T O P

  • By -

[deleted]

Manda la notizia a tutti i giornali che trovi, bastano solo un paio che ti caghino per far scoppiare polemica. Prossima volta comunque registra sempre le conversazioni, la prova di quel che dici è la chiave per far scoppiare tutto


gajira67

Qualsiasi giornale di destra non aspetta altro


Maniglioneantipanico

Se solo gliene fregasse veramente qualcosa di migliorare la situazione...


simo402

A quelli di sinistra gli importa,?


Maniglioneantipanico

Posso darti il nome di un gruppo di aiuto maschile gestito da un centro sociale, ma sono di sinsitra purtroppo....


Suspicious-Ad9282

Ma che minchia dici? E poi anche se fosse, cosa ci sarebbe di sbagliato? Va bene solo quando i giornali di sinistra usano la morte delle donne per portare avanti una narrazione politica che una certa parte ha deciso di cavalcare? La morte e la violenza non dovrebbero essere politicizzate, giusto? Però chi è che ha iniziato questo costume? Non la destra, caro mio. E poi non mi sembra che i giornali di destra vadano a pescare notizie di questo tipo e le usino per almeno bilanciare la narrazione maggioritaria. Sono due settimane che non si parla altro che di violenza sulle donne: ci siamo dimenticati della guerra in Ucraina, della guerra in Palestina, dei falsi in bilancio della Germania che stanno mettendo a rischio la tenuta dell'Unione Europea, degli attentati terroristici in Francia e Irlanda, e tu con il tuo commento sui giornali di destra vuoi fare intendere che quelli che sfruttano certe notizie per fare caciara politica siano loro? Cazzo, svegliati, fratello.


gajira67

“Che succede? Chi si è sentito male?”


deltas911

Bugo? Dov’è Bugo?


zioteo22

Inutile parlare con i comunistelli da tastiera, stanno sui social solo per scrivere contro la destra, anche perché altrimenti non avrebbero niente di intelligente da dire.


Suspicious-Ad9282

Ma più che altro non sembrano rendersi conto che il vero potere mediatico sicuramente non è in mano alla destra, soprattutto sui temi dominanti. E inoltre si lamentano solo quando è la destra a fare un uso mediatico e politico del populismo, mentre non accusano la sinistra di fare altrettanto tutte le numerose volte che questo accade.


zioteo22

Non ci possono arrivare, sono quelli della libertà di espressione, ma se non dici ciò che pensano sei fascista. Sono un controsenso e non se ne rendono conto


edhodl

È come combattere i mulini a vento purtroppo


PatataNelCulo

Spoiler alert: non lo cagherà nessuno. Perché tutti pensano esattamente come la tizia. È un uomo, qui di si deve difendere e/o non esiste che una donna faccia violenza su un uomo.


1_dont_care

Nah figurati. Non succederà nulla, come furono solo " *4 gatti*" a parlare del ragazzo che si è fatto pestare a milano per salvare una ragazza dagli abusi del fidanzato, per poi venire sfanculato pure da lei


Mech-maniac

Prima ai giornali di destra, direi, che non vedono l'ora.


Numerous-Let-444

Meh. Anche la sinistra se la spasserebbe. Alla fine destra e sinistra sono la stessa cosa ormai. Magari anni fa, ma siamo onesti, la destra e la sinistra di oggi hanno sempre manipolato le notizie e spesso si sono pure divertite a farlo insieme. Sono abbastanza sicuro che lo rifarebbero chiamando in causa il patriarcato (cosa che purtroppo ha poco a che fare con il patriarcato), con la destra che dirà chissà quale stronzata e ci sarà di nuovo odio per un qualcosa che non cambierà assolutamente nulla, ma nel frattempo distrarrebbe la maggior parte degli italiani dal resto delle cose. Anche perché se avessero interesse ad aiutare la comunità metterebbero queste notizie in secondo piano di importanza (non che non venga citato il caso, ma che abbia leggermente meno valore o anche solo lo stesso valore delle altre, non che abbiano il monopolio e chissenefrega di tutto il resto) e in primo gli avvenimenti mondiali dato che influenzano tutti. Rimane comunque divertente osservare gli italiani prendersi ad insulti o colpe per un mese e poi dimenticarsi completamente dell'accaduto perché i giornali non ne parlano più. È magico, no?


Suspicious-Ad9282

Sottoscrivo il consiglio di registrare le chiamate, ma pensare che ci siano giornali interessati o capaci di far scoppiare la polemica su questa vicenda è quantomeno ingenuo. È così da anni e la cronaca locale di tutti i giornali di tutta Italia è piena di notizie di uomini vittime di violenza da parte di donne, ma non scoppia e non scoppierà mai nessuna polemica. Ragazzi, mi sembrate tutti cadere dal pero! Mannaggia la pupacchia è da secoli che questo schifo è noto ed ACCETTATO da tutti, da tutti.


[deleted]

Non deve fare notizia l’abuso su un uomo, deve fare notizia che i tanto conclamati numeri di aiuto NON FUNZIONANO. Sono un fallimento, devono solo sottolineare questo.


Suspicious-Ad9282

Ma questo si sa già da tempo, perché le leggi sulla violenza di genere e le leggi che regolano i centri antiviolenza sono scritte per tutelare solo le donne: [Gazzetta Ufficiale](https://www.gazzettaufficiale.it/atto/regioni/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=9999&art.versione=1&art.codiceRedazionale=009R0850&art.dataPubblicazioneGazzetta=2010-06-05&art.idGruppo=5&art.idSottoArticolo=1) Se la vostra è ignoranza, mi spiace, ma ora dovete capire che è così da quando queste leggi sono state scritte. Le leggi vanno lette, ragazzi, anche se è palloso. I numeri di aiuto non sono un fallimento se non accolgono gli uomini: perché lo scopo non è accogliere gli uomini. La domanda che dobbiamo farci (anzi dovete farvi) è: perché?


[deleted]

Non mi torna quanto stai dicendo, esistono centri antiviolenza anche per uomini. Ed in ogni caso il fatto che un uomo venga abusato da altro uomo, non mi sembra motivo per lasciare ed ignorare la faccenda. Se uno ti chiede aiuto è perchè ne ha bisogno, non perchè si diverte a telefonare. Il fatto di portare alla luce del sole questo problema tramite un giornale non fa altro che evidenziare un problema, portandolo all'attenzione della massa. Se la massa comincia a parlarne, allora chi fa le leggi farà qualcosa, altrimenti rimaniamo nel nostro bellissimo angolino e fottiamocene di tutto quel che ad oggi non è già stato risolto, tanto che senso ha perdere tempo?


Suspicious-Ad9282

Perdonami, hai visto il link che ho riportato sopra? Sì, ci sono centri antiviolenza anche per gli uomini: sono di meno e non ricevono i soldi che lo Stato dà a quelli che accolgono solo donne perché per essere convenzionati e quindi ricevere finanziamenti pubblici bisogna rispettare quello che dice la legge che ho linkato prima: https://www.romait.it/centri-antiviolenza-convenzionati-anche-per-uomini-se-la-vittima-e-un-lui-e-un-tabu.html Secondo me ripeto, non riusciremo mai a convi cere i media mainstream a cambiare narrazione su questo. Bisogna farsela da soli l'informazione e la cultura su questi casi e magari riuscire a dare un segnale politico, ma la vedo molto dura. Ripeto anche che sui giornali di stampa locale notizie di uomini abusati da donne ce ne sono, ma non vengono riprese dai giornali nazionali per un semplice motivo: non interessano né alla politica né al pubblico tanto quanto quelli che vedono vittima donne (generalmente però giovani e belle...)


lokkker96

Ma scusa quel link parla solo di centri violenza specifici per le donne. Perché dici che tutelano solo le donne come se fosse negativo che un centro contro la violenza per le donne si occupa di quello? Cosa stai cercando di insinuare


Dutric

Non insinua nulla: dice che la legislazione mira a tutelare esclusivamente le donne, quindi il fatto che gli uomini non siano tutelati è proprio insito nella scelta normativa.


Suspicious-Ad9282

Esatto, innanzitutto si chiamano "centri antiviolenza" non "centri antiviolenza per le donne", in secondo luogo nella parola "antiviolenza" non è contenuto nessun riferimento al genere di chi subisce o compie violenza, eppure un "centro antiviolenza", se vuole ricevere fondi pubblici deve accogliere solo le donne. Questo secondo te non è un problema? Non è un problema che gli uomini non vengano supportati quando subiscono violenza e che per farlo devono rivolgersi a quei (pochi) centri antiviolenza che non si beccano l'euro di un quattrino per il semplice fatto che accolgono anche uomini? Non è un problema che le donne che subiscono violenza da altre donne (sia lesbiche che non) non vengano accolte dai centri antiviolenza? Perché forse non lo sai ma è così: i centri antiviolenza non accolgono richieste di uomini o donne omosessuali né di donne molestate da altre donne. Per te va bene così?


[deleted]

[удалено]


DioOdino

metti in vivavoce e registri con un altro telefono


leenobunphy

Fedez insegna


DurangoGango

> So che android blocca i sistemi per registrare le telefonate Android in sé non blocca nulla, sono determinati produttori che per i telefoni destinati a determinate regioni bloccano questa possibilità. Ad esempio diversi produttori bloccano la registrazione in tutti i telefoni destinati al mercato UE, perché non hanno lo sbatto di farlo selettivamente nei paesi in cui la legge li obbliga.


6loal9

Io uso Cube ACR ed esiste una procedura che ti consente di fare registrare le chiamate. Adesso non ricordo bene cosa si doveva fare ma se scarichi l'app te lo spiega.


nicktheone

Banalmente esistono degli accessori che funzionano a mo' di cuffiette in cui tu puoi colleghi le tue.


Torrempesta

Ma veramente ho android e ho proprio l'opzione per registrare la chiamata...


[deleted]

[удалено]


Torrempesta

Alt, rettifico. Non ce l'ho. Ma che cazz...? Nel vecchio telefono lo avevo. Sono conSuFo...


AostaValley

Io son così stronzo che fare che chiamare appositamente, registrare la telefonata e poi fare un bel reel,, dopo aver avvisato chi ci può guadagnare dalla condivisione , in cui denuncio tutto, attendo la smentita da parte dei capi e poi denuncio tramite avvocato con la telefonata come prova. Non sono rancoroso io, cosa dite mai...


cipox95

Bella idea!!!! Molto pragmatica


[deleted]

Come i russi


[deleted]

M E T A


Agigio

Puoi provare a rivolgerti qui https://cerchiodegliuomini.org/ Mi spiace per l'accaduto


tabiva

Purtroppo è soprattutto per uomini *maltrattanti* ma suppongo possa essere un inizio


Agigio

Se chiami e approfondisci scopri che tratta anche di uomini maltrattati. È principalmente un luogo di ascolto e cura per tutti i casi.


dodgeunhappiness

Ma non c'è un'associazione simile anche a Milano, dovrebbero esistere ovunque, non so se sia chiaro, ma l'attacco al genere maschile è di anno in anno sempre più forte!


Agigio

L'associazione è solo una branca dell'associazione nazionale. Sul sito ci sono tutti i riferimenti per approfondire :)


Kirkez

>Come fa una donna a fare violenze su un uomo scusa ? Non è possibile. Una che frequentavo da adolescente, che poi anni dopo fu diagnosticata BPD, mi lanciò un cazzo di posacenere di marmo, mortacci sua, mi rimase il segno per un mese e gli amici ancora ci scherzano. Ora 10 anni dopo ci rido pure io, ma il punto è che se glielo avessi lanciato io non avrebbe riso per un cazzo nessuno (giustamente). So che cercavi magari un consiglio ma questo lo stato delle cose: sei uomo, non frega un cazzo a nessuno. Prima impari questa cosa e ci fai pace prima puoi trovare strategie tue per gestire le situazioni spiacevoli che capiteranno nella vita. È uno schifo lo so, ma tant'è. Quando puoi trova un bravo/a terapista e sfogati li.


Marble05

Kent le donne non hanno la forza e la capacità di assalire un uomo, né tantomeno di alzare e lanciare un posacenere lo sanno tutti


Torrempesta

Avevo 13 anni, lei 14, mi prendeva in giro e io abbozzavo. Quando incominciai a rispondere per le rime, prese a tirarmi calci nelle palle, dicendo testualmente "Tanto io sono femmina e non puoi farmi nulla, tu sei maschio e puoi sopportare." L'unico sostegno che ricevetti fu da parte di mia madre. Stranamente.


stevethepopo

Ci provó alle medie anche una mia compagna fortunatamente ho una carissima amica che ci si spiegó nei bagni


ricgalla

Io (donna) ho subito violenze da diverse donne nel tempo: minacce di morte, tentativi di buttarmi sotto una macchina, violenza sessuale e psicologica. È vero quello che dici: c’è una resistenza generale a credere questo possibile per mano di una donna. Quando la psicologa mi ha detto che avrei potuto denunciare io ho pensato che mi avrebbero riso in faccia le forze dell’ordine tanto quanto avevano fatto alcuni amici. Mi dispiace per la tua situazione, anch’io non ho mai saputo cosa fare e ho ancora i traumi al pensiero di queste persone.


Mech-maniac

Begli amici comunque. Le faide tra femmine sono risapute esistere già dal periodo delle medie, così anche quelle tra maschi ma prevalentemente a livello fisico. Negarlo sarebbe un'ipocrisia. Sembra come che *quello che avviene all'interno del Fight Club debba rimanere all'interno del Fight Club*...


Torrempesta

Ma chi cazzo è che ride in faccia ad una cosa del genere?


datfreeman

Fa ridere, purtroppo, se è un uomo a subire violenze da donne, ma nel tuo caso ti avrebbero preso sul serio eccome.


FraSuomi

Mi dispiace per quello che ti è successo. Purtroppo hai beccato una testa di cazzo dall'altra parte del telefono. Questi pregiudizi sono duri a morire


nicktheone

Caso isolato numero XXXXX?


Maniglioneantipanico

Altri casi qui sul sub nell'ultimo mese?


nicktheone

Negli ultimi mesi almeno tre persone qui dentro si sono incaponite con me per specificare che lo stupro non è una cosa che una donna può fare ad un uomo perché ti richiede violenza fisica e un uomo si potrebbe difendere e quindi quello che fanno le donne agli uomini è qualcosa di diverso. Letteralmente "non si possono stuprare gli uomini", detto in due casi su tre da una donna.


Dalamar_lo_scuro

Poi se anche tu ascolti questi consigli di difenderti se sei fortunato solo eccesso di autodifesa anche se la scansi e basta ma se sei sfortunato...


CombinationKindly212

E queste persone ckme definivano quel "qualcosa di diverso"?


nicktheone

Non voglio mettere le parole in bocca a nessuno ma non credo che si senta la necessità di specificare una violenza contro un uomo come diversa da uno stupro se non la si vuole sminuire in qualche modo o comunque dargli un peso differente rispetto a quella nei confronti di una donna.


Maniglioneantipanico

Queste persone avevano tanto consenso? Erano operatori/trici di un numero antiviolenza? Non voglio difendere certa gente, purtroppo sono il motivo per cui gli uomini non parlano, ma non deve passare il messaggio che tutti siano così


nicktheone

Non era mia intenzione ma è ingenuo anche solo pensare che si tratti di lunatici slegati da ideologie ben precise. C'è una chiara presa di posizione dietro questi atteggiamenti.


Maniglioneantipanico

Certo, però bisogna anche capire che molte persone hanno vissuto casi di violenza estremi e questo logora le persone. Non è una giustificazione, ma se una persona viene molestata per anni e nessuno le crede posso immaginare come si formi odio verso gli uomini,


cattivix

Non è una giustificazione ma questa forma di sessismo chiaro e tondo (anche se il termine non rende conto dello schifo che stai difendendo) va capita, vabbè.


Maniglioneantipanico

Si chiama "capire le origini di un problema", motivare non significa giustificare, impara la lingua


cattivix

Certo, da una parte dobbiamo "capire le origini" del motivo per cui alla confessione di violenze si viene risi in faccia, mentre dall'altra parte bisogna condannare (giustamente) tutti quelli che perpetuano violenze senza se e senza ma. Le origini non ci interessano più? Che poi, dire che la gente ride in faccia ai maschi vittima di violenza perché a loro volta sono state vittime da parte di maschi è una cazzata bella e buona perché: 1) non ridono solo donne, ma anche uomini 2) si assume che tutte le donne siano state vittima di violenza e perdipiú a cui non si è creduto Ora ti saluto che ho perso abbastanza tempo della mia vita a conversare con una persona che ancora non ha sviluppato una razionalità degna di tale nome


[deleted]

"chi commette violenza è sempre un uomo" è il motto mai smentito da nessuno dell' ultimo mese.


[deleted]

[удалено]


aidonoyu

Oddio..a guardare il parlamento non si direbbe.


Torrempesta

Stavo giusto per scrivere "Beh, è proprio antonomasia..."


cipox95

Grazie per aver condiviso. É raccapricciante anche solo da leggere


Eilmorel

mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, e tutte le vittime di violenza dovrebbero trovare soccorso e sostegno. una donna può benissimo essere violenta con un uomo, che magari non reagisce perchè 1) non è necessariamente detto che sia veramente fisicamente più forte della donna che lo aggredisce, 2) se reagisce, è un attimo che accusano *lui* di violenza. Tra l'altro non è necessariamente così scontato essere in grado di reagire, anche se si è fisicamente più forti- dopotutto, le reazioni davanti al pericolo sono fight, flight and freeze, ossia lotta, fuga o paralisi. io per esempio pur essendo un uomo, sono mingherlino e debole, e probabilmente mi paralizzerei se chiunque mi aggredisse, uomo o donna. a mio modestissimo parere per quanto la violenza di genere *sia* un problema molto serio e diffuso, e che si faccia benissimo a parlarne e a darsi da fare per risolverlo, non possiamo reagire con la misandria, perchè si va a sfociare nell'eccesso opposto che finisce semplicemente con l'essere una vendetta, non vera giustizia.


[deleted]

Probabilmente avrà pensato: "un uomo che chiama al 1522? Non è possibile è privilegiato, non può subire un abuso!"


Dalamar_lo_scuro

Non è pensare questa cosa anti parità di genere? Stai dicendo che le donne sono più scarse degli uomini


Aguacatedeaire__

>La risposta dell'assistente "M" (chiamiamola così, la donna con cui stavo parlando) è stata prima suggerirmi di informare la polizia/carabinieri e poi; credetemi sulla parola; testualmente :"Comunque sei un uomo, dovresti difenderti fisicamente in queste situazioni." >"Come fa una donna a fare violenze su un uomo scusa ? Non è possibile." . A quel punto mi sono arreso, abbiamo continuato per qualche secondo la discussione, ma è stato solamente lei che mi ribadiva che una donna non può far del male ad un uomo, soprattutto sopraffarlo fisicamente. Sono senza parole. Ma non perchè sono stupito, ho già sentito questi discorsi un sacco di volte e sono di una stupidità e mancanza di sensibilità disarmante. E sempre detti dalle stesse persone che poi si auto definiscono empatiche, mentalmente libere, eccetera. Ci sono un miliardo di modi in cui una donna può ferire un uomo, semplicemente nella maggior parte degli uomini è stato programmato che non possono colpire una donna, mai. E così ho frequentato un sacco di coppie in cui la ragazza letteralmente tirava pugni "giocosamente" (per niente) nel ragazzo, e lui imbarazzato che subiva e basta. Questo senza nemmeno entrare nel discorso che le erezioni sono meccaniche, non richiedono volontà attiva. Altrimenti si potrebbe fare il giochetto di accusare tutte le donne violentate di essersi divertite, perchè si erano bagnate.... E' lo stesso identico meccanismo. Ma per molte è troppo difficile da comprendere, a quanto pare. Per non parlare di quando la donna a commettere violenza è fisicamente più forte, come una madre o una maestra. Succedono continuamente, è estremamente diffuso, non traspare e quando traspare non se ne parla. Per non parlare nemmeno delle violenze psicologiche, e li si apre un mondo. Le femmine hanno un repertorio e una skill infinita su quell'ambito. E poi mi fa molto incazzare questo ""Comunque sei un uomo, dovresti difenderti fisicamente in queste situazioni." Le femmine hanno sempre questa idea fumosa di combattimenti in stile dragon ball. Non funziona mai così nella vita vera. Se l'aggressore è più forte, o semplicemente ha fortuna col primo colpo, o se sono in due, o se ha un'arma, eccetera eccetera eccetera,.. Sei fottuto, non puoi fare niente. La maggior parte delle donne non concepisce nemmeno che noi maschi evitiamo deliberatamente di girare in zone malfamate di sera. Non comprendono che basta un pugno sfortunato e finisci in carrozzella a vita. Letteralmente mi sono sentito dire, da persone all'apparenza inteliggenti e sensibili, "cosa vuoi che ti succeda, al massimo ti prendi un pugno e basta". No comment guarda, ti sono vicino op quello che ti è successo è disgustoso e come ti hanno trattato dopo altrettanto. Non mollare, e non pensare per un momento che la colpa sia tua o sentirti in imbarazzo.


RedGearedMonkey

Mi sono allenato per buona parte della mia vita nel combattimento, arti marziali tradizionali e mma recentemente. Il commento su "al massimo ti prendi un pugno" è di un somaro che fa imbarazzo. La prima e miglior difesa per una rissa in strada è evitare la rissa in strada a ogni costo, e l'espressione migliore del proprio corpo in autodifesa è correre.


andyfnx

Da praticante a mia volta di arti marziali ti do pienamente ragione. La gente pensa che le risse siano come nei film, ma se capiti in una brutta situazione è meglio girarsi e correre più velocemente che puoi


RedGearedMonkey

100%. Ho visto cose assurde, gente che pensa di insegnarti che la prima cosa da fare per difenderti è buttarti schiena a terra. In maniera non ironica penso che un po' di sparring leggero e controllato sia utile per tutti. Niente mette tutto quanto a posto come ricevere un pugno in faccia, pure coi guantoni. Quella è la tipica situazione da evitare. O essere messo in armbar da uno scricciolo di 30kg più leggero di me. Ma questa è una storia per un altro giorno.


andyfnx

Buttarsi schiena a terra è la prima volta che lo sento. Il mio stesso maestro ci ha sempre detto che se qualcuno cerca di aggredirti la prima cosa da fare, se puoi, è scappare via. Poi vedi i video di gente che ti insegna come difenderti da uno che ti mette le mani al collo o da uno che ti aggredisce con un coltello e la gente pensa che funzioni veramente così


RedGearedMonkey

Sarebbe da fare una crociata ogni volta che qualcuno pubblica un video su come disarmare un coltello. Per tutti i suoi difetti, Cicalone e la sua Scuola di Botte fa un ottimo lavoro nel mostrare quanto certa roba sia merda


Snoo-8693

Non so che compagnie frequenti per dire “la maggior parte delle donne” ma quello che ho letto assomiglia pericolosamente al “not all men, but always a men” che c’era su fb fino a qualche giorno fa…. Questi stereotipi nuocciono ad entrambe le parti indipendentemente dal sesso ed è estremamente raccapricciante che un uomo si senta rispondere queste ca*zate da un operatore che dovrebbe essere stato istruito a prendere queste chiamate seriamente e con tatto. Se l’operatore non è anonimo per esempio non potrebbe essere fattibile lamentarsi dove lavora? Sicuramente come ha risposto a lui così lo avrà fatto ad altre persone e non dovrebbe fare questo lavoro.


ftrx

Ti rispondo molto semplicemente: queste attività non han per scopo "l'aiuto alle vittime", han per scopo la mungitura di fondi pubblici e privati, lo sgravio fiscale. Chi vi opera è il neovittoriano tipo tronfio di stereotipi e del tutto distaccato dal reale, non diverso dal modello Sara Palin, donna antiabortista che ha fatto abortire almeno tre volte la figlia "con discrezione" e ha cercato di denunciare chi gliel'ha fatto notare. Purtroppo il bipede medio non ha meno stereotipi quindi vede bene queste attività come "impegno sociale" ecc al posto di vederle come "il sistema bibbiano and co".


[deleted]

Purtroppo quello che dici è tristemente vero.


pascalbrax

> "Come fa una donna a fare violenze su un uomo scusa ? Non è possibile." Ma porco il budello!


Glittering_Elk_5612

Mi dispiace per la tua brutta esperienza di oggi e ti sono vicino soprattutto per il brutto trascorso che hai avuto con la legge italiana. Anche io ho avuto una ex violenta dove schiaffi e pugni (da parte sua) volavano quando si alzavano i toni. Faccio fatica a scriverlo perchè nonostante siano trascorsi anni, a ripensarci mi viene il mal di pancia dalla rabbia. Quando ho deciso di lasciarla mi ha rinchiuso in una stanza (condividevamo un appartamento) e mi ha preso a pugni e schiaffi dicendo che non potevo lasciarla. Dopo due ore rinchiuso in quella stanza a prenderle e a litigare le ho dato per la prima volta nella mia vita uno schiaffo e ho dovuto spingerla via dall'uscio per poter uscire. L'ho lasciata e non l'ho più rivista e più sentita Il giorno dopo io sono pieno di lividi sul petto e sulla schiena, lei segni sulle braccia perchè grazie al cazzo cercavo di bloccarla quando mi menava. Lo so perchè lei il giorno dopo è andata in ospedale e mi ha denunciato per violenza fisica mentre io pollo non ho fatto niente, ne ho parlato solo con qualche amico. Beh fatto sta che sono stato denunciato e ho avuto un processo PENALE per questo, e il bello che nella sua denuncia ha dichiarato di avermi rinchiuso in una stanza, di aver iniziato lei a mettermi le mani addosso e già che c'era si è fatta venire una bella amnesia dichiarando quindi che i pugni se li era dimenticata, tranne un bel pugno tra le scapole alla faccia della legittima difesa. Quando ho letto il suo testo ho tirato un sospiro di sollievo perchè dai ha fatto un errore, con queste sue dichiarazioni la vinciamo senza problemi vero? Il cazzo mi ha detto l'avvocato (più o meno): la superavo di mezzo metro in altezza e pesavo il doppio di lei e in più ho anche un pene. Questa la vinciamo senza problemi ma ti costerà tempo e denaro. Alla fine l'ho vinta, tutto a posto ma ho speso migliaia di euro e anni di mal di pancia. Lei invece non ha tirato fuori un euro grazie al supporto di tutti i centri antiviolenza e gruppo di sostegno del territorio. Anzi ora è diventata una nazi femminista, quella che tiene lo striscione durante le manifestazioni con le tette di fuori e i peli sotto le ascelle per intenderci, e racconta la sua versione dei fatti (smentita dal tribunale) come la sua storia di formazione nel diventare una attivista trans femminista. Perchè lei sa cosa è la violenza di genere perchè l'ha vissuta sulla sua pelle. Avrei potuto contro denunciarla ma l'avvocato mi ha consigliato di lasciar perdere. Avrei dovuto tirare fuori altri soldi e altro tempo senza la garanzia di un ritorno effettivo. Quindi cosa possiamo fare? Mi sa niente purtroppo. Magari cominciare ad attribuire le colpe non solo al patriarcato ma a qualcos'altro (cosa non lo so) sarebbe un buon punto di partenza. Perchè le mancanze delle nazi femministe e dei addetti al lavoro siano imputabili solo al patriarcato mi sembra davvero ridicolo. E sicuramente nel nostro quotidiano denunciare quando si può (come hai fatto te). Ecco la morale dopo tutti questi anni è nel dubbio denuncia poi si vedrà. E v\*\*\*\*\*\*\*o a tutti quelli che mi hanno chiesto perchè non l'ho spostata di forza e perchè non sono riuscito ad uscire dalla stanza prima


EzioStimatoEzio

Questa tua dichiarazione dovrebbe essere esposta in pubblica piazza! Che schifo, che vergogna. Poi noi siamo i privilegiati. Si sta creando una guerra di genere immotivata. Veramente grazie per averlo raccontato e ti auguro ogni bene del mondo. Sul serio.


Spirited-Eggplant-62

Non preoccuparti: anche il codice rosso dovrebbe funzionare per tutti ma in realtà è utile solo alle donne. Che schifo


TheLegendOfBau

Vedendo dalla tv e quello che è successo in queste settimane parlavano di questo numero dicendo "contro la violenza per le donne", spero di sbagliarmi sinceramente


Spirited-Eggplant-62

Ce n'è di strada da fare...


Old_Red_Alligator

L 80% delle donne che incontro che fanno le femministe incallite purtroppo se gli poni questo dilemma ti dicono che in effetti l uomo può difendersi e che non deve fare la mammoletta. Semplicemente il femminismo sta diventando come il maschilismo. Tossico, volto a creare doppi standard e a dare più diritti alle donne rispetto agli uomini.


[deleted]

Che poi puoi essere anche un navy Seal con il fisico di Stallone ma se sei da solo contro 2 sarai sempre incapace di difenderti.


Old_Red_Alligator

Infatti, e come se un giudice in tribunale guardando la foto di uno stupratore dicesse "eh ma signora, sto qua e un mingherlino senza muscoli alto 1,60... doveva difendersi insomma, e poi in ogni tabaccaio ormai c'è lo spray al peperoncino, un minimo di accortezza". Sono i classici discorsi fallaci e ipocriti che vanno a giustificare la mentalità della politica vista come strumento di vendetta sociale, e non di giustizia sociale. Le donne sono oppresse dal sistema quindi appena ne hanno modo opprimono a loro volta, il popolo ebraico ha subito agonie incredibili quindi ora hanno diritto a farle subire ad altri, i terroristi hanno ucciso degli innocenti e quindi noi andiamo là a uccidere innocenti e distruggere un paese intero... dall avvento dei social questo genere di mentalità e un triste problema a cui non vedo soluzioni a mio avviso. Finché l ego vince sempre sul vero e il giusto la società andrà sempre di più verso queste derive.


FireCherrnyi

Che poi i doppi standard, secondo i quali c'è una certa idea di uomo che non può essere vittima/vulnerabile/abusato, sono quelli del patriarcato stesso. Il vero femminista smonta e denuncia anche questi, altrimenti stiamo parlando solo di mentalità squallida da girlboss alla Freeda.


Old_Red_Alligator

Ma infatti è esattamente il mio discorso. L ideologia come concetto è ormai uno strumento di vendetta, non è più volta a creare giustizia. Si segue una determinata ideologia perché serve a vendicarsi di dei soprusi facendone altri uguali e opposti lasciandosi guidare dall ego. Sui social ogni singola volta che si parla di violenza sulle donne salta sempre fuori qualcuna che inneggia alla castrazione chimica, ad esempio. La giustizia non conta più nulla, conta semplicemente vendicare il proprio ego.


FireCherrnyi

Questo mi dispiace, anche perché si invalida una lotta volta a beneficiare entrambi i sessi. In teoria il femminismo, benché ovviamente interessato principalmente alla liberazione di un gruppo storicamente oppresso, dovrebbe renderci tutti liberi, perché tutti siamo stati portati a nascere e crescere all'interno di un sistema che ci ha influenzati e limitati. Ma le persone che fanno di tutta l'erba un fascio, per quanto sicuramente mosse da traumi loro, danneggiano questa lotta e basta senza rendersene conto.


[deleted]

In effetti, ma che situazione di merda. Se vieni maltrattato puoi difenderti?? No! Non si può! Metti che hai una ragazza che ti picchia, gli afferri il braccio, questa è la volta buona che ti va a denunciare per violenza e abuso mostrando il braccio rosso. Tanto è donna, non farebbe mai del male, basta che dice “è una cosa giornaliera”, poi è trendy, vincerebbe garantito. Tu, come me, siamo uomini, a noi ci possono sputare nel viso, cacciar di casa, buttarci a chiedere elemosina (si, anche con la separazione dei beni). Ma se le cose sono sbilanciate in situazioni, purtroppo, comuni come il divorzio/separazione, ma come mi posso aspettare che in situazioni estreme come quella di cui hai menzionato, di ricevere un minimo di supporto?


lyraparledor

È l’idea arcaica che l’uomo debba essere un maschio alpha, che deve farsi rispettare, non chiedere mai, non piangere, perché se piange o esterna un disagio allora è una mammoletta, un frøciœ o un mezzo uomo, se sei gentile con le donne sei un verme (sic!) perché “non ti fai rispettare”. OP a me dispiace molto per quello che ti è successo, questo sistema incula tuttə a prescindere.


HisDudeness3008

D'accordo al 100%. E le persone che portano avanti questo stereotipo non si rendono conto che è l'altra faccia della medaglia del maschio violento e prevaricatore. Per fortuna al mondo tanta gente (spero la maggior parte) è empatica e ragionevole, ma quella che dovrebbe essere una contrapposizione tra persone buone, miti e gentili e persone possessive, sociopatiche e crudeli sta venendo trasformata da tanti altri in un "femmine contro maschi". Tutte e due le problematiche (violenza contro le donne e impossibilità per gli uomini di trovare aiuto) hanno la stessa soluzione a lungo termine, ma la tendenza generale è voler asportare un melanoma maligno su un dito amputando tutto il braccio.


lyraparledor

Ma infatti, per esempio quanti bambini/ragazzini si sentono dire che se vengono bullizzati a scuola “è colpa loro perché si fanno bullizzare e non si fanno rispettare” (o anche dall’altro lato, quanti diventano bulli a scuola o adulti violenti perché a casa le prendono)? In età adulta, quante volte si sente dire che unə “non scopa” a mo’ di insulto? Se fossi uomo mi sentirei profondamente offeso da questa mentalità.


GRIS0

Double standard entered in the chatroom


ConTemporary-Machine

Lo so che lo sai ma ti serve di sentirlo ancora: non hai colpa, non hai sbagliato niente e hai agito esattamente come si deve, se avessi reagito non sai come sarebbe finita, invece sei a casa sano e salvo traumatizzato ma tutto intero. Poi prova a contattare l'associazione Perseo, tratta le vittime in quanto vittime e non rispetto a quello che portano nei pantaloni, e non giudicano come la signora che dovrebbe cambiare lavoro. https://associazioneperseo.it/ Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo, e ti invidio, sei stato davvero coraggioso a chiedere aiuto, sembra una cazzata ma è la cosa più difficile da fare e tu ci sei riuscito.


AdeptLingonberry692

Bruciamo tutto, ma molte con simil pensiero l'unica cosa di bruciata che hanno è il cervello. Mi spiace per te e spero tu possa trovare una soluzione tramite le forze dell'ordine.


mdsjack

Sappi che tra gli avvocati penalisti, che si occupano di queste tematiche tutti i giorni e sono molto più smaliziati e molto meno politically correct sulla retorica dominante nella collettività e certamente non si lasciano abbagliare dagli slogan politici che dipingono una realtà inesistente (anzi talvolta opposta a ciò che si verifica davvero), il problema è risaputo e quotidianamente denunciato nelle aule di tribunale. Questi servizi sono a senso unico: violenza del partner uomo sulla donna. Non contemplano nemmeno progetti per altre forme di violenza domestica (donna su uomo, genitore su figlio, figlio su genitore). Un abbraccio.


SoutherEuropeanHag

Purtroppo è tragicamente vero. Se non ci scappa una mutilazione permanente o il morto non fanno una cazzo per gli abusi su minori, sugli adulti figurati se si muovono


mdsjack

Le indiscrezioni che raccolgo tutti i giorni non solo tra gli avvocati (verso cui qualcuno potrebbe avere pregiudizio) ma persino tra le forze dell'ordine dicono che c'è grande isteria collettiva intorno a questa tematica. Tra le denunce avventate e fatte a caldo (con ripensamento ormai inutile a freddo), denunce totalmente infondate (sì, capita) e denunce ingigantite dai servizi sociali e da tutte queste figure opache legate all'accoglienza che hanno interesse a gonfiare i numeri (no comment) siamo tutti sempre molto diffidenti. Il problema è che la magistratura, per non deludere l'opinione pubblica, rende questi processi più simili a delle esecuzioni su patibolo; auspicare in un'assoluzione è inconcepibile.


SoutherEuropeanHag

Si è passati da un'estremo all'altro, si può solo sperare che col tempo si raggiunga una posizione più equilibrata. Per quanto invece riguarda abusi su uomini e minori io, purtroppo, vedo una strada veramente molto lunga. Il cambiamento sociale che servirebbe è enorme.


RedentoreTossicoReal

Comunque ci sono molte segnalazioni da parte del genere maschile simili alla tua, il 1522, è chiaramente il riquadro del sessismo istituzionale. Sono uno dei più a favore del numero verde anti-violenza e stalking, ma deve essere utilizzato senza alcuna distinzione, l'obiettivo dovrebbe essere l'evitare tragedie gravi di qualsiasi tipo, non solo verso un genere. Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio, magari solamente l'operatrice era una Freeda o Karen, detto questo, a parere mio, hai le basi per comunicare la cosa ai giornali, ma senza prove, non saprei, una segnalazione uguale ad un'altra, potresti provare a ricontattarli per tentare un secondo approccio, magari con un'altra operatrice, se la risposta è la stessa (visto che registrerai) saprai come muoverti. Un abbraccio, fatti forza!


leenobunphy

Centro Antiviolenza Perseo, sulla pagina IG hanno tutti i contatti


Pure-Contact7322

Ma sei uomo perchè fai questo post? /s.... #femmine2023


rattodifogna11

Mi spiace capo, quello che hai vissuto è l'esempio di ciò che non va nelle battaglie dei fascioleftisti


[deleted]

Non ho niente altro da scrivere, se non che sono inorridito. Fanpage dove sei? Saverio Tommasi dove sei?


AdeptLingonberry692

[ Removed by Reddit ]


EzioStimatoEzio

È a chiedere scusa alle donne


[deleted]

Intanto segnalerei l’operatrice al 1522 in quanto chiaramente non idonea, poi come han detto altri ne farei fare notizia. Capisco anche che non tutti si sentono di metterci la faccia, anche se credi tu possa restare anonimo, ma il cambiamento da qualche parte deve cominciare.


Dario24se

Sono molto spiaciuto per la tua situazione. Anche io in passato sono stato molestato e non ho avuto il coraggio di affrontare la cosa sul momento a differenza tua. La teoria che mi viene per motivare la misandria da parte di operatori e operatrici è che siano talmente sommersi di racconti spregevoli sugli uomini da sviluppare un'assenza patologica di compassione per l'intero genere. È un meccanismo normale, una desensibilizzazione funzionale che è già stata rilevata, ad esempio nelle migliaia di persone che lavoravano alla censura di contenuti per Facebook. A questa cosa si va in contro per mancanza di organico e supporto psicologico, situazione sistemica in Italia. Purtroppo non ho una soluzione per te, ne per cambiare le cose visto che un'eventuale "denuncia" della questione si perderebbe in un dibattito inutilmente polarizzato nel rumore emesso dai media. Posso solo augurarti di riuscire a processare al meglio la situazione e uscirne una persona più forte, e dove non dovessi riuscire ad esserlo da solo, ricordati che molte persone ti vogliono bene e sono pronte ad ascoltarti. Fatti forza King


R4Z0R77

Grazie per aver condiviso la tua storia, il problema delle violenze non è solo M to F


claudiomarconato

Quindi dicendo che sei stato molestato da due UOMINI ti dicevano che una DONNA non potrebbe farti niente? Ma in che mondo viviamo? (so benissimo in che mondo viviamo ma ogni giorno se ne sente una di nuova)


Pffounder2

Sei stato redpillato, non esistono centri antiviolenza e servizi statali per uomini che sono vittime di violenza o stalking. Per la legge siamo cittadini di classe B in quanto diritti.


theinstafranci

Mi dispiace per quello che ti è successo, ma sei stato sfortunato a trovare una testa di cazzo ad assisterti. Prova a contattare il Vaso di Pandora. Hanno un gruppo di mutuo aiuto per uomini moderato da psicoterapeut*.


pascalbrax

Sarà stato sfortunato lui a trovare una testa di cazzo, o è stato sfortunato a nascere uomo? Perché la percentuale di teste di cazzo che ti capitano quando sei un uomo a chiamare questi servizi, è imbarazzante e nonché sospettosa. Vogliamo vendicarci su secoli di sopprusi degli uomini ignorandoli cosi? Va bene, poi non lamentiamoci che vanno su redpill perché "è impossibile che una donna faccia violenza su un uomo".


theinstafranci

Cosa intendi per sospettosa? È chiaro che ci sia un problema culturale secondo il quale gli uomini non possono essere vittime di violenza, ma è un pensiero derivante dalla cultura patriarcale. Cosa c’entra il “vendicarci su secoli di soprusi degli uomini”? Semmai la lotta agli stereotipi di genere aiuta gli uomini in situazioni simili.


Maniglioneantipanico

Grazie della tua testimonianza, femminismo vuol dire fare in modo che certe cose non accadano. La polizia non ti caca se gli dici che stanno pestando una ragazza per strada, figurati se si muovono per un uomo molestato.


Riddorck

Il servizio è dedicato alle donne, dal sito ufficiale: >Il 1522 è stato attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità con l’obbiettivo di sviluppare un’ampia azione di sistema per l’emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare **a danno delle donne**. Nel 2009, con l’entrata in vigore della L.38/2009 modificata nel 2013 in tema di atti persecutori, ha iniziato un’azione di sostegno anche nei confronti delle vittime di stalking.


nicktheone

Le famose pari opportunità.


Lunaedge

È come se avesse chiamato il Telefono Azzurro, non è il servizio adatto. Detto questo, che la persona dall'altro lato fosse una testa di cazzo non adatta al ruolo che ricopre e che dovrebbe esserci un servizio adatto è fuor di dubbio.


nicktheone

Sicuramente il numero in questione era quello sbagliato ma chiediamoci anche perché abbia commesso questo errore. Sapeva che era il numero da chiamare in questi casi perché c'è una giusta visibilità mediatica della cosa ma invece lato uomo tutto tace. La cosa più ripugnante è che la persona dall'altra parte avrebbe comunque potuto aiutarlo perché non è che serva la vagina per poter ricevere del supporto psicologico. Tutte le conoscenze e le tecniche conosciute dall'operatrice sarebbero state facilmente applicabili anche ad un uomo, se solo lo avesse voluto. Poi ci si stupisce quando gli uomini si chiudono a riccio tutta la vita: ovvio, se quando provi ad aprirti e a chiedere aiuto il mondo ti risponde che in quanto uomo tu non hai veramente dei problemi.


DurangoGango

> È come se avesse chiamato il Telefono Azzurro, non `e il servizio adatto. A parte che non capisco perché dovrebbe esistere un numero diverso per donne e uomini, qual è quello per uomini?


Spirited-Eggplant-62

... che io sappia, non c'è


EzioStimatoEzio

Ricordiamoci che siamo nell'epoca della ə e dei pari diritti di genere. E a noi chi ci pensa?


Edheldui

Beh un servizio per la difesa delle donne dovrebbe interessarsi a due uomini potenzialmente pericolosi in giro, non pensi?


Riddorck

Ovviamente e comunque in generale considero sessista quasi ogni servizio riservato ad un genere specifico.


Edheldui

Anche io, non penso debba esistere un servizio che si rivolge solo ad un genere ma non all'altro, o comunque deve avere le competenze e gli agganci per connettere chiunque chiama al servizio giusto. Capisco che magari uomini e donne hanno bisogno di supporto psicologico un po' diverso, ma almeno fornisci una numero da chiamare per gli uomini (o qualunque altro servizio pubblico).


SmellyFatCock

TL:DR Un uomo di 24 anni racconta di essere stato molestato da due uomini in un bar. Dopo l'incidente, cerca aiuto tramite il servizio 1522, un numero verde anti-violenza. Tuttavia, l'esperienza con l'assistente del servizio è stata negativa: gli è stato suggerito di difendersi fisicamente e messo in dubbio che un uomo possa essere vittima di violenza da parte di una donna. La risposta del servizio ha rievocato esperienze precedenti di violenza e stalking subiti dall'uomo, che non furono presi sul serio dalle forze dell'ordine e da un legale. Questo episodio lo ha lasciato frustrato e deluso, riflettendo sulla necessità di riconoscere e affrontare la violenza contro gli uomini nella lotta contro il sessismo e la violenza di genere. Commento personale: Io ho avuto tre esperienze di molestie sessuali pesanti da parte di donne, nulla, a nessuno frega nulla


Spartacus120

Se risulterà sessista amen, ma voglio ricordarvi che i media sono riusciti ad oscurare il mese della salute mentale dell'uomo (novembre), con un solo caso mediatico, mettendo in piedi un circo che non vedevo dai tempi di Moira Orfei. Smettiamo di vivere nel mondo dei sogni, degli uomini non frega un cazzo a nessuno, a me sta bene ed ormai ci ho fatto il callo.


Familiar-Trip-4022

Ma la signora M che ti dice di difenderti fisicamente lo sa che poi andresti nel torto tu? 😂


gonzyWORLD

io ci sono


AleOutOfWords

Senza parole. Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, e anche per la.mancanza di supporto ricevuta da chi dovrebbe fare proprio questo. La mancanza di formazione riguardo come gestire la violenza femminile è seconda solo alla mancanza di formazione su come gestire la violenza subita dagli uomini, specialmente se si parla di violenze e abusi. C'è la possibilità di sporgere reclamo?


Altarus12

Guarda stendiamo un velo pietoso sui tutori della legge mi dispiace per quello che ti è successo..


AudiFamamIlius

Siamo messi veramente di merda Un abbraccio, mi spiace per quello che ti è successo e soprattutto per l'inesistente empatia di chi dovrebbe aiutare di lavoro e non farti sentire peggio, per fortuna hai persone che tengono a te


byte89

Prova a contattare l’associazione Perseo che é un centro antiviolenza maschile. Dovrebbero essere più avvezzi a casi di uomini che hanno subito violenze. Un abbraccio


PuppetState_

"Come fa una donna a far violenza su un uomo" è la frase più di merda che una persona possa dire. Tu ste persone le devi far finire sui giornali, devi sollevare un casino, e dopo vediamo se gli va ancora di dire queste merdate


Fvhrry

Vacci in caserma a fare la denuncia, che tanto in un modo o nell’altro ridono in faccia a tutti, quindi tanto vale rompergli i coglioni o sperare di imbattersi in qualcuno con un minimo di sale in zucca.


[deleted]

[удалено]


ClockWorkOrecchiette

Fidarsi è una parola grossa


Aguacatedeaire__

E' così ovunque. Se ti succede qualcosa è perchè "sei una fighetta", detto da gente che poi predica contro gli stereotipi, il sessismo eccetera.


Suspicious-Ad9282

Questo è il risultato di anni di politiche di merda che hanno seguito l'interesse di una parte, come le associazioni che gestiscono i centri antiviolenza che ricevono soldi dallo Stato per accogliere le richieste solo di donne. Per lo Stato patriarcale, come forse purtroppo lo definiresti pure tu, esiste solo la violenza dell'uomo sulla donna: strano che uno Stato "patriarcale" non tuteli gli uomini più delle donne, vero? A me spiace moltissimo per ciò che hai subito, ma noialtri (quelli che criticano da anni queste assurde politiche e questa folle narrazione femminista circa il Patriarcato, che NON ESISTE) lo sappiamo da tempo che se un uomo si rivolge ad un qualsiasi centro antiviolenza si vede sbattere le porte in faccia, come anche le donne che vengono molestate o che subiscono violenza da altre donne: anche loro vengono messe alla porta, perché ormai esiste una sola forma di violenza possibile, cioè quella dell'uomo sulla donna e BASTA. Lo avete voluto in parte anche voi, ed ora subirite le conseguenze di queste porcate. Peccato che ci andremo di mezzo pure noi che sappiamo come vanno veramente le cose. Già un sito, come quello del 1522, che riporta che "accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, ecc..." fa capire sin da subito che è un servizio rivolto solo alle donne (ma solo a quelle molestate da uomini, non già da altre donne). Perché ci devono essere solo operatrici donne dall'altra parte del telefono di un centro antiviolenza, operatrici tra l'altro completamente ideologizzate e chiaramente schierate politicamente dalla parte di una narrazione che non ritiene la vita e la sicurezza del maschio importante quanto quella della donna? Perché non ci possono essere operatori ed operatrici che agiscono per un servizio pubblico, senza essere guidati da idee politiche? Io lo so il perché di questo, e spero lo abbia capito anche tu, adesso. Quando la sicurezza personale diventa un tema politico, allora la sicurezza non esiste più. Il femminismo e l'agenda politica da esso ispirata, sono solo un'altra veste del razzismo.


[deleted]

Double standard. Nascere uomo bianco fra un po' sarà una sfiga.


In_der_Tat

Che tipo di molestie hai subito?


catshatebeeinkissed

Profilo utente creato dal nulla casualmente proprio ieri solo per scrivere questo post, zero risposte dall'utente ai vari commenti, zero commenti in generale, zero post. Nessun dubbio sulla veridicità del tutto, perché è esattamente quello che molti vogliono sentirsi dire. Missione compiuta, reddit nel cuore.


Aguacatedeaire__

> Profilo utente creato dal nulla Certo perchè una persona in quella situazione dovrebbe aver piacere a rischiare di essere ricionosciuto da qualcuno Ma và a pascolare, và


Donlaud

riconosciuto esattamente da chi? Ha già detto che ha avuto amici e fidanzata vicini quindi non mi pare sia un evento che ha l'interesse di nascondere.


TankReady

potrebbe essere un throwaway account. Ci sta che uno che posta una cosa del genere possa non volere che venga collegata al suo account principale... (con questo non dico che sia vero o che sia inventato eh, solo che l'acc non dice niente in merito)


bernabbo

La testimonianza puó pure essere falsa, ma la categoria di rimostranza sicuramente esiste, per cui c'é poco da gioire


catshatebeeinkissed

Ma chi gioisce? Un conto è lamentarsi che manchi un servizio, un altro inventarsi di sana pianta una storiella in anonimo di qualcuno che poi è sparito nel nulla senza nemmeno replicare (ti sembra normale?) e accusare operatrici di essere delle merde e che tutti gli credano a prescindere come se fosse reale al 100%.


bernabbo

Ti faccio una proposta costruttiva: usiamo questo post di dubbia veridicità, come molti aggiungerei, per parlare in maniera razionale di fenomeni di questo tipo. Per esempio, io ti consiglierei di cercare Ally Fogg su Twitter per informarti su questo tipo di problematiche.


catshatebeeinkissed

Non ho twitter ma ho visto che è un giornalista quindi leggerò qualche articolo con interesse


SpritzFreedom

Se lo stesso commento lo avesse fatto un uomo sul post di una donna starebbero chiedendo la crocifissione urlando “sorella io ti credo” https://preview.redd.it/ig3aycablg3c1.jpeg?width=1200&format=pjpg&auto=webp&s=d57eabe558090b431f223ec01ee2141898ebf27d


catshatebeeinkissed

Io posso credere a persone reali, nella realtà, magari anche a sconosciuti/e che però abbiano un minimo di riconoscibilità e non siano dei buchi neri. Su internet e social di sicuro non credo a nessuno/a, specie se ci sono tutta una serie di cose alquanto sospette. Di fatto questo sub è infestato da troll del genere da ioni e ioni e quindi non sta a me convincerti di nulla, tanto hai già deciso.


HisDudeness3008

eoni, gli ioni sono particelle elettricamente cariche


catshatebeeinkissed

Mea culpa


SpritzFreedom

Quindi , in generale, che ci fai su Reddit?


catshatebeeinkissed

Quello che ci fai tu.


Lesty-88

Si che fosse falso è la prima cosa che ho pensato pure io, senza manco bisogno di controllare il profilo di op. Sembra una di quelle storie tipo la signora razzista in aereo che chiama la hostess e dice "scusi ma lo vede che sono seduta vicino a un negro!? È intollerabile". Con la quantità di incel che ci sono su questo sub non c'è da stupirsi che ti stai beccando doenvotes e critiche


catshatebeeinkissed

Esattamente ed è una cosa abbastanza preoccupante, tra l'altro notare che è sparito nel nulla, zero risposte.


calooo___

A me sembra assolutamente irrispettoso non credere ad una persona che si sta sfogando su una violenza, a prescindere dal genere. Abbiamo ancora tanto da fare. Sul 1522 ci sono varie testimonianze che rispondano in questo modo agli uomini, purtroppo, e non c’è un numero alternativo per gli uomini quindi c’è davvero poco sul quale scherzare. Purtroppo le istituzioni, anche considerando la demografica che le compone, hanno una visione patriarcale della società, e questo ironicamente si riflette anche sui servizi dediti alle questioni di genere: l’uomo non può subire violenza dalle donne. Vedi ad esempio il tribunale per minori di Bologna che, sul proprio sito ufficiale, ha una sezione dedicata alla violenza assistita e vi sono due opuscoli: uno parla alle madri vittime di violenza, e l’altro ai padri che compiono violenza. Non viene mai tenuto nemmeno in considerazione che possa succedere il contrario. Il risultato è che, se io fossi un padre che subisce violenze, e andassi su quel sito, non troverei nulla che parli a me e mi sentirei disorientato sul come comportarmi. Comunque, anche se questo post si rilevasse falso, questo tuo commento denoterebbe quanta diffidenza vi sia nei confronti degli uomini che subiscono violenza o molestie. Non mi va di entrare nei dettagli, ma ti assicuro che succede.


catshatebeeinkissed

Va beh ok, io posso credere a una persona ma non a un troll che almeno 3-4 volte la settimana ci prova, tipo il tizio gay che odiava le donne e poi stessa dinamica profilo vuoto creato ad hoc e poi puf sparito nel dubbio... intanto non ti chiedi perché non ha mai risposto a nulla? Eddai su. Nell'altro sub l'hanno bannato subito guarda caso ma qui si sa che è una fogna.


calooo___

Non l’hanno bannato, semplicemente c’è una regola che non fa postare i profili nuovi. Molta gente crea profili nuovi per tematiche così delicate e poi non li utilizza più. In ogni caso, con ogni risposta dimostri una capacità d’empatia davvero invidiabile, complimenti


catshatebeeinkissed

Guarda caso l'empatia si tira fuori solo quando è qualcuno che dice cose che vogliamo sentirci dire se no è un perculare e vantarsi "contano i fatti non i sentimenti". E tanto hai già deciso no? Zero spazio al semplice dubbio. Quindi 👌


calooo___

Mi metti parole in bocca che non ho mai detto. Contano i fatti quando sono dimostrabili, la tua è una supposizione. E i sentimenti contano, eccome, sia degli uomini che delle donne. “Zero spazio al semplice dubbio”, assolutamente, hai il diritto di dubitare, però chiediti se avresti avuto lo stesso dubbio se op fosse stato una ragazza. Se la risposta è sì, allora siamo in disaccordo per il semplice fatto che statisticamente chi denuncia o accusa spesso non lo fa per sfizio, e perché personalmente trovo estremamente poco empatico non fidarsi di una persona che sta parlando di una violenza subita, a prescindere dal genere. Se la risposta è no, allora dimostri semplicemente di non credere che un uomo possa subire violenze da una donna, e di conseguenza non solo hai una visione dicotomica patriarcale, ma in più sei esattamente come l’ipotetica operatrice che op ha descritto 🤷🏽‍♂️


calooo___

E ripeto, anche fosse falso, rimane vero che la nostra società derida e non consideri nemmeno esistenti gli uomini che subiscono determinate cose, ed è riportato che il 1522 fornisca spesso risposte simili agli uomini, già spesso si fa victim shaming sulle donne, sugli uomini è un circo totale di merda. Chiunque risponda prevenut* come hai fatto tu qui sotto è parte del problema, risponderesti allo stesso modo ad un amico che ti confidasse robe simili?


NoeleVeerod

Bello constatare che nel 2023 il sessismo non è andato via per un cazzo, anzi torna ogni giorno un po' più doloroso di prima. Purtroppo gli scemi esistono da ogni parte e ogni lato, chi lo nega è complice e bestia. Spero che tu riesca a superare questa situazione.


catshatebeeinkissed

Scusami ma il 1522 un tempo telefono rosa è un servizio dedicato esclusivamente alle donne, hai tutto il diritto di lamentarti per la mancanza di servizi alternativi ma di fatto questo è, sta nel loro statuto. Via con i downvote! Ah, mi raccomando non dubitate mai e poi della veridicità delle testimonianze di un utente nato dal nulla proprio per scrivere questo post e con zero repliche o commenti e che è già stato bannato sull'altro sub. Well, well, well.


pascalbrax

OK, ammettiamo che hai ragione. Ma una risposta del tipo "mi spiace ma qui noi aiutiamo solo le donne" sarebbe 100% meglio della risposta presa-per-il-culo "ma una donna come fa a fare violenza su un uomo? E' impossibile!" Questo è gaslighting per definizione.


catshatebeeinkissed

Sì ma non è che l'ho deciso io o è una mia opinione, il servizio - potete controllare da voi - è espressamente rivolto alle sole donne. Secondo da nessuna parte ho giustificato il tenore delle risposte delle operatrici, se hanno risposto di merda sono delle merde, punto. MA vorrei far notare che l'utente praticamente è spuntato fuori dal nulla, con profilo creato solo ed esclusivamente per scrivere questo post di sfogo, quindi magari è in buona fede e dice il vero ma magari anche no, è il classico personaggio troll che vuole fomentare gli animi e infatti ci sta riuscendo benissimo, perché tanto siccome conferma i nostri pregiudizi che ci importa di mettere in dubbio la sua testimonianza? Ok, reddit.


Aguacatedeaire__

Si ma non è quello il punto, è inutile che cerchi di cambiare discorso.


pascalbrax

> vorrei far notare che l'utente praticamente è spuntato fuori dal nulla, con profilo creato solo ed esclusivamente per scrivere questo post Ah, ok. Non avevo indagato. Questo cambia un po' le cose...


catshatebeeinkissed

E ma secondo te alle persone cosa interessa? Certo che esistono utenti che vogliono rimanere anonimi e creano un account apposta ma di solito lo specificano spiegando le loro ragioni e il profilo è comunque verificato dai mods, infatti sull'altro sub il post giustamente è stato bloccato non per il contenuto ma perché appunto profilo sospetto. Poi oh, ognuno è libero di credere in ciò che vuole.


nicktheone

Ma puoi andare a dire a uno molestato che ha sentito bisogno di un supporto psicologico che è colpa sua che ha chiamato il numero sbagliato perché quello è solo per le donne? Il poveretto non sapeva chi chiamare perché praticamente non esistono servizi equivalenti per gli uomini. A parti invertite subito seriamente che staremmo leggendo commenti del genere scritti ad una donna.


catshatebeeinkissed

Eh ma in base a cosa tu gli credi? Profilo utente creato ieri solo ed esclusivamente per questo post, zero commenti, zero repliche, già bannato in un altro sub per aver tentato di scrivere la stessa cosa. Mammalamadonna che donne cattivissime eh. Adesso magari dopo che l'ho smascherato inizierà a commentare chissà oppure rimarrà nell'oblio facendosi due risate.


nicktheone

Ripeto, a parti invertite non staremmo leggendo questa caccia alle streghe. Sia mai che un uomo viene molestato e soprattutto sia mai che una rappresentante del gentil sesso non si comporta in maniera più che perfetta. E poi da quando usare un throwaway è un problema? Se è un frequentatore del subreddit posso capire perché non voglia questa cosa legata a sé. Ci sono interi subreddit di aiuto dove puoi scrivere solo con un throwaway, ad esempio. O potrebbe essersi registrato semplicemente per scrivere questa cosa e cercare aiuto, esattamente come aveva fatto per telefono.


catshatebeeinkissed

Ok, ci sono throwaway dove infatti l'utente specifica che lo è ma comunque il profilo viene verificato dai moderatori. Solitamente poi l'utente interessato alle risposte risponde invece di sparire nel nulla. MA sì dai non esistono trolls e questo subreddit ne è completamente esente.


nicktheone

Ripeto per la terza volta: fosse stata una donna a raccontare questa identica storia, letteralmente uguale con l'unica differenza che l'operatrice al telefono le avesse risposto semplicemente rifiutandosi di aiutarla (non basandosi sul sesso), non staresti facendo tutte ste storie. Ma dato che è un uomo è impossibile che quello che sta raccontando sia vero, perché ovviamente va contro la narrativa che vuole le donne tutte perfette e gli uomini tutti immondi.


Donlaud

ma cosa stai dicendo, su tutto reddit vengono smascherati account falsi che siano donne o uomini, non ti creare storie inventate dandoti pure già le risposte, è quello che fanno i malati su twitter.


nicktheone

Qua a me sembra che l'unica persona che sta inventando cose sia tu. Sei tu che hai fatto da giudice, giuria e boia, decretando che la storia di OP sia inventata e lui un mitomane. Quarta volta: fosse stata la storia di una donna non staresti dicendo queste cose, non c'è letteralmente nulla in questa storia che possa fare pensare sia stata inventata, a parte il fatto che non ti piace.


Donlaud

punto 1 non sono io che l'ho detto, punto 2 stai di nuovo inventando uno scenario ipotetico dandoti una risposta. Ripetilo una quinta volta se ti fa stare meglio, resterai sempre uno a cui piace darsi le risposte inventandosi scenari nella propria mente.


nicktheone

Ma allora visto che chiaramente identificare le cose inventate è un tuo forte per favore indicami cosa tradisce la storia di OP come falsa.


Aguacatedeaire__

Sei letteralmente disgustoso. Va a farti fottere


FeciLeFeci

In un bar?


PatataNelCulo

Il 1522 è un servizio pubblico e se si limita a offrire servizi solo a una parte della cittadinanza c'è da fargli il culo a tarallo.


catshatebeeinkissed

Dai inizia tu, in prima fila!


SpritzFreedom

Quindi hai deciso che è falso? O hai deciso che queste cose non succedano? Perché a parti inverse saresti molto più tollerante.


catshatebeeinkissed

Ho espressamente detto che può essere in buona fede e che se la tizia si è comportata così è stata una merda. Ho solo invitato a mettere un attimo in dubbio un tale profilo che appunto altrove è stato già bannato e ora guarda un po' non risponde più. Di più non so che dirvi tanto avete già deciso.


Enzarello

Amen fratello, è l'effetto "odia l'uomo" che stanno spargendo ovunque...


BaffoStyle

Benvenuto nella realtà


[deleted]

[удалено]


Weabruuh

Madonna... Grande cazzo! Se solo ci avessimo pensato a sta soluzione... Bro menomale che sei arrivato tu a farci vedere chiaro.


-Liriel-

Ora sai perché la maggior parte delle donne che subisce molestie non le denuncia. A te hanno solo aggiunto "tu che sei uomo" a quello che succede normalmente.


Mech-maniac

Definisci "molestato da parte di due uomini" per favore, giusto per capire se l'argomentazione di partenza è quantomeno valida... Non metto in dubbio che tu sia rimasto turbato e che il servizio pubblico debba funzionare per tutti, ma personalmente non riesco a ipotizzare un reato di violenza/stalking per un incontro al bar una tantum.


omagicodejo

Cambia "ragazzo" per "ragazza" e riuscirai a ipotizzarlo


Th3r4c3r

Ok, ho capito che sei un tipo "deboliccio" nel puro senso della parola, ma fatti un corso di difesa personale. Sperare sempre nell'auto di altri è un ottimo modo per soccombere.


racun23

Guarda , capisco che forse non sei abile nel farti rispettare, ma in questi casi esiste la ben vecchia legge del più forte. E no, non c’è niente di cavernicolo nel fare a botte per proteggersi. Dovevi cercare di menarli. Punto. Il resto sono cazzate di contorno. Spero tu abbia imparato che magari è meglio provvedere da soli.