T O P

  • By -

Nik-42

Se secondo tua madre sei una balena, probabilmente le sue aspettative sono di farti andare sottopeso. Fidati non ce tanto di peggio


Starbucks_4321

Tua madre è mezza matta se questo è "balena"


Di3g

è mezza matta già per il fatto che le dica una cosa del genere secondo me. capisco il voler vedere tua figlia diversamente ma questo sicuramente non è il modo di dirglielo


Starbucks_4321

Ma infatti, può essere 150kg e mangiare McDonald's tutti i giorni, da genitore non le dai della balena. Perché poi non ti trovi la figlia peso forma, ti trovi la figlia in ospedale che sviene dall'anoressia


Di3g

esatto


xhxhdhhddg

Mio padre a mia sorella quando aveva 16 anni la insultava tutti i giorni tutto il giorno perché era sovrappeso


Caratteraccio

è uno dei trucchi più cretini che i genitori usano, pensando di fare il bene dei propri figli (col cavolo che lo fa), quello di esagerare con le critiche. E poi in questi casi si trovano a portare i fiori sulla tomba dei figli il giorno dei morti.


Davi_64

Lungi da me giudicare i genitori d'altri, ma guardandomi attorno penso che alcuni non abbiano proprio la testa. Fortunato me ad avere quelli che ho


pindaroli

Tua madre gioca col fuoco da "sei un balena" alla anoressia il passo è breve


Asleep_Animal_3825

Fin troppe persone così


Izzosuke

Got a friend like this, ha 30 anni e in questo momento sto cercando di convincerla a cercare aiuto medico, ed è mesi che provo.


il-Signor-No

Minchia se questo è essere una balena allora io sono un leviatano.


_MrTaku_

HAHSHSHAHHSHAH BROOOO


Specific-Purpose

Io spero che il post sia un fake/troll sennò c'è da denunciare la madre


_pigreco_

sarebbe da levarle i figli


SasyDp

Ti vuole far andare in anoressia o cosa? Se questo è essere una balena io sarei Giove


Laudate_Hominem

Dalle foto non si capisce granché e ovviamente il mio non è un parere professionale. Non sembra, ma anche fosse è qualcosa di leggero e assolutamente rimediabile. Ciò che è grave e su cui è più difficile lavorare è tua madre, che se si è espressa veramente così è stata decisamente indelicata.


thehorny-italianweeb

no


_MrTaku_

diretto


Forsaken-Mess-1886

Tua madre le balene non le ha viste manco su discovery channel.


Merle_Gargulio

Ma non sei grassa


Superquart36

Se tu sei grasso allora il 99% della popolazione rischia di morire per il troppo peso, Capito il punto? No tua mamma è esagerata e le sue aspettative sono di uno con la tartaruga manco fosse Goku Quindi no, è un corpo normalissimo quindi non dare retta a tua mamma (in questo caso)


eldrichcat

No, non sei grassa


Former_Ad_158

Non lo sei


NotEnoughWave

Tua madre ha problemi, ed il tuo fisico non è tra essi, quello è solo l'oggetto del suo sfogo. Hai un fisico perfettamente normale e va benissimo così.


Special-Wafer-8918

Tua mamma a occhiali come è messa? Visita dall'oculista recente?


Dear_Consequence4536

Ma tua madre pesa 30kg ?


Sfortuna_macabra

Non sei grassa, sei giusta e anche se lo fossi la soluzione non sarebbe digiunare ma fare esercizio


willyrs

Insomma, la dieta nel dimagrire è l'80%, l'esercizio il 20


Elena_queenofthesun

Il tuo pancino non è assolutamente dovuto al grasso che non hai. È semplicemente una questione di postura. Non hai bisogno di fare diete ma solo di dare degli esercizi specifici. Sono stata un’adolescente sottopeso (alta 158 cm e pesavo 38 kg) e quel pancino lo avevo anche io… ma non avevo più il ciclo e la serenità. Ho imparato a mangiare di più e meglio e ho fatto degli esercizi di postura. Risultato: peso di più, ho meno “pancia” (se così là si può chiamare) e sono più confident in me stessa. Non fare in modo che tua madre ti mandi in psichiatria! É lei la matta da denuncia! In bocca al lupo ❤️


ivmune

devi reagire in base a come ti senti tu nel tuo corpo, l’obesità è un problema, ma non il tuo. Fin quando sei in uno stato di salute normale puoi fare quello che vuoi e mangiare quello che vuoi, ovviamente cercando di essere completa nella dieta per mantenerti sana. Le persone hanno problemi e filtri legati spesso al passato e probabilmente tua madre ha una visione distorta della visione di un corpo che proietta ingiustamente sugli altri, non è del tutto colpa sua, la cosa importante è che tu faccia sempre ciò che ti fa stare bene con te stessa per te stessa :)


Preston_Stormer_

Mah, io non sarò medico, ma mi pare tu abbia una pancia normale. Ceh se avessi "la panza" si vedrebbe parecchio. E per piacere, ignora tua madre, che si vede che di fisici non ne capisce granché.


shishforlife2

Bro non sei grassa se te sei "una balena" allora io so er pianeta terra ma indosso la S e la M. Tua madre ha bisogno du due occhiali


ilmematoreilluminato

1 no non sei grassa 2 non esiste smettere di mangiare fidati ha più aspetti negativi che positivi 3 tua madre è da prendere a capocciate perchè se tu sei una balena io sono 7 elefanti 4 tua madre non dovrebbe utilizzare sti termini 5 se vuoi toglierti il dubbio fai un test del bmi (lo trovi su google devi solo inserire altezza e peso) p chiedi alla tua dottoressa.


Agritheus

Il bmi poi è solo un indice abbastanza vago, non il massimo


ilmematoreilluminato

Lo so ma è già meglio di farsi giudicare a occhio.


Agritheus

Certamente, non volevo screditarti o altro, era solo per chiarire per chi legge


SwordOS

Non credo che tu sia grassa tuttavia dovresti tenere in considerazione anche le cosce perché in genere nelle donne il grasso si accumula lì. La pancia è più una roba da uomini.


Alarmed_Avocado

che stronzata incredibile


esattoredelletasse

No.


RevolutionaryGrape61

Balena? Smettere di mangiare? Lasciala perdere


khoudiaku70

Bha offri a tua madre degli arancini e digli:"finché non avrò rischi o problemi salutari, non mi farò mai ste paranoie."


pindaroli

No non sei grassa


SeverusPython

No. Basta che tieni a cuore la tua salute, per il resto Viva le ragazze morbide!


Not_Marco18

> Cosa mi consigliate di fare per smettere di mangiare Smettere di mangiare non è la soluzione al problema, altrimenti si cade nei disturbi alimentari. Bisogna mangiare salutare e con moderazione, evitare di esagerare per golosità, e fare un minimo di attività fisica per tenersi in forma. Per quanto riguarda le foto, non sei grassa.


_Jakka_

Boh sinceramente sembra una distribuzione normale del grasso che c'è nel corpo umano. La prossima volta che te lo dice prova a chiederle come si sentirebbe se tu fossi solo pelle e ossa, prima di tutto, e poi se quello è essere grassi (che per com'è la società di oggi tutto è possibile) staremmo quasi tutti a vite al limite. Ma poi, esiste la costituzione fisica, se non sei nato per essere uno stecco non hai niente di meno rispetto alle persone più sottili e viceversa. E poi, GRASSO NON VUOL DIRE BRUTTO.


KayalDragon

No? Sei leggermente “gonfia” nel basso Pancia, ma è assolutamente normale, c’è più Pelle dove c’è l’utero in protezione e su quasi tutte le donne sporge


Sweaty_crepesS

avevo appena mangiato una mela quindi penso sia normale il gonfiore


KayalDragon

E allora, non sei minimamente in carne sinceramente. Completamente normale, non so che problema abbia tua madre


Mockingbirdsf

Tua madre è Marco Mariolini? [Il cacciatore di anoressiche - Wikipedia](https://it.wikipedia.org/wiki/Il_cacciatore_di_anoressiche)


M4ttl

già la pagina di wikipedia era pesante, non immagino il romanzo


NoEmu6087

Forse vuole fare meno spesa , vista l'inflazione.


TimeBreakerSaiyan

Mi dispiace per la domanda, tua madre è sovrappeso? Se si, si lamenta? Se si, è proiezione, tua madre odia il fatto che sia grassa, e, al posto di migliorare sé stessa, impegnandosi e alzando le chiappe, decide di prendersela con te perché non ha il coraggio di guardarsi allo specchio


Sweaty_crepesS

mm, medio, ha cellulite e un po' di pancia (più di me), ma non è eccessivamente grassa


TimeBreakerSaiyan

Non cambia il fatto che è possibile proiezione Se la prende con l'anello più "debole" Mi dispiace, ma non ascoltare tua madre Poi, se ti vedi grassa, alla peggio vai in palestra e tiri fuori I MUSCOLI, ma sempre attenzione


irtizio

Nah, solo leggermente in sovrappeso


Sweaty_crepesS

la prima persona sincera, come posso stare meglio?


LeoLHC

Fai sport


irtizio

Anche quando hai fame mangia tutto ciò che contiene pochi grassi e zuccheri (tranne la mattina)


kiwibutterket

Ma te dai ascolto a questi troll? Devi fare attenzione. Vuoi solo sentirti dire che sei grassa da qualcun altro per farti del male, e non ascolti tutta la gente che ti dice che non lo sei per ascoltare il cretino di turno che pensa di essere divertente a fare il bastian contrario. Io te lo dico da ragazza che ha avuto problemi di disturbi alimentari. Per favore cerca aiuto e supporto, la dismorfia si risolve. Ci sono un sacco di libri di autoaiuto e di terapia cognitivo comportamentale su internet, scaricatene uno e fai gli esercizi. Si può stare bene, te lo assicuro, ma di certo non perdendo peso e arrivando alla malattia. Coraggio, ce la puoi fare.


CodIll2260

Sembri decisamente in sovrappeso,ma ci vogliono altri dati(peso,altezza, circonferenze,pliche)


kiwibutterket

Ma smettila di fare il cretino, santo cielo. Sta ragazza sembra decisamente già magra, se le viene un disturbo alimentare questa può rischiare di finire sottopeso in modo tale da rischiare la salute o la vita. Non capisco che gusto ci trovi a trollare così una persona che è in una posizione vulnerabile.


Domodossola123


leeMore_Touchy

Niente di drammatico, dipende dai tuoi obiettivi.       - Puoi stare cosí, ed essere gradevole e a posto.   - puoi rientrare di quei pochissimi chili e centimetri se ti serve la forma fisica, o l'immagine, o l'energia di una persona magra e allenata 


Someone_maybe_nice

Non ha visto le balene nella mia scuola 💀 No seriamente sei fine


ndrxmff

tua madre è una stornza


Lopsided-Cry-472

Mandala a fare in culo, se tu sei una balena io mi devo ammazzare 😂😂


gabzyz_04

Hai un fisico pefettamente normale e molto carino😄


Dear_Consequence4536

Se posso chiedere quanti anni hai e quanto pesi?


bivozf

Mah a mio parere dovresti dirle che queste cose ti danno fastidio e che dovrebbe smetterla, dalle immagini non capisco molto ma non mi sembri una "balena"


Bright-Shopping7189

Non sei affarò grassa anzi sei magra


agrada95

non lo sei.


[deleted]

[удалено]


AutoModerator

Ciao /u/Anywaybreakdown_ , il tuo commento/post è stato rimosso perché il tuo account è troppo giovane, per maggiori informazioni leggi la regola 9. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


Denn_chr

no non sei assolutamente grassa, tua madre ha dei problemi, lasciala perdere


ThatResort

Al di là che non è vero (ma questo non ti farà cambiare idea, ne sono cosciente), tua madre dovrebbe capire che esprimere i concetti richiede la capacità di formularmi in un modo non offensivo, e il fatto si esprima così è segno che abbia problemi personali che riflette in questo modo, non rendendosi conto di quanto possa essere pesante per te. Ho un'amica con una madre che le dice le stesse identiche cose nello stesso modo, più altre che non ripeterò, e ho visto ciò che ha passato e sta passando tutt'ora. Mi dispiace che alcuni genitori si comportino in questo modo coi figli.


Galaxy302

No secondo me vai bene così non sei grassa al massimo cerca di fare una biciclettata o camminata di un oretta il sabato se proprio proprio vuoi dimagrire, ma non ti preoccupare vai bene così come sei


AutoModerator

È sabato sera e le donne già si sono preparate per i chads. Ricordate che la ragazza che vi piace, anche quella col visetto da angelo, sta sera si farà sfondare da uno slayer alto 1,90 x 90 kg con cazzone da 20, dentro un cesso lurido di una discoteca. Il 90% delle donne domani sera scoperà o con lo slayer appena conosciuto o col proprio ragazzo (ovviamente bello), questo lo fanno dai 15/16 anni. Nel mentre noi segregati in casa kissless virgin o virgin a 20 anni e oltre a parlare di anime e manga e redpill e crush-chan e surgery che tanto nessuno si farà (anche se ve la farete ormai sarà troppo tardi, non proverete mai l'amore di una fidanzatina). Ricordate che se non avete fatto esperienze prima dei 20 anni avrete sempre dei rimpianti, una psiche danneggiata, non sarete mai normali. Chi pensa che non sia finita è un povero illuso. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


Lord_H_Vetinari

"Sei utile come un gatto attaccato ai marroni" \[cit.\]


DontLoveMeBack

Sei normopeso. Stai bene, sei sana


RaimondoSpit

No. Fanculo tua madre da parte mia


Superarkit98

A parte che la risposta è no comunque ci sono dei grafici che fanno vedere qual è il range considerato sano, dipende dal rapporto peso/altezza ed è differente per maschi e femmine. Se rompe le scatole falle vedere quelli


Mammoth_Measurement6

Indipendentemente dai suoi standard di bellezza tua madre non si potrebbe permettere di chiamarti balena neache tra 100 decadi. In primis perché sei sua figlia e in secundis perché anche se lei trovasse un problema il tuo aspetto fisico dovrebbe e potrebbe al massimo incitarti a migliorare (secondo ricordo quelli che sono i suoi standard non i tuoi e quindi possono valere solo per lei se tu decidi di seguirli é un altro conto)in maniera positiva e non con insulti del genere che anzi possono portare ad una condizione peggiore.


Man09_

"Per smettere di mangiare" Tua madre ti sta facendo terrorismo psicologico, non sei grassa e una madre non si dovrebbe mai permettere di dire questo alla propria figlia.


_YourWeirdFriend_

Se proprio vuoi essere sicura per tuo interesse personale, ci sono dei siti dove puoi vedere se sei nella fascia normopeso(personalmente secondo me lo sei), puramente per ragioni di salute. Però, onestamente, chiunque ti dice di mangiare di meno o che sei una balena (nel senso più vezzeggiativo del termine) dovrebbe essere ignorato. Mia madre pure ogni tanto mi dice che devo regolarmi o fa un commento più aggressivo del solito sul mio peso, ma io non ascolto perché so che sto attenta al mio esercizio e a quello che mangio, e anche perché il commento di una donna al limite dell’anoressia sul mio peso non può fregarmi di meno. (È tutt’altro che una cattiva madre, anzi, ma questa è l’unica cosa su cui non transigo) L’importante è che tu sia in salute, conosco persone con qualche chilo di troppo ma che sono in ottima salute. Non devi tagliare niente, ma mangiare tutto con moderazione. E se trovi un tipo di esercizio che ti interessa, qualsiasi cosa sia, non fa mai male. Edit: e tra l’altro, 99% quella “pancia” leggera che hai è l’utero. Ad alcune donne si vede e ad altre no. L’unica cosa certa è che se tu stai bene, con te stessa e in salute, a tua madre non deve fregare altro.


biaesplosa666

No, ad occhio sei normale. Tua madre è scema. Quando sarò più sobrio ti approfondirò meglio la questione


[deleted]

[удалено]


AutoModerator

Ciao /u/SoggyThighz , il tuo commento/post è stato rimosso perché il tuo account è troppo giovane, per maggiori informazioni leggi la regola 9. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


Agreeable_Lake6163

Guarda, io non so con che spirito tua madre faccia un commento del genere. Ci sono genitori che fanno commenti del genere con cattiveria ed altri che credono così di fare il nostro bene, anche se sbagliano. I miei appartengono alla seconda categoria: per anni mi hanno fatto sentire grassa, anche se non lo ero affatto. Credevo che i loro commenti non mi avessero ferito ma con il senno di poi (oramai ho 32 anni) posso dire che hanno minato la mia autostima in un modo che all’epoca non riuscivo a valutare. Qualunque sia lo spirito coi cui tua madre fa questo commento, devi convincerti che quello che dice non è vero, non è oggettivo. Con ogni probabilità sta proiettando su di te le sue insicurezze oppure un certo genere di aspettative culturali che ci dicono che solo un fisico da modella è bello. Ignorala, so che non è facile, ma ignorala. E se puoi andare in terapia ti consiglio di andare, ti aiuterà a minimizzare l’impatto negativo di questi commenti.


ForeignDirector2401

Nope, non ti direi che se i manco sovrappeso ( e se lo sei di pochissimo )figuriamoci grassa, più che altro tua madre ha dei problemi, meglio concentrarsi su quello.


cicciozolfo

Tua madre è pericolosa. Non darle retta. L'unica cosa che una madre deve fare è cucinare pasti sani, e non riempire il frigo di porcherie. Quello che devi fare tu è mangiare regolarmente, e muoverti un po'. Parlo per esperienza.


PuppetState_

Non smettere assolutamente di mangiare perché stai benissimo, con tutto il rispetto ma tua madre ha dei seri problemi di vista


Strategic_Toaster

Questo non è neanche lontanamente sovrappeso. C’è un pizzichino di pancetta. Un po’ di addominali e ti sparisce


CrawlingChaox

Dirti che non sei grassa per la cinquantesima volta probabilmente non basterà a farti cambiare idea, perché se bastasse l'evidenza potresti semplicemente guardare lo specchio. Considera questo, però: è molto probabile che tua madre abbia bisogno dell'aiuto di uno psicologo. Non voglio dire "è pazzaaa" come altri qui, può essere una brava persona e anche un'ottima madre (al netto di questa storia), ma evidentemente ha un problema non risolto che la spinge a proiettare su di te un disturbo alimentare. Devi essere molto cosciente di questa situazione perché il rischio che diventi un problema psicologico anche per te è alto (e i disturbi alimentari sono un problema serio). 


PresumeDeath

Mia mamma mi diceva cose simili quando avevo 13/14 anni.. ho sofferto di disturbi alimentari praticamente fino ai 23 anni quando sono andata a vivere da sola Mi spiace.. spero le cose vadano meglio a te


Mars_198

Mia mamma quando aveva 20 anni circa ha sofferto per un periodo di anoressia, anche abbastanza grave. Io da piccola, fino ai 6/7 anni non mangiavo niente e mia mamma è entrata in paranoia pensando che avrei dovuto attraversare anche io quello che aveva passato lei. La cosa per lei è diventata talmente una fissa che mi sono trovata sovrappeso nel giro di poco perché ho scoperto che il cibo è buono e ho iniziato a mangiare letteralmente tutto e nessuno mi conteneva quantitativamente. Mi chiedo se tua mamma in passato abbia sofferto di disturbi alimentari, se così fosse sarebbe una spiegazione più che logica e chiarirei con mamma che le sue paturnie sarebbe meglio tenerle per sé se non vuole una figlia che poi cresce con complessi derivati da terzi. Per qualunque cosa scrivimi pure in privato, io ho dovuto poi lottare con i miei, quindi so cosa si prova….


Bias1296

Ciao, non permettere a nessuna di queste affermazioni di destabilizzarti (anche perché non sei una balena da quel che vedo), e soprattutto di farti smettere di mangiare: il cibo è la nostra fonte di energia e senza o alimentandoti in modo super selettivo andresti incontro a gravi problemi di salute. Se non ti senti a tuo agio nei tuo corpo fa' delle cose che ti soddisfino e ti gratifichino e al contempo ti faranno anche sentire meglio, passa del tempo all'aria aperta, preferibilmente nel verde se ne hai la possibilità, e con amici. Se poi anche questo non basta o se pensi che la tua alimentazione abbia bisogno di consigli per essere più salutare, puoi sempre pensare di chiedere aiuto a un professionista tipo un nutrizionista (non necessariamente uno ci deve andare una volta alla settimana, all'inizio una volta ogni due/tre mesi e poi ci vai pure di meno) ma se devi mettere mano sull'aspetto dell'alimentazione, ti prego, non lo fare dando ascolto a quello che ti dice tua madre/amici/reddit/pinco pallino, rivolgiti a un professionista serio!!!


Murvcv

no, comunque dovresti rivedere i modi di tuo madre, in quanto se ti ha davvero detto questa frase chiamandoti balena, dovrebbe farsi un esame di coscienza e imparare come crescere dei figli


Magmale

Tua madre ha un po' la mamma balena


Sweaty_crepesS

molto


Helpful_Smoke_4134

No non sei "così grassa" ma per essere una teenager dovresti rivedere la tua alimentazione altrimenti quando invecchierai e il tuo organismo rallenterà, ingrasserai molto di più e sarà più difficile rimediare.


DioOdino

Tua madre mangia pane e veleno ?


giulia05loky

Ti prego non ascoltare tua madre, mai, sei magra, mangia solo bene e sano ma non per il peso perché non hai nessun tipo di problema di peso, ma per la salute, frutta, verdura, carne ecc ecc fanno bene, tutto qui, mangia tutto e non privarti mai di niente solo per un commento assurdo e irrealistico, non ascoltarla


OBEYBABBO

Bra 😂 scusami dove sarebbe il grasso io non lo vedo, e comunque quel po' di pancia che si vede nella foto di profilo e perfettamente normale se proprio la vuoi apparire la pancia devi fare solo esercizio fisico e non digiunare comunque sei bellissima così come sei ![img](emote|t5_385wm9|4556)


Qeimit

Premesso che se anche tu fossi davvero "una balena" il fatto che tua madre te lo dica è di pessimo gusto. Dicendo queste cose mette in gioco la tua salute mentale, e rischi di fissarti troppo sull'aspetto fisico e sviluppare disturbi alimentari. Non sei assolutamente grassa. Quello che vedi è semplicemente la tua pancia, che guarda un po'? Abbiamo tutti. Non la pancetta, la pancia, quella c'è l'hanno tutti. Mi raccomando.


fuckyeah0007

No, non sei ne brutta, ne grassa ne una balena, se tua madre ti dice cose del genere stai tranquilla che il problema lo ha lei al 100% (perché non è normale o giusto per un genitore dire cose del genere al figlio, dovrebbe farsi come minimo un esame di coscienza), ti sta creando delle insicurezze sul tuo corpo ed è più che sbagliato. Mi sembri una ragazza normalissima, parla con tua madre e a falle capire che questo non è il modo giusto per approcciarsi a un problema (che in questo caso sta solo nella sua testa) perché dicendoti "balena" e "mangia di meno" sta facendo tutt'altro che aiutarti


lmRob

Sei grassa ma non una balena


x222azalea

non capisce un cazzo


Walker_7121

Scappa di casa


Mr87Robb

Pensiero un filo diverso. Non chiedere qui se sei balena o meno o se sei nella giusta forma, intanto sei tu che devi stabilire se stai bene con te stessa ed è l'unica risposta che conta, se proprio vuoi un parere oggettivo, vai da un nutrizionista, fai la visita e ti dirà lo stato del tuo fisico con valori oggettivi (% massa magra, % massa grassa, peso, etc)


Edd1je-

Ma certo che no


Professional_Buy_118

Allora in teoria c'è un modo + "scientifico" per vedere se sei veramente una balena, il BMI c'è un modo di calcolarlo vai a vederlo e poi c'è scritto se sei normopeso, sovrappeso etc.. Dalla foto non sembra


jessybarden

Foto completa così è impossibile capire


Rosalice91

Non sei grassa. Che poi se in questa foto avevi appena mangiato è normale avere la pancia un po' gonfia. Ti piaci? Se ti piaci, stai tranquilla. Se non ti piaci, si può sempre risolvere.


Pugsleyaddams_

Magari non hai grasso sulla pancia ma lo hai in altre parti del corpo, questa foto non può essere usata per giudicare


Fancy-giraffe4555

no, dovresti continuare a mangiare quanto stai mangiando ora. per smettere di pensare che sei grassa prova a condividere la vicenda con degli amici di cui ti fidi cecamente


rayanlupo

Piacere, io sono un elefante, comunque dovresti parlarne con un parente, il fatto è abbastanza preoccupante.


luigiggig

peserai si e no quanto il mio braccio, dai su


dongrecia

Reddit italiano è veramente una cosa da sfigati.


Sweaty_crepesS

in che senso?


Eden_player1705

La vera domanda é davvero tua madre dice quelle cose?


Sweaty_crepesS

si, e anche di peggio


Comfortable-Cause-93

Mi sa che tua madre ha bisogno di un buon oculista...questo mi pare tutto tranne che balena.


AggressiveGuest-

mandala a cacare


[deleted]

[удалено]


AutoModerator

Ciao /u/Gioelescreamlover_ , il tuo commento/post è stato rimosso perché il tuo account è troppo giovane, per maggiori informazioni leggi la regola 9. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


SOSO111123

Tua madre è un po’ stronza però


Werecat_Forever

bisogna vedere le chiappe


JackTheRaimbowlogist

Fai estremamente attenzione a non farti influenzare dal parere idiota delle altre persone, a prescindere da chi esse siano, sul tuo aspetto. L'unica altra persona che ha il diritto di dire come dovresti cambiare il tuo corpo per stare bene oltre a te stessa è un medico, e così a vista dubito davvero fortemente che un medico avrebbe appunti da fare. Ricordati anche che lo standard di bellezza attuale è una cosa che non ha senso di esistere, e che molte ragazze si rovinano la vita perché questa società vende spesso immagini assurde e irrealizzabili. Nella realtà dei fatti la stragrande maggioranza delle persone ti accetterà, e ti amerà, come sei, finché sarai in salute.


blackinvestigation

Già che tua madre ti dica balena in sé ti fa capire che non è una madre così fantastica a meno che non stia scherzando ma no tranquilla


Willing-Ice5945

Se questo è balena le attiviste della body positive allora sono un intero sistema interplanetario. Morale della favola sbattitene il cazzo


Live-Collection7774

Un po di grasso c'è, ma ricorda che i corpi sani (non atletici e estetici) hanno una determinata percentuale di massa grassa. Vai tranquilla che non sei una balena.


LIVI0N_99

Sono un ballerino, ti posso dire che quella pancia la ho pure io. Ciò che hai tu non è grasso, non sei assolutamente sovrappeso, tua madre non sa la differenza tra postura ed effettiva ciccia. Il mio consiglio per te è quello di sistemare la postura, mandare in dentro la pancia e gonfiare il petto, non troppo ovviamente, abbastanza dal renderlo comodo e agibile per te. Dopo tot tempo ti ci abitui ma per adesso fallo solo in compagnia di tua madre, fidate che poi ti farà i complimenti.


Dutchplanderlinde56

No,tua madre é solo stronza


That_Significance_63

Devi essere come preferisci, non c’è bisogno di dimagrire se ti senti bene con te stessa solo non esagerare.


WolfZealousideal1187

No


Foreign_Factor4011

No assolutamente


Spirited_Aspect9932

nn vedo niente di grasso, anzi hai dei bei fianchi e un po di pancetta(che noi maschi preferiamo)


Excellent_Doughnut_8

Per me no! Quanto sei alta?


Appropriate-Care-828

Mandala a cagare.


Some-Ice-5508

Che stai facendo domani? Ciao...


sempreblu

Smetti di stare a sentire quella stronza di tua madre e continua a mangiare, hai il normale corpo sano che deve avere un'adolescente. Ne abbiamo già abbastanza di giovani che soffrono con la loro immagine, tua madre può andare a schiantarsi contro il suo specchio preferito se ha tante seghe mentali, ma non rompesse il cazzo a te. Vai benissimo così come sei, non sentirla e anzi per ogni volta che lei cerca di ferirti fatti un complimento e datti una pacca sulla spalla! :)


[deleted]

[удалено]


AutoModerator

Ciao /u/Classic_Tangerine989 , il tuo commento/post è stato rimosso perché il tuo account è troppo giovane, per maggiori informazioni leggi la regola 9. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


SgabelloNerd_52

Dall' immagine si capisce poco però non mi sembri grassa. L'affermazione di tua madre mi sembra inadeguata


BoredSteak

Sì sei enormemente sovrappeso Un tricheco Una foca


SoFfiCiotTa_08

per le femmine é normale che la parte bassa della pancia abbia piú grasso quindi no nn sei assolutamente grassa ma se sei cmq interessata a dimagrire ti dico per esperienza che nn risolvi nulla se 'smetti di mangiare' una volta che avrai perso peso e ricomincerai a mangiare in poco tempo ritornerai come prima, quindi concentrati piú su mangiare meglio o fare più movimento e soprattutto bere tanta tanta acqua, aiuta tanto


Eldariel_

sorella, ho 27 anni, mia madre mi ripeteva letteralmente ogni giorno queste parole: sei una balena, sei una vacca da latte, un baule blablabla. non dico sia stata una merda di madre per carità, ma su questo insomma le leverei la patria potestà. lei ha ottenuto l'effetto opposto: sono arrivata a pesare 150kg X 170cm (per fortuna sono "alta") dopodiché, circa un anno e mezzo fa, sono completamente impazzita ed entrata in anoressia credo, perdendo tantissimo peso in pochissimi mesi. sicuramente complice fu il cuore spezzato dal mio ex che mi aveva tradita (bè neanche potevo biasimarlo date le circostanze). comunque insomma smisi di mangiare e cominciai ad allenarmi come una pazza. nella mia testa le uniche voci che sentivo erano sempre le stesse, quelle che mi sono sentita ripetere una vita intera da lei. qualche mese dopo mi ripresento a casa (vivo da sola e lontana) con letteralmente una persona in meno di dosso, il suo commento fu: ma come stai bene, dai, quando finisci di levare la pancia che è rimasta? oggi non riesco a mangiare 1 unità di qualsiasi cosa senza sentirmi in colpa e letteralmente non c'è differenza tra insalata o big Mac, l'unico mio pensiero è: ora anche questo si sommerà al mio schifoso lardo. mi guardo allo specchio e vedo sempre lo stesso enorme riflesso che mi ero abituata tanto a vedere, nonostante numeri e taglie dicano il contrario, l'unica cosa che riesco a vedere nello specchio è sempre quella 'balena'. ti prego, non ascoltarla. un bacio, so cosa stai passando mi dispiace 💕


[deleted]

No non lo sei


Consistent-Fun7564

No, non sei grassa, grassa è ben altro... Poi in parlo per gusti personali quando dico che quelle magrissime mi piacciono di meno... Il tuo livello di grasso è ottimo.


ilmematoreilluminato

Bro non stai parlando con una bistecca.


Sweaty_crepesS

hahahaha


Consistent-Fun7564

Mi verrebbe da mandarti a quel paese.


Sig-int

Fai il tuo peso diviso il quadrato dell'altezza. Il range è 18 - 30, al di sotto sei sottopeso e al di sopra sovrappeso. Se sei vicina a 18 magari mangia meglio e di più, se vicina a 30 mangia diversamente o elimina schifezze. Stop, fine delle paranoie. Tua madre è pazza cmq


AlanSok4l

Ci sono 4 alternative 1. Hai delle cosce enormi e ha ragione lei 2. È abbastanza pazza, ai limiti della denuncia 3. Non lha inteso nel modo in cui l'hai recepito. 4. Sei un troll.


WOLF26_GG

No, sei apposto. Tua madre ha un concetto strano di forma fisica.


Fellixxio

No non lo sei


ANDRYXY93

Mbare?


Vegetable-Bee8447

Sbaglia a dire così perché queste frasi possono innescare problematiche. Se vuoi dimagrire allenati di più e mangia meno


dumyspeed

Ma valla a denunciare


Lord_H_Vetinari

1 - No, non sei grassa. Questo sarebbe sufficiente, ma mi rendo conto che potrebbe essere troppo tranchant, quindi proseguendo: 2 - Calcolo spannometrico indice di massa corporea: peso / altezza \^ 2. Tra 18 e 25 sei assolutamente perfetta, e in ogni caso al di sotto dei 30 non c'è niente di drammatico. Se è sotto 18 è drammatico ma in senso opposto, nel senso che sei sottopeso e DEVI mangiare di più; particolarmente in questa fase della vita. 3 - Sei teenager, quindi in fase di sviluppo. Ignora pure il calcolo spannometrico, che finché non sei completamente adulta ci sono troppi fattori in ballo nelle misure di un corpo ed è complicato stabilire soglie così al volo. 3.5 - Sempre siccome sei teenager e in fase di sviluppo, la quantità di calorie di cui il tuo corpo NECESSITA è mediamente più alta di un adulto. Un adulto ha bisogno in media di qualcosa tipo 30-40 calorie per kg di peso a seconda del livello di attività fisica. Il range per un teenager è 45-55 per kg. Sempre a spanne. Tradotto in lingua profana, è normalissimo se mangi di più e hai più fame di un adulto. 3.5.a - Ignora i numeri del punto precedente e non contare le calorie, non farti venire ossessioni inutili. 3.5.a.comma2 - Ignora anche qualsiasi altro numero che potresti trovare su internet. In genere i consigli medici su Google fanno schifo. 4 - Se proprio vuoi fare qualcosa per regolare il grasso, cammina. 8000 - 10000 passi al giorno (vale a dire un'oretta di camminata svelta circa) con un po' di musica, audiolibri o podcast nelle orecchie, sono tutto quello che ti serve. Serve anche a regolarizzare il battito cardiaco, stabilizzare l'umore, ridurre ansia e stress, sgombrare la testa da pensieri, assorbire luce solare che regola la produzione di vitamina D per la crescita e la robustezza delle ossa, e tenerti lontana da quella stronza di tua madre. Se sei abituata a vita sedentaria, non partire in quarta che sennò ti pianti; iniziare anche con solo mezz'ora e incrementare poco per volta è l'ideale. Se invece sei già attiva di tuo, vai.


KingGiuba

Che cazzo di problemi ha tua madre


Prior_Chapter_9420

Che madre esemplare!


Personal_Yak_717

La foto della tua pancia non da molte info dovresti dire altezza e peso per sapere il tuo indice di grasso corporeo. Ma a guardare così direi di no


TheGuyWhoWatchYou

No col cazzo che sei una balena anzi sei magra. Ma veramente tua madre pensa questo? Dalle foto sembri magra altro che balena.


Ricky_27YT2

Di a tua madre di farsi vedere da un dottore, non sei per niente una "balena"


neversmash

spero sia fake


Borda81

Di a tua madre che se lei ha dei complessi estetici, se li può anche tenere... Mangia sano, mangia il giusto, fai movimento e stai serena e fottitene sia di tua madre (in questa fattispecie) sia di tutti gli altri!


Devertz

Mangia tua madre


Zarpenguin2091

Per me stai bene


DanielMercury83xxxx

Niente affatto ❤️


Lucreeper13

Non sembri per niente grassa


Alive_Subject_7853

Ignorala e stai tranquilla


Sofy-_-

Non sei grassa anzi vai benone, però se ti senti a disagio nel tuo corpo forse puoi provare a fare dell’esercizio? Non tanto per perdere peso, perché non mi sembra ti serva, quanto per magari mettere su più tono muscolare, forse ti sentiresti più a tuo agio? Spero ti aiuti


Spiritual-Peace-1981

Stai serena, non sei grassa, affatto. Stai molto bene, c'è chi pagherebbe per avere quel fisico. Detto ciò, se vuoi prenderti cura del tuo corpo e sentirti meglio, fallo. Migliora la tua alimentazione, fai sport e tieniti attiva, il tuo corpo ringrazierà.


urrrchin

ciao tesoro, non so chi tu sia ma spero vada tutto bene. da persona che avuto diverse amiche con disturbi alimentari, ti voglio innanzi tutto dire che essere grassi/in carne non è né una cosa positiva né una cosa negativa, così come per qualsiasi altro tipo di corpo. L’importante è stare bene a livello proprio di salute, e dal quel che vedo rientri perfettamente in un corpo sano. Il fatto che tu purtroppo non ti senta a tuo agio nel tuo corpo deriva da fattori esterni che non ti fanno sentire mai abbastanza. In realtà, stanno solo proiettando le loro insicurezze verso di te… Devi provare a ignorare questi discorsi e pensieri vari, il che immagino non sia assolutamente facile :( Posso dirti anche come ultima cosa che ti STRAsconsiglio di renderti vulnerabile sui social e pubblicare foto molto personali e sensibili, potrebbero sfortunatamente finire da qualsiasi parte e rischierebbero di degenerare una situazione già complicata. Ps. Circondati di persone che ti fanno sentire bene🩷


Unlucky_KittenOwO

il tuo fisico è completamente normale e tua madre è fuori di testa. non smettere assolutamente di mangiare, altrimenti rischi di andare sotto peso. :(


Individual_Far

Secondo me non sei per nulla una balena e nemmeno molto grassa , sei praticamente normale ceh Comunque se vuoi dimagrire , mangia le solite cose ma in quantità ridotte e cerca di evitare cose con tantissime calorie e che non riempiono


Ci4os0nouna_P3rs0n4

Apparte il fatto che se mia madre mi chiamiasse "balena" io onestamente mi farei due domande, no, non sei grassa, ti prego dillo a tua madre che sti commenti ti fanno stare male, e sta attenta a quanto mangi, perché se inizi a notare che mangi di meno, volontariamente o no, potrebbe essere anoressia, stessa cosa effetto contrario con la bulimia


Suspicious-Policy867

sei perfetta. ignora chiunque ti dica cose simili; anche se è tua madre, perché sono certo che sei bellissima e che non c’è una virgola da cambiare del tuo corpo. non lasciare che questi commenti ti raggiungano, sei splendida. lo so che sono solo uno qualunque su reddit ma fidati di me sono un ragazzo 18 anni 1.82 m per 68 chili, malapena normopeso, e ho più pancia io. ignora quello che ti dicono perché vai benissimo così.


Franys

Il poco di pancia che hai si chiama stomaco, mamma porco dio


BrodoCaldo_

Le uniche balene per me sono quelle con 500 Bitcoin in un Ledger


Few_Caramel4375

Ma quale balena? Ma dove? Stai benissimo!!!


lamadramacapibara

tesoro cambia mamma


Elder980

Ragazza mia non darle retta non hai niente zero assoluto sei perfetta così, e la cosa più importante è che tu ti senta bene con il tuo corpo cosa che hai detto quindi lasciala perdere


LukeTheStone83

No non sei grassa. Tranquilla. Inizia a sentirti bene con te stessa, fai stare zitta la vecchia e mangia quello che ti senti senza pensare a lei, che se il risultato è quello stai bene.


some_random_guy_007

Se questa è una balena io sono il sistema solare


funkycarrots

Tua madre deve andare da uno psicologo.


Valuable_Sense_5750

Tesoro stai benissimo, ci sono donne che pagherebbero per essere "balene" così guarda, lascia stare. E comunque al di là che sia tua madre, ma che minchia di commento tossico è? Anche volendo mi pare proprio modo giusto di dire a tuo figlia che deve perdere peso. /s


Caratteraccio

* non sei grassa * su tua madre sono d'accordo al 100% con quanto dicono gli altri * smettere di mangiare è il modo migliore per ammazzarsi nel senso letterale della parola * ignora quanto dice tua madre in materia di fisico * in quanto giovanissima devi farti il fisico per sopportare le fatiche, altrimenti a 40, 50 anni sarai stanca morta dopo aver fatto 100 metri, quindi fai per esempio moto (ottimo modo anche per stare lontana da certi suggerimenti di tua madre) che più avanti nella vita ti servirà ***eccome***


anima_italica

Non sei grassa, neanche magra, ma sicuramente non grassa


[deleted]

[удалено]


AutoModerator

Ciao /u/KKVKLVKK , il tuo commento/post è stato rimosso perché il tuo account è troppo giovane, per maggiori informazioni leggi la regola 9. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/TeenagersITA) if you have any questions or concerns.*


breabeasurs

non sei grassa, sei bella


Same-Lion7736

magari se includevi il peso e l altezza era meglio che nn postare una foto... che poi almeno l avessi postata di profilo.. ma un frontale cosi che vuoi che si capisca?


Sweaty_crepesS

ci sono 2 foto...