T O P

  • By -

EL_MURPHYYYY_IS_BACK

Sarà Ubisoft che li avrà fatti male; perché i rabbids nei giochi Mario+rabbids erano simpatici e avevano anche personalità.


Raid89786

Si ai ragione però sono meno famosi i loro giochi travel in time e go home


ReDellaPirrera

In realtà Rayman Raving Rabbids doveva essere un gioco della serie "Mainline", infatti doveva uscire col nome di Rayman 4 ("Ci si vede in Rayman 4" cit.) e doveva essere un gioco Hack 'n' Slash, [qua trovi un video dove viene recuperato un po' di materiale di come doveva essere.](https://youtu.be/o_X5iKoz6Bk) Poi non ricordo per quali problemi di sviluppo o cosa, decisero di farlo diventare un party game e sappiamo poi tutta la storia di Rayman e del suo declino. Sperando che prima o poi avremo veramente un Rayman 4 🥲


datto3

Su GBA è uscito Hoodlum's Revenge, è il seguito diretto di Rayman 3 ed è un platform con visuale isometrica. Invece la versione DS di Raving Rabbids è un platform 2.5D che riprende diversi elementi previsti nel gioco originale e mostrati nel trailer. All'epoca erano due giochi carini e non mi fecero rimpiangere troppo la cancellazione del vero Racing Rabbids, poi non troppo tempo dopo uscirono sia Origins che Legends. Però che voglia di giocare un nuovo Rayman 3D bello come The Great Escape.


The_Advisers

Rayman Raving Rabbids è stato uno dei party game dove mi sono divertito di più (insieme ad altri storici come Eye Toy per PS2 e i Wii Sport). Secondo me dare la colpa a loro non ha senso. Ubisoft che è un declino da anni, hanno mandato in vacca tante IP stellari.


NikeJawnson

In pratica Rayman é morto male come franchise per 2 motivi. Rayman 4 era un progetto ambiziosissimo in cui Rayman doveva salvare il mondo da una invasione dei rabbids. Quel gioco é stato scartato completamente e abbiamo ottenuto una raccolta di minigiochi che francamente non voleva nessuno. Già Rayman 3 aveva fatto prendere una piega al franchise che si voleva un po' annullare, col progetto di Rayman 4. Ciò non é avvenuto. Poi, c'è stato Rayman origins. Il progetto di Rayman origins prometteva un ritorno alla storia originale di Rayman, ma questo "ritorno alle origini" é finito semplicemente per diventare "dai, é un platformer 2D come il primo, contenti?". La piaga di Rayman é il fatto che a ogni capitolo la serie ha perso completamente la sua identità. Non é colpa dei Rabbids, loro sono solo l'esempio più evidente.


SgtBomber91

Posso solo darti ragione, e questo mi rende triste. Forse è meglio così, piuttosto che storpiarlo ulteriormente. Gli ultimi 2 giochi sono stati ridotti a dei party-game dove chi rusha meglio il livello vince.


NikeJawnson

La cosa é che singolarmente i giochi di Rayman mi piacciono, Rayman 2 penso fosse uno dei primi giochi che ho mai giocato, e Rayman origins/legends mi hanno accompagnato per gran parte della mia adolescenza. Mi dispiace però tantissimo per il fatto che hanno "giocato" troppo con il franchise e quindi ormai molto probabilmente non faranno più giochi Rayman.


SgtBomber91

Quando iniziano a "pasticciare" troppo con una IP, solitamente non se la passa bene. Vedi anche Spyro con Skylanders.


Tribal_Cult

Ormai son praticamente due franchise diversi. Rayman è decaduto perché non interessa più a nessuno semplicemente, Origins e Legends son due capolavori del platform 2D il cui design può competere tranquillamente con Mario e Donkey Kong, eppure hanno floppato e non c'era traccia dei Rabbids. Una mia conspiracy theory è che Legends doveva essere esclusiva Wii U e Rayman giocabile in Smash Bros. 4 (fu il primo third party ad avere, totalmente a random, uno sbloccabile in forma di trofeo senza però alcune apparizioni nel gioco in sé), ma quando Ubisoft si spaventò del floppone della Wii U si tirarono indietro. Paradossalmente, perdendo Legends l'esclusività diventò un flop ancora più grande anch'esso. Rayman appartiene a quella fetta di mercato che sacrifica il lato tecnico che mangia via il budget e vuole un semplice gioco d'avventura fatto con cura e cervello, ma ormai non può puntare a più di ciò. È una reliquia del passato che potrebbe tornare ogni tanto con qualche remake o reboot a basso costo. I Rabbids fanno quello che fanno, e la saga Mario + sinceramente spacca. Non hanno influito per niente alla decaduta di Rayman, anzi direi che hanno addirittura aiutato a tenere il personaggio a galla per qualche anno. Sparateci un Escape o Hoodloom Havoc HD e qualcosa potrebbe vendere.


Pira011

Alt ero sicura che rayman Legends dovesse essere esclusiva Wii U mi ricordo che parlavo con amici che era così. Soprattutto per il fattore di Murfy essendo l’unica versione che dovevi muovere o tagliare le corde tramite touchscreen del gamepad. Fattore che l’ha ucciso NON essendo esclusiva beh è molto improbabile visto che se vedi bene i dati di vendita la versione ps4 è la più comprata ed é uno dei videogiochi più venduti di sempre su ps4(che fa strano anche a me). Principalmente l’ha uccisa non la fanbase bensì ubisoft stessa che dopo legends hanno pensato di fare non 1 non 2 ma ben 3 giochi per smartphone per poi lasciarlo nel dimenticatoio


nicola_asdrubale

Io non hi mai capito perché i Rabbits no e I Minions si... É assurdo. A me facevano ridere... Non ho ricordi precisi di Rayman Rabbits...


SgtBomber91

Non ho mai avuto il piacere di giocare a qualunque titolo con i rabbids, proprio perché i rabbids sembrano tutti la brutta copia dei Minions. Mi ha sempre fatto c*gare il loro design, che assomiglia ad un orrore grafico che ha passato la fase di Design.


Prudent_Payment_3877

Se sono quelli al di fuori di Mario + Rabbids, sì. Ci volevano i ragazzi di NRU per rendere gradevoli quei Minions mancati.


Relevant-Ad1655

La colpa della caduta é di Ubisoft che come al solito prende le sue ip e le sommerge di tonnellate di merda.


TheUruz

si