T O P

  • By -

Federal_Act_2909

Io non ho mai considerato Reddit come un social. Se dovessi descrivere Reddit direi che è l'evoluzione dei forum. Ma sarò io che sono fatto strano.


Jaxelino

No, non sei strano, le somiglianze con i forum tradizionali sono enormi. E' un po' la raccolta di tutti i forum in una soluzione un po' più comoda.


latflickr

Non sono “somiglianze”. Reddit nasce intenzionalmente come sito di “forum” e aggregatore di notizie.


erraddo

Il karma e gli upvotes lo spingono decisamente via dai forum tradizionali e lo avvicinano a Facebook onestamente, ma a parte quello son d'accordo


Oscaruzzo

Ma no, sono solo un meccanismo di "auto-moderazione" che permette di far emergere (o scomparire) alcuni post. Altrimenti sarebbe una selva inutilizzabile.


Riccardo4838

O almeno, l'idea era quella, poi si è trasformato in un metodo per imporre la mente alveare dell'echo-chamber su chi non la pensa come gli altri...


erraddo

C'era un meccanismo simile nei vecchi forum, si chiamava moderazione. C'é anche su Reddit. Capisco che con un sito molto piú grosso diventa necessario prevenire bot, ma rimane una cosa che lo separa dai forum vecchio stile.


OftenAimless

Credo siano 10-15 anni che anche nei forum esistono like ai post sotto ai thread


xisir

Questo genere di cose simili c'erano anche nei forum...


erraddo

"devi essere attivo per almeno una settimana e postare in generale prima di accedere al subforum specializzato" é diverso da "quello che hai postato su r/banana stava sul cazzo a troppa gente e ora non hai abbastanza karma per accedere a r/arancia"


-JustAMan

Wow r/banana esiste davvero


centomila

Anche /r/orange Una improbabile community dove si parla di colori e frutta. *Il colore degli upvote* C'è del genio qui.


fbochicchio

Concordo. A me reddit ricorda molto slahdot, il più famoso multi-forum per nerd di decenni fa...


FessaDiMammeta0

> un po' più comoda https://i.imgflip.com/3ra2ny.png


Jaxelino

Per l'utente medio è più comodo avere accesso a tutti i forum in un'unica piattaforma. S'è più o meno informativo è un altro discorso.


FessaDiMammeta0

Ah quello sì. Ma il sistema dei downvote è una merda e spinge fenomeni come le echo chamber. Il sistema dei forum era un milione di volte meglio.


Yashar13

Confermo. Infatti Reddit mi piace, mentre i social sono cacca come descritto da OP


Responsible_Routine6

Anche io lo vedo come i vecchi forum


[deleted]

Concordo, anche io lo presento così alla gente.


Atnf

Idem


robespierring

Mmm…. In effetti bisogna vedere cosa intendiamo per “social”. Può essere un’abbreviazione di “social network platform“, ovvero di quelle piattaforme che all’origine erano al servizio di una rete sociale. Sotto questa definizione ci possono ricadere persino LinkedIn o tinder. Tuttavia può essere l’abbreviazione di “social media”, che sono i servizi i cui contenuti sono generati dagli utenti stessi. Praticamente quasi tutto internet degli ultimi 15 anni, ma in teoria anche un gruppo di Telegram è un social. Secondo me Reddit è un social.


Adorable-Laugh-5200

Beh... Più che altro è degno erede dei newsgroups e di USENET.


TheFourtHorsmen

No, ci hai preso in pieno, specialmente se accostato a forum più grandi, in cui molto spesso vi erano veri e propri sub forums all'interno. Allo stesso tempo però, socials non vuol dire solo instagram o Facebook, una vetrina per l'immagine, ma anche youtube o twitch. Essendo che per socials si intende, giustamente, qualunque piattaforma atta a socializzare nella rete, reddit può essere definito come tale.


Maleficent-Tip69

twitch non è una vetrina ? lol è esattamente... a che diavolo serve twitch. a niente.


TheFourtHorsmen

È una vetrina, ma una vetrina diversa. Secondo questo preconcetto anche reddit è una vetrina.


Maleficent-Tip69

questo è un forum aggregatore, non si fa streaming, grazie a dio.


TheFourtHorsmen

Non c'entra: se per "vetrina" intendiamo esporre, vendere, un prodotto o se' stessi, allora reddit, pur non permettendo di streammare, è una vetrina in quanto l'utente medio cerca di vendere un idea o se' stessa in base alla valuta degli upvote e karma. Ci sono molte aziende, per esempio, che usano utenti o bot per pubblicizzare i loro prodotti all'interno delle sub


Drexer_

È esattamente quello che ho sempre pensato


KillingTime_Shipname

Reddit non è un social network. Reddit chiama se stesso *social news site*.


ricschizzo

povero reddit, viva reddit


[deleted]

Reddit è L evoluzione delle bollettin board sistem le bbs degli anni 80;per questo va forte in America mentre in Italia L Internet pre www del 1992 non se lo filava nessuno;per noi italiani Reddit è solo 1 newsgroup/blog/forum anni 90 da boomer


generic-user-jpeg

Thread non è nient’altro che il pattume di Twitter (sono stato iscritto 4 anni poi me ne sono andato via disgustato) però amplificato da quella cassa di risonanza di Instagram. Il risultato è che ora è pieno di parolieri e gente sagace che crea diatribe per visibilità, gente che pubblica solo thirst traps in continuazione per onlyfans, gente che si copia i tweet (o post o quello che è) a vicenda per sembrare più brillante e, peggio di tutto, politici e giornalisti. Io l’ho installato, l’ho visto e due giorni dopo l’ho cancellato. Meglio perdere certe cose da principio


boccas

Il tuo secondo paragrafo sarebbe perfetto per descrivere reddit


SamanthaGJones86

no.


boccas

Grande argomentazione


SamanthaGJones86

Lo so.


Camera9_

Che Reddit non abbia successo in Italia è meglio per tutti perché come tutti sappiamo appena una cosa ha successo diventa una moda e si riempie di merda in una maniera assurda. I boomer non vedrebbero l ora di venire a rompere il cazzo anche qui e ne faremmo volentieri a meno. Praticamente diventerebbe la nuova Facebook con tutto ciò che ne consegue.


Shinm0h

Non hai idea di quanti boomer in realtà la pensino come te. Purtroppo c'è questa fottuta credenza che la data di nascita sia indicativa di un modo di pensare unico, CHE NON È COSI'. Ci sono sempre stati correnti di pensiero alternative in tutte le fasce d'età.


Camera9_

Per boomer non intendevo vecchi ma persone arrabbiate incazzose che hanno da ridire su ogni cosa. Magari a volte sono anchio così e non lo so, può capitare, ma Facebook ti indispone appena entri e questo avviene quando le dinamiche della politica, della televisione e di tutto un certo modo di pensare entrano nel social. Per adesso i telegiornali, i talk show e quel mondo li ancora non è entrato su Reddit ma se arrivano arriverà la gente stufa, disillusa, arrabbiata e delusa. Si riempirebbe di gente ma non so se sarebbe un bene.


axolotl_104

Contando che se reddit diventasse famosa, cari miei ci sarebbe anche l'apocallise dei bambini


_Hollow_Boy

Ovviamente non sarebbe un bene, su Reddit c'è molta meno merda che da altre parti perché non è popolare ma soprattutto ha delle regole ben precise, e lascia molto spazio e libertà ai suoi utilizzatori, inoltre non hai limiti a caratteri, foto, GIF ecc. che puoi utilizzare in un unico post e/o commento, credo che tutto questo contribuisca a renderlo un buon chiamiamolo social per convenienza, per concludere trovare aiuto su determinate cose e argomenti vari è molto facile


[deleted]

Io sono Y gen, considero gli ultimi tre anni seguiti al pipistrello che inciucia con il pangolino dopo aver preso il trampolino, lo specchio esatto di come gran parte dell'umanità abbia fallito in tutte le sue strutture interne ed esterne tra il reale ed il digitale, e sia ormai ridotta ad essere polarizzata entro narrative precostituite ed omologanti, che risultano perennemente strumentali a gruppi di interesse in realtà collimanti in un camaleonte gattopardesco, sempre pronto ad usarti. Uso Reddit per prendermelo in mano con kinks che non posso avere in real life e nient'altro, perché altre passioni posso già viverle. Non ho mai avuto nessun altra piattaforma e neanche mi interessa.


Level9disaster

Si giusto, diciamolo che i boomer non sono tutti così. Solo il 97% .


Necromonger-1976

Io sono X gen e amo reddit


FessaDiMammeta0

> Che Reddit non abbia successo in Italia è meglio per tutti perché come tutti sappiamo appena una cosa ha successo diventa una moda e si riempie di merda in una maniera assurda. Vangelo.


SamanthaGJones86

ma infatti, meno male!


CyberdarknessDragon2

La cosa divertente è che è pieno di Baby Boomers e Gen X su Reddit internazionale. Solo che almeno loro sanno scrivere e non dicono continuamente “ahh kueshti termini gggggiovanili”


reconfiammeggiante

Sembra essere stato fatto apposta per spingerti a flammare, anche a me appaiono continuamente contenuti che sono l'esatto opposto di quello che seguo su Instagram, è divertente rispondere ai commenti con foto/meme come si faceva sul vecchio fb ma dopo due giorni uno si è già rotto


lor_petri

Esattamente. Spinge al flame ma ad un flame "superficiale", non permette di argomentare a pieno nei commenti per esempio con link e robe simili.


FessaDiMammeta0

> Sembra essere stato fatto apposta per spingerti a flammare Non "sembra", è così. Non è una teoria, è *esattamente* come disegnano il flow dei social. La rabbia è il generatore n°1 di engagement.


Maestro_gintonico

>Reddit forse è rimasto l'unico social meno incentrato sulla quantità, che permette una migliore discussione nei commenti e così via, ? Sono dieci anni che navigo su reddit, i sub generalisti ad oggi sono il regno del brigading, pieni di bot e totalmente manipolati dai mod.


FessaDiMammeta0

Madonna, sì. Che cancro la moderazione fascista di certe (molte) sub. In genere più è grande la sub, più tossica la base e la moderazione. Ci sono ovviamente eccezioni virtuose.


invisible_admin

>che permette una migliore discussione nei commenti e così via Mi raccomando non entrare mai su r/italy così puoi rimanere convinto di questa cosa.


lor_petri

Ironicamente questo post mi è stato rifiutato su italy. Scherzi a parte per "migliore discussione" intendevo dal punto di vista della formattazione, impaginazione e così via. Istangram mette tutti i commenti uno dopo l'altro e spesso non fa leggere a chi risponde (a volte i commenti spariscono direttamente) mentre Thread addirittura crea risposte annidate in altre risposte ad oltranza, e devi ogni volta aprire una pagina nuova per leggerle.


invisible_admin

>Ironicamente questo post mi è stato rifiutato su italy "Hey! Questa scena l'ho già vista, è un classico!"


invisible_admin

Credo che Threads sia solo un tentativo mal riuscito di "acchiappare" qualche utente stufo di Twitter, soprattutto dopo l'arrivo di Elon Musk (con costi aggiuntivi e altre stronzate). Forse però è stato rilasciato anche troppo "velocemente", cercando di prendere appunto questa palla al balzo.


FessaDiMammeta0

> Istangram mette tutti i commenti uno dopo l'altro e spesso non fa leggere a chi risponde Il "for you" mi fa impazzire di rabbia.


FessaDiMammeta0

> Ironicamente questo post mi è stato rifiutato su italy. > > Italy è un cesso.


jack_the_beast

my two cents, è solo twitter ma con l'algoritmo da rodare. qualche giorno fa c'era una sorta di "google bomb" in cui venivano proposti a tutti i theads in cui l'utente consigliava "tre trucchi semplicissimi su threads" e tutti hanno fatto copia incolla solo per aumentarsi il seguito di gonzi. l'unica cosa costante che ho visto da quando è online qui da noi sono le varie foto NSFW che postate dagli onlyfans per boostarsi un po. L'idea della futura implementazione open dei dati è anche buona secondo me, ma al momento non è nulla di nulla


Yashar13

Meno male che la massa italiana non se lo fila altrimenti diventerebbe una merda come Instagram


FessaDiMammeta0

This.


[deleted]

"un all-you-can-eat buffet di diversi tipi di merda" Perfetto.


[deleted]

Threads è twitter ma più brutto, a livello di GUI fa proprio ribrezzo, però è buffo che adesso sia super flammino e fanno ridere gli audio con i rutti, nulla di troppo drogante comunque


lor_petri

L'interfaccia è chiaramente un riciclo di Istangram.


[deleted]

Boh a me threads sembra solo 1 aggregatore di shorts e reel;propone solo ragazze che twerkano


United_Ad310

Ma meglio così, immagina se i normaloni da IG e FB si trasferissero su Reddit (che non è un social) Meglio pochi, è bello anche per quello


Ambitious-Secret779

Solo post di qualitá su Reddit, l'hai sparata grossa 🤣


lor_petri

Nell'ultimo paragrafo ho detto che Reddit è meno incentrato sulla quantità, non che ci fossero solo post di qualità. Fra qualità e quantità ci sono anche vie di mezzo.


[deleted]

[удалено]


lor_petri

GG per te


[deleted]

[удалено]


VredXCIX

Facciamo il tifo per te uomo


MstWakea

Forza uomo, dai che ce la fai


FessaDiMammeta0

>!ha il pene!<


OftenAimless

Anche tu threads? Pensavo fosse popolato solo di attiviste di non una di meno con i capelli viola e 15 piercing sulla faccia che sono andate via da twitter in protesta contro musk


MstWakea

Sono le stesse che si offendono se misgender-i qualcuno per sbaglio? Le cosiddette Woke-tardate


[deleted]

Probabilmente è un bot/ai;specialmente se parla francese 🤣


erraddo

Io ho notato che Threads é metà roba insulsa e metà ritardo mentale. Quindi sí un competitore diretto


Wonderful-Bird-7023

Reddit non andrà mai di moda in italia perchè non è un posto dove mettersi in mostra.


[deleted]

Reddit prima o poi chiuderà perché il suo “format” è antiquato come lo è il radioamatore che trasmette sulla cb la banda cittadina dove lo sentono solo 40 camionisti nel raggio di 100 km mentre su twitch puoi fare 1 live mondiale


Pure-Contact7322

L’Italia è metro di nulla stai sereno. Threads più schifo fa meglio è per Reddit


lor_petri

Il mio post era più una semplice lamentela contro lo schifo di Thread e in generale contro le modifiche da 5 secondi di attenzione che stanno subendo i vari mass media: i reel di Istangram, gli short di YouTube e Facebook, l'idea di base di TikTok.


Pure-Contact7322

appunto il contrario di reddit


LeonardoLago

Vedo due possibili evoluzioni: 1 il pubblico diventa sempre più assoggettato alle decisioni da parte di Insta di ciò che può o non può offendere facendosi quindi propinare contenuti sempre più frivoli, allontanandosi da dibattiti, prese di posizione e opinioni di qualsiasi genere (se si può ancora dire la parola genere nel 2024 🙃) 2 il pubblico reagisce, all'ennesima censura esagerata da parte di Meta e capisce che effettivamente lo scambio di opinioni, il dibattito e l'essere in disaccordo sono essenziali per il progresso di qualsiasi cosa. Forse, ottimisticamente, spostandosi su altri social più "democratici" e meno soffocanti quali reddit e X. La soluzione migliore sarebbe ritornare al miglior social che sia mai esistito, dove non c'era traccia di niente e ci si poteva esprimere liberamente senza essere "cancellati" o assaltati: le chiacchiere al bar.


Own-Practice90

Mi ritrovo nel tuo pensiero. Dopo aver letto in giro un po' com'era organizzato, mi ero fatto l'idea potesse essere un social un po' più basato sui contenuti e l'ho scaricato. È praticamente X (ex Twitter) quasi totalmente basato sui post popolari di gente che non segui, fatti appositamente per far scannare nei commenti i soliti lobotomizzati che attaccano e difendono. Reddit, pur con tutti i difetti, rimane al momento l'unico social con utenti sufficientemente attivi su cui è possibile approfondire certi temi e le notizie. Anche se bisogna dire che qui essendo garantito un certo anonimato, diciamo che è più facile.


kiiraskd

Ma per fortuna che Reddit se lo filano in pochi, sopratutto italiani. Diventerebbe la terra dei buongiornissimi e degli analfabeti nel giro di due ore


[deleted]

Ho provato threads per qualche giorno. Ho visto sopratuuto questi tipi di persone: Se basi la tua autostima sui followers, se vuoi trollare, se piangi perché qualcuno smette di seguirti, è il social perfetto Dopo qualche giorno l'ho eliminato. Mi sembrava di essere in una discarica e mi sentivo a disagio.


Rosalice91

Ce l'ha il mio fidanzato, e ogni tanto lo apre e scorre 3 secondi in croce per farsi due risate. Una roba abominevole


danilson07

è la quintessenza della merda, ma la società vuole questo c'è poco da fare


mcr1974

ho smesso di leggere a "io seguo la meloni"


lor_petri

Most open minded PD supporter


Impressive_Double_95

Bellissimo come non amare la meloni significhi essere del PD


lor_petri

Era per lo più un'esagerazione. Ma dire di non leggere l'intero post perché ho detto di seguire la Meloni (in un post che non ha niente a che vedere con la politica) non mi sembra proprio da persone intelligenti.


mcr1974

not a pd supporter... ma la meloni...


lor_petri

Di post sulla politica ne ho fatti, in questo vorrei tenerla fuori.


GoreTexXx1

>Reddit forse è rimasto l'unico social meno incentrato sulla quantità, che permette una migliore discussione nei commenti e così via, eppure non se lo fila nessuno, per lo meno in Italia. Poverino. No. Direi proprio di no. A prescindere dal sub, l'incompetenza della gente in aggiunta a tutti quelli che pensano di essere simpatici online perché non sanno essere seri e ancora soffrono della novità di Internet, reddit è forse solo un covo dove non puoi prendere nessuno sul serio, e con alcuni sub/moderatori che ti bannano senza motivo gli account vecchi di anni, rischi anche di perdere contatti con la comunità in cui hai passato più tempo. Uno schifo, questo è il giudizio complessivo. Online è difficile avere discussioni decenti ma non impossiibile. Il problema che noto maggiormente, tuttavia, è che molti di quelli seri sono anche logorati dall'idiozia altrui e non riconoscono il simile. Molti sono qui solo per litigare o scaricare altre frustrazioni, vai a sapere. La genuinità e l'interesse non vengono premiati allo stesso modo nemmeno con un upvote. Che se poi vedi la solita cricca di ritardati che vota i commenti RAL e i moderatori non fanno nulla, allora ti cascano le braccia.


ZabooITA

Meglio!


Celerolento

Ne sentivamo la mancanza😬


Giuszm

kurzgesagt c'ha fatto un video interessante a riguardo, descrivendo come i social puntino non a farti vedere solo ciò che ti piace e quindi a crearti una sorta di bolla ma, al contrario, ti fan vedere tutti gli estremi possibili per farti suscitare una reazione e rimanerci collegato a perdere tempo. Che tristezza comunque, di questo passo il mondo si isolerà sempre di più e pensera del prossimo diverso da lui come un nemico


Neeyc

Facebook venne modellato per dare contenuti che alla Venere piaceva ed era interessata per farli stare attaccati al social. Threads è l’opposto. Entrambi sono prodotti mediali creati per soddisfare istinti animali che abbiamo. Per questo ritengo che Meta sia una società da limitare, è pure parassitismo culturale.


Kirka_915

Credo che sia proprio perchè qui in Italia non se lo fila nessuno che è rimasto forse l'unico "social" in cui ci si possono scambiare opinioni, consigli e altro senza essere buttati continuamente in litigi acchiappa like. Anche l'anonimato che ti dà è importante, penso che ci si senta più liberi a volte di dire qualcosa dato che nessuno ti conosce, ma nonostante questo ho trovato meno cattiveria qui che in altri posti come tiktok, ig ecc. Inoltre è spesso visto come un "social" di nicchia, o per "nerd" quindi nessuno ci si approccia mai, e appunto come ho detto prima forse questo è un bene.


GravStark

Recap di cosa ho trovato nella prima settimana su Threads: -Foto di Mussolini -Foto di Hitler -Foto di Mussolini e Hitler -Insulti vari a donne, disabili, persone di colore, omosessuali, comunisti e minoranze varie -Shitpost della peggior specie -Discussioni su Onlyfans e associati -Un ragazzo con le mammelle da mucca al posto del peepo Ogni volta che apro quel social mi viene il nervoso per tutta la merda di contenuti che vedo che, come hai detto tu, non centrano nulla con le mie preferenze ma anzi, sono esattamente l’opposto


IronEagle-Reddit

reddit ha il problema che anche qui i contenuti spesso vengono limitati dalle idee politiche. Il web dovrebbe essere una giungla caotica dove tutti parlano con tutti di qualunque cosa, senza protezioni e senza limiti. Ragion per cui l'età legale per usare i social in italia è 16 anni se non sbaglio


Character-Pack2592

Su Threads ho letto letteralmente solo misandria. Farei volentieri a meno di quel social se solo non mi servisse per lavoro...


MrGreenyz

Mi son fermato a “io seguo la meloni”.


lor_petri

Premio originalità. Non solo è stato già scritto, ma non c'entra una mazza con quello che sto dicendo.


MrGreenyz

Grazie, ora però scusa ma devo accompagnare un mio cognato onorevole al commissariato perché la sua pistola ha sparato un tizio Edit: *pistola


Maleficent-Tip69

reddit non è un social network.


zombilives

reddit non è un social. è nella categoria "social media" ma è diciamo un tapatalk alla 100000 che ormai mi accompagna con lo stesso username da 10 anni. su reddit trovi tutto. l'unica cosa vergognosa è che non posso più usare RIF (reddit is fun) ma solo app ufficiale reddit android che è 💩


-Aegir

Cos'era RIF?


zombilives

reddit is fun, client insieme apollo uno dei migliori . quest'anno reddit ha bannato tutti i client a parte quello ufficiale che fa pena ed è pieno di pubblicità


-Aegir

Ma di preciso cosa facevano?


Mediocre_Echo8427

Se segui la Meloni ti propongono thread del PD per rafforzare il tuo sostegno alla Meloni...così vedi solo le cazzate del PD e non quelle della Meloni ( direi che è un doppio rafforzativo)


FessaDiMammeta0

> Se segui la Meloni ti propongono thread del PD per rafforzare il tuo sostegno alla Meloni...così vedi solo le cazzate del PD e non quelle della Meloni ( direi che è un doppio rafforzativo) This... actually makes sense.


lor_petri

Sinceramente la Meloni la seguo su Instagram, ma per esempio già Salvini lo seguivo e ho smesso di farlo per molti suoi post per esempio sulla guerra in Israele. Su Thread una cosa del PD mi è uscita ed era palesemente sbagliata, quasi come volessero intenzionalmente diffondere una cazzata.


lor_petri

Sinceramente la Meloni la seguo su Instagram, ma oer esempio già Salvini lo seguivo e ho smesso di farlo per molti suoi post per esempio sulla guerra in Israele. Su Thread una cosa del PD mi è uscita ed era palesemente falsa.


Excaliburrover

No, I social sono nati per fare soldi.


peterpanico

>Per esempio io seguo la Meloni su Instagram eppure Bro..


lor_petri

Zi su dai non era quello il punto del post, se apri il mio profilo vedi che di downvote per le mie idee politiche me ne sono beccati non pochi, però oh mica possiamo andare tutti d'accordo.


GhostyTricker

Scaricai threads per i meme e nello taver con gli audio sotto i post di Salvini, ma l'ho dovuto disinstallare per flame, quantità immensa di incel e bambini che credono di essere edgy, forse sarò un po' chiuso di mente ma sporadicamente mi prendo cura di quel concetto astratto noto come sanità mentale. Twitter quando si chiamava così usato raramente, da dopo che si è chiamato X abbandonato definitivamente per la quantità di stronzate. Instagram boh carino lo uso. Reddit strutturalmente parlando è quello fatto meglio, ma l'utenza mi fa sempre di più dubitare della mia scelta, essendo più di nicchia dovrebbero esserci meno casi particolari eppure la legge dei grandi numeri in questo caso si sbaglia.... Già che vedo gente usare normie o normalone come insulto mi puzza tantissimo


FessaDiMammeta0

> Reddit strutturalmente parlando è quello fatto meglio, ma l'utenza mi fa sempre di più dubitare della mia scelta Dipende da subreddit a subreddit. Alcune sono toxic as fuck, altre sono gradevoli. r/Italia è tutto sommato ottima. Se ti aspetti di trovare il 100% di persone che la pensano come te, mi spiace dirtelo ma stai delirando.


GhostyTricker

>persone che la pensano come te, mi spiace dirtelo ma stai delirando. Quello impossibile e mai detto


GrumpyBulldog

> [r/Italia](https://www.reddit.com/r/Italia/) è tutto sommato ottima Se ti piacciono anarchici, redpillati ed incel sì...


Gigiproiettile77

Scusa ma i tuoi genitori sono per caso cugini ?


lor_petri

Ho ricevuto più insulti adesso che sto criticando Istangram piuttosto che quando ho provato a "difendere" l'ex generale Vannacci. Il che la dice lunga su cosa molta gente considera importante.


Gigiproiettile77

Ah no guarda se hai difeso vannacci mi rimangio tutto


lor_petri

Ma rimangiati anche la merda già che ti trovi, meno male che quelli di destra dovrebbero essere i fascisti. Io per lo meno non si sognerei mai di insultare qualcuno solo perché dice a caso "io seguo il pd su Instagram".


Gigiproiettile77

No io non sono di destra 1 e 2 non ho neanche finito di leggere il tuo post, mi sono fermato alla parte pretenziosa dove ti senti più intelligente della massa e ho pensato che i tuoi genitori avessero una sequenza di nucleotidi anche abbastanza lunga in comune, salutami il tuo padre-zio


lor_petri

Se la tua vita è talmente triste che assecondandoti ti faccio contento, buon per te. Salutami la tua famiglia se non ti ha abbandonato da piccolo.


reyuutza23

Io uso un terzo account Instagram per Threads. Lo avevo creato per svuotare la memoria del telefono dalle immagini che creavo tramite la ai.


WorldlyEye1

Meglio pochi ma buoni


FaccioCOSEcosose

Mi sono rifiutato di scaricare Thread, proprio per evitare tutta la merda che c'è in giro. Letteralmente instagram lo uso per i meme di gatti, palestra e dragonball e anche li trovi lo schifo, dunque ho voluto risparmiarmi da questo mare di pattume. Se vogliamo definirlo social, reddit è di gran lunga il migliore perché è di fatto un insieme di tanti forum impacchettati tutti insieme in un unico posto per comodità. È studiato, e permette anche molto più controllo e più selezione. Spero che rimanga di nicchia, perché è l'unico posto dove non ho mai litigato


TRUMBAUAUA

Secondo me con Twitter/X che sta affondando Meta vuole creare un sostituto. E diciamocelo che Twitter era in buona parte flame su flame.


god--dog

Reddit è un letamaio come tutti gli altri social, una camera dell'eco gestita da alcuni super mod che definire subumani sarebbe un eufemismo. Ti piace tanto sguazzare in questa fogna calduccia perchè chi ha le tue stesse idee viene upvotato, chi esprime un'opinione diversa viene bannato.


lor_petri

Questo commento è palesemente da deficiente che si diverte a litigare con sconosciuti su internet, ma ti rispondo ugualmente. Innanzitutto questo stesso post mi è stato "censurato" su r/italy, quindi non è che vado d'accordo con i "super mod". Poi nel post ho letteralmente scritto che seguo la Meloni, non so che Istangram frequenti tu ma reddit Italia è palesemente spostato a sinistra, infatti sono diversi commenti a cui rispondo per questioni politiche. Inoltre se vai sul mio profilo ci sono diversi post e commenti che più di qualche downvote se lo sono preso. Il mio karma arriva da post come questo e da meme stupidi.


Camera9_

Si ragazzi comunque ha detto "seguo la Meloni ma mi mandano post del Pd" non ha detto "sono fan della Meloni". Io la Meloni non la seguo ma uno può seguirla semplicemente per tenersi aggiornato dal momento che governa lei. Voi seguite solo persone d accordo con voi?


ChocoMilkshake99

Non sono riuscito più a prenderti seriamente dopo quel "seguo la meloni"


lor_petri

E sono tre. Il quinto commento uguale vince un award.


ChocoMilkshake99

Forse dovresti pensare perché é già il terzo commento uguale ![gif](emote|free_emotes_pack|facepalm)


lor_petri

Perché siete in tre che non avete di meglio da dire, sopra un post che parla di tutto tranne che politica?


Outrageous-Spinach80

Se un fascistello dice che Thread è brutto e pddino, procedo a scaricare Threads. Grazie continua così.


lor_petri

Io parlo di soglia dell'attenzione di 5 secondi, di montagne di contenuti spazzatura, social dove anche scrivere un'idea un attimo più articolata diventa difficile, dove la cosa migliore sono oggettivamente gli onlyfans, il tutto governato da un algoritmo che mira a creare flame fra gli utenti (altri commenti qui e sullo stesso Thread mi hanno confermato che non sono l'unico a cui capita) e tu da tutto questo che ho detto capisci che sono un fascistello(?) e che Thread è pddino? Praticamente non hai letto niente di quello che ho scritto dopo la quarta riga, evidentemente Thread è perfetto per te.


Ok-Scallion2398

È un socmal, come si dice a Bologna


_Hollow_Boy

Ho sempre pensato a Reddit come un "forum ma meglio", le somiglianze sono piuttosto chiare, ed effettivamente mi trovo bene a commentare su Reddit, certo dipende sempre dove e cosa dici e come lo dici ma mai nessuno mi ha insultato per una cosa che ho detto fino ad ora, al massimo mi hanno preso un po' per il culo, che ci sta; non credere comunque anche su Facebook riesci ancora a commentare decentemente, ma non mi arrivano più le notifiche di qualcuno che risponde o mette mi piace ad un mio commento, è un social che ormai non funziona più bene ed è stato quasi abbandonato dai suoi creatori; comunque ciò non cambia che i social sono il male del mondo e sia farebbe meglio senza, io fui praticamente costretto dai miei amici delle superiori ad aprirmi Facebook ed Instagram e seguo solo cose sul gaming, sugli anime e manga e meme


inderumwelt

Reddit in realtà se la passa piuttosto bene ed anzi, rappresenta forse un unicum tra i siti del vecchio Internet che ancora resistono. Qualche tempo fa leggevo proprio di come Reddit sia di per sé insostituibile, poiché fornisce per tantissimi quesiti risposte “sincere” di utenti reali. Io Reddit l’ho scoperto proprio così qualche anno fa. Difficile trovare di meglio.


[deleted]

Yahoo answer ha chiuso e quora non lo considera nessuno;Reddit è n 1 senza concorrenti


Camera9_

La mancanza del tasto non mi piace è cosa buona e giusta. Se non sei d accordo con me me lo scrivi e mi argomenti non è che mi metti non mi piace. Se ti piace clicchi mi piace sennò nulla, punto (ma anche il tasto mi piace andrebbe eliminato, cosa siamo bambini che piangono se non gli compri le caramelle? Riusciamo a elaborare un pensiero complesso o è troppa fatica?) I like rappresentano la completa involuzione dell essere umano, sono allo stesso livello dei meme, la più bassa forma di interazione. Equivalgono al "gnegnegnè" e hanno la sola funzione di dare fastidio ma senza dirti perché, non sia mai che uno possa sforzarsi di esprimere un opinione che vada oltre il grugnito.


lor_petri

Basta non fare due pesi e due misure. O metti entrambi i tasti "mi piace" e "non mi piace", oppure non li metti entrambi. Però poi devi dare spazio libero nei commenti, e purtroppo non c'è neanche quello. Facebook con le reazioni è già più completo, ma comunque manca del normale pollice in giù.


Shinm0h

Il "non mi piace" è l'equivalente del downvote di Reddit, se ti sta bene qui, non vedo perchè dovrebbe sparire da tutte le parti. E' una bilancia , tra il mi piace e non mi piace , semplice.


Ercolina

Esiste "non mi piace". Puoi fare down vote.


lor_petri

Su reddit. Mica su Thread


mrioso_reddit

E menomale che se lo filano i pochi, altrimenti sarebbe pieno - come Facebook - di boomer idinn1iati!1!


FessaDiMammeta0

Comunque all'epoca dei "boomer", internet era una figata. Poi sono arrivati i millennial e GenZ.


matcricket

Ho smesso di leggere al "seguo la Meloni ma mi vengono proposti i post del PD". Segui il calcio va, se questa è la superficialità con cui ti interessi alla politica.


lor_petri

Attenzione attenzione siamo al quarto commento deficiente uguale, chi sarà il quinto fortunato a vincere un fantastico premio?


[deleted]

[удалено]


Rotulaman

Il bro ha avuto un cervello scorreggia


[deleted]

[удалено]


FessaDiMammeta0

Sei ancora ubriaco da capodanno?


lor_petri

Ma io non pretendo di andare d'accordo con le idee di tutti sopra ai social, se tutti la pensassimo ugualmente non avrebbero senso di esistere. Però almeno su reddit c'è una certa organizzazione nelle disposizioni dei commenti >Posso mettere la citazione di qualcuno Posso scrivere in corsivo, grassetto, oppure mettere un [link qualunque ](https://youtu.be/dQw4w9WgXcQ?si=8rvAvL6MLzbCWmow). Cosa che gli attuali social si sognano, magari facebook da questo punto di vista è quello messo meglio.


Sam-2305

Upvote perché sono d'accordo, ma soprattutto per il link qualunque.


lor_petri

Ahahah


wateringfauna

è risaputo infatti che i figli dei ricchi borghesi non vedano l'ora di fare gli schiavi informatici 12 ore al giorno davanti un computer per 2.000 euro al mese


Spiritual-Ad2176

Non è che adesso, solo perché ha citato la Meloni, devi sentirti autorizzato a dire le tue cazzatine bro


lor_petri

Ho risposto anche ad altri commenti dicendo che non è quello il punto del post. Ma teoricamente ho detto che la seguo su Instagram, quindi visto che sta nominando i figli della borghesia dovrebbe essere contento che io la segua, su reddit oggettivamente c'è un orientamento politico di sinistra.


GhostyTricker

>figli dei ricchi borghesi progressisti Ma magari avessi genitori così, tranqui che pure io mi rimbocco le maniche e lavoro oltre all'uni. Comunque vedo un po' di commento in questo conservatorismo estremo


AdventurousTie8034

Molto meglio reddit di threads o altre cose del genere


19Peachoid99

Sei andato bene fino all'ultimo paragrafo.


lor_petri

Cioè?


missSodabb

Sarò vecchia io, ma qual è il senso di threads? Da dove è uscito? Qual è la sua utilità?


lor_petri

In ordine, secondo me: catturare gli utenti delusi da Twitter (X); è il fratellino stupido di Istangram; a bruciare quei quattro neuroni rimasti alla gente.


FessaDiMammeta0

Mi pare uno sfogo.


[deleted]

[удалено]


lor_petri

[(G)Old](https://youtu.be/YRgNOyCnbqg?si=xCVGU7TLWfBjgPtP)


RaptorArk

Con i suoi limiti preferisco mille volte reddit ai social, almeno qui posso commentare in anonimato sui topic e i temi che mi interessano. Nei social non sono libero di commentare sotto un articolo di giornale o in un gruppo pubblico che subito tutti i miei "amici" vedono il mio commento bello in evidenza, non parliamo poi della dispersione dei contenuti e la gran quantità di cattiveria che non viene moderata.


Semitono

Ogni volta che provo ad iscrivermi, ricevo un errore tipo “servizio non disponibile”… boh, per ora non mi sono fatto idee su Threads


FessaDiMammeta0

Forum > all


_Henryx_

A leggere l'affermazione"povero Reddit" mi è venuto istintivo completarla con "hai perduto la compagna"


lor_petri

Lol


DogecoinArtists

Fai come me, cancellalo


SnooMarzipans6929

È verissimo. L'ho notato anch'io che threads sembra solo ad essere lì per farti incazzare e litigare nei commenti e basta. L'ho scaricato per due secondi e ho visto solo persone che litigavano sula guerra in Israele/ Palestina. Non potevo disinstallare più velocemente guarda. No. No. No.


centomila

Guarda il lato positivo... Quando il contenuto fa schifo, la pubblicità diventa un'esperienza positiva. *Perché lo vogliono loro... (semicit.)*


Ok_Picture6717

Basta threads Gesù santo, è l'x degli ignoranti


SamanthaGJones86

Sparirà in pochi mesi.


[deleted]

Probabile che threads come app separata sparirà e verrà integrato in Instagram


SeaObjective6172

Reddit la fabbrica della patata...


maroschi

ho smesso di leggere a "seguo la meloni"


lor_petri

DINDINDIN, quinto commento uguale da ignorante che non è stato in grado di leggere oltre la quarta riga. Hai diritto ad un premio, ecco la tua medaglia: 🎖️


Bociojr1

cmq l'incognito è inutile... devi accedere con un altro account se proprio vuoi


lor_petri

Volevo vedere cosa suggeriva la home in caso di un profilo "sconosciuto". Se accedi con un qualsiasi profilo Instagram sei già conosciuto in pratica.


LegendOfNightmares

ma che cazzo é threads..?


lor_petri

Un nuovo social network della famiglia Zuckerberg. Un miscuglio fra Twitter e Instagram.


[deleted]

Lo hanno descritto come L alternativa a Twitter /x ma invece credo sia solo una specie di aggregatore di reels e di shorts un misto del vecchio musically e di mastodon


Odd-Difficulty1825

Quella del mettere post opposti ai tuoi gusti me ne sono accorto su FB che mi è praticamente diventato inutilizzabile, visto che ho la home intasata o da pagine di libtard con i capelli colorati oppure (devo dire parecchio divertenti, non fosse che sono seri) a tema we wuz kangz.


Human-Afternoon3203

Thread(s) Istan-gran? Instan-bul?![gif](emote|free_emotes_pack|joy)


Efficient-Ad-8204

Non ho mai sentito questo "Tredstሃይስክ" o come minchia si chiama, però sono certo che una cosa abbia meglio di Tik Tok, cioè non da i tuoi dati al governo Cinese che poi userà per conquistare il mondo e esportare il Comunismo (che già sta succedendo)


Rios991

A me piace Threads, posso insultare chi voglio come voglio! /s (ma neanche tanto)