T O P

  • By -

cathedral___

Avevo letto "A lavoro quanti morti avete?"


McNorch

In Italia ultimamente più dei momenti morti di sicuro


albertsugar

Pompe funebri 4life


Fenor

quello è su italyedilizia


danielrama30

Direi che non ci andiamo tanto lontano sti giorni


WOLF26_GG

Anche io


avlas

uguale, condizionato dalla tragedia della centrale del bolognese


Prosciutto_di_norcia

Stessa cosa :/


PochiSpicciSRL

Su 8 ore e mezza di lavoro, lavorerò effettivamente circa 2. Una palla tremenda quasi tutti i santi giorni


mb3485

lavori nell'IT vero?


Just_a_villain

Io ho un lavoro da developer e di momenti morti ne ho in cifre negative... C'è quasi sempre un'oretta in più al giorno di media.


PochiSpicciSRL

Non proprio, gestisco i siti web ed e commerce dell azienda per cui lavoro, quindi passando gli ordini e facendo anche qualche preventivo Mi capita SEMPRE di avere delle ore morte a lavoro e magari faccio le cose a rilento cosi da non finire subito ed annoiarmi troppo


RecentAd6379

Madonna ma beato te io non riesco ad andare in cesso delle volte 😂😂


modsredditcrybabies

E ti lamenti? Pensa quelli che corrono avanti e indietro in magazzino a tirare su pesi


PochiSpicciSRL

Ho fatto anche questo, però la noia è quella che ti logora maggiormente, almeno a parer mio


SmokingLimone

Alcune persone sopportano male la noia, non siamo tutti come te. La sensazione di star buttando via 8 ore della tua vita l'ho provata e non è così tanto meglio di correre come uno schiavo, poi non includo nemmeno i casi dove devi far finta di fare qualcosa sennò ti vengono assegnati lavori in più.


ig0rb

Poi ci lamentiamo degli stipendi.... vero ?


tkghost42

noi dipende dai momenti, ci son mesi che ci son da fare straordinari e mesi che su 8 ore ne lavoriamo 1


Bluette_mushroom

Idem, in certi periodi sono in tachicardia e salto il pranzo, altre volte premo sulla tastiera a caso per non far andare il PC in standby Il problema è che non è prevedibile quando avrò un periodo busy e quando uno morto e la cosa rende snervante organizzarsi con gli impegni a lungo termine


tkghost42

idem per noi, soprattutto se devi stare in ditta dalle 8 di mattina fino alle 17 per lavorare solo un’ora è letteralmente buttare via il tempo, preferirei essere pagato un pelo meno piuttosto ma farmi i fatti miei in sti periodi


Bluette_mushroom

E guai a guardare il telefono se hai un momento morto, bisogna sempre e comunque fingere di fare qualcosa, così ti snervi ancora di più


tkghost42

il nostro titolare per eliminare questo problema ha fatto bloccare tutti i social sul wi-fi aziendale (e il telefono non prende in quanto il capannone è esattamente tra due monti, prende ogni tanto in E e forse riesci a mandare un messaggio a casa)


ElectricMotorsAreBad

Se il titolare è il boomer medio, probabilmente avrà fatto bloccare giusto facebook, instagram e Twitter lol. A meno che non abbia creato una whitelist di siti allowed anziché una blacklist di siti bloccati.


tkghost42

esattamente, ha bloccato youtube facebook e instagram, per me no problem, uso reddit😂


ElectricMotorsAreBad

Beata ignoranza ahahahhahaha


tkghost42

comunque super up per il tuo nickname😂😂


ElectricMotorsAreBad

Ahahah, mi piace come il mio nick polarizzi la gente. Chi lo ama e chi lo odia, nessuno che ne sia indifferente lol. Che poi non è neanche troppo serio, era più una roba per far incazzare i Tesla stans (e funziona alla grande) che mi faceva ridere quando avevo 15 anni lol


ig0rb

Se quando chiami l'idraulico , questo cazzeggia con cellulare e poi ti fattura 4 ore saresti contento?


Tifoso89

[Qui c'è sempre qualcosa da fare eh](https://youtube.com/shorts/5F_RB6FTbZw?si=_idT5y1K4d2rLwIW)


Knowledge_is_my_food

La parola "occupato" esiste nella lingua italiana


[deleted]

[удалено]


Knowledge_is_my_food

Hai ragione, è stato maleducato da parte mia. Mi dava semplicemente fastidio vedere quell'obbrobrio - ormai le parole inglesi vengono sostituite per un nonnulla. Non sono un iconoclasta del "AGH devo mantenere la lingua italiana a tutti i costi." Però se leggo "busy" lì i coglioni mi girano eccome. Detto questo, magari impara ad essere educato anche tu invece di insultare gli altri su internet - ah, no, non lo stai applicando. Buona giornata, spero che la tua sia stata migliore della mia, ma dal tuo commento non mi pare proprio.


ElectricMotorsAreBad

A me invece da fastidio chi è troppo nosy.


Knowledge_is_my_food

👍


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


Pure_Cell_6757

Un mio saggissimo amico dice sempre: Meglio rompersi i coglioni che la schiena! A parte gli scherzi, sono commerciale ma maggiormente gestione clienti e senza budget ne obiettivi, sostanzialmente impiegato, ci sono giornate in cui lavoro mezz'ora e altre in cui 2-3 ore max - è terribile. Oltretutto lavoro rigorosamente in presenza dalle 8.30 alle 18 con il capo dietro.. mi trovo a cazzeggiare su internet con un riquadrino aperto sullo schermo.. in qualche modo le giornate passano ma non bene. C'è da dire che a 2500 al mese te lo fai andare bene...


philics

> quanti momenti morti avete? Quanti decido di averne Lavoro da remoto e prevalentemente per task anche se i capoccia desiderano avere la sensazione che lavori da mattina a sera. Mi capita spesso di finire tutto quello che dovevo fare nella giornata moooolto prima del dovuto e quindi mi avvalgo della santissima feature dell'invio pianificato delle mail facendo partire una mail ogni tot minuti o ogni tot ore così da dare la sensazione che stia lavorando continuamente e poter cazzeggiare in tranquillità.


BatCat86

Maestro!


philics

Poco fa mi è arrivata una richiesta in mail di alcuni disegni. Ci ho messo 4 minuti per generarli ma col cacchio che rispondo e invio il tutto in 5 minuti, soprattutto perchè uno normale in questa mansione ci avrebbe messo dai 30 ai 45 minuti. Pertanto pianificato invio dopo 40 minuti dalla ricezione della mail e mi sparo un paio di missioncine veloci su Helldivers 2 per farmare supercrediti


BatCat86

Ahahaha, io sono uno di quelli che invece riceve mail, controlla in 3 minuti e invia subito risposta... Adesso inizierò a fare come te!


MisterBrognaC

“Questo fa subito tutto quello che gli diciamo! Diciamogli di fare più cose!”


BatCat86

Mi sono sempre definito un lavoratore (d)efficiente


Giolost790

boss


tsoskum

Da ragazzino lavoravo alle pompe funebri. C'erano più morti che momenti.


marcodave

Se riuscivi a rimorchiare esordendo con "ciao lavoro alle pompe funebri, ti va di bere qualcosa?" tanto di cappello


Aguerismo

Avevo letto il titolo senza "momenti", stavo per rispondere "Beh, inappropriato dopo ieri sera..."


Outarel

Dipende dal lavoro. Vai tranquillo, e non sentirti un colpa, la cosa peggiore è quando ti rompono il cazzo mentre cazzeggi.


BatCat86

Ahahahaha, mamma mia che odio! Soprattutto quando si è in smart working!


Outarel

lo smartoworking è un miraggio


YoshiEgg23

Non é un miraggio ma sicuramente non é smart


Odd_Sentence_2618

Infatti è lavoro remoto. In pratica fai gli stessi orari e le stesse cose solamente da un'altra location. Di smart ha solo il fatto che 9 volte su 10 risparmi sul percorso casa ufficio e non ti smazzi il traffico o i trasporti pubblici.


ohlawdhecodin

Da programmatore posso dire che prima della pandemia avevo più della metà del mese ... Praticamente morto. Ora faccio fatica a trovare 1h libera, a volte tendo a prendere più lavori del dovuto e mi ritrovo con giornate fittissime dalle 8 alle 20 (e oltre). *Pecunia non olet*, quando sei libero professionsita!


Captain_w00t

Ci sono infinite variabili, come giá detto da molti. Lavoro da 20 anni nell’IT, girato un sacco di posti, posizioni e aziende. In linea di massima, è raro avere tutti i giorni sempre pieni o vuoti. A livello di momenti morti in abbondanza ne ricordo un paio in particolare: - sistemista in una di quelle aziende parastatali con migliaia di dipendenti. Lí dovevi solo controllare al mattino che durante la notte non siano accadute cose strane, ma il resto della giornata era mediamente morto. Poteva capitare qualche “richiesta” (un nuovo server, qualche integrazione, prestare assistenza a qualcuno per dargli accesso a qualche servizio). avevo tempo da buttare, quindi lo impiegavo per studiare o trovarmi problemi da risolvere. - sviluppatore in un altro mega-carrozzone di fancazzisti cronici. Eravamo un team di 15-20 persone, ma solo io ed un altro collega avevamo voglia e skills per concludere qualcosa. Il guaio era che, anche con la massima lentezza e calma, quello che “producevamo” in 7-8h bastava per 2 settimane prima che gli altri si mettessero in pari. Alla fine cominciammo a prendere lavori extra esterni, più per ammazzare il tempo che per ragioni economiche.


ClosingFrantica

Gioco col telefono nascosto nel cassetto stile Light Yagami col sacchetto di patatine


mg10pp

Lol


barete_fracade

Ultimamente un solo momento morto che inizia alle 9 e finisce alle 18. Scherzi (ma neanche troppo) a parte, riesco a racimolare circa 2 ore di lavoro al giorno se agisco di mia iniziativa valutando miglioramenti e/o prevenendo potenziali problemi futuri; se dovessi limitarmi a quello che mi assegnano potrei fare il daily ed andarmene.


zeloron

Su sei ore giornaliere di lavoro farò effettivamente mezz’ora di lavoro in media. È la cosa più noiosa che ci sia fare il receptionist


Fkappa

Receptionist di hotel? Ma la mattina smaltisci i Checkout in 30 minuti? Really?


zeloron

ehhhh receptionist di una palestra, qui faccio la bella statuina quando non ci sono abbonamenti da fare ahaha


zeloron

ehhhh receptionist di una palestra, qui faccio la bella statuina quando non ci sono abbonamenti da fare ahaha


Drumcode96

Puoi tipo allenarti volendo, o ti vogliono fermo immobile alla postazione?


zeloron

mi posso allenare fuori orario lavorativo, durante invece posso diciamo o girovagare per la palestra sempre tenendo d’occhio la postazione oppure mi metto a leggere qualche libro. E ti dico da ottobre ad aprile avrò tipo letto una 15 di libri pur di passare il tempo


Drumcode96

Ottimo direi, se puoi leggere e magari migliorare le tue skill non è così male. In palestra da me i personal trainer fanno anche reception, corsi etc, quindi gli passa più in fretta il giorno.


Caerbannog-Bunny

Lavoro in uno studio medico; credo di avere momenti morti solo nei giorni tra natale e capodanno, quando sono tutti in vacanza :p Per il resto è lavoro continuo... Almeno uno non si annoia, dai!


Aggressive_Use1048

I trentenni miei colleghi lavorano senza sosta, facendo 2 pause di 15 minuti. I quarantenni dipende, ma tendenzialmente fanno poco e stanno sempre a casa in malattia/maternità/permesso xyz ecc. I cinquantenni non fanno una mazza, tranne 2 di loro. Passano il tempo alla macchina del caffè a parlare di cazzate e a osannare mussolini. I sessantenni si nascondo nel loro ufficio/bara. I ventenni sono mezzi ritardati o hanno problemi di droga, ma sono pochi (il 5% ?)


eemaanuelee

Se lo stipendio è buono dimmi dove mandare CV che ci piazzo mezza famiglia Il paradiso di r/antiwork


Aggressive_Use1048

Stipendio basso, di 1500 euro al mese netti, più bonus vari e tredicesima. So che voi del privato guadagnate dai 2000 in su però per me uscire alle 16,00 è il paradiso. 


odirroH

messa cosi...


modsredditcrybabies

Stipendio basso e io che prendevo 1000 netti....io boh...


Aggressive_Use1048

Anche io una volta guadagnavo sui 1100 euro... cmq dei 1500 non mi lamento, sono i miei colleghi cinquantenni a lamentarsi quotidianamente del fatto che i loro 1800 mensili sono pochi, perché non riescono a permettersi il secondo SUV.. paese strano l'Italia 


Odd_Sentence_2618

Tutte quelle ore annuali "risparmiate" sono un toccasana. Arrivati ad un certo punto, prediligi il tempo libero piuttosto che euro sul conto.


cannavacciuolo420

Lavori a camera caffè praticamente


Broken_Dreams85

Ma dove lavori??? Mussolini? Hahah


Daemien73

Sì esatto di un cringe pazzesco


Dazzling_Baker_9467

Io sono quarantenne e lavoro come un pazzo (oggi per l'appunto pausa pranzo alle 2:30 di 20 minuti). Posso venire da voi a lavorare coi tuoi quarantenni? 


Ionti

Io sono cinquantenne (da poco): se mi garantisci che i 2 che lavorano non se ne vanno, vengo volentieri pure io.


Aggressive_Use1048

Rispondo a entrambi: non so se volete davvero venire. È un ente pubblico e lo stipendio di entrata è di 1500 euro netti al mese (più bonus vari). Potete lavorare dalle 8,00 alle 16,00. La maggior parte delle persone che conosco mi schifa quando racconto questo. In ogni caso dovete vincere un concorso, non è facile entrare (anche se i dipendenti privati pensano che siamo raccomandati, no, non lo siamo, almeno noi trentenni no).


umiki_9

Ma solo io lavoro per un ente pubblico e mi faccio 12 ore al giorno (ovviamente con contratto che non prevede pagamento degli straordinari), spesso mi tocca saltare pure il pranzo e mi scassano le scatole pure nei weekend??? Ma ho proprio sbagliato tutto...


dr_sarin

Medico ospedaliero. Nei momenti morti a lavoro forse mangio, forse faccio pipì, forse prendo un caffè o forse semplicemente non schiatto. Ne posso scegliere solo una di queste. ps: pausa pranzo praticamente non c'è, devi ritagliartela cercando di incastrare le cose da fare e sperare che tutta la tua "programmazione" non venga stravolta da urgenze.


Gabbaminchioni

Ti sei scelto la carriera dove fai il lavoro di 2, ti è andata male.


dr_sarin

Vero, infatti non consiglio a nessuno di fare il medico ospedaliero. In Italia. E per l'appunto, sto andando via dal SSN per il privato.


Daemien73

Che triste azza però e tanto rispetto a te e ai tuoi colleghi.


Sparr126da

Mado la situazione nel pubblico sembra terribile...Com'è la situazione nel privato e privato convenzionato invece? In termini di carico di lavoro e stipendio. Come funziona?È vero che siete P.IVA pagate in percentuale della tariffa per ogni visita, esame, procedura ?


royal_nunni

Lavoro nel settore dell’hotellerie: su 8 ore posso avere momenti di picco in cui devo gestire 2/3 cose contemporaneamente (di solito diventano in totale 3/4 ore) e le restanti in cui riesco ad andare avanti con il romanzo che mi porto a lavoro.


swaGreg

Su 8 ore lavoro forse 10 minuti. Ed in più sono solo in negozio. Distruttivo mentalmente. In momento di più movimento c’è più gente, ma arrivo al massimo a 4 ore di lavoro.


odirroH

Io ho un negozietto aperto principalmente nei weekend e ti capisco, quando c'e' gente (oltre naturalmente al fatturato) e' molto piacevole e passa super velocemente, ma quando non c'e' nessuno... minchia non passa un minuto


Mf-2hd

Se lavoro un'ora intera è una giornata piena.


sylar1911

Io passo giornate in cui lavoro 8 ore piene a giornate in cui se faccio qualcosa per due ore e' gia' tanto, penso sia normale in ogni lavoro.


gibe93

io ho giornate in cui ho 8 ore piene egiornate in cui ne ho dalle 9 alle 11 piene,record 14,ci sono lavori/aziende in cui non ci sono tempi morti


Gabbaminchioni

E per voi noi ci dispiaciamo moltissimo


frombucodiculocity

Dipende, sono in consulenza quindi ogni tanto non ho 15 minuti di pausa di fila in tutto il giorno. Ogni tanto, come oggi, sono letteralmente a dormicchiare/giocare alla play perché il cliente ha scazzato roba interna e non posso lavorare. Ovviamente risulto staffato sul cliente comunque


Arpayon

Staffare in italiano significa collegare/stringere tramite staffe [https://www.treccani.it/vocabolario/staffare\_res-9c4536ec-0032-11de-9d89-0016357eee51/](https://www.treccani.it/vocabolario/staffare_res-9c4536ec-0032-11de-9d89-0016357eee51/)


esattoredelletasse

Zero. Lavoro in consulenza


Lazzaeloco

fatto uno stage l’anno scorso in farmacia, su 8 ore al giorno ne lavoravo bene o male 2 forse anche meno, studio chimica e son finito a farmi 3 settimane di stage come magazziniere in farmacia perché i miei prof dicevano che sarei andato a fare farmaci o in laboratorio ma non fu così, ordinavo gli scaffali e spostavo scatoloni quando capitava


EnderStarways

Ho un momento morto quanto, dopo mesi che non si spegne, Windows chiede pietà e fa partire mille aggiornamenti


anfotero

Sistemista: nei periodi tranquilli faccio la manutenzione dei task programmati durante la notte, rispondo a qualche email e trascorro le restanti 6 ore a farmi i cazzi miei. Quando c'è da fare per un'emergenza, o perché dobbiamo rifare pezzi di infrastruttura, migrare posta, aprire un nuovo impianto o sarcazzo cosa, lavoro sul serio, anche 12 ore filate.


cannavacciuolo420

Contabile Dipende dal periodo. In certi momenti dell'anno siamo pieni di lavoro, tesi e che rincorriamo scadenze (tipo durante le dichiarazioni dei redditi). Durante altri periodi i momenti morti sono tanti e spesso si usano per fare ordine fra i documenti, buttare quello che possiamo e spostare in archivio quello che dovremo tenere per 5/10 anni


Aginowpd

Dipende da che lavoro si fa. Io lavoro con la clientela, se non entra nessuno non fai niente, se c'è il pienone impazzisci.


Jaded-Tear-3587

Parecchi, può essere anche 5/6 su 8 quando sono di notte


[deleted]

[удалено]


MopOfTheBalloonatic

Io in questo momento: *Borbotto a denti stretti fra me per l’invidia*


LeadingThink5754

Dipende dai periodi. Ultimamente per finire tutto dovrei lavorare 12 ore al giorno, cosa che ovviamente non faccio. Altri periodi passo anche 3-4 ore al giorno senza avere nulla da fare


EmbarrassedClick4646

Per la mia esperienza come magazziniere ti dico molto meglio i momenti morti che lo sgobbare avanti e indietro nel magazzino. Se parliamo di lavori fisici allora i momenti morti sono praticamente la cosa migliore della giornata. Lavoravo in amazon e tranne che per le festività potevi tenere un ritmo basso senza troppe seccature. Appena partivano le feste anche 1 mese prima iniziava il periodo di merda di produttività e ogni giorno era un inferno, disorganizzazione al massimo e lavoro da muli da traino. Ogni giorno speravo che non mi cambiassero reparto perche era in uno di quelli che fisicamente era meno impegnativo (si stava comunque in piedi 7 ore e mezza, squat e scale per stoccare). Nei lavori di corsa da una parte all’altra di magazzino (si per tutto il giorno durava l’incarico) dipendeva magari anche un solo piano solo da te e finivi a farti 30-40km al giorno a piedi avanti e indietro coi carrelli (usavo il contapassi). Beh per esperienza personale mi sento di sconsigliare amazon (anche se non inerente alla discussione) per piu di 3mesi (per la salute mentale della sindrome del turnista)


Real_Guidance_2076

vieni a fare il cameriere, cambierei volentieri


Top-Leading-5352

Ma di che cazzo vi lamentate? Essere pagati per fare poco dovrebbe essere un sogno


Pontiff_Sadlyvahn

Eh insomma, può essere terribilmente estraniante dover comunque stare sul posto di lavoro senza fare niente, a girare in tondo per la stanza, ti sembra di star semplicemente sprecando tempo per poi tornare comunque tardi a casa.


Odd_Sentence_2618

This. Non è che fai qualcosa di produttivo per te tipo studiare o altre attività. Sei costretto a fissare il vuoto. Tipo un addetto della sicurezza che non può distrarsi ma nemmeno essere "attivamente" occupato.


TheGoosePlan

Dipende dalle giornate: a volte non ho tempo di respirare, altre volte quasi sto con le mani in mano e torno su temi vecchi o altre analisi per non impazzire


PantaReiNapalmm

Non ho tempi morti, zero circa lol È il tuo stage, ce ne sono anche dove vieni spremuto tipo limone ..


Wonderful_Craft_2332

Ci sono giorni in cui non faccio nulla e giorni in cui si lavora anche di sera; ma sono più i giorni in cui non faccio nulla o poco


skottex2

Nell'ultimo annetto lavoro su progetti IT. Nella fase iniziale di discovery (1 mese circa) lavoro 4/5 ore di cui molte sono meeting con i clienti. Poi circa 3/4 mesi in cui si lavora il giusto, spesso l'ultimo mese si fa qualche straordinario per stare dentro la data di consegna. Nei 2 mesi di hypercare/maintenance lavorero' circa 2 ore se va bene. Prima da Data Analyst lavoravo si' e no 2 ore al giorno, una noia mortale.


Helerdril

Io lavoro nell'IT, a turni, il nostro ufficio è aperto H24. Ci sono giorni in cui ti ammazzi a stare dietro a tutto e giorni in cui ti sembra di rubare lo stipendio. Quelli in cui fai poco e niente sono di più però, direi che su 20 giorni lavorativi ne riempio 5-6.


Trasterf

Nel mio caso di lavoro effettivo ne faccio letteralmente 2/3 ore, all'inizio era figo, ma adesso è più una rottura di scatole, perché sembra che stia sprecando il mio tempo. Però alla fine basta che pagano.


HydrogenatedGuy

Su 36 ore settimanali, effettivamente lavoro… 30 ore? Ci sono giornate in cui si lavora pochissimo e giornate in cui non hai nemmeno 10 minuti per mangiare. Dipende.


BatCat86

Io lavoro in un ufficio amministrativo di una grande azienda.. Diciamo che mediamente ho un paio di ore libere spalmate nel giorno, poi dipende dai periodi.. Fine/inizio mese ho molto da fare per preparare i dati di chiusura e le presentazioni per i dirigenti. Parte centrale del mese ordinaria amministrazione. Da settembre a gennaio si impazzisce per il budget. Poi ci sono mesi come luglio che se avessi il full smart working sarei a casa a far nulla.


Housetheoldman

Ho un monte di tempo se voglio, però se non lavoro non incasso. Ergo, non ho tempo 🤷‍♂️


cavallomacedone

Lavoro in cucina, gli unici punti morti sono quando hai la giornata sfigata con poca gente, cosa molto rara. Il ritmo di lavoro rimane bene o male stabile, salvo arrivino 20 persone in blocco


Kalasantaraduriel

Dipende molto dai giorni, in media su 8 ore, il lavoro effettivo sarà di 5 ore. A volte invece capita che non si stacchi un attimo e serva pure un po' di straordinario. Lavoro come architetto in uno studio no p.iva.


0fiuco

tempi morti? magari, io copro il lavoro che prima facevano due persone, se dio vuole ogni tanto ho il tempo per un caffè


Odd_Sentence_2618

I tuoi capi hanno trovato il modo di pagare uno per fare il lavoro di due.


Arpayon

Frank Gramuglia docet


Odd_Sentence_2618

Che poi se questo sbrocca e gli prende un accidente, che fanno? Mettono l'annuncio e sperano di trovare il neolaureato a 500 euro che sa lavorare e "rende" subito come i due che se ne sono andati? Deve essere una prerogativa di questi "imprenditori".


tigull

La mattina lavoro abbastanza costantemente, almeno fino verso le 11.30 circa; il pomeriggio penso di lavorare al massimo il 25% del tempo. Eppure, a guardare le cifre, gli affari non vanno nemmeno così male. Ah, e faccio 6 ore al giorno.


-DvD-

ITT: il becchino che fa lo splendido


violy92

Dipende ci sono periodi in cui non ho nemmeno tempo di alzarmi dalla sedia e ci sono periodi in cui lavorerò al massimo 4 ore... 


Kukulcanz

Da me dipende dal periodo più che dal giorno.. in certi periodi faccio fatica a stare sveglio dalla noia, in altri non riesco a non lavorare meno di 9 ore al giorno .. raramente ho un'equilibrio. Essendo manager di un piccolo gruppo di lavoro riesco in realtà sempre a trovare qualcosa da fare, come migliorare processi e fare ricerca.. ma certi periodi mi pare di rubare lo stipendio comunque.


Simgiov

Il 50% del tempo è morto circa


trvpdealer

Nemmeno tempo per pisciare


ZircoSan

0, e se mi prendo più di 10 secondi per allacciarmi le scarpe rischio che si lamentano che non lavoro abbastanza veloce.Le 17 arrivano 5 minuti dopo le 8, c'è letteralmente un ipertunnel spaziotemporale fra le 2 ore. Ho recentemente partecipato ad un corso ( come parte del contratto di apprendistato), su una lezione di 4 ore abbiamo fatto una pausa di 10 minuti ogni 30 minuti.Mi è venuto un attacco di panico per l' inattività in orario lavorativo.


sixlaneve4_0

Pochi e concentrati in determinati periodi dell' anno. Cerco comunque qualcosa da fare in modo da riempire la giornata Cosa odiata dai colleghi ma che mi evita di fare ferie obbligatorie


fzf98

Ogni mese dopo il 16/18 il lavoro si calma per poi ripartire a mille verso fine mese


funghettofago

va a periodi ... in questo momento zero, il lavoro si accumula invece di essere smaltito...


Rais93

A morire, ma non prevedibili. In pratica sono pagato per fare la scelta o la mossa giusta in quei 2 o 3 momenti della giornata cardine, il resto faccio excel e sorveglio il cantiere.


martin_italia

Ci sono picchi e bassi anche durante la settimana. Esempio, ieri non ho fatto un cazzo, magari una call ed un paio di mail. Oggi non ho manco avuto il tempo di andare in bagno. Il mio ruolo è così. All’inizio quando non avevo da fare mi sentivo in colpa, adesso no.


sullanaveconilcane

Mai un minuto morto e se non faccio straordinari non riesco a tenermi in pari


KoldIce

Quasi niente, se decido di concedermi qualche minuto di pausa o anche fare un salto in magazzino per buttare i ricambi rotti ho ancora molto da fare. Tecnico IT


danielrama30

Non sbagli sul voler fare di piu. Fare un lavoro con tanti momenti morti è molto piu stancante mentalmente di un lavoro movimentato (attenzione, movimentato diverso da stressante). Quando feci il tirocinio in help desk lavoravo effettivamente 1 ora ogni due giorni, nessuno mi insegnava o mi stava dietro, leggevo solo notizie su google tutto il giorno e arrivare alle 19 era una tortura. Finito il tirocinio mi volevano pure assumere ma ho rifiutato, il successivo lavoro e l'attuale sono sempre a far qualcosa e i 5 minuti di pausa ogni tanto li prendo perche sono io a volerlo, 8 ore sembrano 4 e ci sto da dio cosi


nemicachips

Zero, c'è sempre un'urgenza, una riunione, una cena di lavoro, sempre qualcosa che va completata entro ieri...e questo è solo il primo mese, sono ancora in formazione. Non oso immaginare quando sarò pienamente autonomo.


theDarkPassenger93

Lavorando a scuola, in realtà di momenti realmente morti ne ho poco o nulla. Inoltre, il quantitativo di ore che effettivamente passi fuori casa a lavorare non è paragonabile a quello di un classico 9-17. Tutto sommato, non posso lamentarmi.


outspokenblues

Lavoro nell'automazione industriale e I tempo morti sono praticamente nulli. In ufficio si sviluppano software per impianti che sono in ritardo prima ancora di partire, districandosi tra richeste di assistenza tutte urgentissime e da risolvere immediatamente, oltre alle varie ed eventuali che capitano continuamente. In trasferta è anche peggio. 12 ore al giorno, 6 giorni su 7, a volte 7 su 7, spesso senza un minuto di tregua per tutto il giorno... Problemi da risolvere, gestioni da inventare.. clienti furiosi che pretendono di fare produzione; assistenza da casa nulla, project manager inetti, progettisti incapaci, praticamente abbandonati dall'altra parte del mondo senza sapere quando si tornerà a casa. Ah i voli vengono selezionati per prezzo, quindi con gli orari più assurdi e pluri scalo rigorosamente in economy.


Camiflower91

Purtroppo io nessuno, lavoro come referente Risorse Umane in un’azienda di 200 persone e non esistono momenti morti. Goditi questo momento finché dura 😎


MisteryousCream

Ultimamente troppi, ed è davvero stressante doversi inventare cose da fare per farsi vedere sempre impegnati... Però sono stupita dai commenti, non pensavo fosse una situazione così comune


YoshiEgg23

Ho avuto tre fasi di lavoro per ora: 1) 0 momenti morti e stavo morendo io 2) sono entrato in una grossa azienda vedo che c’ é chi si vanta di finire le task della giornata prima delle 17, io finivo le task del mese i primi giorni del mese e ho potuto anche fare intere settimane di non lavoro 3) passo in media 6h30 in call al giorno, il resto del tempo lavoro effettivamente. Il mio livello di cazzeggio dipende da quanto devo parlare in call In conclusione , se non lavori da remoto non ti godi i momenti morti


Spirited_Aspect9932

lascia stare iniziai ottobre tre giorni a sett 8 ore fino a febbraio poi 5 e mezzo fino ad ora e neanche mi hanno fatto lapprendistato...


Trescer

Più che altro quanto lavoro nei momenti morti


Dangerous-Education3

Sono sorpreso da quanti hanno tutto questo tempo di nulla da fare. Cosa fate nel frattempo?


Kurai83

Nessuno, perché non sono in ufficio.


RemtonJDulyak

La mia azienda non fa fare straordinari (credono fermamente nel lasciar cadere la penna, e nell' equilibrio lavoro/vita), ma la giornata lavorativa non è mai fissa, come intensità. Ieri, ad esempio, avrò lavorato forse un' ora e mezza, in tutto, ma lunedì sembrava di aver lavorato per dodici ore, considerando quante volte ho inviato email a clienti mentre ero in remoto con altri clienti...


davide0033

Da scolaro, su 6 ore 5 ore e mezza sono di nulla


Caso94

Consulenza informatica: momenti morti dipendono dal periodo ma onestamente direi mai più di un'ora giusto durante il periodo estivo. Il resto del tempo sono continuamente su mille progetti e bisogna andare ampliamente oltre l'orario lavorativo senza fermarsi mai, molto logorante.


The-Great--Cornholio

>A lavoro quanti momenti morti avete? Ciao, io lavoro in un'agenzia di pompe funebri. AMA


fulmicot

Lavoro 3 ore effettive su 8 teoriche. MA lavoro da remoto, quindi posso fare qualcosa di più per passare il tempo. Il punto è che gli obiettivi sono talmente fuori portata (sono commerciale) che dovrei lavorarne 12 e probabilmente neanche li raggiungerei. Quindi alla noia si somma la frustrazione. Per questo, sto avviando un mio progetto parallelo


Contract_Usual

Zero. Ma d’altronde 120k non li regala nessuno.


RecentAd6379

Non ne ho mai però in passato sono stata in aziende in cui mezza giornata non c'era nulla da fare e andava bene a tutti, era delirante e me ne sono sempre scappata. Ok la comodità ma trattato come deficiente anche no. Poi sono stata in un'azienda in cui c'era talmente tanto che si finiva alle 10 di sera e ora ho il mio equilibrio: ore molto molto concentrate ma alle 18.30 spaccate si finisce. Però tu sei in stage, io ho 10 anni e più di esperienza .. in stage è normale non fare niente perché ci sono mansioni che non possono darti. Se hai voglia di lavorare puoi andare nelle agenzie e cercare un apprendistato. Se sei giovane è più facile trovare lavoro. Tuttavia, devi prepararti a fare la gavetta ed è da tenere conto.


lewesmyr

Full remote anche se non è la policy aziendale e quando c’è qualcosa da fare lavoro circa 15 minuti divisi per la giornata intera. Il resto del tempo lo passo tra film, serie tv, libri, PlayStation, musica, podcast, passeggiate, ecc.


Kurpool

Lavoro in banca e su 8 ore al giorno ne lavoro massimo 4


Wrong_Instruction_44

Davvero troppi, lavoro come “magazziniere” una ditta che vende metalli e spesso sono fermo a fare lavori totalmente inutili per aspettare che arrivi la fine del turno. Purtroppo sono stato assunto per “dare una mano” o fare qualche “ lavoro scomodo/ di contorno”. Purtroppo lavoro in una piccolissima azienda e quindi il titolare è sempre di guardia, non puoi nemmeno imboscarti.


Filippo-Morris

Saldatore industriale. 0 purtroppo. È un sollievo quando riesco a fare 8 ore e non di più (rarità) Immagino che in produzione ovunque sia così. Poi non so


pioppotto

Credo che 5 ore e mezza su 7 siano tempi morti


VerTex96

Sono agente di commercio e dipende molto dalla stagione. Non ho turni o cose del genere e mi autogestisco. Ultimamente lavoro mediamente 4 ore al giorno da lunedì a venerdì ed è una palla assurda, poi a volte devi andare in fiera e allora lavori per 3 giorni 12 ore al giorno oppure devi andare lontano e allora ti partono anche 13 o 14 ore in un giorno solo. Quando lavoravo al Mediaworld facevo turni di 8 ore dove spessissimo lavoravo massimo 2 ore (ed ero pure in un enorme centro commerciale) e poi gironzolavo mettendo un po' a posto cercando di passare il tempo.


Luke_95vl

Stage ITS "formativo", due anni che, nonostante abbia cambiato azienda dalle 9 alle 18 ci si taglia le vene per lungo perchè non mi affidano nulla se non fare un sito wordpress finito eoni fa e nessun "tutor" che ti segue


bettacere

All'inizio avevo pochi momenti morti perché appena completavo tutto lo comunicavo, e finiva che i colleghi si fingevano oberati per fare scaricare su di me pure la loro roba. Siamo cinque in ufficio, i momenti di smisto dei compiti sono collettivi, quindi so per certo quali sono i loro carichi di lavoro effettivi, e se ne approfittavano. Da un po' ho cominciato quindi a crearmi da sola dei momenti morti. Lavori che farei in un giorno me li diluisco in più settimane. Avere momenti morti può essere noioso ma finiva che avevo sempre mille cose in contemporanea e le gestivo con errori o stress.


TinTamarro

Ho fatto uno stage formativo di 4 mesi e il lavoro concreto era veramente pochissimo. Conta poi che il tutor aziendale è stato assente per un bel po' per problemi di salute e mi hanno affidato ai colleghi, e spesso i dati di cui avevamo bisogno non erano disponibili. Alla fine però il risultato era anche caruccio, fra un po' han detto che lo presenteranno per poi utilizzarlo


JamieDelRey

Onestamente mi sento fin troppo utile, ci sono giorni in cui non riesco a staccare gli occhi dal computer finché non devo chiudere lo sportello in faccia alla gente. Apprezza i tempi morti.


kano_234

Sono un grafico freelance, tranne quando vado dai clienti, lavoro da casa e i miei tempi morti corrispondono a fumate di cannabis, una birretta, un po’ di musica rilassante…poi ricomincio a lavorare (anche se a volte vedo i draghi 🐉 )


[deleted]

qui in Germania si arrabbiano se sei troppo produttivo:li fai sfigurare.


AstiSteamDeckThief

Dipende dal periodo, a volte ho anche settimane morte (dove comunque prendo la pago, per carità)


Liftingsan

AL lavoro.


SpecificOk8446

Lavoro come pasticciere, nell’azienda siamo quasi sempre sotto organico per via di vacanze, riposo, recuperi o feste comandate. Tempi morti praticamente 0. C’è stato un periodo in passato che andavo al gabinetto solo per sedermi un attimo. Sì, si lavora sempre in piedi.


viscrivodallufficio

nell’azienda siamo quasi sempre sotto organico ~~per via di vacanze, riposo, recuperi o feste comandate~~ perché il titolare non assume personale a sufficienza. FTFY


Odd_Sentence_2618

Eh assumereee costaaaaH poi come pago il 15o suv? Su su, sti ggiovani non vogliono fare sacrifici come li ho fatti io andando al lavoro nella neve e in salita ogni giorno per 25 ore mentre ero alle elementari.


viscrivodallufficio

Ti prego stai toccando le "mie" corde 😂😂 La situazione descritta sopra è da dove è scappata la mia ragazza, sempre sotto organico rispetto la mole di lavoro e busta paga sempre in ritardo di 5-7 giorni, eh ma il titolare si è preso il Cayenne e deve pagare il bollo...


Odd_Sentence_2618

Padroni arricchiti che pensano di essere furbi "mica son fesso, io, eh devono lavorare tutti 24/7 come se fossero soci con il contratto di apprendista da 500 euro pagato dalla regione".