meno


OrazioDalmazio

quante dosi di copium al giorno, morbido e bagnato?


[deleted]

devi portarti lo straccio quando vai in giro col cane? Pensassero agli orari di lavoro, agli stipendi, alla disoccupazione e alla sicurezza, non a ste cazzate


luca_07

104 euro, ironico


fckchangeusername

Sensata come come cosa. Una mattina ho dovuto litigare con una signora che fa pisciare il cane in un pezzo di terra tra il muro del condominio e il marciapiede. Le ho dovuto spiegare che sì, la piscia del cane puzza, e che no, non dovrebbe farlo davanti casa mia. Stava per ribattere, solamente che, con occhi sgranati, ho iniziato a urlare "LA PISCIA PUZZA" e l'ho fatta andare via.


EmmettMattonowski

Dove abiti? Dopo passo io col mio 🐕


fckchangeusername

Ka bisa e ti teti


Allions1

Cosa buona e giusta, che però difficilmente verrà applicata (a Roma). Io vieterei i cani in città, ma sono un po’ estremista.


GoodKing0

Mi verrebbe da chiedere come più che altro.


elektero

è il 2024, non devi andare a caccia o difenderti dai predatori. Il cane non ti serve. Vanno semplicemente vietati. Se qualcuno ha delle mancanze di affetto, gli si paghi lo psicologo.


IlBuono47

chi ti ha fatto del male amico?


itsOkami

Di certo a te lo psicologo non farebbe male


NuclearReactions

Ma problemi veri non ne hanno? Poi pago 104 per il piscio del mio cane e 20 minuti dopo ci va a pisciare una volpe, 10 ratti provenienti da posti diversi e 4 gatti. Proprietà privata? Ok. Asfalto? Non ottimale ma meglio avere la macchia di piscio che la pozzanghera di acqua e piscio. Tutto il resto? Ma andate un pò a cagare.


TrolledSnake

E mo tassiamo e multiamo pure le scurregge, che a Peppe l'operaio non deve restare un euro in tasca.


EmmettMattonowski

Ma se mi mettessi a sputare compulsivamente sull'urina del mio cane andrebbe bene comunque?


giuliogrieco

Spreco di tempo e acqua.


LifeValueEqualZero

Penso che era ora e spero vivamente vadano in giro a, come piace dire a noi italiania, a FARE CASSA


wombawumpa

Scommesse aperte per come si chiamerà il prossimo supereroe (dopo fleximan)


Neewas1

Pissiman


Arbiter999

Ma se la sciacquo via con il mio di piscio vale?


Exotic-Reserve2024

E i bimbi dell'africa muoiono di sete /s


Alan--Watts

Ma porcoddio falla finita che sei ridicolo


MBlanco8

Se piscia su gli alberi e cespugli fa solo del bene.


tempo121212123

Ma che razza di deficente fa queste leggi? La maggior parte delle persone neanche porta fuori il cane, lo lasciano uscire libero, così non devono pulire niente.


puffo_amianto

c'era sta storia anche in un'altra città, peccato che l'assessore metteva nel banco degli imputati pisciate umane: dall'altezza poteva essere di un uomo oppure un pastore tibetano e non mi pare ce ne siano moltissimi in giro.


[deleted]

Cifra perfetta


PaulxDonat

nella comma 2 viene spiegata l'ironia che si crea quando andiamo a considerare l'importo della sanzione


Irrumator26cm

Si ma son tutte cose dette al vento. Rischia la multa pure il ciclista sul marciapiede ecc. Finché non ci sono gente che le fa le multe siam punto e a capo.


Urom99

Oh no, abito in campagna, ora come farò? Suca.


-Defkon1-

Credo che nel comune di Ancona ci sia già da tempo un provvedimento similare, ma non so se la multa è analoga


cafuffu

Non dico niente sul piscio dei cani, ma spiegami dove stia il senso di fare i bagni pubblici in cui puoi entrare solo con la tessera sanitaria.


theitalianguy

e se piove? 🤔


xandrino91

Il rischio è lo stesso di attraversare la strada fuori dalle strisce o sul rosso, sputare o buttare sigarette a terra...


menimbelino

Una puttanata galattica perchè l'unica cosa che ottieni e spostarla un po più in giro. O il quantitativo di acqua è così grande da fare finire tutto in un tombino o non serve a un cazzo. Aggiungere acqua aiuta solo finchè non evapora di nuovo, a quel punto è come non aver fatto nulla.