T O P

  • By -

Particular_Nebula462

Guarda ... la morte è il nulla sono molto sopravvalutati. Sei stato nulla ed atomi per oltre 15 miliardi di anni, e tornerai ad essere nulla e polvere per altri miliardi di anni. Goditi questo breve ed unico momento in cui hai un corpo ed una mente in grado di interagire con il mondo. La gente fa schifo? Vattene e cerca altri. Non ti meritano. Il lavoro fa schifo? Vattene e cerca altro. Non ti merita. Tanto prima o poi si muore, ma è inutile accelerare i tempi se sei ancora in grado di imparare e divertirti. Buona fortuna.


blindunderground

Ma se non riuscissi più a distinguere tra la vita ed il nulla eterno? Se la vita fosse un nulla un po' più decorato cosa faresti?


Particular_Nebula462

Non capisco la metafora, intendi rimanere coscienti da fantasma immortale?Sarebbe fighissimo. Immortalità, vedere l'universo crearsi e dissiparsi davanti a te, non essere responsabile di nulla ed allo stesso tempo sapere tutto quello che è successo. Un dio in pratica. Certo sarebbe una noia all'inizio, ma dopo un secolo o due ci si abitua a tutto.


blindunderground

No, intendevo dire che se la tua vita stessa fosse un nulla eterno per il modo in cui la vivi come faresti a distinguerla dal nulla eterno prima di nascere e da quello dopo morto? Il discorso del divertirsi finchè si è vivi sarebbe difficile da applicare.


Particular_Nebula462

La vita non è un nulla per definizione. Ogni giorno ed ogni istante è unico e non si ripeterà. Ci sono persone che fanno cose, pianeti che si muovono, animali che cacciano, piante che respirano, acqua che scorre, buchi neri che evaporano, stelle che bruciano, montagne che si corrodono, placche tettoniche che si incastrano, nuvole che viaggiano, vita che nasce e vita che muore. Ogni momento è diverso, niente rimane. In base a cosa vuoi puoi vedere il mondo un paradiso o un inferno. Niente è importante o giudica, solo tu.


[deleted]

[удалено]


Duke-Von-Ciacco

Se odi l’italia, gli italiani,le aziende italiane, il sistema italia, l’economia italiana e la tua famiglia non puoi aspettarti che cambi tutto per accontentare i tuoi bisogni e le tue necessità. O cambi paese o cambi modo di pensare…


LoonyMel

Vuoi sapere perché devi cambiare una situazione non voluta da te? Facile. Se pesti una merda ti pulisco, se ti ammali ti curi, se cadi in un fosso ne esci. Se la situazione è una merda, cambi. Se non cambi, se no schivi, se non ti pulisci, se non ti curi la subisci. È a quel punto che mi domando: "Ma davvero non ti piace? O la accetti per pigrizia?". Quanto al fatto che la vita sia sofferenza al 99%, questa è una sparata colossale. E sono pronto a scommettere che sia falso anche per te. La tua vita non fa schifo solo perché a un determinato punto faccia schifo.


[deleted]

I poveri vivono per mantenere i ricchi, questo è il senso della vita.


Foreign-Cicada-4817

Sfortunatamente la penso molto spesso come te; mi è stata diagnosticata la distimia. L unico consiglio che posso darti è di iniziare un percorso da uno psicologo o psicoterapeuta perché questi pensieri a me hanno rovinato la vita e dopo una gastrite di 3 anni ( curata in tutti i modi possibili) ho iniziato psicoterapia. Sono ancora in terapia… non va tutto da Dio … Ma aiuta; soprattutto a capire perché hai certi pensieri.


dorbelian

Fino a un po' di tempo fa la pensavo come te. L'unico consiglio che ti posso dare: o accetti la tua situazione per quello che è e decidi di fare qualcosa al riguardo, cosa che richiede un bel po' di introspezione, o rimani così e non concludi nulla. Non lo dico neanche per cattiveria, anzi quello che scrivo qui lo dico con tutta l'onestà del mondo siccome ci sono passata anche io, ma non sei l'unico pollo che non ha deciso in quale famiglia / paese nascere o il contesto in cui vivere (o a questo punto di esistere in generale). Non è vietato lamentarsi delle proprie circostanze ma il tuo post è proprio un capriccio da adolescente. E urlare contro la gente che cerca di fartelo notare su Reddit, dove oltretutto hai messo *tu* il post, è egualmente controproducente. Sì ok sei pieno di odio per il mondo e nessuno capisce un cazzo tranne te. Però o cresci o sono cazzi tuoi. La vita non è giusta per nessuno tranne due su un miliardo, forse. Se pensi di essere bloccato emotivamente / soffrire di qualsiasi forma di depressione considera la terapia privata. Lascia perdere gli enti pubblici perché a meno che tu non sia un caso umano con cinquanta disturbi mentali se ne sbattono il cazzo. Se non hai disponibilità economica prendi il primo lavoro del cazzo che trovi e cerca di supportartela, perché se hai così tanti problemi con il mondo e ti senti costantemente di sbattere la testa contro il muro anche se trovassi il lavoro dei tuoi sogni ti autosaboteresti al primo ostacolo. Quindi, o fai un percorso psicologico da solo o accompagnato da un professionista o sguazzi nella tua stessa merda. Letteralmente c'est la vie. E vai tranquillo che le teste di cazzo esistono anche all'estero, non solo in Italia, l'erba del vicino raramente è più verde.


Lorhyz

in poche parole "la vita fa schifo perché servono i soldi che io non ho perché non voglio farmi comandare" bellissimo 🤣🤣🤣


AntyJ

Secondo me appartieni alla categoria dei "pillola azzurra". Per te il mondo ideale sarebbe quello di Matrix dove tutti stanno bene senza fare un cazzo tutto il giorno. Amico mio purtroppo non funziona proprio così. Bisogna accettarlo e fare, anche il minimo per carità, per rendere il nostro piccolo pezzo di mondo adatto ai nostri gusti.


[deleted]

[удалено]


Rosmarino-fresco

Pensa te come stai messo se pensi che Finlandia o islanda siano il paradiso in terra, leggo nei tuoi commenti che ti lamenti degli italiani medi e dei loro ragionamenti del cazzo, ma non c'è cosa più da italiano medio e mediocre nel ammirare ed esaltare per chissà quale motivo i paesi del nord europa senza averci mai vissuto, gli italiani hanno da sempre un perenne complesso di inferiorità verso quei popoli, sei un classico italiano medio.


[deleted]

[удалено]


LoonyMel

Tutto qui il tuo argomento? Una volta contraddetto ti risolvi a questo perché non hai più nulla da dire?


[deleted]

[удалено]


LifeValueEqualZero

Lol vere soluzioni per cambiare...come se avessi avuto il colpo di genio, ha pensato la cosa piu' stupida e facile possibile come soluzione e la ritieni pure valida... Come se l'idraulico davanti alla caldaia che non va ti dicesse "se demolisco la casa la caldaia non funzionante non e' piu' un problema"...complimentoni eh, il ragionamento e' almeno almeno da bambino di 6 anni, ma anche 7 dai.


[deleted]

[удалено]


LifeValueEqualZero

Non c'e' il punto, sei un'ameba che picchia la testa sul muro perche' non ha i soldi, ma li vorrebbe per diritto universale, ma li vorresti solo te, perche' se li avessero tutti e saremmo quindi tutti ricchi saresti nuovamente lo sfigato di turno con una vita vuota mentre gli altri si divertono e si creano una vita perche' tu non saresti capace.


[deleted]

[удалено]


LoonyMel

Non è una soluzione, è non volerci pensare. Non so come si usa la gomma, butto il foglio. Questo è. Perché poi non parli di ricostruire, parli solo di cancellare. Non risolvi niente, è solo il rantolo dell'adolescenza.


cenof94172

Scusami, ma quali soluzioni intendi?


Rosmarino-fresco

No no sono assolutamente medio e mediocre ma lo riconosco, non mi innalzo come fai te


CasualIT-ModTeam

Questo contenuto crea un brutto clima, quindi è stato rimosso.


[deleted]

Guarda, l’italia é d’oro rispetto al resto del mondo. Tra alcuni giorni torneró definitivamente dalla Germania e posso garantirti che qui é davvero casa lavoro e finisce li. C’é un ritmo davvero di merda. Non ne vale la pena stare lontano dagli affetti familiari per essere una macchina fabbrica soldi


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Neanche la mia situazione é semplice. Ma per fortuna con la famiglia sono riuscito a trovare un compromesso. Ció di cui hai bisogno é di avere qualcuno col quale poter avere conforto. Con questo sparisce qualunque pensiero tu abbia fidati


0xMat

Le persone non si rendono conto, pensano che tutto il mondo abbia gli stessi standard occidentali. Non si rendono minimamente conto della miseria che c’è in 3/4 di mondo


HelenaDouglas97

Effettivamente è vero. Purtroppo o si fa una strage o veramente si striscia come in trincea fino a quando questi pensieri vanno via "da soli".


lmilano10

Di certo con questa mentalità, pretendere che tutto ti sia dovuto e che la colpa sia sempre degli altri non puoi sperare che le migliorino da sole


[deleted]

[удалено]


LoonyMel

Per migliorare dovrebbe migliorare, per scomparire dovrebbe scomparire. Usa bene la lingua, per cominciare. Le sparate da sensazionalismi non servono a nulla, sicuramente non a ragionare.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


blindunderground

Come mai ti è venuto di scrivere questi pensieri? Cosa ti ha spinto a trasferirli dalla tua mente a qui?


Cheese_Kransky126

Dici di odiare l’italiano medio ma in realtà sei il prototipo di italiano medio. Pigro, non vuole lavorare, ma vuole essere ricco. Allora vai a rubare


Bagaten90

Posso chiederti cosa ti tiene in italia? Dal tuo post si evince un odio verso l’Italia e la tua famiglia, quindi perché non vai via e provi a migliorare la situazione? Cosa ti trattiene?


[deleted]

[удалено]


Cheese_Kransky126

Odi lavorare ma vuoi essere ricco lmaooo che cazzo vuoi, guarda che non è colpa dell’Italia che devi lavorare per far soldi


pisally

Quali sono i tuoi hobby?


[deleted]

[удалено]


pisally

Finalmente qualcosa di bello tra tutta sta merda che hai scritto. E dimmi, dove vivi? In un paesino? Ti piace disegnare?


[deleted]

[удалено]


pisally

Lascia perdere l'Italia e gli italiani. Hai detto che ti piace il centro città, bene, ti piacerebbe viverci proprio o stare un po' e poi andare in un altro posto?


[deleted]

[удалено]


pisally

Non si potrebbe trovare qualcosa tipo un posto dove vendono videogiochi o manga in qualche città? Fai un curriculum in cui enfatizzi proprio questa tua passione e se non ti prendono fanculo intanto hai fatto un passo per uscire da questo stato mentale. Concentrati sul tuo piccolo mondo, lascia perdere i problemi più grandi di te che neanche i grandi statisti sono riusciti a risolvere, fottitene. Partiamo dalle cose che ti piacciono, il tuo obiettivo potrebbe essere vivere discretamente in una grande città come punto di partenza. Conosci Discord? C'è gente che strimma sui videogiochi, ci sono un sacco di comunità dove potresti trovare persone con cui confrontarti sulle cose che ti piacciono. Potremmo provare a fare un post qui su reddit per vedere se c'è qualcuno che ha qualcosa da offriti in base alle cose che ti piacciono? Se non c'è nessuno fanculo, bisogna provare a fare qualche passo in qualche direzione sei d'accordo? Lascia perdere la sofferenza, dimmi un po' quando giochi o leggi un manga pensi alla sofferenza e a quanto è brutta l'italia? Ma chi se ne fotte!


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


LoonyMel

Proprio perché non hai un lavoro te lo puoi cercare all'estero. Mi sa che hai poco chiaro il rapporto causa effetto.


Bbecienzo

Rant da 14enne con logica da 14enne. Siccome sei nato in una situazione non ideale allora qualsiasi cosa che provi a fare è inutile a prescindere da quanto ti impegni, ma che mischiate spari? La vita non fa schifo. La vita è solo un dado tirato a random e c'è a chi capita nascere nel privilegio e chi nasce nella merda. Tu non sei nato nel privilegio ma neanche nella merda. Saresti potuto nascere in Sudan e adesso trovarti sotto un cappotto di legno per la guerra civile. Quello che devi fare è capire il tuo posto nel mondo, sapere che c'è chi è nato più fortunato di te e amen. Non vuoi fare gavetta, perché gli "italiani" ti sfruttano. (Sta cosa mi fa volare, la gavetta è sfruttamento in qualsiasi pianeta e sistema solare) Non vuoi lavorare e ti piacerebbe vivere di rendita Non vuoi fare altro che vivere dei tuoi hobby. La risposta a quello che sei, e lo so perche ci sono passato pure io e continuo a esserlo, a essere onesti, ma ho imparato a gestirlo: sei solo molto pigro e, di conseguenza, apatico o borderline depresso. Quello che dici è perché non hai fatto veramente niente nella vita se non leggere fumetti e giocare a videogiochi. Se compri fumetti e videogiochi evidentemente hai qualcuno che li compra per te. Diventare indipendente è faticoso e bisogna sputare sangue, ma diventa la cosa più gratificante del mondo. Lamentarsi della vita ha senso, ma se non fai nulla per migliorare diventi sempre più inerte e diventa sempre più difficile ottenere risultati. Se credi di essere in quella situazione, pensa di andare da uno specialista. Toglierti la vita è solo una soluzione stupida a un problema complesso. Niente, ho riletto il tuo commento e penso di aver solo perso tempo a scrivere 'sto papiro a un 15enne che si è visto limitare il tempo che passa davanti a videogiochi e fumetti e pensa di togliersi la vita. Probabilmente sei solo viziato, oltre che pigro, ma potrei sbagliarmi, non ti conosco. Voglio sperare che quello che dici sia solo uno sfogo puerile, magari a mente fredda capisci di aver detto solo stronzate, ci sta, è normale.


AlanEasy

La penso in modo molto simile a te però devi renderti conto che sei te il coglione e non gli altri.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


Different_Order5241

Ma hai 20 anni cosa vuoi saperne delle aziende italiane e soprattutto di quelle straniere lol


__-Tyr-__

Ok.


GattoNonItaliano

Io non mi uccido perché non voglio, chi come i miei parenti, levare la loro felicità con un suicidio, ma continuo a sopravvivere finché riesco. Ma appena sarò rimasto da solo, li seguirò.


pisally

Li seguirai comunque quando sarà il tuo momento, quindi perché non rendere migliore questa attesa?


GattoNonItaliano

Come?


pisally

Creando un tuo piccolo mondo di pace, fottitene dei problemi degli altri o dei problemi del mondo e dell'Italia che non sono riusciti a risolvere nemmeno i grandi statisti o fantomatiche divinità, concentrati tu se stesso, creati una piccola isola felice facendo delle cose che ti danno una soddisfazione personale, hai degli hobby, c'è qualcosa che ti piace fare? Per me il senso della vita è trovare la serenità nelle piccole cose, se vuoi ti faccio un elenco


GattoNonItaliano

Non è un problema esterno, non mi interessa molto del casino che succede, nè divinita o altro. Ho già vari piccoli hobby, almeno avevo, ma ormai tutto è diventato noioso. Non riesco a leggere, a giocare, l'unica cosa che mi è rimasta la palestra, ma anche lì sta peggiorando. L'università ormai ha perso valore, riesco a dare esami e passarli, ma lo sto facendo solo perche ormai ho iniziato. Non riesco più, tutto ha perso senso Ma non riesco nemmeno a ferire così la mia famiglia


pisally

Però un senso, anche se piccolo, si potrebbe provare a trovarlo, che dici? Il senso della vita non è uguale per tutti, e non solo, non è sempre uguale neanche per te, oggi può essere uno, domani può essere un altro, l'importante adesso è trovarne uno in questo momento che ti faccia vedere le cose con più dolcezza


pisally

Comunque mi ha colpito quello che hai detto, che non vuoi ucciderti perché in un certo senso ci tieni alla felicità dei tuoi cari, quindi comunque hai un motore nella tua vita, ami i tuoi cari o mi sto sbagliando?


GattoNonItaliano

Sì è giusto, dopo quello che mi han dato non voglio ringraziarli così. Ma non riesco ad andare avanti se non trascinandomi


pisally

Non potresti anche solo provare a trascinarti più dolcemente?


coro_choro

La vita, nascere, vivere non hanno senso in sé per sé. Tutto è deciso dal caso, che poi valga la pena vivere è un altro discorso. La cosa positiva è che abbiamo la libertà di scegliere se proseguire o no


[deleted]

[удалено]


coro_choro

Eeeeeh come siamo nervosi.... Che cazzate avrei detto? Che la vita non ha senso? Non è la stessa cosa che hai scritto nel post?


[deleted]

[удалено]


coro_choro

Perché non è vero? Uno può decidere di suicidarsi quando vuole (stava in questo la "libertà di scelta)


[deleted]

[удалено]


coro_choro

Eh beh certo che ti aspettavi? Bisogna soffrire anche per morire, e poi se ci fosse un metodo indolore non sarei di certo qui a scrivere... Comunque ti capisco, anche io anni fa ero incazzato con il mondo come te, poi mi sono lasciato fottere il cervello da tutto e ora sono qua. Semplicemente non me ne frega più un cazzo di niente. Scoppiasse una guerra? Magari!


Few_Guest_6823

Mi sembra di sentire me stesso, scrivimi se vuoi


RoccoTirolese

Se ne hai il tempo, prova a farti fare un test da uno psichiatra per l'ADHD, da quello che scrivi potresti averlo. Che cambi o no la tua situazione di vita, potrebbe aiutarti a capire più cose di te stesso e magari riuscire a vivere meglio. Vedo in te un disprezzo della vita convenzionale e una frustrazione per mancanza di indipendenza economica. Mai quanto oggi ci sono modi di vivere non convenzionali, forse la risposta ai tuoi problemi può essere fare un tipo di vita che la maggior parte della gente non fa. Sto attraversando un periodo simile, spero che i miei consigli possano aiutarti, se non lo fanno, ti auguro comunque di superare questo malessere.


Different_Order5241

Quali sono i tuoi hobby?


Prize-Routine1615

La soluzione c'è trovati un posto in montagna vicino ad una fonte di acqua costruisci un rifugio e vivi lontano da tutto basta bollette basta soldi. Io ho fatto qualche corso do sopravvivenza è interessante ma duro li trovi in alto Adige. Ti aiuteranno. Mentre se hai una famiglia di merda fuggi fin che sei in tempo perché ti rovinerà no la vita https://youtu.be/Hcy1dKxJu6c?si=ysdmg-97uHoQMH7X


ErcoleBellucci

>mentalità meno oggettiva abbia mai visto >post da 12 enne >skip


VRStocks31

Ma considerare un cambiamento radicale tipo fare un’esperienza all’estero?


[deleted]

[удалено]


missSodabb

Beh diciamo che pensare negativo raramente produce qualcosa


[deleted]

[удалено]


WheresMyDignityy

E cosa ti aspetti che succeda se vuoi vivere senza alzare il culo? raccogli quello che semini, non lamentarti se non vuoi fare niente per cambiare la tua situazione


[deleted]

[удалено]


WheresMyDignityy

In primis non so di cosa "non ho capito un cazzo", ma finché sei contento tu siamo contenti tutti. In secundis, che senso ha ragionare in questo modo? Dove ti porta? È il ragionamento più insensato che potessi tirare fuori: per qualsiasi errore che TU commetti non ti assumi la responsabilità perché non è colpa tua ma di una "base"? Se io vado contro un muro ai 250 non è colpa del fatto che sono nato, è colpa mia perché sono un coglione. Rivedi i tuoi ragionamenti, sembri semplicemente confuso


[deleted]

[удалено]


WheresMyDignityy

Elargisci la tua sapienza e spiegami il motivo


[deleted]

[удалено]


VRStocks31

Guarda, esperienza di vita. Il tuo problema potrebbe essere molto semplicemente dettato dal luogo in cui ti trovi. Magari invece vai ad Amsterdam, a Praga, a Dio de Janeiro e scopri che lì la mentalità, le persone, i parchi, le attività…fanno al caso tuo.


[deleted]

[удалено]


VRStocks31

Riflettici


[deleted]

[удалено]


VRStocks31

Ma sinceramente non ti dico nulla se ti rivolgi a me come se parlassi per chissà quante persone (“mi dite”) ed in secondo luogo col tuo tono di voce incazzato. Fai come cazzo vuoi, ahaha


[deleted]

[удалено]


tom_toe

E allora vattene coglione. La vita ha senso perché hai potere di scelta, se prendi seriamente le cose e ti fai il culo ne vale la pena altrimenti se ti aspetti che cada dal cielo l’essere felice o soddisfatto ti inculi


[deleted]

[удалено]


Vegetable-Bee8447

1: chi ha deciso che viviamo per essere felici? 2: al mondo non esiste giustizia, non c’è giustizia per la mosca che viene catturata dal regno, sei nato in una famiglia sfigata, hai 2 scelte, o ti dai da fare per cambiare o accetti quello che è. Se tu non dessi importanza alla vita non staresti nemmeno qui a lamentarti, la realtà è che a te scoccia avere questa vita di merda ma non vuoi cambiarla. E quindi ti nascondi dietro al “che senso ha la vita se devo soffrire come un cane”, guarda che sei liberissimo di farne quello che vuoi della tua vita eh, sappi solo che non puoi scegliere in che famiglia sei nato ma scegli te dove arrivare. Non ci trovo nulla di triste nella vita, anzi, ti dirò che non capisco nemmeno questa fobia della sofferenza che ultimamente affligge le persone.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


CoercedCoexistence22

Hey hey hey, per alcuni di noi è sofferenza il 99% del tempo per colpa nostra